Pallacanestro Cantù
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Re: Pallacanestro Cantù
Godo ancora..
- Hansel
Mi rispondo da solo nel caso qualcuno volesse vederla.Hansel ha scritto:Sapete dirmi se su SI o SI2 la rifanno?
Sul sito di sportitalia dicono alle 10 (tra pochi minuti) e anche alle 18 su SI2.
-
Andrea il Vecchio
Bene. Mi dicono che abbiam battuto L'Olympiakos.
Ma giocando male.
Cos'è tutta sta esaltazione?
Siamo Cantù... eccheccazzo.
Ieri sera sul divano con la febbre con seduto accanto a me il biglietto da 28 euro, pensavo a come un tifoso neutrale, andando al palazzo per vedere una partita di Cantù, possa, ragionandoci, non tifare per noi anche solo per l'ambiente, che non sarà quello greco, ma che in Italia ha pochi pari.
A casa, invece, tocca sentire il vecchio Dan paragonare Cinciarini e D'Antoni e dare l'MVP a BAsile.
Mah...
Immensi. Rivedendola (3 volte l'ultimo quarto) nn si può nn notare come fosse la partita del destino. Due o tre dentro fuori del pallone dal canestro dei greci, il quarto fallo di Big G che prepara il fuoco di fila di Marconato e (contesto Hansel) la giocata della sera: il 4° fallo di Cinciarini che toglie 3 punti immensi a Spanoulis, il cambio Shermadini per Marconato (ai più incomprensibile) nel miglior momento di Marconato che apparecchia il finale di Big G.
Immensi, tutti. Da BAsile (2 buone cose, ma nodali), a Leunen che nel primo tempo ricuce da solo il +9 greco, ai 3 lunghi da 11/12 dal campo, agli sprazzi di Cinciarini e Mazzarino, la pulizia di Manuchar (all'interno di una gara sotto il par), al poco di Micov e Lighty, ma ieri sera andava bene così.
Immenso Spanoulis, che è l'unico giocatore che mette d'accordo me ed Encolpio.
A questo punto, yes we can.
Immensi.
Stiamo ridando un senso (assieme ad una Milano decisamente più forte, che Siena è lì da un po') all'eurolega delle italiane da qualche tempo a questa parte. Non ci avrei puntato. Non così.
Immensi.
Ma giocando male.
Cos'è tutta sta esaltazione?
Siamo Cantù... eccheccazzo.
Ieri sera sul divano con la febbre con seduto accanto a me il biglietto da 28 euro, pensavo a come un tifoso neutrale, andando al palazzo per vedere una partita di Cantù, possa, ragionandoci, non tifare per noi anche solo per l'ambiente, che non sarà quello greco, ma che in Italia ha pochi pari.
A casa, invece, tocca sentire il vecchio Dan paragonare Cinciarini e D'Antoni e dare l'MVP a BAsile.
Mah...
Immensi. Rivedendola (3 volte l'ultimo quarto) nn si può nn notare come fosse la partita del destino. Due o tre dentro fuori del pallone dal canestro dei greci, il quarto fallo di Big G che prepara il fuoco di fila di Marconato e (contesto Hansel) la giocata della sera: il 4° fallo di Cinciarini che toglie 3 punti immensi a Spanoulis, il cambio Shermadini per Marconato (ai più incomprensibile) nel miglior momento di Marconato che apparecchia il finale di Big G.
Immensi, tutti. Da BAsile (2 buone cose, ma nodali), a Leunen che nel primo tempo ricuce da solo il +9 greco, ai 3 lunghi da 11/12 dal campo, agli sprazzi di Cinciarini e Mazzarino, la pulizia di Manuchar (all'interno di una gara sotto il par), al poco di Micov e Lighty, ma ieri sera andava bene così.
Immenso Spanoulis, che è l'unico giocatore che mette d'accordo me ed Encolpio.
A questo punto, yes we can.
Immensi.
Stiamo ridando un senso (assieme ad una Milano decisamente più forte, che Siena è lì da un po') all'eurolega delle italiane da qualche tempo a questa parte. Non ci avrei puntato. Non così.
Immensi.
-
Andrea il Vecchio
Ah, Fede... volevo dirti che era una stoppata...
Trance agonistica ripetitiva. L'sms l'ho visto stamattina.
Trance agonistica ripetitiva. L'sms l'ho visto stamattina.
- jackx82
Il Giorno in versione Tuttosport titola:
Spoiler:
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.
Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
- Hansel
Comunque buoni risultati anche dagli altri campi.
Se stasera arriva la probabile vittoria del CajaLaboral ci ritroviamo a 3-1 con ben tre squadre 1-3.
Andiamo ad Istanbul contro una squadra che necessita la vittoria ma non è "disperata" come quelle tre in fondo.
E poi la vera trasferta vincibile, quella in Francia, speriamo senza Batum.
Torniamo dalle due trasferte sul 4-2 e faccio festa.
Se stasera arriva la probabile vittoria del CajaLaboral ci ritroviamo a 3-1 con ben tre squadre 1-3.
Andiamo ad Istanbul contro una squadra che necessita la vittoria ma non è "disperata" come quelle tre in fondo.
E poi la vera trasferta vincibile, quella in Francia, speriamo senza Batum.
Torniamo dalle due trasferte sul 4-2 e faccio festa.
-
Andrea il Vecchio
Con 5w si passa. Forse anche con 4, ma i fossi son pieni di gente morta partita 3-1...
Chiusi a riccio.
Chiusi a riccio.
- skiptomylou
di cantù c'è da elogiare chiunque, mano a mano che la partita andava avanti pensavo "vabbè, però ora allungheranno i greci", invece pian piano ci abbiamo creduto in 5000.
dall'altra parte, aspettavo hines (male), lucas (male primo quarto, ottima giocata a spezzare il ritmo nel secondo) e spanoulis, semplicemnte enciclopedico. spaventoso.
uscendo dal palazzo ho detto ai miei amici "piu di cosi, il paladesio non può offrire niente".
una serata da incorniciare, complimenti davvero, una squadra con le palle che può pagare un po in campionato ma è il prezzo per vivere emozioni uniche in europa.
ps più minuti a lighty, ieri buttato nella mischia contro il 7
dall'altra parte, aspettavo hines (male), lucas (male primo quarto, ottima giocata a spezzare il ritmo nel secondo) e spanoulis, semplicemnte enciclopedico. spaventoso.
uscendo dal palazzo ho detto ai miei amici "piu di cosi, il paladesio non può offrire niente".
una serata da incorniciare, complimenti davvero, una squadra con le palle che può pagare un po in campionato ma è il prezzo per vivere emozioni uniche in europa.
ps più minuti a lighty, ieri buttato nella mischia contro il 7
- jackx82
Oh senza nulla togliere all'impresa di Cantù ma io "vabbè ora allungheranno i greci" non l'ho mai pensato. Nel primo tempo non siete stati davanti voi solo perchè avete sbagliato un 2-3 triple con ettari di spazio. Olympiacos tolto Spanoulis mi è sembrato poca roba...
Cantù superiore considerando anche il Micov a mezzo servizio.
Più che altro una cosa ma di Cinciarini ne vogliamo parlare? A montegranaro mi piaceva parecchio ma MAI e poi mai avrei scommesso in un rendimento così alto...specialmente in EL. Bravissimi ancora a scommetterci...
Più che altro una cosa ma di Cinciarini ne vogliamo parlare? A montegranaro mi piaceva parecchio ma MAI e poi mai avrei scommesso in un rendimento così alto...specialmente in EL. Bravissimi ancora a scommetterci...
- Pagolo
Pensare che invece a me Cinciarini,quando giocava a Pavia, faceva abbastanza cagare...jackx82 ha scritto:Oh senza nulla togliere all'impresa di Cantù ma io "vabbè ora allungheranno i greci" non l'ho mai pensato. Nel primo tempo non siete stati davanti voi solo perchè avete sbagliato un 2-3 triple con ettari di spazio. Olympiacos tolto Spanoulis mi è sembrato poca roba...
-
Andrea il Vecchio
Cinciarini sarebbe uno splendido secondo play.
- jackx82
ma anche da primo non mi sembra stia andando male...no?
-
Andrea il Vecchio
Da primo ha bisogno del supporto di un Micov o un di un Basile (o di entrambi contemporaneamente da un certo livello in su) e alterna tantissimi alti e bassi.
Pensavo anch'io peggio, ma ci son le volte che gli smadonno dietro per venti minuti di fila.
Pensavo anch'io peggio, ma ci son le volte che gli smadonno dietro per venti minuti di fila.
- Rev
da usare spesso e volentieri insieme ad un altro portatore...Andrea il Vecchio ha scritto:Cinciarini sarebbe uno splendido secondo play.
- Hansel
Me la sto rivedendo per la terza volta. Di Cinciarini son contento, ma non sono sorpreso (ne parlavo già lo scorso anno in questo thread, dicendo che sarebbe stato un bel colpo, ma lo volevo come riserva, all'epoca non si sapeva di questa scelta del doppio play italiano). Italiani per regolamento vanno presi e tralasciando i "talentuosi" che vanno da altre parti ovviamente (Mancinelli, Datome, Aradori) piuttosto che i Maestranzi, Giachetti, Vitali e catorci vari meglio questo ragazzo che gioca con lo spirito giusto e si dà da fare. Il Cinciarini cesso è il fratello.
-
Andrea il Vecchio
A latere un'annotazione: sarà che pure questo viene esaltato dal sistema, dai passatori e dalle guardie da pick 'n roll che abbiamo, ma che nessuno tranne la Volpe Argentata abbia pensato a Shermadini è pazzesco.
PAZZESCO.
Godiamocelo quest'anno, che l'anno prossimo questo le Top16 le gioca per andare alle F4.
PAZZESCO.
Godiamocelo quest'anno, che l'anno prossimo questo le Top16 le gioca per andare alle F4.
- Gennaro D'Auria
siete stanchi, vero?
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Maddai, il tuo obiettivo dichiarato e la salvezza, perdere a Cantù ci sta 
- Gennaro D'Auria
infatti
ma io cmq mi preoccupo del vostro stato di salute, è una questione di educazione..
ma io cmq mi preoccupo del vostro stato di salute, è una questione di educazione..