LA FINALE: REGGIO EMILIA (3) - SASSARI (5)

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro

Pronostica la finale... puoi vincere una foto del Don con la maglia del Barcellona!

Reggio Emilia 4-0 Dinamo Sassari
0
Nessun voto
Reggio Emilia 4-1 Dinamo Sassari
0
Nessun voto
Reggio Emilia 4-2 Dinamo Sassari
2
9%
Reggio Emilia 4-3 Dinamo Sassari
3
14%
Reggio Emilia 3-4 Dinamo Sassari
4
18%
Reggio Emilia 2-4 Dinamo Sassari
7
32%
Reggio Emilia 1-4 Dinamo Sassari
5
23%
Reggio Emilia 0-4 Dinamo Sassari
1
5%

Voti totali: 22

Loki

Re: LA FINALE: REGGIO EMILIA (3) - SASSARI (5)

Messaggio da Loki »

Hansel ha scritto:Come funzionano?
Da quando esiste la Supercoppa, questo triplete è stato completato sei volte su venti. E' un fatto.
Che quello di Sassari vada pesato diversamente da quelli di Siena ci sta e non lo metto in dubbio. La statistica resta però.
Comunque ho fatto un'aggiunta dopo, dicendo che non volevo togliere meriti a Sassari.
Possiamo anche dire che il campionato italiano 2002/2003 era un pochino più competitivo di questo (come quelli in cui dominava Siena comunque).
Leggiti un testo sul calcolo delle probabilità.
È un fatto anche che ci siano riuscite solo Siena e Treviso. E la competitività non c'entra un cazzo, o meglio, c'entra solo quando vuoi sminuire a piacimento un impresa. Conosci bene o interessa a qualcuno il livello medio della serie a vinta da Cantù? O del campionato NBA vinto dai bullets? Ma per favore.
Hansel

Messaggio da Hansel »

Ma infatti ti ho chiesto di spiegarmi dove sbaglio.
Io ho solo detto...
1) Sono state giocate 20 supercoppe, quindi il triplete poteva essere completato solo 20 volte.
2) Sei volte chi ha vinto la Supercoppa ha poi vinto anche Coppa Italia e Scudetto.
Quindi mi sembra si possa dire che su 20 triplete realizzabili, questo evento si è verificato in 6 circostanze.
Di probabilità ne hai parlato solo te, per essere precisi.
Mai parlato di 30% di probabilità di realizzare il triplete o cose così, stai facendo tutto te.
Ma solo che il 30% delle volte, chi ha vinto la Supercoppa ha poi vinto Coppa Italia e Scudetto.
Per cui non è un evento così raro.
Dove sto sbagliando in queste affermazioni?
Provo a chiedere a zero che in statistica è ferrato.
Anche se, sempre per la precisione, di calcoli statistici non ne ho fatti.

La competitività c'entra perchè tu dici che loro (Treviso e Siena) erano squadre da alta Eurolega. Ed è vero.
Allo stesso tempo ti faccio notare che non hanno dovuto affrontare le stesse squadre di Sassari, tutto qua.
Loro erano più forti di Sassari (vero), come lo erano gli avversari affrontati (vero).

Io che voglio sminuire un'impresa???
Sei te che vuoi pomparla oltremodo!
Definisci "giovane cadetta" una squadra che ha iniziato la stagione da qualificata all'Eurolega! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Ultima modifica di Hansel il 27/06/2015, 13:22, modificato 3 volte in totale.
Franco
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Franco »

jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
Rush

Messaggio da Rush »

Ah ecco, dimenticavo, il tecnico al povero Sosa una delle cose più orripilanti che ricordi.
Regola insulsa. E non si può nemmeno dire che il giocatore abbia ecceduto, tutt'altro
Perchè tanto odio?
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Ma infatti, cosa doveva fare? Un tifoso gli ha messo le mani addosso, lui le ha tolte.. Fortunatamente non ha inciso sul risultato finale, ma veramente una punizione assurda.
Anche se Meo ha dato del cretino a Sosa, in sala stampa (almeno, se hanno riportato bene) :asd:
ml

Messaggio da ml »

Immagine
jjredick

Messaggio da jjredick »

Invece di essere cacciato a vita dai palazzetti d'Italia era ancora lì
Franco

Messaggio da Franco »

il daspo all'italiana.. :asd:
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
ml

Messaggio da ml »

Pare che Sosa lo abbia nominato MVP della gara..
Spero che venga squalificato senza se e senza ma..
il borbone

Messaggio da il borbone »

Ancora circola quell'imbecille? :mah:

Hansel non so se stai rosicando o meno, l'impressione è un po' quella però :asd

Criticare sardara perché ha fatto i complimenti a Reggio addirittura..
barry

Messaggio da barry »

Rush ha scritto:Complimenti ai vincitori e un abbraccio agli sconfitti. Riprendersi da una serie così non sarà facile.
Spero che entrambe le società continuino a lavorare con entusiasmo e competenza, ne abbiamo bisogno.
Mi associo a rush. Felice per i sardi, spero che Reggio abbia un'altra chance. Mi sono divertito veramente tanto a guardare questa serie.
dani3

Messaggio da dani3 »

Ma in eurolega il prossimo anno chi ci va?
Hansel

Messaggio da Hansel »

il borbone ha scritto:Hansel non so se stai rosicando o meno, l'impressione è un po' quella però :asd

Criticare sardara perché ha fatto i complimenti a Reggio addirittura..
Rosico così tanto che speravo vincesse Sassari.
Dopo durante la serie alla prova del campo mi risultava difficile tifare contro Reggio, per cui non ho tifato nessuno.

Critico Sardara perchè è un personaggio che non mi piace.
E non certo da oggi che ha vinto lo scudetto. Son sempre stato critico con lui.

Ieri dopo aver vinto lo scudo ha fatto i complimenti a Reggio che ha "un pubblico magnifico"...
Quattro giorni fa dopo aver perso gara5 minacciava di ritirare le squadra per degli insulti razzisti a Lawal.
Rev

Messaggio da Rev »

squadra cadetta e provinciale? ma esattamente secondo quale parametro? allora anche pesaro lo era a cavallo del '90, e siena nel 2004...sì certo...il concetto di provincialità oggi ha senso solo in merito ad una cosa: budget.
ha tanto senso parlare di impresa dal punto di vista strettamente sportivo: tre serie di fila senza fattore campo sono sintomo di una forza mentale insospettabile e speciale.

ma il roster era il secondo della lega, a maggior ragione se confrontato con quello divelto presentato da reggio in finale. e la dinamo è una realtà solida ed affermata con un parco sponsor da pura eurolega, non è nata stamattina.

gli avversari erano così distrutti che mi ha dato grande dispiacere vedere diener prendersi forzatamente i tiri decisivi, da rotto, perché gli altri non ce la facevano più.
dal punto di vista tecnico ancora una volta non posso che fare un applauso a menetti.
personalmente non cambio idea su meo per una partita risolta dai singoli. rimango convinto che ad allenatori invertiti sarebbe finita molto prima...e quindi ringrazio sacchetti di questo grande spettacolo. i complimenti vanno tutti ai giocatori e ad una dirigenza che si è dimostrata lungimirante ed intraprendente. oltre ovviamente che ai tifosi, usciti da signorissimi rispetto ai maiali reggiani.
Loki

Messaggio da Loki »

Rev ha scritto:squadra cadetta e provinciale? ma esattamente secondo quale parametro? allora anche pesaro lo era a cavallo del '90, e siena nel 2004...sì certo...il concetto di provincialità oggi ha senso solo in merito ad una cosa: budget.
ha tanto senso parlare di impresa dal punto di vista strettamente sportivo: tre serie di fila senza fattore campo sono sintomo di una forza mentale insospettabile e speciale.

ma il roster era il secondo della lega, a maggior ragione se confrontato con quello divelto presentato da reggio in finale. e la dinamo è una realtà solida ed affermata con un parco sponsor da pura euro lega, non è nata stamattinat

Sassari è in serie a dal 2010, mai stata prima. Fatti i conti. Quinto anno di A di sempre. Se si nega anche questo buona notte. Mi dite squadre meno anziane con lo scudo?
Il parco sponsor da eurolega? Il main sponsor e il banco, lo stesso da sempre e con più o meno gli stessi soldi di sempre... Comunque si, abbiamo uno dei primi 3 o 4 budget della A, ma ricorderei che gli italiani costano molto di più e che vorrei sapere quanto spende Reggio per capire se hanno meno soldi di noi.
Rev

Messaggio da Rev »

Loki ha scritto:
Rev ha scritto:squadra cadetta e provinciale? ma esattamente secondo quale parametro? allora anche pesaro lo era a cavallo del '90, e siena nel 2004...sì certo...il concetto di provincialità oggi ha senso solo in merito ad una cosa: budget.

ma il roster era il secondo della lega, a maggior ragione se confrontato con quello divelto presentato da reggio in finale. e la dinamo è una realtà solida ed affermata con un parco sponsor da pura euro lega, non è nata stamattinat

Sassari è in serie a dal 2010, mai stata prima. Fatti i conti. Quinto anno di A di sempre. Se si nega anche questo buona notte. Mi dite squadre meno anziane con lo scudo?
Il parco sponsor da eurolega? Il main sponsor e il banco, lo stesso da sempre e con più o meno gli stessi soldi di sempre... Comunque si, abbiamo uno dei primi 3 o 4 budget della A, ma ricorderei che gli italiani costano molto di più e che vorrei sapere quanto spende Reggio per capire se hanno meno soldi di noi.
ripeto, non capisco cosa mi importi di dove fosse una squadra 5 anni fa per valutarne le gesta. mi pareva di essere già stato chiaro a riguardo.
sono almeno 3 anni che sassari è nell'élite del basket italiano. come budget, come programmazione e come uomini a roster. ha avuto dei campioni assoluti e li ha pagati TANTO. james white, david logan, travis e drake diener, rakim sanders è tutta gente da alta eurolega, in un momento nel quale in italia ne gira pochissima. la società ha attuato un percorso graduale che l'ha portata a giocarsi i playoff, poi a diventare sempre più competitiva e infine allo scudetto, premio di 5 anni di lavoro e investimenti pesanti, da parte di sponsor ed istituzioni. non vedo NULLA di provinciale in questo. parliamo di uno sport nel quale i giocatori cambiano squadra ogni anno, il blasone, come dicevo, secondo me è un concetto ormai inutile. anche perché altrimenti non avremmo la virtus bologna, la virtus roma e la vuelle con un budget 5 volte più basso di quello di una "provinciale" come sassari.

su reggio che spende più di voi l'ho scritto io stesso ieri. ma come dicevo ieri, è una questione relativa quando ti manca mezza squadra per infortuni.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Hansel ha scritto:Ma infatti ti ho chiesto di spiegarmi dove sbaglio.
Io ho solo detto...
1) Sono state giocate 20 supercoppe, quindi il triplete poteva essere completato solo 20 volte.
2) Sei volte chi ha vinto la Supercoppa ha poi vinto anche Coppa Italia e Scudetto.
Quindi mi sembra si possa dire che su 20 triplete realizzabili, questo evento si è verificato in 6 circostanze.
Di probabilità ne hai parlato solo te, per essere precisi.
Mai parlato di 30% di probabilità di realizzare il triplete o cose così, stai facendo tutto te.
Ma solo che il 30% delle volte, chi ha vinto la Supercoppa ha poi vinto Coppa Italia e Scudetto.
Per cui non è un evento così raro.
Dove sto sbagliando in queste affermazioni?
Provo a chiedere a zero che in statistica è ferrato.
Anche se, sempre per la precisione, di calcoli statistici non ne ho fatti.

La competitività c'entra perchè tu dici che loro (Treviso e Siena) erano squadre da alta Eurolega. Ed è vero.
Allo stesso tempo ti faccio notare che non hanno dovuto affrontare le stesse squadre di Sassari, tutto qua.
Loro erano più forti di Sassari (vero), come lo erano gli avversari affrontati (vero).

Io che voglio sminuire un'impresa???
Sei te che vuoi pomparla oltremodo!
Definisci "giovane cadetta" una squadra che ha iniziato la stagione da qualificata all'Eurolega! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
non ho capito il senso del discorso :trallallero:

che devo certificare che 6 /20=0.3 :lookaround:

comunque diciamo che ad inizio anno si pensava che se ci fosse stata una squadra in grado di fare il triplete questa era Milano. Quindi un triplete di Sassari diciamo che comunque e' una sorpresa incredibile. A prescindere se fosse successo gia' nella storia. Ed anche un numero non trascurabile di volte.
Benim adım Ebruli.
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Ascolti Rai?
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Qualcosa più del 6% mi pare.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Rev

Messaggio da Rev »

zibib ha scritto:Ascolti Rai?
assolutamente eccezionali.
http://www.legabasket.it/news/118271/qu ... e_scudetto

e non capisco come faccia la gente, oggi, a parlare di sky.
questo risultato è l'evidenza di come con una promozione anche solo accettabile ed un posizionamento giusto il famoso "prodotto basket" tanto bistrattato possa effettivamente dare grandi risultati anche sulle tv in chiaro.
direi quasi l'ennesima evidenza.
per quanto mi riguarda, sky vade retro.
Rispondi