Treme 1x10 - I'll Fly Away
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Treme 1x10 - I'll Fly Away
Davis returns to his old job as a DJ in order to fund his full-length CD project. Creighton’s body is found, and Toni refuses to honor his wishes for a second line at his funeral. Sonny asks Annie to return to their apartment. Annie repeats her wish to play with other people, causing Sonny to leave and continue to self-destruct. Davis prepares a day to convince Janette to stay in New Orleans, but she remains unconvinced and moves to New York. Antoine loses the majority of the money earned from his latest gig in a poker game. Albert’s Indian tribe almost has a confrontation with the police, but the situation is settled by a community relations officer. Afterward, Delmond returns to New York. LaDonna still refuses to consider an independent autopsy for Daymo. Annie asks Davis if she can move in with him. Daymo’s funeral is held.
- ml
Re: Treme 1x10 - I'll Fly Away
Puntata doppia per il finale di stagione, tanta tristezza per due funerali, però molto bello alla fine quando ci mostrano un modo di vivere una perdita molto lontano dal nostro, si suona e si balla, come una sorta di ritorno alla vita..
Duro colpo il suicidio di Cray, che continuo a ritenere una forzatura di sceneggiatura, evento poco spiegabile, date le premesse.
Janine parte per NY, non è bastata la giornata speciale giornata organizzata da Davis, che, da lucky bastard qual'è, torna a casa e trova ad attenderlo la nostra violinista, che fortuna sfacciata e immeritata..
Basta con il tossico olandese, insopportabile..
Che personaggio chief Albert, non facile averlo come padre, appena ti regala mezza parola di apprezzamento, subito ritorna nella sua freddezza e cinismo..
Batiste e le carte, meglio che lasci perdere..
Certo è anche vero che deve dimenticare che, tornando a casa, ha una moglie sempre pronta ad abbaiare..
Duro colpo il suicidio di Cray, che continuo a ritenere una forzatura di sceneggiatura, evento poco spiegabile, date le premesse.
Janine parte per NY, non è bastata la giornata speciale giornata organizzata da Davis, che, da lucky bastard qual'è, torna a casa e trova ad attenderlo la nostra violinista, che fortuna sfacciata e immeritata..
Basta con il tossico olandese, insopportabile..
Che personaggio chief Albert, non facile averlo come padre, appena ti regala mezza parola di apprezzamento, subito ritorna nella sua freddezza e cinismo..
Batiste e le carte, meglio che lasci perdere..
Certo è anche vero che deve dimenticare che, tornando a casa, ha una moglie sempre pronta ad abbaiare..
- mimmomorena
Che bomba di emozioni questa doppia puntata. L'ho trovata molto molto commovente a tratti e ben fatta. Spazia bene da una storia all'altra (anche se secondo me le scene a volte sono troppo brevi) e alla fine le chiude tutte in maniera apprezzabile.
Sono arrivato a comprendere anche la scelta degli sceneggiatori del suicidio di Cray, per dimostrare che anche le persone più forti, anche quelli stracolmi di "pride" per la propria città in una situazione così pressante rischiano di mollare. Secondo me è una scelta di sceneggiatura coraggiosa e insensata a primo impatto, ma in fin dei conti riuscita.
Devo ammettere che Davis mi ha fatto emozionare col buongiorno a Jeanette (torna, TORNA).
Il tossico olandese effettivamente poco utile.
Ladonna è un personaggio che non amo come tipologia, ma alla fine non puoi non apprezzare la sua forza emotiva e la bravura di chi la interpreta.
Ah, che musica...
Time is on my side è un must delle mie playlist già da qualche mese...
Sono arrivato a comprendere anche la scelta degli sceneggiatori del suicidio di Cray, per dimostrare che anche le persone più forti, anche quelli stracolmi di "pride" per la propria città in una situazione così pressante rischiano di mollare. Secondo me è una scelta di sceneggiatura coraggiosa e insensata a primo impatto, ma in fin dei conti riuscita.
Devo ammettere che Davis mi ha fatto emozionare col buongiorno a Jeanette (torna, TORNA).
Il tossico olandese effettivamente poco utile.
Ladonna è un personaggio che non amo come tipologia, ma alla fine non puoi non apprezzare la sua forza emotiva e la bravura di chi la interpreta.
Ah, che musica...
Time is on my side è un must delle mie playlist già da qualche mese...
- bahiablanca
Perfetta la chiave di lettura sul suicidio di Cray.
La musica di questa serie. LA MUSICA DI QUESTA SERIE.
La musica di questa serie. LA MUSICA DI QUESTA SERIE.
- ml
Diciamo che ci sono diversi modi di viverla, Ladonna tiene duro e accetta anche cose che non vanno, come ciò che è accaduto al fratello, chi la prende alla leggera, come Davis, chi resta ma vorrebbe partire, come Janette, chi lotta per gli altri, come l'avvocatessa, chi si attacca al passato, come Albert, chi la vive alla giornata, come Batiste, chi se la prende troppo a cuore, come Creighton, fino alla fine..
Bravissimi gli sceneggiatori a presentare questa diversità, senza sconti..
Ora che mimmo si è messo in pari riprendo la visione anche io..
Ho scoperto che non è finita, a dicembre parte la quarta stagione..
Bravissimi gli sceneggiatori a presentare questa diversità, senza sconti..
Ora che mimmo si è messo in pari riprendo la visione anche io..
Ho scoperto che non è finita, a dicembre parte la quarta stagione..
- bahiablanca
Si, quarta ed ultima.
5 episodi.
Ho già preso i fazzoletti.
5 episodi.
Ho già preso i fazzoletti.