San Antonio Spurs (1) vs Oklahoma City Thunder (2)

Verso l'ignoto
Rispondi

Chi vince?

4-0
0
Nessun voto
4-1
9
22%
4-2
15
37%
4-3
10
24%
3-4
1
2%
2-4
4
10%
1-4
2
5%
0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 41

Rev

Re: San Antonio Spurs (1) vs Oklahoma City Thunder (2)

Messaggio da Rev »

Mr. Nba ha scritto:I fischi davvero incomprensibili sono stati sul secondo e terzo fallo di Perkins...
segnalato live...uno più ridicolo dell'altro. ma è perkins (peraltro di okc, doppia pecca) e nessuno se ne lamenterà.
GoSpursGo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da GoSpursGo »

a rimbalzo siamo andati malissimo, per me potevamo fare molto meglio; la gara da vincere a Oklahom era questa, la prossima sarà molto più difficile
MWP

Messaggio da MWP »

Una curiosità: qual è il confine tra 'coglione whinatore' e utente competente?

Perché nei pronostici sulla serie (e io non mi sono mai espresso in merito) leggo di 6 persone - 5 + terzappi - che danno/davano i Thunder vincenti.

Confido in una risposta.
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Un voto è mio che mi sono confuso con gli Spurs :asd:
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
MWP

Messaggio da MWP »

Sdeng subito. :asd:

Comunque, per dire, sfogliando le prime pagine c'è keith maniac che ha votato Thunder.
Loki

Messaggio da Loki »

Christopher Edward Martin ha scritto:fallo abbastanza solare...piuttosto quello che puzza è che l'abbia chiamato chiaramente dopo aver visto che aveva segnato..
non capisco perchè popovich l'abbia data su a 6 dalla fine..

@MWP: se lo facevi notare prima eri un coglione whinatore e stop, visto che ibaka era dato out per il resto della serie..
Veramente ci sono state reaxioni simili anche dopo l annuncio del ritorno o oarlando di un ipotetico ritornoo
GoSpursGo

Messaggio da GoSpursGo »

io non ho proprio votato. Il mio pronostico dopo le prime tre gare della serie è che si va a gara 7 che sarebbe la classica partita da tripla.
Se Ibaka si mantiene in forma per me i Thunder sono più forti, noi abbiamo il vantaggio di essere partiti 2-0, staremo a vedere
Rev

Messaggio da Rev »

a margine, che belli i playoff nei quali si parte sempre 0-0...in gara 2 gli spurs hanno fatto ogni record positivo e i thunder ogni record negativo, 2-0, serie tecnicamente e tatticamente sepolta...basta una W di energia col ritorno emozionale di ibaka in g3 e sembra tutto immediatamente in bilico, e il fattore campo non è mai saltato. dio salvi chi ha inventato i playoff.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

E la NBA ci regala sempre belle storie, come questa di Ibaka, che torna dall'infortunio ed è decisivo per la sua squadra, gran partita la sua. Speriamo che continui a giocare, per il bene della serie..
Quante brutte giocate ha fatto Westbrook, ieri notte? Tra airball, palle perse, forzature.. Poi alla fine le sue cifre le mette sempre e ha ragione lui..
El Don

Messaggio da El Don »

ml ha scritto:Quante brutte giocate ha fatto Westbrook, ieri notte? Tra airball, palle perse, forzature.. Poi alla fine le sue cifre le mette sempre e ha ragione lui..
Vero, ma tutte nel primo tempo. Secondo tempo ottimo da parte sua.
Lenny

Messaggio da Lenny »

Rev ha scritto:
Mr. Nba ha scritto:I fischi davvero incomprensibili sono stati sul secondo e terzo fallo di Perkins...
segnalato live...uno più ridicolo dell'altro. ma è perkins (peraltro di okc, doppia pecca) e nessuno se ne lamenterà.
Molto bene la segnalazione. Comunque al di là di episodi specifici abbiamo visto tanti brutti fischi in questi playoff, evidentemente bisognerà convivere con questo trend.

Ibaka splendido al rientro, ma interpreto la sua prestazione con la stessa chiave di lettura di Rev. Ho grossi dubbi che possa tenere fisicamente anche nelle prossime, il rischio di una ricaduta è veramente dietro l'angolo anche perché, al netto dell'ottima partita giocata, ha mostrato un'evidente zoppia in più occasioni.

Sicuramente con lui in campo la serie è ancora molto aperta, stiamo a vedere. Di certo gli Spurs sono consapevoli del grande peso specifico che potrebbe avere per loro gara4, mi aspetto di vederli tirati a lucido.
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
El Don

Messaggio da El Don »

Serge Ibaka (calf) did not practice on Monday and said he's in no worse pain than he was on Sunday.
Christopher Edward Martin

Messaggio da Christopher Edward Martin »

MWP ha scritto:Una curiosità: qual è il confine tra 'coglione whinatore' e utente competente?

Perché nei pronostici sulla serie (e io non mi sono mai espresso in merito) leggo di 6 persone - 5 + terzappi - che danno/davano i Thunder vincenti.

Confido in una risposta.
la risposta è che oltre a coglione whinatore e utente competente ci sono altre sfumature, come ad esempio "tizio random che non capisce manco la sottile differenza tra pronosticare i thunder sullo 0-0 e vedere la rimonta possibile dei thunder che giocavano in quel modo senza ibaka"..

e loki, non ho trovato post che reputavano assurda un'ipotetica rimonta thunder con un ipotetico ritorno di ibaka, se fossi tanto gentile da quotarli te ne sarei grato (non contiene ironia, dal momento che ho controllato solo le ultime pagine, da dopo gara2)..
Wild like rock stars who smash guitars!
Loki

Messaggio da Loki »

No, ma gente che si lamenta di chi dice "se torna ibaka nin è chiusa"si
Christopher Edward Martin

Messaggio da Christopher Edward Martin »

in tal caso l'unico che s'è lamentato è stato aimo, che, come altri, immaginava che ibaka non fosse proprio in condizione scintillante, per usare un eufemismo :asd:
Wild like rock stars who smash guitars!
theMonio

Messaggio da theMonio »

non ho letto il topic per non beccare spoiler visto che la partita l'ho guardata ieri sera tardi, quindi non so se l'avete già detto... ma Pop nel post-partita alla domanda su "come sta Ginobili che è andato negli spogliatoi prima della fine?" mi ha fatto morire :hahaha:

EDIT: visto ora che l'aveva postata bahia :asd:
magic

Messaggio da magic »

Su quello che è fallo o non è fallo bisogna che ci mettiamo d'accordo, però.

Per me tutta la gestione tecnica dei fischi sta degradando da anni, sia rispetto a dove si è posto il confine tra quello che è sanzionabile e quello che non lo è, sia rispetto alla omogeneità del metro, che è sempre stato il punto di forza della lega.

Il fallo sul "calcetto" ormai è diventato come la simulazione nel calcio, introduce una eccessiva discrezionalità e contiene una conmnotazione "educativa" che non ha nulla a che vedere con la specifica situazione tecnica. L'intento è chiaramente quello di scoraggiare l'espediente in generale, quindi punendo più del necessario, quando tecnicamente sarebbe quasi sempre una chiarissima condizione di non fischio (nessuno prende vantaggio).

Dei due falli a Perkins, quello sul blocco mi è sembrato evidentissimo e peraltro continuato. Vero è che lui ce l'hanno nel mirino per come li porta, e anche che i blocchi sono ormai il settore (insieme agli interventi sulla mano/braccio del tiratore) sui cui ormai l'omogeneità di giudizio è andata a puttane da parecchio, ma quello deve essere fallo.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
HisAirness
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da HisAirness »

Che Ibaka!

Impressionante, soprattutto i 30 minuti....comunque 15+7+4, niente male davvero per uno che non avrebbe dovuto vedere il campo fino a ottobre...

Comunque i casi sono due: o l'hanno bombato fino ai capelli oppure l'infortunio era molto meno grave di quanto comunicato.

Il rientro del naturalizzato spagnolo ha cambiato di fatto tutto, in primis le rotazione di Brooks (Thabo fuori per 48 minuti, idem Collison se non erro), il peso a rimbalzo, le rotazioni difensive, ecc.

Anche in attacco cambia tutto, le spaziature in particolare perché il tiro dai 5 metri di Serge fa male e va onorato.

C'è da capire se Ibaka sarà questo anche in gara 4 e nel prosieguo della serie, perché in tal caso la serie sarebbe MOLTO più equilibrata di quanto era sembrato a SA.

Gran partita di Manu, gli altri molto sottotono, in particolare Parker.

Gara 4 tutta da vedere
magic

Messaggio da magic »

E' con la difesa che Ibaka cambia tutto, e non solo perché stoppa. In caso di dubbio, andare a vedere i tiri presi da Griffin con e senza il congolese in campo.
E andare a vedere quali rotazioni verso gli esterni la sua presenza consente contro una squadra spaziata come gli Spurs.
Sembra un altro gioco.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
MWP

Messaggio da MWP »

Il tizio random conosce le sfumature ma il punto era sapere se c'era la possibilità di considerare in Thunder ancora in corsa anche senza Ibaka. Comunque va bene così.

Per stanotte non sono molto fiducioso: vedrei più possibilità di vincere una eventuale gara 6, dopo essersi portati sul 3-2, ad OKC che questa.
Rispondi