Fanta NBA 2016/17 - FBL Serie B

Moderatori: LuluLove69, AndreA71

Rispondi
Loki

Re: Fanta NBA 2016/17 - FBL Serie B

Messaggio da Loki »

devo dire che ho proprio un gran culo eh
Navaho

Messaggio da Navaho »

Loki ha scritto:ovviamente navaho, siccome non stai su WA, abbiamo acchitato tutto per penalizzarti il più possibile
esattamente, quando avrei detto ciò?
Ma per due euro cosa volevate, Enrico Berlinguer?

Su ciò di cui non si è in grado di parlare, si deve tacere

Per me può essere anche Mohammed "Tispaccoilculo" Bruce Lee, non si possono cambiare i pugili
Loki

Messaggio da Loki »

Navaho ha scritto:
Loki ha scritto:ovviamente navaho, siccome non stai su WA, abbiamo acchitato tutto per penalizzarti il più possibile
era una battuta per dire che siccome non c'eri ne abbiamo approfittato (non è vero ma è appunto una battuta)... minchia calmati, mangiato pesante? :erostrato: :erostrato:
Navaho

Messaggio da Navaho »

Loki ha scritto:
Navaho ha scritto:
era una battuta per dire che siccome non c'eri ne abbiamo approfittato (non è vero ma è appunto una battuta)... minchia calmati, mangiato pesante? :erostrato: :erostrato:

Avevo interpretato male, pardon.
Ma per due euro cosa volevate, Enrico Berlinguer?

Su ciò di cui non si è in grado di parlare, si deve tacere

Per me può essere anche Mohammed "Tispaccoilculo" Bruce Lee, non si possono cambiare i pugili
Master

Messaggio da Master »

Ho aggiunto i 3 giri supplementari al draft
Controllate se è tutto giusto
Master ha scritto:
Master ha scritto: 11° giro
10° giro
3° giro

Dovrebbero essere questi

161 La Banda
162 Zibib
163 San Giovanni
164 Il Grande
165 Houston
166 Birago
167 Real
168 L'Aquila
169 Falchi
170 Zion
171 New Orleans
172 Castelvetere
173 Rivergaro
174 Milano
175 Sorso Town
176 Woodstock

145 L'Aquila
146 Zion
147 New Orleans
148 San Giovanni
149 Il Grande
150 Rivergaro
151 Real
152 Woodstock
153 Sorso Town
154 Houston
155 Castelvetere
156 Birago
157 Milano
158 Falchi
159 Zibib
160 La Banda

33 Zibib
34 Il Grande
35 San Giovanni
36 La Banda
37 Sorso Town
38 Milano
39 Woodstock
40 Houston
41 Real
42 Birago
43 L'Aquila
44 Zion
45 Castelvetere
46 Rivergaro
47 Falchi
48 New Orleans
Zar

Messaggio da Zar »

Cavolo di zibib che m ha preso Frazier sul muso
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

forza con queste liste...questa ultima parte del draft sta diventando un'agonia...
Zar

Messaggio da Zar »

Scrivilo nella chat di wa.....
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Concluso il mio draft

C
Capela
Nenè
Ajinca

CF

Lamarcus Aldridge
Ennes Kanter
Reed

F
Dirk Nowitzki
Nikola Mirotic
Dwight Powel

GF

Gerald Henderson

G

John Wall
Jeremy Lin
Brandon Jennings
Tim Frazier
E'than Moore

Ho centrato quasi tutti gli obbiettivi che mi ero prefissato...avevo quasi pregustato la intera coppia dietro dei Wizard ma forse è meglio tenersi Lin che dovrebbe avere meno Up-Down rispetto a Bradley Beal...certo se avessi saputo che alla 95 mi sarebbe rimasto Mirotic avrei chiuso il reparto guardie con Knight al posto di Dirk alla 66...Ora sono molto profondo in F e un po' più corto in G ma ci può stare...Peccato per David Lee a cui mi ero fatto la bocca e avrebbe compensato i riposi di Lamarcus ma poi rimedio con Powel che dovrebbe fare lo stesso con Dirk...contentissimo della coppia dei centri Capela e Nenè che con i giocatori chiusi sui tiratori di D'Antoni dovrebbero prendere tanti rimbalzi offensivi e segnare nelle aree vuote e sugli scarichi di Harden...
Jennings è una discreta scommessa ma se dovessero mettere al gabbio Rose sarebbe già vinta in partenza....piccolo rimpianto Smart al posto di Frazier ma me ne farò una ragione...

Tenendo conto il pessimo ordine di scelta sono soddisfatto
Loki

Messaggio da Loki »

ma come pessimo ordine di scelta... hai la scelta migliore dell'intero draft dopo la 1 e la 16!
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

In attesa delle pagelle ricordo ai presenti e non che negli ultimi due anni ho azzeccato il pronostico di chi saliva: Saras80 due anni fa e Reale l'anno scorso...

Quest'anno è decisamente più difficile perché chi aveva buone scelte ha fatto a mio avviso qualche errorino e chi aveva scelte più basse si è mosso discretamente e pertanto ci sarà equilibrio...divido per 3 fasce:

Candidati alla promozione diretta:
Real (Denylson) se Curry fosse quello della passata stagione penso potrebbe considerarsi il favorito anche a vedere il resto della squadra...Poi però se ci si ferma ad osservare bene si notano un sacco di giocatori che vengono da infortuni gravi Gasolino, Bledsoe o injured prone come Favors (per me non ne gioca più di 60) e Nurkic quindi la squadra potrebbe risultare corta alla lunga...Molto bella la presa Simmons che potrebbe aiutare in primavera

Rivergaro (Hood) ancora adesso mi chiedo perché volesse cedere tutto il pacchetto della scelta 2 Harden non penso avrà numeri molto dissimili da Russello....Io peraltro ci ho provato in tutti i modi a scambiare...comunque molto bene le prime 4 scelte...non mi convincono Gordon e Turner che potrebbero abbassare gli FPPM visto che partiranno titolari...mi piace Session e tutto sommato anche Beasley...con scelte più solide alla 5 e 6 per me sarebbe stato il favorito

Birago (gancione) gran bella squadra improntata su FPPM...unico dubbio se il Lebrone gioca meno e alcune volte riposa potrebbe rivelarsi molto corta perché delle altre F nessuna gioca più di 25 minuti...

2° fascia candidati ai play off

La Banda (Zar) Piccka molto bene le prime 5 scelte poi però azzarda un po' troppo con troppi injured prone...la squadra è forte al completo ma mi pare cortina in caso di infortuni

Woodstock (Master) qui invece la squadra è molto profonda ma forse manca un po' di qualità...leggevo che Collison viene visto a 0,34 mi pare un po' esagerato ma ci sta avendo in rosa Cousins che gioca nella stessa squadra..si copre bene in caso di infortuni con Lawson e Mahimi ma quest'anno ha già salutato la compagnia per qualche settimana

Sorso (Lenny) la squadra mi piace ed è solida ma non penso possa superare gli 85 di media ergo per la promozione diretta mi pare tagliato fuori

Il grande (Gennaro D'auria) altra squadra soliddissima ma con poco upgrade...vale un po' quanto detto per Lenny...non penso possa avere una media superiore agli 85

Falchi (Step) quest'anno la squadra di Step mi piace molto anche se non avrei preso Butler alla 18...molto bene in F dove si è mosso bene e anche la presa di Embid...non sarà da primi 3 posti ma lo vedo ai play off comodo...

Milano (Adreking) le scelte sono tutte corrette ma la squadra mi lascia freddino..Knight come seconda guardia lo vedo un azzardo e anche a chiudere le rotazioni in G non benissimo...

Houston (Mackzone) squadra borderline play off se ce n'è una Durant non si discute e bene accoppiarlo a Klay Thompson..Horford è l'epitome della safe pick...non mi piacciono le prese di Rubio e Thompson che di fatto mi regala Capela su un piatto d'argento....molto belle le scelte finali con Criss, Portis e shabbazz...se avesse pickato meglio nei giri centrali sarebbe stato uno dei favoriti...

3° fascia
New Orleans (Beasy) non mi piace Vucevic accoppiato a Russello...avrà meno rimbalzi con Ibaka e Gordon in mezzo alle balle e poi è terribilmente injured Prone...anche le F sono poco qualitative Batum e Tobias Harris..Bene Bogut e Chandler a coprire i minuti in C...male la chiusura in G con Hill e Parker...si salverà però temo farà una stagione anonima mentre con Russello si poteva e doveva puntare alla promozione

Castelvetere (Loki) l'errore di Jackson-Russel gli condiziona tutta la restante parte del draft perché poi si deve coprire e fa incetta di doppi ruoli buoni (Hood e Furnier) ma poco qualitativi...anche in C resta cortino...se Porzings non cresce a oltre 0,40 temo sarà una stagione di sofferenza almeno sino al ritorno di Jackson...

L'Aquila (Zero) i giocatori solidi che ha preso temo caleranno (Millsap, Young e Wade) i giocatori che dovrebbero crescere (Wiggins e Noel) non penso cresceranno così tanto quindi il solo Drummond è un po' pochino per non soffrire

San Giovanni (Jacko) non contesto la scelta di Whiteside che peraltro penso spaccherà quest'anno ma Rose seconda guardia a JRU Holiday terza G non si possono vedere...anche in F poca qualità...se Jru non torna velocemente la vedo grigia...

Zion (Navaho) la squadra mi dice poco Monroe, Rondo e Gay dubito staranno sui livelli della passata stagione...bene invece Ishone Smith per i primi 2 mesi ma tutto ruota intorno alla salute di A. Davis...se dovesse saltare tante partite temo ci sia poco da fare....
Loki

Messaggio da Loki »

Io ricordo invece che, vincitore a parte, non ne prendevi quasi nessuna :hahaha: ;)

preciso comunque che non c'è nessun errore in jackson - russell... o perlomeno non come lo intendi tu.
a me piace più russell, ma non c'entra l'infortunio, tanto che lulù lo pesca in A sempre sopra deangelo (più di una persona mi ha detto che ho fatto bene, fra l'altro).
Non scelgo successivamente per coprire l'infortunio, o meglio, faccio una sola scelta in merito, che è Hood (ma non sono "costretto" a nulla, quando ho scelto jackson sapevo che dovevo pickare una G supplementare entro 3 giri, l'ho fatto all'ultimo, era previsto). Fournier non ha a che fare con jackson.
In C non sono corto... è impossibile essere corti in C per quasi chiunque. Comunque Jokic e Porzingis coprono abbondantemente i minuti in C... Green è titolare a Memphis e con amir johnson potrebbero bastare da soli per coprire i minuti in C, anche mancassero i due titolari. Per cui puoi dire che sono debole, ma non sono corto.
Master

Messaggio da Master »

Preso anche il 15esimo. Draft finito per me.

Siamo questi:

C Gortat
C Mahinmi (fuori 4-6 settimane :mannagg: )

CF Cousins
F Draymond Green
F Gibson
CF Henson
CF Olynyk
CF Brandan Wright
F Jeff Green

Dragic
Devin Booker
Collison
MCW (se lo cedono ai Bulls è una tragedia :mannagg: )
Lawson
Matthews

Con la pick numero 3 sfumati ovviamente Westbrook e Harden decido di prendere DMC e passo i vari Curry, Davis, KAT e Durant

Con la seconda scelta forse con il senno di poi ho fatto uno sbaglio.
Non perché decido di passare ancora una G (visto che al terzo giro credevo che ne avrei trovata ancora qualcuna buona, mentre le migliori erano già andate via) ma perché forse potevano essere meglio Kanter o Pau, che tra l'altro erano pure doppio ruolo
Alla fine vado con Draymond Green. Calerà sicuramente a livello (fanta)statistico ma spero non troppo

Al terzo giro prendo una delle G che mi ero prospettato: Dragic
Lo preferisco a Thompson e a Wiggins (su cui ci avevo fatto un pensierino soprattutto per il doppio ruolo)

Alla 58 altra G. Si va di "scommessa" con Devin Booker, che secondo me da seconda G ci può stare visto l'upside che potrebbe avere

Poi mi ritrovo una doppia scelta attaccata (80 e 81)
Beasy con la 79 prende Tobias Harris e mi toglie un dubbio

Decido allora di puntare su un "solido" Gortat, anche perché di C pure di livello non c'è rimasto quasi più nulla, e lo accoppio ad una G, anche perché la prossima scelta è la 110

Volevo Lin ma Zibib mi anticipa e lo prende più in alto di quanto pensavo.
Ripiego su Collison che quest'anno da starter a Sacramento dovrebbe fare sicuramente meglio della stagione passata. Come terza G non mi dispiace.

Dopo una lunga attesa ho altre due pick abbastanza vicine 110 e 115.
Punto Buddy Hield e Markieff Morris...gestisco male la situazione (Hield viene scelto poco prima e il gemello me lo fregano tra una scelta e l'altra) e mi ritrovo con MCW e Gibson

Il primo non mi convince, ma le alternative che mi intrigavano (Dunn, Deron e Jennings) non erano molto meglio. Poi era in area di trade quindi spero che magari possa essere ceduto in una squadra più "adeguata" a lui. Adesso però si parla di Chicago...rabbrividisco :celo:

Di Gibson invece sono abbastanza soddisfatto

Con la 137 punto sui FPPM di Henson

Al decimo giro vado con Mahinmi. Forse lo trovavo anche un po' più in basso ma non potevo rischiare, visto che essendo la riserva reale di Gortat mi copre le spalle in caso di eventuali problemi di Gortat, ed in più dovrebbe finire per spartirsi molto bene i minuti con il polacco (e quindi essere un buon secondo C da rotazione in caso di buoni FPPM).
Qualche giorno dopo il francese si fa male ed ora salterà dalle 4 alle 6 settimane... :mannagg:

Con la 176 punto sui FPPM di Olynyk (anche se ero fortmente indeciso con Trevor Booker)
e con la 177 scelgo Ty Lawson, per cui vale in parte lo stesso discorso fatto per Mahinmi. E' la riserva di Collison e dovrebbe giocare da starter le prime 8. Dice di essere pronto per dimostrare che non è finito. Speriamo sia veramente così

Con la 208 punto Jamal Crawford (per me ultima G di "livello" rimasta libera) ma Lenny me lo frega con la scelta prima della mia
Ripiego su Brandan Wright e i suoi FPPM. Vediamo se regge fisicamente...

Con la 216 voglio Beverley o JR Smith. Me li fregano tutti e due
Ripiego su Matthews. Giocatore che al fanta non mi ha mai scaldato il cuore, ma avevo bisogno di qualcuno che mi desse minuti.
Peggio dell'anno scorso non può andare. L'infortuno al tendine d'achille ormai dovrebbe essere alle spalle e tutti lo danno in gran forma

Per prenderlo passo Exum (che m dava meno "garanzie"). Spero di non dovermene pentire...

Chiudo il roster con Jeff Green alla 231.
A quel punto mi sembrava una delle migliori opzioni a disposizione. Altalenante, FPPM non sempre esaltanti, ma il suo lo dovrebbe sempre portare a casa.
Con Orlando ha firmato per un solo anno. Padda ragazzo, padda...
Zar

Messaggio da Zar »

Finalmente ho finito.... Squadra onesta, nulla di che.... Non erano pick orribili assolutamente ma addirittura le migliori dopo la 1 mi sembra esagerato....

Devo stare sano e non sarà facile
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Loki ha scritto:Io ricordo invece che, vincitore a parte, non ne prendevi quasi nessuna :hahaha: ;)

preciso comunque che non c'è nessun errore in jackson - russell... o perlomeno non come lo intendi tu.
a me piace più russell, ma non c'entra l'infortunio, tanto che lulù lo pesca in A sempre sopra deangelo (più di una persona mi ha detto che ho fatto bene, fra l'altro).
Non scelgo successivamente per coprire l'infortunio, o meglio, faccio una sola scelta in merito, che è Hood (ma non sono "costretto" a nulla, quando ho scelto jackson sapevo che dovevo pickare una G supplementare entro 3 giri, l'ho fatto all'ultimo, era previsto). Fournier non ha a che fare con jackson.
In C non sono corto... è impossibile essere corti in C per quasi chiunque. Comunque Jokic e Porzingis coprono abbondantemente i minuti in C... Green è titolare a Memphis e con amir johnson potrebbero bastare da soli per coprire i minuti in C, anche mancassero i due titolari. Per cui puoi dire che sono debole, ma non sono corto.
in serie A ci si gioca il titolo ad aprile quindi gli infortunati di inizio stagione incidono meno rispetto alla nostra serie..Io ne so qualcosa con Evans la stagione passata quando ho dovuto modificare la strategia in corso d'opera e sono rimasto a galla perché non ho sbagliato con le altre pick ma poi a fine stagione ho pagato ugualmente perché non sono riuscito a scambiare come hanno fatto Reale e Kukoc....perdere un giocatore di rotazione per 15-20 gare ad inizio stagione incide nella nostra serie specie se il ruolo è una G
Lenny
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lenny »

Chiudo il mio draft così:

C Okafor
C Pachulia

CF Towns
CF Ibaka
CF O'Quinn
CF J.Hill

F Antetokounmpo
F Saric
F Oubre

GF Bazemore
GF S.Johnson

G Oladipo
G Conley
G Ellis
G Crawford

Sono soddisfatto, a fronte di una serie infame di scelte (uniche ravvicinate la 175 e la 178...) ho messo assieme un roster solido, profondo e con notevole upside.
La distribuzione dei FP è sbilanciata verso la frontline ma punto sulla crescita di Oladipo e la solidità di tutti gli altri componenti del reparto guardie... per tutto il resto ci sono gli scambi.
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
Loki

Messaggio da Loki »

Zar ha scritto:Finalmente ho finito.... Squadra onesta, nulla di che.... Non erano pick orribili assolutamente ma addirittura le migliori dopo la 1 mi sembra esagerato....

Devo stare sano e non sarà facile
lo ripeto ancora, migliori pick in assoluto IMO 1-2-15-16

per preferenze personali prenderei sempre la 16 o la 15, la 2 per ultima.
Zar

Messaggio da Zar »

Se me lo dicevi facevamo un cambio totale di pick....
mackzone

Messaggio da mackzone »

C Adams
C Byombo
C Dedmon

FC Horford
F Durant
FC T.Thompson
F Chriss
F Portis
FG Shabazz
F Bender

G K.Thompson
G Rubio
GF Hayward
G Clarkson
G Mills

Parto con la 7, la scelta di Durant è quasi automatica.
Alla 26 vorrei una G, ma tutte quella che valgono il secondo giro svaniscono entro la 24. Penso a Porzingis, FC per rimanere flessbiile nelle scelte successive, ma mi viene preso in faccia. Ripiego su Horford.

Inizio subito a puntare Dragic, che per me vale un alto terzo giro quest'anno, ma mi viene preso in faccia. Anche qui devo ripiegare. Ritengo D'Angelo un reach alla 40 ( forse sbagliando), quindi ripiego su Klay, avendo anche Durant in squadra.

A questo punto devo recuperare un po' perchè ritengo di essere molto solido, ma alla mia squadra manca il guizzo. Punto subito Hayward, che è anche GF.. infortunio alla mano debole e non particolarmente lungo. Mi arriva alla 57, non mi faccio problemi a sceglierlo.

Alla 71 voglio fortemente Randle.. anche questa volta me lo prendono in faccia una scelta prima. LE F e i C rimasti a quel punto ( Ibaka, Gordon, Nurkic), non mi esaltano, a quel punto cambio strategia e prendo Rubio.

Mi aspetto che uno tra Dieng e Okafor mi arrivi alla 90, ma non succede. A questo punto il mio dubbio amletico : Capela o Non Capela? Credo sia il BPA a quel punto o quasi, ma vedo che ci sono ancora molti C puri in giro da FPPM alti, quindi alla fine decido di andare su Tristan Thompson.

Arriviamo alla 103, vedo Clarkson libero... non mi aspetto upside immenso visto che è principalmente uno scorer, pèrò niente più Kobe in mezzo al cazzo, solo due anni in NBA... snappo.

Alla 122 come previsto qualche C è rimasto, c'è Steven Adams libero: lo snappo senza pensarci due volte.

Alla 135 non c'è mezza scelta che mi piaccia: ci penso, ci ripenso.. alla fine vado con Shabazz, che anche se gioca poco i suoi 0.30 li mette sempre sul piatto.

Alla 154 vado felicemente su Biyombo. 0.33 fppm che credo manterrà, e se Vucevic dovesse venire ceduto sono a cavallo.

Con la 165 sono indeciso tra Marquese Chriss e Bobby Potis, alla fine vado sul primo. Poi alla 188 vedo che il secondo è ancora libero, quindi snappo pure lui.

Dopo due scommesse di upside mi concedo una scelta di solidità con Mills.

Vedo Bender libero alla 218: compagno di reparto di Marquese Chriss, per certi versi saranno loro due a battagliare per avere minuti, se li ho tutti e due vinco in entrambi i casi. Preso.

Chiudo con Dedmon perchè anche se giocherà 10 minuti faceva 0.37 l'anno scorso e alla corte di Popovich non credo farà peggio. Alla 232 va strabene.

Nel complesso sono mediamente soddisfatto: le scelte non erano particolarmente esaltanti ( mai avuto due pick ravvicinate), ma ritengo di averle usate bene.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Zar

Messaggio da Zar »

Brook Lopez C
Joakim Noah C
Myles Turner CF
Paul George F
Harrison Barnes F
Joffrey Lauvergne CF
Kyrie Irving G
Bradley Beal G
Manu Ginobili G