Colombia-Uruguay

Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Colombia-Uruguay

Messaggio da Zero »

Mr. Nba ha scritto:Questa non l'ho sentita live ma l'hanno riportata quelli della Gialappa, avrebbe detto che il padre dei Boateng in due sere consecutive avrebbe fatto sesso con le due rispettive madri...peccato ci sia un anno e mezzo di differenza tra i due quindi a meno di una gestazione di 27 mesi per Jerome, é una cazzata...
ma ha detto che erano le scopate di entrambi i concepimenti?

oppure scopate cosi' da seme disperso nel preservativo
Benim adım Ebruli.
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Di entrambi i concepimenti ovviamente, non ci sarebbe stata la notizia altrimenti :asd: ma ripeto, non l'ho sentita live ma dai Gialappi...
Lesbronz
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Lesbronz »

LuluLove69 ha scritto: giudizi influenzati da amicizie
Ahia, lo sapevo.
Chi avrebbe mancato di criticare?
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Le pugnette a Mario Sconcerti.
L'Italia '98 di Bobone che non è esistita.
Lì si poteva decisamente fare meglio, per dire le prime due cose che mi vengono in mente.
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

Pure che si fosse inventato di aver visto la madonna nella chiazza di sudore sulla maglia di Pasquale Bruno, io condanno solo il suo avvicinamento al lato deteriore dello sport mondiale, dal quale non può che uscire male, ma non per i motivi addotti.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
mimmomorena

Tu chiedi, uno ti risponde. La tua controrisposta non significa nulla.
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

mimmomorena ha scritto:Tu chiedi, uno ti risponde. La tua controrisposta non significa nulla.
Forse perchè non è una controrisposta. Forse perchè non è vero che non significa nulla, sei solo tu che non capisci.
Un Buffa che racconta calcio in Italia è come Carlo Emilio Gadda che si mette a raccontare le tribune politiche di Andreotti e Fanfani, ma non perchè non esista un epos calcistico da raccontare. Questo epos c'è ed è enorme e bellissimo e lui ha cercato di attingervi in maniera letteraria, romantica e se vogliamo anche volutamente cialtronesca.
Però questo epos è un recinto di proprietà di geometri, ragionieri ed ingegneri, ciascuno con la propria mappa più vera del vero col proprio specifico colore.
Ciascuno di loro misurerà quello che Buffa ha detto, prima di tutto decidendo se è proprio tutto andato precisamente così e poi misurando di chi, quanto e quando ha parlato bene o male."L'errore" di Buffa sta tutto qui; oppure se ne frega del tutto e tira dritto.

In poche parole: che Buffa fosse un grande affabulatore lo si sapeva e dunque gli devono essere perdonate escursioni nella mitizzazione, proprio perchè gli è stato chiesto di fare epica.
Per assurdo e per far capire quello che voglio dire: se pure fosse vero che è esistito un guerriero fortissimo di nome Achilles, quello che è certo è che nella realtà vera non era invulnerabile escluso il tallone e che non è morto con una freccia infilzata proprio lì. Però è una bellissima storia.
Se è esistito un guerriero sotto le mura di Troia col nome di Achilles il massimo che si può dire rimanendo nella certezza dl reale è che c'è stato ed è morto.
Così però la storia non sa di nulla.
Poi però arriva lulu e dice che Omero è un adorabile contaballe.
Ok.
(lulu non ce l'ho con te, è per spiegarti che non ci devi rimanere male)

Naturalmente tutto sto discorso va fatto con le debite proporzioni di statura tra i due personaggi, intendo Buffa e Omero.

Buffa non spiega il pallone a nessuno, in italia è impossibile, ma ha cercato di raccontare l'amore verso le persone che hanno fatto il calcio attraverso l'epos, che è quello che gli riesce meglio. Il suo non era un programma di cronaca e nemmeno una delle tante tribune calcistiche (orribili), ma un modo di raccontare la sua/nostra vita attraverso la sua/nostra visione di un calcio romantico ed epico ad un tempo.

Non c'è nemmeno il dubbio che certe sue narrazioni di episodi che coinvolgono giocatori NBA siano in parte romanzati, è sicuro che lo siano.
Il fatto che voi non ve ne siate mai accorti o non depone a suo sfavore, secondo me.
mimmomorena

Potevi evitare il papello.
Adoro Buffa tanto quanto lo adoravo l'altroieri, due anni fa o dieci anni fa.
Per fortuna non sei l'unico ganzo che si è accorto che i suoi racconti sono spesso romanzati.
Mi dà fastidio quando i suoi racconti sono parziali. Tanto nel basket, quanto nel calcio. Sia che i fatti vengano "manipolati" per spompinare Buford o D'Antoni, sia che vengano "dimenticati" per nascondere le prestazioni indegne di Del Piero.
E' un fastidio da "però forse era meglio se la raccontava così...".
Due secondi dopo ritorna ad essere l'idolo che è sempre stato.
mimmomorena

Per capirci.
Quando parla della tigre che ruba il posto a mamma Buffa mi fa sorridere. So che è una cazzata, la "accetto" e non mi dà neanche fastidio.
Viceversa i dieci minuti di fellatio al temerario Sconcerti mi fanno sborrare latte dalle ginocchia.
C'è differenza, ma forse sei solo tu che non capisci.
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

mimmomorena ha scritto:Potevi evitare il papello.
Adoro Buffa tanto quanto lo adoravo l'altroieri, due anni fa o dieci anni fa.
Per fortuna non sei l'unico ganzo che si è accorto che i suoi racconti sono spesso romanzati.
Mi dà fastidio quando i suoi racconti sono parziali. Tanto nel basket, quanto nel calcio. Sia che i fatti vengano "manipolati" per spompinare Buford o D'Antoni, sia che vengano "dimenticati" per nascondere le prestazioni indegne di Del Piero.
E' un fastidio da "però forse era meglio se la raccontava così...".
Due secondi dopo ritorna ad essere l'idolo che è sempre stato.
Allora potevi evitarti
mimmomorena ha scritto:Tu chiedi, uno ti risponde. La tua controrisposta non significa nulla.
Perchè la mia "controrisposta" avresti dovuto capirla al volo.

Però invece il
mimmomorena ha scritto: Sia che i fatti vengano "manipolati" per spompinare Buford o D'Antoni, sia che vengano "dimenticati" per nascondere le prestazioni indegne di Del Piero.
ed il
mimmomorena ha scritto: dieci minuti di fellatio al temerario Sconcerti
Ti qualifica come uno che non capisce un cazzo.
mimmomorena

Vabbè :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

Eh si, perchè sei a menarla con "ah ma hai scoperto l'acqua calda per me è un mito anche quando conta le balle e quindi potevi risparmiarti le 30 righe" però dopo si ricomincia con i pompini di qua e le fellatio di là ma cristodio un minimo di onestà intellettuale nemmeno per sbaglio.
mimmomorena

:hahaha: : Thumbup :
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

Immagine
magic

Messaggio da magic »

LuluLove69 ha scritto: ..... ma ha assunto le connotazione di un adorabile cazzaro
di conseguenza mi viene anche il forte dubbio che molte delle sue storie da insider nba siano inventate/enfatizzate
Ma è sempre stato un adorabile cazzaro. Le sue storie, come tutte le "storie", sono parte verità, parte invenzione, parte enfasi, shakerate nelle proporzioni che il barman decide, dando poi il suo nome al cocktail.
E suoi giudizi sono credibili perché non sono mai superficiali, non perché sono sempre giusti.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

sulle storie siamo d'accordo...inutile condannarlo per quello...
però dato che non sono ganzo e mi piaceva credere che fossero vere, a livello di "idolatria" se ne è sceso assai dopo aver assodato che è un cazzaro cronico.
per dire, quando oggi racconta aneddoti mondiali, non riesco ad esaltarlo e ad esaltarmi come prima
insomma, mi è un po' scaduto...e mi dispiace, perchè era un personaggio davvero mitologico per me

discorso diverso sui giudizi condizionati dalle amicizie
se fai una puntata su francia 98 non puoi omettere l'argomento italia (eliminata ai quarti di finale ai rigori...con tante storie da poter raccontare, tra cui vieri che all'epoca era un top 3) per non parlare di del piero
quando parli della croazia non puoi non dire nulla sul capocannoniere del mondiale e parlare solo di zorro boban
quando parli di brasile non puoi dire che rivaldo si alternava con denilson perchè devi spompinare l'altro amichetto leonardo,

o meglio, puoi farlo, puoi fare il cazzo che ti pare, ma il tuo giudizio non solo è oggettivamente superficiale, ma anche in malafede
magic

Messaggio da magic »

Io però sta cosa che quando uno fa una scelta (in questo caso narrativa, o editoriale) la fa perché deve/vuole spompinare qualcuno la trovo veramente fastidiosa, oltre che oggettivamente infondata (o fondata sul pregiudizio come schema mentale, che è lo stesso).
Poi puoi avere di Buffa l'opinione che credi, basata su quello che credi, naturalmente, ma il ritornello, non solo tuo, non solo su Buffa, risulta davvero stucchevole.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
theMonio
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da theMonio »

IMHO, come nel caso di Tranquillo, vedete malafede che spunta anche dalle fottute pareti (cit.)

un conto sono le inesattezze, che possono anche essere riscontrabili...

che però nel '98 non abbia parlato dell'Italia per non parlare di Del Piero lo avete dedotto voi... anche in quello dell'86 non ha parlato dell'Italia, lo ha fatto per non dire che il suo "collega" Paolo Rossi era strafinito e fu portato solo come talismano, o che Bearzot era bollito così come 1/3 dei giocatori che portò?

evidentemente la storia di Boban era dal suo punto di vista più epica e romanzabile di quella di Suker...
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

se fai una puntata su francia '98 e spendi zero parole sui protagonisti principali di quel mondiale, soffermandoti invece su personaggi secondari, la tua narrazione è di basso livello.
è una scelta narrativa/editoriale del cazzo, che equivale a raccontare le finals di quest'anno magnificando battier e ignorando leonard.
dato che buffa è oggettivamente un narratore di altissimo livello, come ti spieghi una scelta simile ?
Loki

Messaggio da Loki »

del cazzo per te... permettimi.
Rispondi