LuluLove69 ha scritto:
Faldellas
Drummond Giannis potentissimo
klay alla 45 una benedizione
bene anche schroeder
ok gordon
mudiay al sesto un filo alto...ma ci sta chiudere il reparto G
JaMy - mkg non mi fanno impazzire
ok amir
seth curry rivedibile...e a quel punto non comprendo barea
buona chiusura
voto 7.5 - mi sarei mosso diversamente tra sesto e ottavo, ma draft davvero cazzuto
A questo punto retrocederò felice!
Un commento che ho già fatto al mio draft (e che spiega parte delle mie incertezze e delle tue poche perplessità) è questo:
Sir Charles #34 ha scritto:Le mie prime opzioni ad ogni giro (ovviamente immaginate durante il draft, non prima) erano:
1. KAT (si lo so che alla 10 era molto dura, ma speravo che ci arrivasse)
2. Butler
3. Wiggins
4. Hayward
5. Randle
6. Lin
7. Barnes
8. Jrue e comunque la scelta di MKG è mesta in sé, ma necessaria
9. Henson
10. Frazier
11. Powell
12. Ezeli e Chriss
13. Lyles e Rozier
14. Willie Reed
15. Jaylen Brown
A nessun giro ho preso il mio obiettivo, tra l'altro quasi tutti scoppiati poche pick prima (Frazier è l'eccezione). E' scontato che spesso capiti di non prendere il proprio obiettivo, e tutto sommato non sono affatto scontento del roster che ho assemblato (il difetto maggiore è la scarsezza di doppi ruoli), ma 15 giri su 15 è abbastanza singolare.
E' chiaro che nei primi giri peschi comunque bene, andando avanti invece le cose si complicano.
Alla 10, una volta andato KAT, Drummond era d'obbligo perchè è un mio pallino sin da quando vidi una partita di Connecticut e mi fece un ottimo effetto, mentre leggevo commenti durissimi.
Al secondo giro, speravo in Butler per il doppio ruolo che mi avrebbe dato più flessibilità; andato via lui Giannis era esaltante e anche questo obbligato perchè secondo me sarà da top ten o lì attaccato.
Al terzo, sempre per la questione flessibilità, avrei preso Wiggins. Ma va via alla 41 e quindi prendo la miglior G disponibile alla 45.
Al quarto, sempre per il doppio ruolo, pensavo ad Hayward pur infortunato. Ma va via alla 46 e alla 52 prendo senza dubbio un'eccellente alternativa, per produzione probabilmente ancora migliore.
Esco dalle prime quattro tornate con giocatori che mi piacciono molto, ma nessun doppio ruolo, però al quinto giro non ci sono doppi ruoli interessanti da prendere; punto Randle, mi viene scoppiato alla pick prima e ripiego su Gordon. Di questi due abbiamo già parlato nei giorni scorsi e quindi i cinque sono praticamente mai i miei obiettivi primari, ma sono eccellenti.
A quel punto, mi dico che per i doppi ruoli punterò più avanti nel draft con giocatori di minor importanza ma dal buon impatto per fppm.
Al sesto giro voglio chiudere le G perchè secondo me non c'è nulla di così clamoroso da farmi propendere per altre soluzioni e il backcourt ha ancora pochi nomi di un certo valore da prendere. Prime opzioni: Lin e in seconda battuta LaVine; vanno via poche pick prima e così mi trovo a dover prendere Mudiay che non mi soddisfa pienamente in termini di fppm; così so che dovrò tornare a cercare G.
A questo punto mi occorre un FC, però... però non ce n'è, quindi miro una F... ma Barnes me lo prendono 5 pick prima e a quel punto la seconda opzione è JaMychal molto più alto di quello che sarebbe a mio parere il suo valore. Almeno ho finalmente un doppio ruolo...
Il problema del valore delle F-FC disponibili si ripropone pari pari alla pick successiva, così ho un'idea luminosa... sono coperto in G, ma ho il dubbio Mudiay... prendo Jrue che posso aspettare tranquillamente e quando rientra ho un reparto super. Peccato che vada alla 111 e alla 115 la miglior opzione disponibile per il mio roster era incredibilmente MKG; ce n'erano altre ma pensavo di poterle prendere più avanti.
Per esempio, al nono giro ho in mente Henson come FC da fppm, invece va via due pick prima e devo ripiegare su Amir
Al decimo ho in mente Frazier, ma va via molte pick prima e dovendo rendere più profondo e solido il reparto G opto per Seth Curry, sia perchè ho cominciato a puntarlo dall'anno scorso, sia perchè credo che a Dallas possa avere un certo spazio e fare bene.
All'11esimo l'obiettivo è Powell. Preso alla pick prima. Devo scegliere tra Marquese Chriss e JJ Barea, utili entrambi per motivi diversi (Barea è un'ulteriore alternativa per trovare il miglior setup sulle G e sono convinto avrà ottimi fppm): controllo il draft della A, che da molti viene preso come fonte di ispirazione, vedo che Barea è andato via molto prima, mentre Chriss non è ancora stato scelto per cui mi convinco che sia più rischioso passare al giro successivo JJ e che al dodicesimo probabilmente troverò il rookie. Vado di Barea...
E invece poche pick dopo Mimmo feat. Lulu mi soffiano il Marquese... Uguale succede con la seconda opzione, Ezeli, e ripiego su Portis.
Avevo in lista subito dopo Lyles e Rozier, ma il secondo va via molto prima e Lyles subito prima della mia pick per cui vado su un C che potrebbe darmi un piccolo boost di fppm.
Vorrei un FC, c'è Willie Reed, me lo prendono tre pick prima e allora prendo Kilpatrick perchè di FC per il resto c'è la Grande Depressione
Mi tengo un GF per l'ultimo giro: Jaylen Brown va via e ancora una volta prendo il meglio per fppm, cioè Stuckey.
Insomma, sono contento di come ho fatto la squadra e di come ho reagito agli imprevisti. Mi fa piacere il tuo giudizio positivo e i punti che ti hanno lasciato dubbioso si spiegano proprio con gli scoppi di pick subito prima delle mie: anche i miei obiettivi erano diversi e i giocatori presi sono ripieghi, secondo me il meglio che c'era disponibile in quel momento in quella situazione di draft e prevedendo - male - quello che avrei potuto ottenere nei giri successivi.