Miami Heat - San Antonio Spurs - topic generale

Miami Heat vs San Antonio Spurs
Rispondi

Quale risultato per le Finals '14?

4-0 (SAS)
0
Nessun voto
4-1 (SAS)
5
9%
4-2 (SAS)
9
16%
4-3 (SAS)
12
21%
3-4 (MIA)
5
9%
2-4 (MIA)
19
34%
1-4 (MIA)
4
7%
0-4 (MIA)
2
4%

Voti totali: 56

Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Miami Heat - San Antonio Spurs - topic generale

Messaggio da Wilt »

hisairness...goditi la vittoria, da bravo ;) non ne stai azzeccando mezza
Wilt

Messaggio da Wilt »

Lesbronz ha scritto:
Wilt ha scritto:colpa mia che ci avevo creduto sul 22-6 del primo quarto..da lì in poi non ha funzionato niente, in attacco ed in difesa...anche il morale credo poi abbia influito, magari ancora qualcosina con lewis l'avrei tentata...decisivi ginobili nel 12-0 del primo quarto che ha ricucito lo strappo, duncan nel 12-0 del secondo che ha indirizzato la gara e mills con quei 14 punti nel terzo che l'ha chiusa...
vince la squadra più forte, più profonda, che ha giocato meglio, più continua, meglio allenata, più in salute, che lo voleva di più e più SQUADRA..meritatissimo, una vera e propria sculacciata da gara-3 in poi, come diveco sabato proprio da pistons 2004 con leonard=billups...kawhi è stato la chiave, nelle prime due molto sottotono e san antonio ha rischiato di perderle entrambe, da lì in poi non si è più voltato indietro e con lui tutta la squadra...sarebbe bello se si ritirassero così ginobili e duncan, da vincenti... a proposito dell'ultimo...ma meglio lui o kobe a livello di carriera??? ammetto che mi è venuto più di un dubbio
Inciso: Lebron mi è piaciuto.
Ha detto RAGA, SEGUITEMI SULLA BRECCIA UN'ULTIMA VOLTA ed ha spazzato via praticamente da solo gli Spurs per un quarto di gioco, umanamente era difficile fare di più.
Non l'hanno seguito. Si è seduto a prender fiato ed hanno beccato il primo controparziale. La squadra non c'era più, era da solo.

E' colpa sua? Si e no.
No, perchè ha fatto tutto quello che poteva contro la marea bianca e si è visto ancora che razza di mostro sia. No, perchè probabilmente c'era rimasto troppo poco oltre a lui.
Si, perchè non è abbastanza cattivo. Non è un prolema di leadership, è che credo gli manchi proprio la testodicazzaggine di un MJ o di un Kobe.
mmm secondo me è chiaro che siamo un gradino sotto per killer istinct..toh, mezzo gradino, perché comunque gli scorsi 2 anni direi che qualche dubbietto potrebbero e dovrebbero averlo tolto...ed anche a cleveland mi sa che qualche prestazione del genere è arrivato..forse è troppo poco scorer per natura...i compagni prova a metterli sempre in ritmo, vedi anche gara-3...primo quarto più o meno come ieri, secondo quarto a mettere giustamente in ritmo i compagni ma nisba...imo nei confronti di lebron è facile dimenticare in fretta le cose ed accanirsi, anche oltre modo (obv non mi riferisco a te ;) )
HisAirness

Messaggio da HisAirness »

Boh, per me sulla carta questi Miami Heat non sono affatto una squadraccia, ho tirato in ballo i Bulls di MJ per tentare di spiegare che non è che fossero il Dream Team del '92; erano una squadra super ovviamente, ma MJ aveva un fuoco dentro che andava al di là della cosa tecnica, non permetteva alla squadra di perdere.

Voi siete sicuri che nel '98 i Bulls erano più forti dei Jazz? Io sono certo del contrario, e avrò visto quelle finali almeno 10 volte.

Tornando all'attualità, resto della mia: nella gara decisiva devi prima cercare di coinvolgere i compagni e poi prendi il comando, non viceversa.

Perché poi quando hai bisogno dei compagni, se non li hai coinvolti fin dall'inizio è molto più complesso
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

Wilt ha scritto: mmm secondo me è chiaro che siamo un gradino sotto per killer istinct..
Si.
Ho in mente il "Mal di testa anche stasera, Scottie?" di uno che non faceva prigionieri nel proprio spogliatoio prima ancora che in campo.
Questo non ce l'ha, credo.
Non so quanto questo possa incidere, credo poco ma non per niente.
Il fatto è che comunque si gioca 5 vs 5, che lui viene dopo Jordan e che Jordan non aveva un Jordan con cui essere messo a paragone continuamente.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

HisAirness ha scritto:Boh, per me sulla carta questi Miami Heat non sono affatto una squadraccia, ho tirato in ballo i Bulls di MJ per tentare di spiegare che non è che fossero il Dream Team del '92; erano una squadra super ovviamente, ma MJ aveva un fuoco dentro che andava al di là della cosa tecnica, non permetteva alla squadra di perdere.

Voi siete sicuri che nel '98 i Bulls erano più forti dei Jazz? Io sono certo del contrario, e avrò visto quelle finali almeno 10 volte.

Tornando all'attualità, resto della mia: nella gara decisiva devi prima cercare di coinvolgere i compagni e poi prendi il comando, non viceversa.

Perché poi quando hai bisogno dei compagni, se non li hai coinvolti fin dall'inizio è molto più complesso
Penso che siamo messi male.

1- Gli Heat non sono una squadraccia, sono la seconda migliore squadra dell'NBA, nessuno dice che sono una squadraccia ed hanno il miglior singolo giocatore del mondo attualmente in attività. Si cerca di capire dove sono stati inferiori agli spurs.

2- MJ, prima di vincere tanto, ha perso tanto.
Eh si.
Ci sono stati molti anni, credo 7 se non ricordo male, in cui il suo "fuoco dentro" se lo stioccava in culo tutte le volte, o quasi, in cui si trovava di fronte i Pistons o i Celtics, cioè due squadre di basket.

3- I Bulls del '98 erano sicuramente più forti dei Jazz e lo sai perchè? Perchè hanno vinto. La vittoria in una competizione è quella cosa che decide chi è migliore di chi, non sono le segone bimani all'encefalo sudato.

4- Hai la ricetta per spiegare basket a Lebron. Mandagli un twitter.
Ultima modifica di Lesbronz il 16/06/2014, 16:55, modificato 1 volta in totale.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
il borbone

Messaggio da il borbone »

è calato (5 su 14 per 14 punti nei restanti tre quarti) come tutti, moralmente in primis, quando è arrivata l'ondata spurs.

semplicemente le partite non si vincono da soli, neanche se sei un mostro a tre teste, senza tenere conto che per lui le partite da 40 punti non sono la norma (12 in carriera nei PO su 158 gare, solo 3 con gli heat, jordan per dire 38 su 179), le partite te le vince in altri modi..

continuo a concordare con lesbronz sul lato caratteriale/di leadership, la differenza con jordan è evidente soprattutto in quel contesto, anche solo guardando entrambi giocare..

mi è sorpreso più che altro vederlo patire talvolta in difesa ma anche quello credo sia dovuto a un misto di rassegnazione e stanchezza.
The Ironist
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da The Ironist »

In gara2 primo quarto con 4 tiri presi e 2 punti = sotto di 13 o giu di li. E' servita quella ripresa e si è andati al last shot di Bosh! Concordo con chi dice che sia meno testadicazzo di MJ e Kobe e che questo molto probabilmente lo penalizza però non sono manco così sicuro che gli altri due avrebbero risolevvato la situazione al suo posto.
Ho letto il forum per anni ma solo oggi (06/05/2013) mi sono iscritto! Mi faccio schifo!
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

The Ironist ha scritto: non sono manco così sicuro che gli altri due avrebbero risolevvato la situazione al suo posto.
Ah, nemmeno io.
Probabilmente no. Dall'altra parte c'era la tempesta perfetta.
Wilt

Messaggio da Wilt »

in gara-4 prima ha coinvolto i compagni.. e poi ne ha messi 19 nel terzo quarto (su 21...)...in gara-3 e 5 ha fatto viceversa..ripeto, non capisco di cosa stiamo parlando, non è che ha sbarellato tipo dallas 2011...

sulla difesa, mi sento di quotare il borbonemaniaco....sul fatto della leadership, non tutti sono jordan e si vince/fa il leader anche in modi differenti, non esiste un modello unico e per tutte le stagioni...jordan era jordan, kobe era kobe lui è lebron...alla fine della fiera contano i titoli vinti, lo sappiamo...io comunque non saprei se, calati nello stesso contesto tecnico, mentale etcetc, anche altri mammasantissima sarebbero riusciti ad avere la meglio di questi spurs...non bisogna sottovalutare loro...
Rev

Messaggio da Rev »

ah ma è lello (semicit.)
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Belinelli84 ha scritto:ma poi il valore degli avversari non conta mai?

hanno incontrato la squadra migliore.. giocatori buoni e messi insieme con criterio..

dall'altra parte il migliore attuale del giochino e poco altro...

difficile avere un risultato diverso imo
Infatti..
Ha giocato contro una macchina perfetta...
È stato abbandonato più o meno da tutti...
Dopo "quel" primo quarto cosa altro poteva fare...?
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

HisAirness ha scritto:Boh, per me sulla carta questi Miami Heat non sono affatto una squadraccia, ho tirato in ballo i Bulls di MJ per tentare di spiegare che non è che fossero il Dream Team del '92; erano una squadra super ovviamente, ma MJ aveva un fuoco dentro che andava al di là della cosa tecnica, non permetteva alla squadra di perdere.

Avevamo Adam Keefe in quintetto..come potevamo essere più forti...?
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

dai ragazzi, quello che han dato i compagni a LeBron quest'anno è roba simile a quello che potevan dargli i compagni dei Cavs ai tempi.

poca roba.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Wilt

Messaggio da Wilt »

David Ginola 14 ha scritto:
Belinelli84 ha scritto:ma poi il valore degli avversari non conta mai?

hanno incontrato la squadra migliore.. giocatori buoni e messi insieme con criterio..

dall'altra parte il migliore attuale del giochino e poco altro...

difficile avere un risultato diverso imo
Infatti..
Ha giocato contro una macchina perfetta...
È stato abbandonato più o meno da tutti...
Dopo "quel" primo quarto cosa altro poteva fare...?

ha giocato forse meglio della scorsa finale, per paradossale che sia...
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

IsaiaPanduri ha scritto:dai ragazzi, quello che han dato i compagni a LeBron quest'anno è roba simile a quello che potevan dargli i compagni dei Cavs ai tempi.

poca roba.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Purtroppo la sto guardando solo ora e le considerazioni generali le farò più tardi/domani..ma volevo sottolineare che la rimonta dal 22 a 6 è avvenuta con lbj in campo e non in panca..questo toglie poco o nulla al suo mostruoso primo quarto.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
nugget91

Messaggio da nugget91 »

IsaiaPanduri ha scritto:dai ragazzi, quello che han dato i compagni a LeBron quest'anno è roba simile a quello che potevan dargli i compagni dei Cavs ai tempi.

poca roba.
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

con LeBron che ha tirato un secondo il fiato, pur rimanendo in campo.

poi se lo accusate di essere solo in parte disumano, amen, #ècorpadelebbron.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
il borbone

Messaggio da il borbone »

bah, questi heat non sono mai come quei cavs.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

in generale no

nello specifico di questa serie non li vedo così diversi
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Rispondi