2013/14: chi c'è e chi non ci sarà

Moderatore: mackzone

Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Re: 2013/14: chi c'è e chi non ci sarà

Messaggio da Capitan Red »

beh scrive poco,può dimostrarsi il più affidabile ma è comunque un utente relativamente nuovo..poi ti ripeto ci fossero tutte squadre con gm attivi ci starei anche,ma io ne vedo molti poco presenti..
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Sir Charles #34 »

Capitan Red ha scritto:beh scrive poco,può dimostrarsi il più affidabile ma è comunque un utente relativamente nuovo..poi ti ripeto ci fossero tutte squadre con gm attivi ci starei anche,ma io ne vedo molti poco presenti..
Scrive poco. Ok.

Nuovo o neofita direi di no, visto che c'è sin dall'epoca di forum-basket.com pre atgforumbasket (visto che è tifoso fortitudino ricordo benissimo che parlavamo della Fortitudo in serie A. atgforumbasket parte con la retrocessione della F in LegaDue e con la mancata iscrizione grazie a Sacrati).
pollister

Messaggio da pollister »

per me va bene l'entrata di due nuovi giocatori ma accertiamoci che magari qualcuno di quelli che partecipano poco magari non vogliano farsi da parte, inventare dal nulla due nuove squadre rischia di incasinare un pò troppo i programmi di quelli che giocano già da qualche stagione, parlo di scelte al draft, di attacco agli FA e così via.
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
mackzone

Messaggio da mackzone »

Eh, infatti... introdurre una o due squadre nuove sposta quanto, se non più, che cambiare regolamento... nel caso si facesse l'sxpansion draft, per me si dovrebbe comunque parlare di qualcosa che non avverrà prima di due anni.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

D'accordo con le due expansion team se si va a votare e concordo con Sir, sulla 4a e 5a scelta! Di certo non la 1 o la 2, che sennò chi ha tankato quest'anno che ha tankato a fare?
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash

O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

Fra l'altro così avremmo anche lo stesso numero di squadre in ogni division!
BRAMA (cit.)

Acting like a maniac
Whiplash

Capitan Red

Sir Charles #34 ha scritto:
Capitan Red ha scritto:beh scrive poco,può dimostrarsi il più affidabile ma è comunque un utente relativamente nuovo..poi ti ripeto ci fossero tutte squadre con gm attivi ci starei anche,ma io ne vedo molti poco presenti..
Scrive poco. Ok.

Nuovo o neofita direi di no, visto che c'è sin dall'epoca di forum-basket.com pre atgforumbasket (visto che è tifoso fortitudino ricordo benissimo che parlavamo della Fortitudo in serie A. atgforumbasket parte con la retrocessione della F in LegaDue e con la mancata iscrizione grazie a Sacrati).
Io seguo pochissimo il basket italiano,ecco parlavo di neofita..comunque bene,avere sostituti validi è una cosa positiva..per il resto sono contro l'espansione,e comunque mai dalla prossima stagione..
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

però,in effetti,sarebbe comunque ingiusto e sarebbe una cosa per cui prepararsi meglio..quindi direi,eventualmente,di farla partire dal prossimo anno,e mi dispiace per chi ha veramente voglia di entrare..a meno che non si voglia votare..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

AndreA71 ha scritto:D'accordo con le due expansion team se si va a votare e concordo con Sir, sulla 4a e 5a scelta! Di certo non la 1 o la 2, che sennò chi ha tankato quest'anno che ha tankato a fare?
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Gengy

Messaggio da Gengy »

Capitan Red ha scritto:Poi Gengy è un neofita del forum,non vorrei che tra 6 mesi lascia la squadra..
Iniziamo da qua: neofita non direi, dal momento che questo forum lo frequento da quando stava ancora sul sito di Flavio Tranquillo, quindi si parla di almeno 6-7 anni fa.. Ho cambiato nome rispetto a prima (Gialy), scrivo poco rispetto agli standard ma leggo, quindi sono presente.. Aggiungo che la mia affidabilità la giudicheremo nel caso entri a far parte del gioco, non per partito preso o sulla base del numero di messaggi inviati..

Tornando a ciò che avevo pensato: l'idea di base l'avete presa, ovvero una draft expansion.. Ma un pò sui generis, per non penalizzare troppo i team già presenti che hanno giocatori a contratto e che magari si possono sentire defraudati da una draft expansion classica con le scelte protette..

Regole base per le eventuali 2 franchigie entranti

- 12 giocatori da mettere sotto contratto
- Niente draft per questo anno (in modo da non penalizzare le squadre che nella stagione che si sta concludendo hanno fatto gara per avere una scelta alta al draft)

Regole per la scelta dei giocatori

L'idea che avevo pensato per il reclutamento dei giocatori da parte delle 2 franchigie entranti si basa esclusivamente su 2 categorie di giocatori:

- i FA già presenti nell'apposita lista free agents
- i FA futuri, ovvero i giocatori ai quali scadrà il contratto a fine stagione.. Ovviamente per questi ultimi ho pensato a delle ampie limitazioni:

- Ovviamente no eventuali RFA (quindi niente Harden, niente Jennings, ecc.)

Rimangono quindi gli UFA, sia con o senza BE..

Limitazioni per gli UFA

Le due franchigie entranti potranno acquisire UFA (sia senza che con BE) che hanno le seguenti caratteristiche:

- Valore del contratto in scadenza: < 3,0
- FFPG nella stagione corrente: < 10,0
- FFPM nella stagione corrente: < 0,50

Il motivo di queste limitazioni è facilmente intuibile: dare la possibilità alle squadre già presenti di scannarsi nella prossima Free Agency per i FA più forti (Love, Josh Smith, ecc), di conseguenza le due franchigie entranti saranno composte quasi esclusivamente da "pipponi" o quasi, in modo da rispecchiare quello che succede in una draft extension reale..

Giusto per entrare nello specifico per quanto riguarda la scelta dei parametri, inizialmente avevo pensato al solo parametro contrattuale, ma mi sono accorto subito che le 2 franchigie entranti avrebbero avuto diritto a reclutare giocatori del calibro di Asik, Jamal Crawford, Marion, Carter e qualche altro, giocatori non di primissimo livello con contratto in scadenza < di 3,0 ma che danno un contributo più che valido in termini di FFPG e per i quali immagino le franchigie già presenti brucerebbe un pò se venissero presi "a gratis" da 2 franchigie entranti..
Ho introdotto quindi il secondo parametro, ovvero i FFPG, ed è sorto il problema Javale McGee: giocatore con contratto in scadenza < 3,0, FFPG < 10 dovuto al fatto che gioca poco, infatti ha un FFPM alto (in questo momento 0,52).. Immagino che qualche squadra con spazio salariale se lo vorrà accaparrare nella prossima FA, magari nella speranza che i minuti che gli vengono concessi a Denver aumentino, e come detto prima magari brucerebbe anche in questo caso che venisse preso a gratis: da qui la scelta del terzo parametro..

Scremando con i parametri appena descritti i prossimi FA, ne esce fuori una lista così composta, suddivisa in base alle squadre di appartenenza dei giocatori in questione:

ATLANTA HAWKS

BOSTON CELTICS

Aldrich
Miller
Prigioni
Richardson Quentin
Stiemsma

BROOKLYN NETS

Jamison

CHARLOTTE BOBCATS

Fredette
O'Neal

CHICAGO BULLS

Lucas
Prince

CLEVELAND CAVALIERS

DENVER NUGGETS

Crawford Jordan

DETROIT PISTONS

Bass
Salmons
Terry

GOLDEN STATE WARRIORS

Battier
Lewis
Turkoglu

HOUSTON ROCKETS

Hansbrough
Milicic

LOS ANGELES CLIPPERS

Richardson Jason

LOS ANGELES LAKERS

MEMPHIS GRIZZLIES

MILWAUKEE BUCKS

NEW YORK KNICKS

Barea
Jordan Michael
Okur (Ret.)
Smith Jason

OKLAHOMA CITY THUNDERS

Brand
Budinger
Neal
Wallace Rasheed

PHILADELPHIA 76ERS

Anderson
Cunningham
Mahinmi

PORTLAND TRAIL BLAZERS

SACRAMENTO KINGS

SAN ANTONIO SPURS

UTAH JAZZ

Kidd

WASHINGTON WIZARDS

Higgins
Oden
Pittman
Simpson

Come potete vedere ne viene fuori una lista di pipponi più o meno conclamati, ai quali vanno aggiunti i giocatori che sono FA in questo momento..

Valore e durata dei contratti stipulati dalle 2 franchigie entranti

Valore dei contratti: la cosa più logica da fare è permettere alle franchigie entranti di acquisire gli UFA al valore del contratto in scadenza.. Per quanto riguarda i FA presenti in questo momento nell'apposita lista valgono le regole presenti nel regolamento per quanto riguarda la base d'asta del contratto

Durata dei contratti: applicherei un numero minimo di anni (2? 3? Si può decidere con calma), in modo da non permettere alle franchigie entranti di svuotare ulteriormente un cap già vuoto in vista della free agency del 2014..

Conclusioni per le franchigie entranti

- Nella prossima stagione avrebbero un ruolo da materasso
- Avendo un cap abbastanza libero, visto che i contratti acquisiti sarebbero di basso valore, avrebbero la possibilità di rifarsi nella free agency del 2014
- Scelta alta nel draft del 2014

Conclusioni per le franchigie presenti

- Le regole descritte precedentemente non penalizzano in modo particolare le franchigie presenti sia in termini di roster sia in termini di strategie adottate fino ad ora (vedi ad esempio il tanking per avere una scelta alta nel draft di quest'anno)

Questo è tutto, aspetto ovviamente i vostri pareri.. ;)
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

Chapeau!
BRAMA (cit.)

Acting like a maniac
Whiplash

Gengy

Messaggio da Gengy »

Nel frattempo segnalo qualche incongruenza nel file dei roster che mi è saltata all'occhio sviluppando la mia idea, così che Sir le possa mettere a posto:

- Lance Stephenson è presente sia nella lista dei free agents che nei Denver Nuggets
- John Salmons è presente sia nella lista dei free agents che nei Detroit Pistons
- Dante Cunningham (Philadelphia 76ers) è listato come G, ma è una F ed infatti su Hoops è correttamente listato come F
- La più inutile, oltre che ininfluente: Kirilenko, non Kiriklenko.. :asd:
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

proposta sensata...anzi forse partite troppo azzoppate però poi dominate la FA e iniziate a giocare da subito quindi qualcosa potete muovere immediatamente.

c'è che chi ha puntato a svuotarsi il cap questa stagione viene trombato...
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Gengy

Messaggio da Gengy »

BeppeRappa ha scritto:proposta sensata...anzi forse partite troppo azzoppate però poi dominate la FA e iniziate a giocare da subito quindi qualcosa potete muovere immediatamente.

c'è che chi ha puntato a svuotarsi il cap questa stagione viene trombato...
Dici coloro che hanno iniziato a svuotare il cap per la free agency del 2014? Beh sì, in quel caso avrebbero 2 concorrenti in più.. Trombati del tutto non lo sono, sicuramente ci sarà più competizione in una free agency abbastanza strana, nel senso che scadono molti contratti di big in là con l'età..

Per quanto riguarda l'azzoppamento iniziale, volendo si può lavorare sui 3 parametri sui quali si basa la mia idea..
Capitan Red

prima di provare l'espansione direi di vedere gli utenti attivi,magari potete fare da co-owner a qualche squadra..
Gengy

Messaggio da Gengy »

Chiarisco il mio pensiero riguardo alla co-ownership: piuttosto sto in panchina per un anno.. I motivi sono essenzialmente due:

1) Preferirei avere la gestione completa di una franchigia

2) Se qualcuno ha bisogno di un co-owner i casi sono due: o non ha tempo per seguire il gioco oppure non ha voglia..

Di conseguenza dovrei fare da bastone della vecchiaia a qualcuno che non ha la possibilità o la voglia di giocare.. Beh, vi ringrazierei per l'eventuale proposta, ma declinerei..
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

per me potrebbe andare,non ho tempo di analizzare tutto ora quindi io do il mio sì con riserva.c'è solo una cosa che mi lascia perplesso,ma la dirò poi..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
mackzone

Messaggio da mackzone »

L'idea è molto ben strutturata e risolve in buonissima parte i problemi che si creerebbero con la prossima FA,ma rimango dell'opinione che, come per eventuali cambiamenti di regolamento, non sia il caso di far entrare nuove squadre prima di due anni, perchè il problema riguardante il draft e la FA 2014, se non anche 2015, invece rimarrebbe. A mio avviso ci vuole un notevole lasso di tempo perchè i giocatori possano incorporare nella loro strategia il cambiamento di situazione, soprattutto per chi, come alcuni di noi tra cui io, ha iniziato solo quest'anno a ricostruire.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Gengy

Messaggio da Gengy »

Come ho detto precedentemente, volendo si può essere un pò più "morbidi" inizialmente sui parametri di selezione dei FA..

Più morbidezza -> qualche FA un pò meno pippone in più da scegliere per le squadre entranti -> spazio salariale un pò più occupato -> Meno potere contrattuale per la free agency del 2014

E se proprio vogliamo renderla ancora più complicata per le squadre entranti, ovvero fare in modo che abbiano ancora più spazio salariale occupato, l'idea è semplice: al posto di questo

"Valore dei contratti: la cosa più logica da fare è permettere alle franchigie entranti di acquisire gli UFA al valore del contratto in scadenza.. Per quanto riguarda i FA presenti in questo momento nell'apposita lista valgono le regole presenti nel regolamento per quanto riguarda la base d'asta del contratto"

le franchigie entranti acquisiscono i FA pagandoli 2 volte (butto lì il raddoppio, ma poi se ne può discutere) il loro contratto in uscita..

Come vedete il sistema è flessibile, ci vuole poco ad adattarlo..

Comunque se come mi pare di capire per alcuni è così sconvolgente l'idea di una draft expension la finisco di farmi delle seghe mentali ed amen..
pollister

Messaggio da pollister »

parliamone, però devi essere consapevole che per entrare in una lega già formata i primi anni dovranno per forza essere di graduale inserimento. l'idea del raddoppio dell'ingaggio per gli FA per esempio non è fattibile, incasini anche tutti i calcoli che deve fare sir come commissioner
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Bloccato