San Antonio Spurs (1) vs Oklahoma City Thunder (2)
- Cima
- Domanda di controllo 2: new orleans
- bahiablanca
Re: San Antonio Spurs (1) vs Oklahoma City Thunder (2)
Sono d'accordo.Capitan Red ha scritto:La storia degli Spurs vecchi oramai sta diventando mitologica.
Il suo leader Parker è nel pieno della maturità.Ok Duncan e Ginobili sono alle ultime cartucce ma il sistema ruota anche attorno a Green (27 anni) , Leonard (23 anni), Diaw (32 anni) , Splitter (29 anni) , Mills (26 anni) , Belinelli (28 anni).
Sicuramente non sono una squadra giovane come i Thunder,ma io non sono stupido della loro longevità,visto che Popovich ha saputo introdurre giocatori giovani in un sistema già oliato.
Poi gli Spurs hanno dei limiti difensivi ben evidenti,ma in attacco se giocano come stanotte non ce n'è per nessuno.
Imho i Thunder hanno difeso male e l'hanno persa nella metà campo difensiva più che in attacco dove non li ho visti cosi in difficoltà fino al terzo quarto.
Vecchi non è il termine giusto. E' un gruppo rigenerato dai vari Green, Kawhi e Mills.
E non mi piace neanche quando scrivono "Vintage Tim".
Vintage un piffero. Tim da due anni è questo.
L'energia di Boris determinante.
PS. Tonino invece non mi sembra proprio al massimo.
Ginobili 0 perse in 21' con un discreto 19+4+6.
Manco uno scarabocchio.
(ho paura per una gara 6 da 2 punti e 1/8 dal campo...
Ora bisogna chiuderla alla Cissapic.
- sheed
- Domanda di controllo 2: detroit
la gara dei thunder?
una a SA bisogna vincerla per forza e ne resta solo una da giocare
Kevin, butta giù 2 gare da MVP ora!
una a SA bisogna vincerla per forza e ne resta solo una da giocare
Kevin, butta giù 2 gare da MVP ora!
- Lenny
- Domanda di controllo 2: la lakers
Serie comunque molto diversa dalle mie attese, numericamente equilibrata visto che siamo 3-2 ma c'è stato un blowout per la squadra di casa in ogni partita. Vien quasi da pensare che gli Spurs stiano scientemente applicando il più essenziale dei "gatto col topo", puntando tutto sul fattore campo che li vede avvantaggiati... a rigor di logica, se il trend rimane questo, San Antonio vincerà gara7 di 35.
Peccato, da spettatore semi-neutrale, che la partita sia stata equilibrata solo fino a parte del secondo quarto (e fin lì si era lasciata decisamente guardare, con due attacchi in grande spolvero).
Vediamo che succede ora che OKC è con le spalle al muro, di sicuro se "difendono" come ieri sera non hanno la minima chance contro una squadra che muove la palla meravigliosamente.
Unica emozione per me la giocata incredibile di Westbrook postata da Cima, sono letteralmente sobbalzato sulla sedia urlando frasi sconnesse in sardo
Peccato, da spettatore semi-neutrale, che la partita sia stata equilibrata solo fino a parte del secondo quarto (e fin lì si era lasciata decisamente guardare, con due attacchi in grande spolvero).
Vediamo che succede ora che OKC è con le spalle al muro, di sicuro se "difendono" come ieri sera non hanno la minima chance contro una squadra che muove la palla meravigliosamente.
Unica emozione per me la giocata incredibile di Westbrook postata da Cima, sono letteralmente sobbalzato sulla sedia urlando frasi sconnesse in sardo
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
- UnodiNoi
- Domanda di controllo 2: minnesota
Perché di solito sono chiare e limpide?Lenny ha scritto:sono letteralmente sobbalzato sulla sedia urlando frasi sconnesse in sardo
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
-
matt
UnodiNoi ha scritto:Perché di solito sono chiare e limpide?Lenny ha scritto:sono letteralmente sobbalzato sulla sedia urlando frasi sconnesse in sardo
E sardo, al max in sussinco
- Christopher Edward Martin
bene brooks che, nel terzo quarto, con san antonio che segnava ad ogni azione, la prima mossa che fa è mettere dentro lamb 
Wild like rock stars who smash guitars!
- Lesbronz
- Domanda di controllo 2: nessuna
Io con queste due squadre non capisco bene la predominanza del fattore campo. Cioè, dando per scontato che il fattore campo dia un leggero vantaggio, o anche un vantaggio non tanto leggero vattelappesca, non so spiegarmi perchè la serie vada così altalenando, con questo spazzarsi via a vicenda a seconda di dove si gioca. Tanto più che parliamo di squadre con un'ossatura di professionisti navigati che di playoffs ne sanno, dall'una e dall'altra parte. Cioè sono quelli che gridano e agitano tovaglioli e palloncini sulle tribune mentre si riempiono di birra e hamburger che ti fanno giocare bene o male?
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
-
matt
I Thunder danno come l' impressione di mollare mentalmente appena gli altri vanno sopra di quei 15/16. Iniziano a sbattere contro la difesa ancor più di prima e perdono del tutto la bussola.
-
Wilt
peccato, il primo quarto (forse il più bello visto quest'anno) aveva fatto sperare finalmente in una gara vera, ma dal secondo quarto la difesa di san antonio ha stretto le proverbiali viti...l'area era puntualmente chiusa, lasciando i jumper ad okc, che questa sera non sono entrati..in attacco poi, as usual in casa, levata la tensione (visibile nei primi 5-6 minuti di gioco), sono saliti in cattedra manu e diaw e da lì in poi non c'è stata più storia...non so che aspettarmi da gara-6, forse potrebbero farcela gli spurs a sbancare oklahoma city...
westbrook e durant ben contenuti dopo i primi 12 minuti, soprattutto KD ha avuto un buon momento nel terzo quarto ma i buoi stavano già scappando dalla stalla... più in generale, anche nelle scorse due vittorie mi è sembrato un pò più in ombra del solito...
ah a margine.. da lurker, 6-7 anni fa, pensavo che foste esagerati...ma ora spero che a flavio diano almeno i premi vittoria dopo ogni w
westbrook e durant ben contenuti dopo i primi 12 minuti, soprattutto KD ha avuto un buon momento nel terzo quarto ma i buoi stavano già scappando dalla stalla... più in generale, anche nelle scorse due vittorie mi è sembrato un pò più in ombra del solito...
ah a margine.. da lurker, 6-7 anni fa, pensavo che foste esagerati...ma ora spero che a flavio diano almeno i premi vittoria dopo ogni w
- Rev
IsaiaPanduri ha scritto:tutto Westbrook in una partita.
ormai sei ufficialmente l'utente più disonesto del forum, dai. dopo una gara 4 leggendaria hai scritto "vediamo quando gli farà perdere le finals", dopo gara 5 nella quale hanno perso brooks, durant e i thunder ma sicuramente non westbrook scrivi questo.
@les: il pensiero di pop ormai mi sembra molto chiaro. "abbiamo il fattore campo e non vogliamo arrivare scarichi alle finals, quindi in casa vinciamo SEMPRE E BASTA, in trasferta scendiamo in ciabatte e se siamo a contatto a metà ci proviamo, altrimenti si riposa".
l'unico passo falso casalingo è stata gara 2 con dallas, affrontata con lo spirito pugnace di roberto bolle, probabilmente per averli presi soto gamba. per il resto, all'at&t, un rullo...e tanto basta.
- Lesbronz
La trovo una strategia assai rischiosa, perchè davanti hanno uno squadrone di atletoni che alla settima sparerebbero tutte le cartucce e tu, anche con 3 partite mezze riposate, rischi di non poter competere.Rev ha scritto:IsaiaPanduri ha scritto:tutto Westbrook in una partita.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ormai sei ufficialmente l'utente più disonesto del forum, dai. dopo una gara 4 leggendaria hai scritto "vediamo quando gli farà perdere le finals", dopo gara 5 nella quale hanno perso brooks, durant e i thunder ma sicuramente non westbrook scrivi questo.
@les: il pensiero di pop ormai mi sembra molto chiaro. "abbiamo il fattore campo e non vogliamo arrivare scarichi alle finals, quindi in casa vinciamo SEMPRE E BASTA, in trasferta scendiamo in ciabatte e se siamo a contatto a metà ci proviamo, altrimenti si riposa".
l'unico passo falso casalingo è stata gara 2 con dallas, affrontata con lo spirito pugnace di roberto bolle, probabilmente per averli presi soto gamba. per il resto, all'at&t, un rullo...e tanto basta.
Però può darsi che sia come dici tu.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
-
Wilt
mmm rev, anche io la penso un pò come lesbronz, credo sia troppo rischiosa come mossa no? magari, è più semplice di così [contro-cit], in casa la qualità di difesa ed attacco è molto più elevata a quella in trasferta e, forse, più "accentuata" rispetto ad altre squadre
- Rev
ma questo è lampante, però scusatemi, ma non ci possono essere 50 punti di differenza fra le due prestazioni, giocando gli stessi giocatori a distanza di un paio di giorni, solo per via del fattore campo (che pur in questa serie conta infinito, infatti lo segnalo da giorni). non credete? poi "in ciabatte" ovviamente è un concetto molto relativo ai playoff, ma l'atteggiamento e i minutaggi di gara 4 altrimenti che senso avevano?Wilt ha scritto:mmm rev, anche io la penso un pò come lesbronz, credo sia troppo rischiosa come mossa no? magari, è più semplice di così [contro-cit], in casa la qualità di difesa ed attacco è molto più elevata a quella in trasferta e, forse, più "accentuata" rispetto ad altre squadre
- Lesbronz
Ma infatti io non mi capacito di questa differenza.Rev ha scritto:ma questo è lampante, però scusatemi, ma non ci possono essere 50 punti di differenza fra le due prestazioni, giocando gli stessi giocatori a distanza di un paio di giorni, solo per via del fattore campo (che pur in questa serie conta infinito, infatti lo segnalo da giorni). non credete? poi "in ciabatte" ovviamente è un concetto molto relativo ai playoff, ma l'atteggiamento e i minutaggi di gara 4 altrimenti che senso avevano?Wilt ha scritto:mmm rev, anche io la penso un pò come lesbronz, credo sia troppo rischiosa come mossa no? magari, è più semplice di così [contro-cit], in casa la qualità di difesa ed attacco è molto più elevata a quella in trasferta e, forse, più "accentuata" rispetto ad altre squadre
Sono pronto ad accettare la tua idea, però se questo spiega il comportamento Spurs non spiega quello dei Thunder, a meno che non siano una squadra così inferiore da lasciarsi toreare a volontà.
-
Wilt
Lesbronz ha scritto:Ma infatti io non mi capacito di questa differenza.Rev ha scritto:ma questo è lampante, però scusatemi, ma non ci possono essere 50 punti di differenza fra le due prestazioni, giocando gli stessi giocatori a distanza di un paio di giorni, solo per via del fattore campo (che pur in questa serie conta infinito, infatti lo segnalo da giorni). non credete? poi "in ciabatte" ovviamente è un concetto molto relativo ai playoff, ma l'atteggiamento e i minutaggi di gara 4 altrimenti che senso avevano?Wilt ha scritto:mmm rev, anche io la penso un pò come lesbronz, credo sia troppo rischiosa come mossa no? magari, è più semplice di così [contro-cit], in casa la qualità di difesa ed attacco è molto più elevata a quella in trasferta e, forse, più "accentuata" rispetto ad altre squadre
Sono pronto ad accettare la tua idea, però se questo spiega il comportamento Spurs non spiega quello dei Thunder, a meno che non siano una squadra così inferiore da lasciarsi toreare a volontà.
- Rev
senz'altro a livello di organizzazione di squadra c'è una differenza assolutamente abissale fra le due. okc conta tanto sui singoli, e quindi ha più possibilità di fornire prestazioni poco costanti.
comunque gara 1, 2 e 3 IMO non facevano molto testo (le prime due per l'assenza di ibaka, la terza per il suo rientro col fattore entusiasmo). in gara 4 gli spurs hanno lasciato sfogare i ragazzetti, che sono arrivati distrutti alla quinta e sono stati asfaltati da quelli più riposati, con gli aggiustamenti di pop che hanno fatto ulteriore differenza.
comunque gara 1, 2 e 3 IMO non facevano molto testo (le prime due per l'assenza di ibaka, la terza per il suo rientro col fattore entusiasmo). in gara 4 gli spurs hanno lasciato sfogare i ragazzetti, che sono arrivati distrutti alla quinta e sono stati asfaltati da quelli più riposati, con gli aggiustamenti di pop che hanno fatto ulteriore differenza.
-
jjredick
westbrook anche nel dopo partita.
domanda: cosa non ha funzionato in difesa per voi?
risposta: niente
domanda: non avete concesso più canestri facili e recuperato meno palloni?
risposta: no, io ne ho rubate 3
- Lesbronz
Visto che porta gli occhiali senza lenti gli si possono sempre infilare le dita negli occhi.
- Rev
perdonami, ma è una traduzione tua? perchè ho visto il video...la prima domanda non riguardava la difesa, ma l'attacco dei thunder e l'aggressività di westbrook stesso, quindi la risposta mi sembra appropriata: non è cambiato niente.jjredick ha scritto:westbrook anche nel dopo partita.
la seconda risposta mi ha lasciato abbastanza di sasso, ma bisogna anche considerare che gli tirava il culo all'infinito, e idem a durant. non è che lo dice perchè lo pensa, ma per dribblare velocemente la domanda. scazzatissimi...nelle risposte successive comunque non dice niente di assurdo. giudicate voi:
http://www.dailymotion.com/video/x1xkt7 ... purs_sport