Miglioramento file per la nuova stagione

Moderatore: mackzone

Rispondi
mackzone

Re: Miglioramento file per la nuova stagione

Messaggio da mackzone »

cso 1 - Opzione degli ultimi 2 anni del contratto da rookie
Glenn Robinson III (Indiana) -> è a salario per i 2 anni successivi a quello appena finito con Indiana per 1.1mln e 1.1mln, anche se il primo dei due anni è non garantito ed il secondo è team option. è assolutamente possibile che Indiana rinunci a GRIII e non lo rifirmi per la prossima stagione. Chi lo ha a roster avrebbe 2 anni di un giocatore che manco scende in campo con la squadra che ha scelto.

caso 2 - Opzione dell'ultimo anno del contratto da rookie (per le seconde scelte con contratto standard)
Spencer Dinwiddie (Chicago) -> conta a cap per la prossima stagione per 1.0mln ai Bulls pur avendo un contratto non garantito. Se i Bulls (magari non lo fanno, ma se...) rinunciano all'ultimo anno di contratto lui sarebbe a roster di chi ha scelto Chicago, pur non giocando magari nell'NBA

caso 3 - Giocatori firmati con qualifying offer o salario non minimo e con parti del contratto non garantite
Danthay Jones (Cleveland) -> a roster coi cavs la prossima stagione per 1.6mln con contratto che in realtà e non garantito e per cui valgono le considerazioni già fatte sopra.

Caso 1: direi di considerarli garantiti

Caso 2: direi di considerarli garantiti

Caso 3: Per me questi vanno in free agency
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

mackzone ha scritto:
cso 1 - Opzione degli ultimi 2 anni del contratto da rookie
Glenn Robinson III (Indiana) -> è a salario per i 2 anni successivi a quello appena finito con Indiana per 1.1mln e 1.1mln, anche se il primo dei due anni è non garantito ed il secondo è team option. è assolutamente possibile che Indiana rinunci a GRIII e non lo rifirmi per la prossima stagione. Chi lo ha a roster avrebbe 2 anni di un giocatore che manco scende in campo con la squadra che ha scelto.

caso 2 - Opzione dell'ultimo anno del contratto da rookie (per le seconde scelte con contratto standard)
Spencer Dinwiddie (Chicago) -> conta a cap per la prossima stagione per 1.0mln ai Bulls pur avendo un contratto non garantito. Se i Bulls (magari non lo fanno, ma se...) rinunciano all'ultimo anno di contratto lui sarebbe a roster di chi ha scelto Chicago, pur non giocando magari nell'NBA

caso 3 - Giocatori firmati con qualifying offer o salario non minimo e con parti del contratto non garantite
Danthay Jones (Cleveland) -> a roster coi cavs la prossima stagione per 1.6mln con contratto che in realtà e non garantito e per cui valgono le considerazioni già fatte sopra.

Caso 1: direi di considerarli garantiti

Caso 2: direi di considerarli garantiti

Caso 3: Per me questi vanno in free agency
E se li considerassimo tutti RFA? Porcata epocale?
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
andre11

Messaggio da andre11 »

Per i non garantiti non è che possiamo fare molto.. io per la dinasty li considererei come contratto normale e quindi li lascerei a roster
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

I rookie con contratto non garantito pesano poco o niente sul cap pertanto se non interessano verranno tagliati subito.

Peraltro alcune franchigie hanno un fardello dalle precedenti stagioni segnalate da binaz quindi non ci vedo un gran problema...

resterei alla differenzazione ormai storica e diventata consuetudine player option obbligatoriamente a roster /team option a scelta dell'owner

RFA sempre possibilità di QO sulla singola stagione da decidere prima della free agency oppure RFA con possibilità di pareggiare offerte altrui....

consiglio di verificare le franchigie su http://www.basketball-reference.com/contracts/ che non è ancora aggiornato e che è preciso con la legenda in calce e segnalare eventuali errori sul file
Ultima modifica di zibib il 04/07/2016, 16:19, modificato 1 volta in totale.
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Scusate se lo scrivo qua, ma i partecipanti che non fanno ancora parte del gruppo di WhatsApp comunichino il numero a qualcuno in privato, in modo da aggiungerli e snellire le operazioni, soprattutto in corrispondenza del draft.

Altra questione relativa, invece, al file: ho dato una prima occhiata e ho visto che mancano i budget impiegati e residui dalle varie franchigie, non so usare le formule di Excel e quindi non posso aiutarvi, verrà corretto prima del draft? Perché per me è esiziale per organizzare scambi e tutto il resto

EDIT: scusate la pignoleria, ma il mio nick è sbagliato, manca la f :asd:
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

mfbonsa ha scritto:Scusate se lo scrivo qua, ma i partecipanti che non fanno ancora parte del gruppo di WhatsApp comunichino il numero a qualcuno in privato, in modo da aggiungerli e snellire le operazioni, soprattutto in corrispondenza del draft.

Altra questione relativa, invece, al file: ho dato una prima occhiata e ho visto che mancano i budget impiegati e residui dalle varie franchigie, non so usare le formule di Excel e quindi non posso aiutarvi, verrà corretto prima del draft? Perché per me è esiziale per organizzare scambi e tutto il resto

EDIT: scusate la pignoleria, ma il mio nick è sbagliato, manca la f :asd:
Sì appena sistemiamo i discorsi su i rookie e le player/team option inseriamo anche i cap aggiornato ma appunto occorre che tutti siano d'accordo con quanto ho scritto
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

zibib ha scritto: resterei alla differenzazione ormai storica e diventata consuetudine player option obbligatoriamente a roster /team option a scelta dell'owner

RFA sempre possibilità di QO sulla singola stagione da decidere prima della free agency oppure RFA con possibilità di pareggiare offerte altrui....
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

A me sinceramente sta bene tenere i non garantiti come fossero garantiti, anche perché mi pare si tratti, per tutti, di contratti veramente "irrisori" e che non influenzano strategie, oltre a riguardare più o meno tutti

Mi rendo conto che il problema nasca solo in corrispondenza di quei giocatori (penso a Amir Johnson o ad altri) che hanno contratti un po' più ingombranti, ma si tratta di eccezioni

Io lascerei tutti a roster con contratto garantito ed eventualmente, se serve, si tagliano
hanamichiSakuragi
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da hanamichiSakuragi »

Kukoc ha scritto:
zibib ha scritto: resterei alla differenzazione ormai storica e diventata consuetudine player option obbligatoriamente a roster /team option a scelta dell'owner

binaz
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da binaz »

hanamichiSakuragi ha scritto:
Kukoc ha scritto:

Va bene
drazen3
Domanda di controllo 2: new jersey

Messaggio da drazen3 »

mfbonsa ha scritto:Scusate se lo scrivo qua, ma i partecipanti che non fanno ancora parte del gruppo di WhatsApp comunichino il numero a qualcuno in privato, in modo da aggiungerli e snellire le operazioni, soprattutto in corrispondenza del draft.
mi dispiace ma WhatsApp lo uso per cose più serie... se avete bisogno mi mandate un pm...
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Signori ho sistemato il file correggendo gli errori grossolani che riguardavano in particolare le squadre di Milwakee e Toronto e alcuni giocatori :Derozan, Brandon Bass, e pochi altri e allora ora occorre decidere cosa fare di questi soggetti che dubito spostino le sorti della franchigia sono contratti non garantiti, parzialmente garantiti o team option pertanto si può decidere di tenerli a roster o farli diventare FA e magicamente si puliranno dal roster e dal cap Ecco la lista:

Atlanta (Mike Scott, Mike Muscala, Lamar Patterson)
Boston (Amir Johnson, Jonas Jerebko, John Holland, Jordan Mickey)
Charlotte (Aaron Harrison)
Dallas (Jeremi Evans)
Denver (Joffrey Lauvergne, Jakarr Sampson, Axel Toupane)
Detroit (Darrun Hiilard)
Golden State (Shaun Livingston)
Houston (Michael Beasley, Andrew Goudelock (non segnalata una cifra ma 1mln nel 2016-17))
Lakers ()
Miami (Josh Richardson)
Milwaukee (Tyler Ennis, Damine Inglis, Jonnhy O'Briant)
Minnesota (Damjan Rudez)
Oklahoma City (Anthony Morrow)
Orlando (Ersan Ilyasova, Devyn Marble)
Philadelphia (Kendall Marshall, Hollis Thompson(non segnalata una cifra ma 1mln nel 2016-17), Jerami Grant, TJ McConnell)
Phoenix (John Jenkins, Alan Williams)
Sacramento (Duje Dukan)
San Antonio (Jonathan Simmons)
Toronto ()
Washington (Drew Gooden, Jarell Eddie)
Ultima modifica di zibib il 04/07/2016, 23:45, modificato 2 volte in totale.
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Ultima nota: Duncan l'ho tolto anche se aveva la player option mi sembra doveroso per rispetto del giocatore e di Arvydas Roman che ha scelto per ultimo...

ricordo che solo alla fine dell'inserimento dei rookies e della decisioni sulle team option e RFA calcoleremo il cap in vista della free agency di settembre
Lenny
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lenny »

Ottimo lavoro.
Per quanto riguarda i contratti non garantiti/parzialmente garantiti/TO apriamo un topic a parte o ne parliamo qui?
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Domanda: i free agents che escono dalle franchigie scelte hanno i Bird Rights?

Esempio fatto sulla mia franchigia, per capire: Rondo esce da Sacramento con BE, io potrei esercitarla per rifirmarlo, eventualmente? O sono tutti Free Agent e basta?
binaz
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da binaz »

mfbonsa ha scritto:Domanda: i free agents che escono dalle franchigie scelte hanno i Bird Rights?

Esempio fatto sulla mia franchigia, per capire: Rondo esce da Sacramento con BE, io potrei esercitarla per rifirmarlo, eventualmente? O sono tutti Free Agent e basta?
Rondo non dovrebbe avere BE perchè non è rimasto ai Kings per tre stagioni.
Gli altri dovrebbero averla segnata vicino al contratto la BE o meno. Anche se forse va fatto un controllo anche li.
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Sì, ho fatto un esempio casuale perché è il primo FA della mia squadra che mi viene in mente.

Ad esempio, chi ha Oklahoma ha i BE per Durant oppure è FA senza vincoli perché iniziamo così?
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Durant ovviamente ha la BE...

Rondo no
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Nel file alcune franchigie sono state depurate dai FA e altre no
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

mfbonsa ha scritto:Nel file alcune franchigie sono state depurate dai FA e altre no
segnala chi? Ho inviato un nuovo file a mack che non so se ha caricato
Rispondi