Comunque...al di là della retorica buffiana...un uomo e un atleta speciale. Vissuto nel complesso di inferiorità nei confronti del fratello Martin...quello che davvero ce l'ha fatta nella vita.
Steve Nash
-
Encolpio
Steve Nash
Va bene che si sapeva da tempo, va bene la sòla presa dai Lakers, ma si ritira uno dei giocatori più significativi degli ultimi trent'anni e manco un topic?! Una discussione per raccontarlo?! Minchia!
Comunque...al di là della retorica buffiana...un uomo e un atleta speciale. Vissuto nel complesso di inferiorità nei confronti del fratello Martin...quello che davvero ce l'ha fatta nella vita.
-
Rasheed
Re: Steve Nash
giocatore favoloso...
reso meno "cool"(almeno per me)da eccessivi premi e riconoscimenti(ufficiali o "verbali")che IMO non meritava fino in fondo...
playmaker speciale,tiratore eccezionale e sottovalutato...si è sempre parlato troppo poco di alcune cose e pochissimo delle sue strepitose doti balistiche...difensore mediocre tendente al pessimo anche se maestro dello sfondamento preso
con lui come giocatore di riferimento non avresti MAI vinto(per questo il doppio MVP stona...)
con lui come secondo giocatore più importante della squadra avresti potuto vincere,ma ha avuto "sfortuna" nell'essere il secondo miglior giocatore nella squadra di Nowitzki(quando Nowitzki non poteva ancora portarti al titolo contro le SA e i Lakers)e di Stat allenato da Don Nelson e D'Antoni,due che avevano sistemi difensivi che proprio non potevano vincere mai..
thanks for the memories
reso meno "cool"(almeno per me)da eccessivi premi e riconoscimenti(ufficiali o "verbali")che IMO non meritava fino in fondo...
playmaker speciale,tiratore eccezionale e sottovalutato...si è sempre parlato troppo poco di alcune cose e pochissimo delle sue strepitose doti balistiche...difensore mediocre tendente al pessimo anche se maestro dello sfondamento preso
con lui come giocatore di riferimento non avresti MAI vinto(per questo il doppio MVP stona...)
con lui come secondo giocatore più importante della squadra avresti potuto vincere,ma ha avuto "sfortuna" nell'essere il secondo miglior giocatore nella squadra di Nowitzki(quando Nowitzki non poteva ancora portarti al titolo contro le SA e i Lakers)e di Stat allenato da Don Nelson e D'Antoni,due che avevano sistemi difensivi che proprio non potevano vincere mai..
thanks for the memories
- Arvydas Romas
Concordo in tutto tranne che in questo. É stata solo "casualità"(chiamiamola così) se non ha vinto IMO.Rasheed ha scritto:giocatore favoloso...
thanks for the memories
Ad ogni modo grazie Steve
-
Rasheed
giocatore di riferimento intendo squadre dove lui è IL giocatore...
diciamo alla Isaiah Thomas a Detroit...ecco,in quella situazione non avrebbe MAI vinto...confermo
diciamo alla Isaiah Thomas a Detroit...ecco,in quella situazione non avrebbe MAI vinto...confermo
-
Encolpio
A proposito di doti balistiche sottovalutate: vado totalmente a memoria, ma mi pare che Nash sia stato il miglior tiratore di liberi per % della storia dell'Nba...o giù di lì. Quanto agli Mvp...un po' generosi anche secondo me, ma "eticamente" utili. Al di là della parentesi angelina, anche un impressionante fenomeno di longevità.
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
Io ho "odiato" Nash nel 2005/06.L'anno del secondo MVP,l'anno dei record di Kobe,gli 81 punti e i 35 di media a partita,oltre ad aver portato una banda di scappati ai Playoffs.
Per il resto ho sempre preferito Kidd come play rispetto a Nash.
-
Rasheed
oltre ad essere il miglior tiratore di liberi della storia...
anche 4 stagioni(tutte giocando oltre 70 partite,quindi "complete")da .500/.400/.900...nessuno come lui
anche 4 stagioni(tutte giocando oltre 70 partite,quindi "complete")da .500/.400/.900...nessuno come lui
-
Encolpio
Mostruoso. Pensando anche al tipo di tiri.Rasheed ha scritto:oltre ad essere il miglior tiratore di liberi della storia...
-
Rasheed
anche se IMO il record ai liberi glielo toglierà Curry...
Curry è in salita come percentuali,quest'anno è al record carriera(91.2%)...e dopo 6 stagioni NBA tira 89.9% ai liberi...
mentre Nash dopo 6 stagioni tirava 87.9%...
se prosegue come crescita IMO Curry può togliergli il record ai liberi...
Curry è in salita come percentuali,quest'anno è al record carriera(91.2%)...e dopo 6 stagioni NBA tira 89.9% ai liberi...
mentre Nash dopo 6 stagioni tirava 87.9%...
se prosegue come crescita IMO Curry può togliergli il record ai liberi...
-
Encolpio
Curry è un po' il Nash 2.0. Un pelino sopra in tutto: rilascio, creatività, doti atletiche. Bisogna vedere se ne avrà l'incredibile longevità e la pazzesca costanza nel "tasso di attività"...
Ultima modifica di Encolpio il 22/03/2015, 17:20, modificato 1 volta in totale.
-
Wilt
- Domanda di controllo 2: nessuna
incredibile comunque la sua evoluzione pensando ai primissimi anni, sia a phoenix che nella stessa dallas...come dite giustamente voi spesso sottovalutate le sue grandi prestazioni balistiche, quello stile unico in un sistema unico, nel bene e nel male, resteranno il marchio di fabbrica..probabilmente uno dei due mvp è di troppo (forse addirittura entrambi), e non so se avrei scelto kidd in un'ipotetica dialettica...direi comunque hall of fame abbastanza pacifica
-
Rasheed
eh infatti Curry può essere il giocatore di riferimento della contender...
oltretutto è anche uno scorer,cosa che Nash non era...
oltretutto è anche uno scorer,cosa che Nash non era...
-
Rasheed
non credo sia in discussione...credo lo sarebbe stato anche senza i titoli da MVPWilt ha scritto:direi comunque hall of fame abbastanza pacifica
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
tu pensa che secondo me l'MVP che non meritava e' il primo... il secondo ha cifre della madonna oltre ad un record di squadra consonoo (senza il secondo miglior giocatore della squadra Amar'e). Nel 2004-2005 lo avrei dato a Shaq invece.Capitan Red ha scritto:Io ho "odiato" Nash nel 2005/06.L'anno del secondo MVP,l'anno dei record di Kobe,gli 81 punti e i 35 di media a partita,oltre ad aver portato una banda di scappati ai Playoffs.
Benim adım Ebruli.
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Io sono d'accordo con Capitan Red invece, il secondo mvp è completamente assurdo. Il primo ci sta secondo me. Giocatore che mi ha sempre divertito, negli ultimi anni per ovvi motivi mi è rimasto un po' sul gozzo ma d'altra parte non era colpa sua.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
-
Rasheed
il secondo MVP non ci sta mai...
se vale il discorso infortuni e le cifre assurde allora lo dovrebbe vincere Westbrook se porta ai PO OKC...e non lo vince
a fine carriera poi facciamo un giochino...quanti dei giocatori che hanno vinto più di 1 MVP non sono nei primi,boh,25 giocatori nella storia del gioco...
uno
se vale il discorso infortuni e le cifre assurde allora lo dovrebbe vincere Westbrook se porta ai PO OKC...e non lo vince
a fine carriera poi facciamo un giochino...quanti dei giocatori che hanno vinto più di 1 MVP non sono nei primi,boh,25 giocatori nella storia del gioco...
uno
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
ma Oklahoma City non avra' il record dei Suns 2005-2006 e poi non mi pare di aver scritto da nessuna parte che sono contro un MVP a Russellone.Rasheed ha scritto:il secondo MVP non ci sta mai...
uno
La stagione di Nash 2005-2006 fu nettamente migliore della sua 2004-2005. Migliore praticamente in tutte le categoria (tranne gli assist).
Benim adım Ebruli.
-
Rasheed
OKC non avrà il record dei Suns perchè gli si sono rotti più giocatori,non solo Durant(che farebbe il paio con Stat)...
OKC con gli altri alle 50 W poteva arrivare...e 50 W in questo Ovest valgono tutta la vita le 54 di quei Suns
OKC con gli altri alle 50 W poteva arrivare...e 50 W in questo Ovest valgono tutta la vita le 54 di quei Suns
-
andre11
Io son troppo di parte,per cui i due MVP per me possono starci..
E poi resto convinto che a togliergli l anello e' stato quella carogna di horry
E poi resto convinto che a togliergli l anello e' stato quella carogna di horry
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
Giocatore secondo me sopravalutato ai tempi di Dallas, dove spostava il giusto ed era il 3° (Dirk e poi Finley) giocatore di riferimento e dove l'approccio difensivo era veramente deleterio e non difendibile,dato che non spostava così tanto nell'altra metà campo. Anche per il sistema generale di Nelson.
Giocatore fantastico a Phoenix,dove ha "rivoluzionato" l'approccio al gioco nel nuovo millenio,dove ha dimostrato che in un certo sistema anche giocatori mediocri possono rendere molto di più se pescati in un certo modo e guidati con vera leadership.
Per questo secondo me il primo mvp è strameritato (come Kidd strameritava quello che poi è divenuto il 2° di Duncan) e sul secondo ci si può comunque ragionare.
Quei Suns non hanno vinto per svariati motivi..infortuni,squalifiche,mancanza di intagibles, sistema difensivo deficitario ad alto livello, avversari più forti...
ma alla fine il sistema dei suns era veramente "estremo" e bastava che un pezzo del puzzle saltasse per mettere a repentaglio l'intera organizzazione.
Alla fine forse il limite di Steve è stato questo..rendeva da grandissimo con solo un "modo di giocare" estremo e da corsa..molto al limite come detto sopra..limite che i suns non son riusciti a scavalcare per arrivare alla vittoria.
Ma sul singolo..che giocatore! Ah le sue zingarate dentro l'area mi son rimaste nel cuore, e al campatto ho provato ad emularle diverse volte...
Giocatore fantastico a Phoenix,dove ha "rivoluzionato" l'approccio al gioco nel nuovo millenio,dove ha dimostrato che in un certo sistema anche giocatori mediocri possono rendere molto di più se pescati in un certo modo e guidati con vera leadership.
Per questo secondo me il primo mvp è strameritato (come Kidd strameritava quello che poi è divenuto il 2° di Duncan) e sul secondo ci si può comunque ragionare.
Quei Suns non hanno vinto per svariati motivi..infortuni,squalifiche,mancanza di intagibles, sistema difensivo deficitario ad alto livello, avversari più forti...
ma alla fine il sistema dei suns era veramente "estremo" e bastava che un pezzo del puzzle saltasse per mettere a repentaglio l'intera organizzazione.
Alla fine forse il limite di Steve è stato questo..rendeva da grandissimo con solo un "modo di giocare" estremo e da corsa..molto al limite come detto sopra..limite che i suns non son riusciti a scavalcare per arrivare alla vittoria.
Ma sul singolo..che giocatore! Ah le sue zingarate dentro l'area mi son rimaste nel cuore, e al campatto ho provato ad emularle diverse volte...
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio