Dinamo Banco di Sardegna (2)-Lenovo Cantù (7)

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro
Rispondi

Travis è DIO

4-0
1
5%
4-1
8
38%
4-2
10
48%
4-3
0
Nessun voto
0-4
0
Nessun voto
1-4
0
Nessun voto
2-4
1
5%
3-4
1
5%

Voti totali: 21

Christopher Edward Martin

Re: Dinamo Banco di Sardegna (2)-Lenovo Cantù (7)

Messaggio da Christopher Edward Martin »

Andrea il Vecchio ha scritto: Adesso mi ricompongo un attimo, smetto di correre urlando in mutande per casa (i bambini ridono, mia moglie dice che se nn mi fermo porta le carte dall'avvocato - guardate che e' successo veramente), e fra un due tre ore credo di poter esprimere un giudizio coerente.
:tantammore:
Wild like rock stars who smash guitars!
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Ok. Ricomponiamoci in attesa che passi hank e il suo culetto rosso.
Voglio sprofondare in ulteriore disperazione gli amici sardi con qualche numero esemplificativo dell'unicità di questa gara.
Cantù vince con 7 tiri dal campo in meno, con 14 tiri liberi in meno, con 10 rimbalzi in meno, con 16 perse e 8 recuperate, concedendo il 40 da tre ed il 55 da due. Con millemila possessi in meno, ma, incredibile, vince.
Vince perché Sassari gioca una partita da play off solo negli ultimi 7 minuti, mettendo un po' di mani addosso, contro una squadra (noi) che non ha (eufe) per tutto l'anno dimostrato di avere nei finali di gara il proprio pezzo forte. Vince perché se concedi il 75 da due nn sai che partita stai giocando. Vince perché gioca bene e adesso, nei finali, ha l'uomo cui dare la palla dicendo "pensaci tu". Vince perché Sassari nn ha una regola sui p&r. Vince perché aramerda fa due cose da sballo (rimbalzo offensivo e gancetto in due azioni nell'ultimo minuto). Vince perché ha settant'anni e puffa di storia alle spalle il più delle volte a questi livelli e, se hai scritto Cantù sulla maglia, un po' il cuore pompa più forte in certi momenti.
Vince, tutto sommato, perché se lo merita.
Onore a tutti. A noi un po' di più. Perché se hai qualcosa in meno e vinci, alla fin fine, te lo sei meritato.

Come cazzo si faaaaaaaa... a tifare cantuuuuuuuuuuu'....
Bellissima partita, bellissima serie, dove chi ha un differenziale di più 30 in 7 partite va a casa.
Che gran cazzo di sport.

Ah... Dimenticavo... Cantù vince perché quando gira il culo, dura almeno una settimana (autocit.)
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Tutto vero, aggiungerei anche queste cifre
Travis Diener
RS 17.2 punti, 52.4 da 2, 39.7 da 3, 7,5 assist
PO 13.1 punti, 36.4 da 2, 30.0 da 3, 5,7 assist

Drake Diener
RS 17.6 punti, 61.0 da 2, 44.4 da 3
PO 15.0 punti, 52.0 da 2, 35.7 da 3

Bootsy Thornton
RS 13.6 punti, 50.7 da 2, 37.3 da 3
PO 11.4 punti, 38.1 da 2, 26.5 da 3

Diciamo che i fari della squadra non hanno reso come al solito, merito anche della difesa canturina, le partite sono spesso state tenute a galla da Vanuzzo e Sacchetti..
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

Sassari ha difeso 3 minuti su 40. Troppo pochi...sopratutto se parti con l'handicap.
Rev

Messaggio da Rev »

partita bellissima, soprattutto per un neutrale. ho guardato il secondo tempo con degli amici, ci immaginavamo continuamente l'atmosfera a palazzo ed il delirio di pompaggio sangue nei cuori dei tifosi nei minuti finali di una gara 7 così tirata...sensazione quasi assurda in italia.
e idem la serie. che alla fine è stata talmente pazza da smentire tutte le considerazioni sui ritmi. d'altronde l'han detto in tanti, se sassari difende così non può andare in semifinale scudetto, è quello che ha fatto la differenza, insieme all'esperienza da playoff e alla differenza di coaching.

ps. alè alè alè cantù!
ml

Messaggio da ml »

E insieme a tanti tiri che valevano la semifinale, che non sono entrati..
It'all about making shots..
alex63

Messaggio da alex63 »

Grande partita
Grande Cantu'
Grande Sassari
Grande Impresa
Grande sorpresa (la mia)

:fiori:
sono l'ex codice fiscale.
Se fosse ancora vivo mio padre,si ribalterebbe nella tomba.
"Se ne intende di automobili?" " ho bisogno di un co - pilota per mettere in azione i tergicristalli!"
gravità zero
Domanda di controllo 2: dallas

Messaggio da gravità zero »

Ho tanta paura...
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

Andrea il Vecchio ha scritto:Ok. Ricomponiamoci in attesa che passi hank e il suo culetto rosso.
Voglio sprofondare in ulteriore disperazione gli amici sardi con qualche numero esemplificativo dell'unicità di questa gara.
Cantù vince con 7 tiri dal campo in meno, con 14 tiri liberi in meno, con 10 rimbalzi in meno, con 16 perse e 8 recuperate, concedendo il 40 da tre ed il 55 da due. Con millemila possessi in meno, ma, incredibile, vince.
Vince perché Sassari gioca una partita da play off solo negli ultimi 7 minuti, mettendo un po' di mani addosso, contro una squadra (noi) che non ha (eufe) per tutto l'anno dimostrato di avere nei finali di gara il proprio pezzo forte. Vince perché se concedi il 75 da due nn sai che partita stai giocando. Vince perché gioca bene e adesso, nei finali, ha l'uomo cui dare la palla dicendo "pensaci tu". Vince perché Sassari nn ha una regola sui p&r. Vince perché aramerda fa due cose da sballo (rimbalzo offensivo e gancetto in due azioni nell'ultimo minuto). Vince perché ha settant'anni e puffa di storia alle spalle il più delle volte a questi livelli e, se hai scritto Cantù sulla maglia, un po' il cuore pompa più forte in certi momenti.
Vince, tutto sommato, perché se lo merita.
Onore a tutti. A noi un po' di più. Perché se hai qualcosa in meno e vinci, alla fin fine, te lo sei meritato.

Come cazzo si faaaaaaaa... a tifare cantuuuuuuuuuuu'....
Bellissima partita, bellissima serie, dove chi ha un differenziale di più 30 in 7 partite va a casa.
Che gran cazzo di sport.

Ah... Dimenticavo... Cantù vince perché quando gira il culo, dura almeno una settimana (autocit.)
In campo avete meritato, niente da dire.
Fuori dal campo avete fatto schifo, ma vabbè.
Onore a voi.

Torno a soffrire.
Hansel

Messaggio da Hansel »

Innanzitutto ammetto che una gara7 del genere non l'avevo nemmeno immaginata possibile. A volte la realtà supera la fantasia.
Se mi avessero chiesto "come ti piacerebbe vincerla?" avrei detto "segnando alla sirena in una partita orribile".
Invece no, abbiamo condotto per 39' con il solito elastico dal +18 al +3 per tutta la partita.
Siamo andati a +15 a 5' dal termine, per poi andare sotto a -1 nell'ultimo minuto. Poi vincerla come al solito, con loro che sbagliano il tiro per la vittoria.
Nemmeno nei sogni più bagnati...

Un po' per Sassari mi dispiace, giocare una stagione del genere e poi uscire al primo turno fa male. Lo so perchè (causa infortuni) mi è capitato lo scorso anno.
Purtroppo a volte va così, lo scorso anno e durante la regular season il tiro della vittoria entrava sempre, stavolta non è entrato mai.

Blobboni non ne faccio, anche perchè ci perderei la mattinata. Per quello mi limito ad una citazione. Karma is a bitch. Adesso tutti a tifare Roma!

Di questa serie mi porterò sempre con me le ipocrite lezioni di moralità e di tifo.

Magari dagli stessi che ieri insultavano Aradori... (e al secondo 54 si sente benissimo il coro "Aradori figlio di puttana").

Da una sbirciata su facebook apprendo anche che si spera la morte dei canturini, mediante meteorite sul Pianella. Grazie.

Keep calm and stay classy.

Chiudo il post citando il vecchio...

Il bello e' sapere che a Sassari questa partita resterà nella memoria per sempre. Ne parleranno i nonni ai nipotini. Per noi e' solo una delle tante. "con chi e' che avevam passato i quarti nel 2013?" "e chi cazzo si ricorda...?"

Sarà l'alzheimer.
matt

Messaggio da matt »

Ah beh la storia. Minchia oh. Aradori figlio di meglio di una pioggia di qualsiasi cosa in campo Hansel. I figlio di si son sentiti anche al pianella.
il borbone

Messaggio da il borbone »

Hansel ha scritto:Innanzitutto ammetto che una gara7 del genere non l'avevo nemmeno immaginata possibile. A volte la realtà supera la fantasia.
Se mi avessero chiesto "come ti piacerebbe vincerla?" avrei detto "segnando alla sirena in una partita orribile".
Invece no, abbiamo condotto per 39' con il solito elastico dal +18 al +3 per tutta la partita.
Siamo andati a +15 a 5' dal termine, per poi andare sotto a -1 nell'ultimo minuto. Poi vincerla come al solito, con loro che sbagliano il tiro per la vittoria.
Nemmeno nei sogni più bagnati...

Un po' per Sassari mi dispiace, giocare una stagione del genere e poi uscire al primo turno fa male. Lo so perchè (causa infortuni) mi è capitato lo scorso anno.
Purtroppo a volte va così, lo scorso anno e durante la regular season il tiro della vittoria entrava sempre, stavolta non è entrato mai.

Blobboni non ne faccio, anche perchè ci perderei la mattinata. Per quello mi limito ad una citazione. Karma is a bitch. Adesso tutti a tifare Roma!

Di questa serie mi porterò sempre con me le ipocrite lezioni di moralità e di tifo.

Magari dagli stessi che ieri insultavano Aradori... (e al secondo 54 si sente benissimo il coro "Aradori figlio di puttana").

Da una sbirciata su facebook apprendo anche che si spera la morte dei canturini, mediante meteorite sul Pianella. Grazie.

Keep calm and stay classy.

Chiudo il post citando il vecchio...

Il bello e' sapere che a Sassari questa partita resterà nella memoria per sempre. Ne parleranno i nonni ai nipotini. Per noi e' solo una delle tante. "con chi e' che avevam passato i quarti nel 2013?" "e chi cazzo si ricorda...?"

Sarà l'alzheimer.
al netto di tutto, non capisco cosa c'entri questo :hmmm:
Hansel

Messaggio da Hansel »

matt ha scritto:Ah beh la storia. Minchia oh. Aradori figlio di meglio di una pioggia di qualsiasi cosa in campo Hansel. I figlio di si son sentiti anche al pianella.
Ma infatti il coro "Aradori figlio di puttana" per me ci sta. E al Pianella il coro "x figlio di puttana" è routine.
E' il predicare bene e razzolare male che fa ridere. Viste le lezioni morali che ho visto impartire. Dallo stesso utente che poi ci (noi inteso come canturini) augura la morte (parlo di Hank, con cui tra l'altro non ho nessun problema... Lui invece ci odia).
il borbone ha scritto: al netto di tutto, non capisco cosa c'entri questo :hmmm:
Serve a dare ulteriore sapore ad una gara7 vinta in trasferta.
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

1) "al netto di tutto" era una risposta su FB a chi si augurava un meteorite sul Pianella, la morte dei canturini in campo e fuori ed il ripetuto "siete solo dei poveri ladri" quando le statistiche son lì da vedere. Son stato fin troppo signorile.

2) a Cantù, nelle due gare in cui ero presente, non c'è stato un (UN) coro contro i giocatori di Sassari. Contro gli arbitri qualsiasi cosa. Un solo coro contro Sardara quando è entrato in campo, cui lui ha signorilmente risposto col solito dito.

Al netto di tutto.
Che qui si parla solo per sentito dire.

(e al ri netto di matt che prende le partite come vanno prese... durante la gara e dopo, che son due cose ben diverse, e vedo che nn è da tutti. Marco poi è un caso a parte... poretto).
vermi

Messaggio da vermi »

Andrea il Vecchio ha scritto:1) "al netto di tutto" era una risposta su FB a chi si augurava un meteorite sul Pianella, la morte dei canturini in campo e fuori ed il ripetuto "siete solo dei poveri ladri" quando le statistiche son lì da vedere. Son stato fin troppo signorile.

2) a Cantù, nelle due gare in cui ero presente, non c'è stato un (UN) coro contro i giocatori di Sassari. Contro gli arbitri qualsiasi cosa. Un solo coro contro Sardara quando è entrato in campo, cui lui ha signorilmente risposto col solito dito.

Al netto di tutto.

(e al ri netto di matt che prende le partite come vanno prese... durante la gara e dopo, che son due cose ben diverse, e vedo che nn è da tutti. Marco poi è un caso a parte... poretto).
Va beh ma Hank e la sportività sono ai due poli :mazzate:

Tornando al basket giocato, mi chiedo perché ci siano in giro delle buste di piscio come Bremer a fare il cambio titolare a Milano e uno come Sani arrivi solo a campionato in corso. Da italiano se non sbaglio.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Hansel

Messaggio da Hansel »

Andrea il Vecchio ha scritto:"al netto di tutto" era una risposta su FB a chi si augurava un meteorite sul Pianella, la morte dei canturini in campo e fuori
Popolo di merda (cit.)
ml

Messaggio da ml »

A me certi cori ieri hanno fatto schifo e non ho mancato di evidenziarlo anche al palazzo, veramente non una bella cosa. Cosa avrebbe fatto poi Aradori oltre giocare alla grande ..
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

io la morte dei canturini me la auguro anche quando picchio il mignolino contro lo spigolo del letto, cosa c'è di male? :asd:
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Hansel

Messaggio da Hansel »

amantino ha scritto:io la morte dei canturini me la auguro anche quando picchio il mignolino contro lo spigolo del letto, cosa c'è di male? :asd:
Ma tu non fai parte dei New Kids On The Block. :hahaha:
il borbone

Messaggio da il borbone »

Andrea il Vecchio ha scritto:1) "al netto di tutto" era una risposta su FB a chi si augurava un meteorite sul Pianella, la morte dei canturini in campo e fuori ed il ripetuto "siete solo dei poveri ladri" quando le statistiche son lì da vedere. Son stato fin troppo signorile.

Al netto di tutto.

beh, ho chiesto cosa ci azzeccasse infatti..
Rispondi