NBA Season 2025

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Lumen
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: NBA 20/21

Messaggio da Lumen »

I quali play-in, pur tanto criticati da Lebron (che in effetti rischia di finirci dentro) mi sembrano una bella innovazione.
Quando mai, nelle stagioni passate, si erano viste così tante squadre ancora vive, a battagliare per un posto in classifica, a poche partite alla fine ?
Ed anche il format, che richiede 2 sconfitte di fila per stare fuori e 2 vittorie di fila per entrare dentro, mi sembra pensato con intelligenza.
Jacko

Messaggio da Jacko »

Due vittorie di fila per la peggio piazzata per avanzare e una vittoria per la meglio piazzata per andare avanti. A proposito, ma in 5 giorni ce la faranno a fare tutto?
Lumen

Messaggio da Lumen »

Jacko ha scritto:Due vittorie di fila per la peggio piazzata per avanzare e una vittoria per la meglio piazzata per andare avanti. A proposito, ma in 5 giorni ce la faranno a fare tutto?
Sì, hai ragione.
Comunque ce la dovranno fare per forza in pochi giorni, perchè poi iniziano le serie di 7 dei PO veri e propri.

Serie da 7 che, se devo essere sincero, mi convincono sino ad un certo punto.
Basterebbe ampiamente fare i primi 2 turni con serie da 5 e solo gli ultimi 2 con serie lunghe.
Perchè le serie da 7, all'inizio, sono abbastanza noiose.
Ma, evidentemente, non lo sono per tutti, visti gli incassi (e gli ascolti)
Francesco82
Domanda di controllo 2: golden state

Messaggio da Francesco82 »

Secondo me sul discorso play-in bisognerebbe distinguere tra ciò che è interessante e ciò che è meritocratico.
Ovvio che aggiungere delle partite decisive è interessante e ovvio che fare in modo che meno squadre tankino selvaggiamente da metà campionato è interessante.
Ma così si rischia di premiare squadre che magari hanno iniziato di merda la stagione e si sono ravvivate tardi. Ad esempio: una Washington merita di fare i playoffs?
Inoltre: in pratica la stagione da 72 partite serve così solo per "liberarsi" di una manciata di squadre tipo i Magic, i T-Wolfes, i Pistons...
Lumen

Messaggio da Lumen »

Francesco82 ha scritto:Secondo me sul discorso play-in bisognerebbe distinguere tra ciò che è interessante e ciò che è meritocratico.
Discorso ineccepibile, il tuo.
Ma dover scegliere tra queste due esigenze contrapposte non sarebbe un caso isolato.
Per esempio, la regola dei TL obbligatori nei finali di partita serve indubbiamente ad aumentare lo spettacolo (consente recuperi impossibili), ma va a penalizzare chi è già in vantaggio con pieno merito.
Ed anche gli stessi PO, a ben vedere, premiano più chi finisce meglio (ed in salute) la stagione, rispetto a chi è stato più continuo per tutto l'anno.
Per questo, tutto considerato, non mi sento di biasimare la scelta della NBA.
Jacko

Messaggio da Jacko »

La proposta era stata condivisa e votata dalla franchigie (poi qualcuna si è pentita). Buon per i tifosi comunque che vedranno partite interessanti anche se potenzialmente molto dispendiose.
Pare che i primi due turni, che determinano chi accede al tabellone tra settima e ottava e chi può ancora sognare tra nona e decima saranno a gara secca ( :erostrato: ). L'ultimo posto si determina con due vittorie di fila per la peggio piazzata o una vittoria per la meglio piazzata. A questo punto se saranno necessarie due partite credo saranno in back to back perché il minitorneo deve comunque terminare massimo il 21 maggio (e qui la vincente poi giocherà per forza domenica 23 maggio, secondo giorno dei Playoff, dopo tre partite in quattro giorni :fuori: ).
boole

Messaggio da boole »

Quest'anno è giustificato dalla pandemia, che crea "disequità" competitiva se una squadra piglia il covid e una no.

Ma sarà figo e se sarà premiato dai numeri televisivi, resterà. E, alla fine, perchè no?
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Perché 82 partite per decretare una griglia PO sono più che sufficienti.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
boole

Messaggio da boole »

Anche per decretare un campione allora, a che servono i playoff?
BeppeRappa

La cultura sportiva americana assegna i titoli tramite PO...cambiamo anche quella.

Altrimenti perché non fare i play off dei play off per andare ai play off? Vogliamo negare alla 13a questo diritto? Magari è partita male...
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
jjredick

Messaggio da jjredick »

Lumen ha scritto:I quali play-in, pur tanto criticati da Lebron (che in effetti rischia di finirci dentro) mi sembrano una bella innovazione.
Quando mai, nelle stagioni passate, si erano viste così tante squadre ancora vive, a battagliare per un posto in classifica, a poche partite alla fine ?
Ed anche il format, che richiede 2 sconfitte di fila per stare fuori e 2 vittorie di fila per entrare dentro, mi sembra pensato con intelligenza.
A ovest almeno la lotta per i playoff è stata sempre combattuta fino all’ultimo
Io non so se così sia meglio o peggio, ma sono abbastanza sicuro che se ne stia parlando tanto solo perchè ci sono in mezzo i lakers, altrimenti…
Lebron ha fatto un commento da rosicone, pensasse a vendere la sua tequila, visto che negli ultimi mesi il basket è stata la ultima delle sue priorità
Luigi77
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da Luigi77 »

Sui play-in:
Secondo me funzionano perchè rendono più interesanti le partite finali e più spettacolare il finale di stagione.
Inoltre, si da una possibilità alle squadre che, per un periodo, sono state colpite da infortuni.
Condivido anche la riduzione del numero di partite della regular season, perchè 82 sono davvero troppe!
Pronostico play-in:
Dentro Boston e Charlotte ad est (Miami 6°), Portland e Warriors ad ovest (i lakers 6°).
P.s. non pensavo che i Warriors si sarebbero qualificati ma Curry è in tale stato di grazia che sembra anche più forte dei tempi migliori!
Pronostico MVP:
Candidati Jokic, Curry e Embiid e vincitore Jokic (anche se personalmente lo darei a Steph).
Pronostico playoff:
Le squadre migliori ad est sono Phila e Milawaukee. Ad Ovest Utah, Phoenix e LA Clippers (non inserisco Denver solo per l'infortunio a Murray).
Una possibile finale potrebbe essere Phila vs LA Clippers.
Tuttavia, SE Harden e Lebron rientrano (e sono in buona forma) cambia il mondo.
Il barba, a parte l'immenso talento individuale, darebbe un equilibrio incredibile ai Nets come playmaker. E poi, l'unico modo per fermare in attacco i tre big (oltre Harris) è sparargli raffiche di ak-47.
Lebron è in grado di conquistare la finale anche da solo, sia per lo straordinario talento che per la sua incredibile leadership.
Vedremo. Non vedo l'ora !!
STM
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da STM »

All NBA teams per palati sopraffini, Morandiani oserei dire :morandi:

No Tatum, no Donovan, no Trae

Ma Bradley "lammerda" Beal dentro...

Dei big tre dei Nets han messo quello piu' scarso :hahaha:
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

ma come no Mitchell, son scemi?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
boole

Messaggio da boole »

Lebron :hahaha:
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Manca Harden imho,

Mitchell / Tatum, considerata la RS, son pure capibili
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Cioè Paul non è primo quintetto?
E Doncic e Kawhi si?
Mah
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Jacko

Messaggio da Jacko »

Chi vincerà l'edizione "Nba Survivor 2021"?
jjredick

Messaggio da jjredick »

Brooks e Van Gundy out
BeppeRappa

Rispondi