Boston Celtics (4) vs Philadelphia 76ers (8)
- Loki
Re: Boston Celtics (4) vs Philadelphia 76ers (8)
immagino sia negli highlight di nba.com, ultimi 5-6 secondi.
semplicemente i celtics tirano a pochi secondi dalla fine e sbagliano, con tipo 6 da giocare e -3 a tabellone, phila prende il rimbalzo e jrue si butta in attacco per cercare il pareggio, ma rondo fa fallo prima, a metà campo, impedendo dunque un gioca da 3 punti... due liberi e nessuna possibilità di pareggiare con quel possesso.
Collins non ha chiamato timeout appena preso il rimba (errore) e sui liberi di jrue non ha comandato l'errore dalla unetta (altro errore). IMO è a prescinderte colpa di collins il fatto che hollydat vada a segnare il secondo, perchè come coach DEVI dirglielo... e in più si vede jrue che dialoga insistentemente con la panca prima di tirare... il che significa o che gli ha detto di segnare oppure che aveva comunque l'occasione di parlarci e non l'ha sfruttata.
I celtics rimettono dopo il secondo libero con 3.6 da giocare e rondo è un razzo a non farsi prendere... dunque sostanzialmente phila finisce la gara senza nemmeno tirare per allungarla...
e mi pare che alla fine avanzino pure i timeout a collins...
semplicemente i celtics tirano a pochi secondi dalla fine e sbagliano, con tipo 6 da giocare e -3 a tabellone, phila prende il rimbalzo e jrue si butta in attacco per cercare il pareggio, ma rondo fa fallo prima, a metà campo, impedendo dunque un gioca da 3 punti... due liberi e nessuna possibilità di pareggiare con quel possesso.
Collins non ha chiamato timeout appena preso il rimba (errore) e sui liberi di jrue non ha comandato l'errore dalla unetta (altro errore). IMO è a prescinderte colpa di collins il fatto che hollydat vada a segnare il secondo, perchè come coach DEVI dirglielo... e in più si vede jrue che dialoga insistentemente con la panca prima di tirare... il che significa o che gli ha detto di segnare oppure che aveva comunque l'occasione di parlarci e non l'ha sfruttata.
I celtics rimettono dopo il secondo libero con 3.6 da giocare e rondo è un razzo a non farsi prendere... dunque sostanzialmente phila finisce la gara senza nemmeno tirare per allungarla...
e mi pare che alla fine avanzino pure i timeout a collins...
- mfbonsa
Beh allora forse ho capito male la diatriba,ma giustissima scelta dei Celtics,grossissima vaccata di Collins
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
-
matt
Ma infatti sbagli il libero apposta, male che vada prendono il rimbalzo loro e fai immediatamente fallo. Si ok meno 2 e liberi Celtics ma almeno ti dai la possibilità
- Loki
anche perchè con 3 secondi e mezzo da giocare non puoi concedergli di organizzare una rimessa per sfuggire al fallo, come poi è avvenuto... a maggior ragione in nba dove, rimettendo in zona d'attacco, puoi ricevere anche nella tua metà campo...
-
matt
Comunque una regola che non mi piace quella li
- Loki
nemmeno a me...
- Aimo
vabbè, la scelta di non fare fallo a 3 secondi sul -1 non è un errore secondo me...anche perchè poi è difficile immaginare che Turner si addormenti e si lasci scappare Rondo. Non è una cosa che succede spesso, in un mondo normale erano +3 e si tirava per pareggiare (perchè per me il fallo i Celtics l'hanno fatto solo perchè non era una situazione da rimessa e dunque a centrocampo era più difficile che fischiassero un fallo sul tiro...col timeout IMO non avrebbero fatto fallo, anche se ovviamente non ne avremo mai la controprova).
Non me la sento nemmeno di condannare la scelta di non chiamare timeout con 8 secondi dalla fine, tutto sommato avevamo preso un rimbalzo che ci aveva lanciato in contropiede, e visto che non abbiamo il fenomeno che dalla rimessa si può prendere il tiro per vincere la partita (forse Lou, ma come detto non era proprio la sua serata) per me è stato meglio cercare di buttarla in caciara, attualmente la cosa che ci riesce meglio.
comunque sono contento uguale. Passeranno loro, come è giusto che sia, ma gliele faremo sudare più o meno tutte
Non me la sento nemmeno di condannare la scelta di non chiamare timeout con 8 secondi dalla fine, tutto sommato avevamo preso un rimbalzo che ci aveva lanciato in contropiede, e visto che non abbiamo il fenomeno che dalla rimessa si può prendere il tiro per vincere la partita (forse Lou, ma come detto non era proprio la sua serata) per me è stato meglio cercare di buttarla in caciara, attualmente la cosa che ci riesce meglio.
comunque sono contento uguale. Passeranno loro, come è giusto che sia, ma gliele faremo sudare più o meno tutte
- Loki
scusa ma quale scelta di non fare fallo a -1?
i sixers volevano fare fallo...
l'errore è decidere di affidarsi un fallo a 3 secondi dalla fine, con gli avversari che hanno la possibilità di organizzare la rimessa, invece di sbagliare il libero e provare a prendere il rimba o fare fallo. IMO eh.
io non ho mai parlato di errore nel non voler far fallo a -1... anche perchè non credo che collins abbia detto di non fare fallo
sarebbe un pirla
l'errore è decidere di affidarsi un fallo a 3 secondi dalla fine, con gli avversari che hanno la possibilità di organizzare la rimessa, invece di sbagliare il libero e provare a prendere il rimba o fare fallo. IMO eh.
io non ho mai parlato di errore nel non voler far fallo a -1... anche perchè non credo che collins abbia detto di non fare fallo
sarebbe un pirla
-
matt
Loki ha scritto:scusa ma quale scelta di non fare fallo a -1?
io non ho mai parlato di errore nel non voler far fallo a -1... anche perchè non credo che collins abbia detto di non fare fallo![]()
sarebbe un pirla
Beh, in ottica di doppio confronto è stata una sconfitta onorevole
-
lazyboy
anche per me è una cazzata.
- Aimo
oddio, ho scritto non fare fallo, volevo dire la scelta di non sbagliare il secondo libero sul -2
ovvio che si voleva fare fallo, l'avrebbe capito pure javale mcgee
- Loki
non lo so mica...Aimo ha scritto:oddio, ho scritto non fare fallo, volevo dire la scelta di non sbagliare il secondo libero sul -2![]()
per me comunque è un grosso errore, con le regole nba.
e IMO non è turner che si addormenta, ma se dai a rondo la possibilità di correre appresso alla palla con 16 metri di campo libero a disposizione, per me non lo prende nessuno!
- Aimo
vabbè, ma secondo questo ragionamento diventa difficile fare fallo in qualsiasi situazione...invece in realtà il fallo è fattibilissimo, basta stare un pelo più attenti (ed è qui che entra in campo l'esperienza che ai nostri giovani manca del tutto).
sbagliare il libero per me è l'extrema ratio, con 3 secondi faccio fallo e mi prendo l'ultimo tiro, tutta la vita.
ma è comunque questione personale, come il fallo sul +3, a quanto pare...
sbagliare il libero per me è l'extrema ratio, con 3 secondi faccio fallo e mi prendo l'ultimo tiro, tutta la vita.
ma è comunque questione personale, come il fallo sul +3, a quanto pare...
- Loki
si ma il secondo errore lo trovo opinabile...
il primo IMO no... cioè prendi il rimbalzo e chiami TO... punto!
il primo IMO no... cioè prendi il rimbalzo e chiami TO... punto!
- Aimo
vabbè, per quello ho provato a dare la spiegazione più razionale...cioè che in 8 secondi non avaremmo costruito comunque niente, visto che noi non abbiamo il polpirs che si mette in isolation e segna sulla sirena...e che invece provando a spingere magari avremmo potuto trovare un tiro comodo.
poi magari i celtics avrebbero comunque fatto fallo sulla rimessa, chissà.
poi magari i celtics avrebbero comunque fatto fallo sulla rimessa, chissà.
- Loki
si ma sulla rimessa è rischioso.
se tu accenni il tiro appena ricevi (e parlo di una rimessa ben fatta), rischiano di far fallo su tiro da 3.
infatti dopo la rimessa non dovevano disegnare un isolamento, ma uno schema per far uscire un tiratore... cioè, per dire... il tiro di stockton con cui battiamo houston in finale di conference... john non è certo uno da 1vs1 dal palleggio... sloan disegna la rimessa perfetta e stockton prende un tiro umano (da lontano, ma umano).
se tu accenni il tiro appena ricevi (e parlo di una rimessa ben fatta), rischiano di far fallo su tiro da 3.
infatti dopo la rimessa non dovevano disegnare un isolamento, ma uno schema per far uscire un tiratore... cioè, per dire... il tiro di stockton con cui battiamo houston in finale di conference... john non è certo uno da 1vs1 dal palleggio... sloan disegna la rimessa perfetta e stockton prende un tiro umano (da lontano, ma umano).
- Rev
Re: Eastern conference: semifinali (1-8 vs 4-5)
bastardo, era prima che si rompesse noah...BillyHoyle ha scritto:Rev ha scritto:tralasciando il fatto che grammaticalmente non vuol dire niente, sì, al 100%.PowerMan ha scritto:ma perche siam sicuro con Chicago batte Phila?![]()
(anche se sto sparando sulla crocerossa.. Gigio rulez!!)
tornando alla serie benino il bollito...
- gabhorror
La serie di playoff più brutta della storia, forse... comunque vinceranno i Celtics. Credo. 
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Ti sei perso Celtics-Hawks..
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
l'unica speranza per i Sixers sono i post da "cacciamo tutti dal presidente fino all'ultimo dei pulicessi" di ml 
Benim adım Ebruli.