Acqua Vitasnella Cantù (3) vs Acea Roma (6)
- Master
Re: Acqua Vitasnella Cantù (3) vs Acea Roma (6)
Appena finita di vedere.
Godo perché abbiamo vinto...ma si sono viste delle cose raccapriccianti. Nel finale di partita un errore dopo l'altro.
Anche l'ultimo possesso di Cantù direi che è stato gestito uno schifo.
Come ha scritto Hansel, ridicolo il lancio di coriandoli (quando attaccava Roma) che per due volte ha costretto gli arbitri a fermare la partita. Oh lo avrei scritto anche se fossero stati tifosi della Virtus. Situazione ridicola.
La Virtus è 2-0 ma per come si sono sviluppate le due partite poteva benissimo tornare a Roma sotto 0-2. Nonostante questo direi che adesso si deve assolutamente chiudere 3-0 o 3-1. Roma in verità non mi ha dato nessuna sicurezza (così come Cantù) ma non possono permettersi di sprecare un vantaggio simile e tornare al Pianella per Gara5. Speriamo bene.
Sulla partita.
7' e spicci alla fine del quarto periodo, Cantù a +2...Baron perde palla e gli fischiano l'antisportivo. Li per li ero convinto che questo potesse essere l'episodio ""decisivo"". Cantù va a +4 (58-54) e palla in mano...fortuna che Aradori pensa bene di commettere sfondamento. IMO poteva essere una grande occasione per indirizzare la partita verso di loro (anche se è vero che mancava pur sempre una vita).
Da quel momento Cantù ha messo a segno solo 4 punti in oltre 7 minuti di gioco ...e se non sbaglio sono arrivati tutti e 4 dalla lunetta. Gli ultimi due sicuro, visto che c'è stato il tecnico fischiato a Roma.
Godo perché abbiamo vinto...ma si sono viste delle cose raccapriccianti. Nel finale di partita un errore dopo l'altro.
Anche l'ultimo possesso di Cantù direi che è stato gestito uno schifo.
Come ha scritto Hansel, ridicolo il lancio di coriandoli (quando attaccava Roma) che per due volte ha costretto gli arbitri a fermare la partita. Oh lo avrei scritto anche se fossero stati tifosi della Virtus. Situazione ridicola.
La Virtus è 2-0 ma per come si sono sviluppate le due partite poteva benissimo tornare a Roma sotto 0-2. Nonostante questo direi che adesso si deve assolutamente chiudere 3-0 o 3-1. Roma in verità non mi ha dato nessuna sicurezza (così come Cantù) ma non possono permettersi di sprecare un vantaggio simile e tornare al Pianella per Gara5. Speriamo bene.
Sulla partita.
7' e spicci alla fine del quarto periodo, Cantù a +2...Baron perde palla e gli fischiano l'antisportivo. Li per li ero convinto che questo potesse essere l'episodio ""decisivo"". Cantù va a +4 (58-54) e palla in mano...fortuna che Aradori pensa bene di commettere sfondamento. IMO poteva essere una grande occasione per indirizzare la partita verso di loro (anche se è vero che mancava pur sempre una vita).
Da quel momento Cantù ha messo a segno solo 4 punti in oltre 7 minuti di gioco ...e se non sbaglio sono arrivati tutti e 4 dalla lunetta. Gli ultimi due sicuro, visto che c'è stato il tecnico fischiato a Roma.
-
Andrea il Vecchio
Ha detto le stesse cose sacripanti. Dato che tu ne capisci decisamente di più, immagino tu gliele abbia suggerite via sms.
- FRED
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Cantù da la sensazione di non crederci proprio.
Vediamo.
Vediamo.
- Hansel
Vero che abbiamo perso solo all'ultimo tiro entrambe le partite e potevamo essere 2-0, altrettanto vero che il record casalingo in stagione regolare è stato condizionato da tante vittorie nell'ultimo minuto. A memoria ricordo Siena Caserta Roma Sassari, forse anche Reggio Emilia (che ci ha fatto penare, non ricordo il punteggio), e son già 5 su 15.
Vorrei dedicare un pensiero a Cusin, che lo scorso anno si è fatto stuprare da Lawal, d'estate vincendo con la Grecia dedica un "shut up" a Trinchieri, e quest'anno si fa stuprare da Mbawke. Comunque affonterò i discorsi vari ad eliminazione ultimata.
Vorrei dedicare un pensiero a Cusin, che lo scorso anno si è fatto stuprare da Lawal, d'estate vincendo con la Grecia dedica un "shut up" a Trinchieri, e quest'anno si fa stuprare da Mbawke. Comunque affonterò i discorsi vari ad eliminazione ultimata.
-
Andrea il Vecchio
Un'altra punto a punto, mi sento di dire, non la perdiamo. Anche solo per statistica. Quindi faremo la fine di gara sei l'anno scorso... Oppure allunghiamo la sofferenza, perché magari le fighette, sotto al treno, sentiranno meno pressione e la vanno a giocare in allegria decerebrata. Farò un'eccezione e me la registrerò.
- Hansel
Direi che l'hai gufata per bene.Andrea il Vecchio ha scritto:Un'altra punto a punto, mi sento di dire, non la perdiamo. Anche solo per statistica.
Il karma dopo la serie con Sassari dell'anno scorso.
Bene dai, giusto così.
Se perdi tre finali su tre ci sarà un perchè.
-
Andrea il Vecchio
Ti cito la statistica. Siamo 6-10 nei finali punto a punto. Senza metterci le coppe. Una squadra che era 20-10 in rs. Paghiamo la partenza di arrigoni, un allenatore mediocre e tanti, troppi giocatori che, come dico da inizio anno, mai vorrei nella mia squadra. Magari anche forti, come aradori, ma con un q.i. cestistico da oratorio. Chi ha preso jenkins, uter, jones? Chi mi ha messo nelle amni dell'atletismo di marco nato e uter sotto... Di rullo e gentile negli esterni? Siamo la squadr meno fisica della galassia e attacchiamo come in prima divisione: cinque fuori, decide chi ha la palla. L'anno scorso sono morto quando siamo usciti. Quest'anno aspettavo solo di potergli dire quello che pensavo. Un anno sprecato, in cui si doveva fare ben altro. Uno spicchio di tabellone (con tutto il rispetto per Roma) che porterà in fondo squadre da cinque in pagella (noi ovviamente da quattro meno). Una eliminazione in coppa da ritiro del patentino. Un tre a zero nei quarti da terza classificata. Due di fila perse davanti alla tua gente.
Ma che Cantù è? Portavo in palmo di mano le squadre di ciani che si salvavano all'ultima giornata.
Questi li schifo. Non mi emozionano. Non mi appartengono.
Ma che Cantù è? Portavo in palmo di mano le squadre di ciani che si salvavano all'ultima giornata.
Questi li schifo. Non mi emozionano. Non mi appartengono.
- Hansel
Andrea il Vecchio ha scritto:L'anno scorso sono morto quando siamo usciti. Quest'anno aspettavo solo di potergli dire quello che pensavo. ... Questi li schifo. Non mi emozionano. Non mi appartengono.
-
Andrea il Vecchio
E non ci ho messo dentro il quarto di finale di coppa Italia contro mezza squadra.
- Rush
Hansel aveva poca fiducia, ok, ma io un 3 a zitti, mai l'avrei immaginato.
Pensavo che almeno il Pianella contasse ancora qualcosa, ma evidentemente avete ragione voi, questi hanno dentro proprio poco
Pensavo che almeno il Pianella contasse ancora qualcosa, ma evidentemente avete ragione voi, questi hanno dentro proprio poco
Perchè tanto odio?