Fortitudo Bologna

Tutto ciò che c'è sotto la serie A, dalla Lega due al campionato over 50 CSI
Rispondi
Baldassarre

Re: Fortitudo Bologna, ovvero Biancoblu Basket Bologna

Messaggio da Baldassarre »

Per lungo intendo un Usa di oltre due metri che zompi, difenda e mi dia dieci-dodici punti a sera.
Se chi vuole "rilanciare la fortitudo" non se lo puo' permettere forse avrebbe fatto meglio a sponsorizzare la pallamano.
Io dico che se hai un progetto e hai fatto un investimento devi tutelare quell'investimento e se per fare questo serve tagliare uno io, ripeto a malincuore, segherei dimsa.
Tanto zare non capsce un cazzo comunque, percio' tanto vale avere uno che i punti e i rimbalzi se li prenda da solo.
I giocatori che funziopnano con zare sono quelli che sanno andare no contro cinque.
Io poi non pretendo dwight howard basterebbe un brunner (so che lui non e' possibile) ma per tipologia intendo.
Baldassarre

Dunque domenica sera,
così come ostuni,
così come jesi
così come imola
è nuovamente una gara vincere o morire.
La cosa più deprimente è stata passare dalla preoccupazione per la possibile assenza di Dimsa (botta al piede, niente di grave ma forte versamento e dolore) al conforto del fatto che mi son detto "e va bene, perdiamo 6 punti e 4 rimbalzi".
Ecco direi che in questo ragionamento c'è tanto della situazione che viviamo.
Non, ripeto, non arriverà nessuno a salvarci il culo, di soldi ne arriveranno a breve (alcisa) però serviranno per coprire un buchino tristemente inatteso dovuto ad un forfait di un socio.

La sensazione è che se battiamo Piacenza e, Dio sa come, vinciamo in casa con una gara monstre contro Barcellona, finiremo la stagione con questi.
Se invece giriamo la boa con 10 punti si vedrà, certo le tre gare in casa di fila che avremo nel ritorno saranno decisive.
Arrivarci con giocatori in bilico o con giocatori appena inseriti non è il massimo.
Io credo che se battiamo Piacenza, poi è possibile fare 12 punti nel girone di ritorno e con 22 punti secondo me il culo lo salvi (anche se la folle gestione del finale di S Antimo potrebbe farci entrare negli annali come coglioni del millennio).
Vincere domenica è fondamentale.
Se manca Dimsa, attendiamoci molto Vrkic da 4 e anche un pò di Cutolo da 4.
Baldassarre

Niente di nuovo sotto il sole, Kelley non ha fatto 40 nell'ultimo quarto, e abbiamo perso.
Purtroppo, a causa della paraculite macedone, temo che pagherà l'ormai indifendibile Vrkic, e che ci terremo stretti l'altro indifendibile Dimsa, tutti e due presi, idolatrati e poi distrutti, dal più indifendibile degli indifendibili: la testa gonfia che siede in panca.
Chi ha preso Vrkic?
Chi ha preso Dimsa?
Chi ha ridotto gente che tutto sommato sapeva fare una sola cosa (segnare) a dei burattini dementi?
Questa squadra è sotto tutta sera con chiunque, mi sembra incredibile che la società non si renda conto che se in un gruppo tutti fanno schifo al cazzo forse il problema è nel manico.
In crescita c'è solo kelley che sta dandoci adesso 30 minuti più costanti e più presenti, ma avrebbe bisogno di giocatori che lo aiutassero.
Ah, Matteo Montano, che quando sta in campo non è peggio di nessuno, continua a non giocare e stare seduto in panca anche mentre le nostre guardie non riescono a marcare gli avversari.
bene Zare, bravo, avanti così.
Lo scettro di Pancotto come scandalo degli scandali sulla nostra panca, sta vacillando pesantemente.
Ma soprattutto Romagnoli deve tutale il suo investimento e se proprio non vuole darci un allenatore che almeno prenda un tizio che se ne sbatte di zare, di noi e dei compagni, e faccia 40 a partita salvandoci e salutandoci a giugno.
Lo squallore in cui Zare ci ha sprofondati è l'unica chance per perdere questa bellissima scommessa nella quale ad inizio anno credevamo in più di 3000 e adesso siamo a malapena la metà.
Ah, è tornato Cutolo.
ecco, visto? Tutto a posto.
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Sir Charles #34 »

Baldassarre ha scritto:temo che pagherà l'ormai indifendibile Vrkic
Ieri sera era già tagliato e Romagnoli era leggermente incazzato perchè aveva mandato a tirare i liberi un giocatore già tagliato. Poi in panchina oltre a lui c'erano Cutolo con 5 falli, Chiarini, Dimsa e Montano. Non che avesse molta scelta, ma forse Montano uno lo metteva.

Poi il vero problema sarebbe stato, paradossalmente, se metteva 2/2 e se addirittura segnava nell'ultima azione. Poi vai a spiegarlo tu che lo tagli...
Baldassarre

Se era tagliato e lo ha messo abbiamo assistito all'ennesima follia della testa gonfia.
Montano non ne metteva uno, ne metteva due.
Baldassarre

Salve. Dopo 5 mesi vi posto una cosa nuova.
Se kelley fa 30 nell'ultimo quarto vinciamo.
Senno', copme smpre, stiamo sotto tutta sera e ne prendiamo 15.
Entrate anche voi nel meraviglioso mondo di markovski.
Nel frattempo un amico mi domandava al tel come fosse possibile che quel vrkic che ha fatto due volte (andata e ritorno). 20 punti al pana di obradovic, faccia virgola in legadue.
Quando saremo retrocessi lo chiederemo a zare!
Hitch

Messaggio da Hitch »

Interessati a Mike Hall per il dopo Vrkic
Sir Charles #34

Passate sotto silenzio le tentazioni malinconiche e pericolosissime che aveva mosso con un'offerta della scorsa settimana da 70.000$ avanzata dagli agenti di Ruben Douglas (ottimo da un punto di vista di immagine e "politico", temo drammatico da quello tecnico), si parla di Hall o Apodaca.

Chiari e scuri per entrambi. Apodaca è sicuramente più adatto al tipo di ruolo che ci serve, ma tutto sommato tra doping e stagioni poco felici ha brillato per troppo poco tempo; Hall è sicuramente di un altro livello tecnico, è uno che fa "carnevale" e serve anche quello, ma non mi pare un 3 come Vrkic sarebbe.

Se arrivasse lui ci troveremmo a giocare con Kelley+Pecile+Blizzard+Cutolo+Montano come esterni e con Hall+Baldassarre+Canavesi+Dimsa come lunghi. Vedremo...
Sir Charles #34

Baldassarre ha scritto: Nel frattempo un amico mi domandava al tel come fosse possibile che quel vrkic che ha fatto due volte (andata e ritorno). 20 punti al pana di obradovic, faccia virgola in legadue.
Su questo punto credo che ci siano tre motivazioni:

- giocatore non abile nelle letture
- per questo motivo, giocatore che mi pare più adatto ad un sistema schematico e rigido, all'interno del quale si muove con quella sicurezza che in un sistema libero non ha per definizione
- il trattamento markovskiano a cui è stato sottoposto e che evidentemente lo ha ulteriormente destabilizzato rendendo impossibile un compito già complesso.
Giuriv

Messaggio da Giuriv »

Sir Charles #34 ha scritto:Passate sotto silenzio le tentazioni malinconiche e pericolosissime che aveva mosso con un'offerta della scorsa settimana da 70.000$ avanzata dagli agenti di Ruben Douglas (ottimo da un punto di vista di immagine e "politico", temo drammatico da quello tecnico), si parla di Hall o Apodaca.

Chiari e scuri per entrambi. Apodaca è sicuramente più adatto al tipo di ruolo che ci serve, ma tutto sommato tra doping e stagioni poco felici ha brillato per troppo poco tempo; Hall è sicuramente di un altro livello tecnico, è uno che fa "carnevale" e serve anche quello, ma non mi pare un 3 come Vrkic sarebbe.

Se arrivasse lui ci troveremmo a giocare con Kelley+Pecile+Blizzard+Cutolo+Montano come esterni e con Hall+Baldassarre+Canavesi+Dimsa come lunghi. Vedremo...
Apodaca c'ha una panza e un culo che fanno provincia. Purtroppo. Un grande potenziale ex giocatore
Baldassarre

Per la prima volta in vita mia sti miserabili mi hanno fatto spegnere la tv.
Continuiamo a parlare di giocatori da comprare a marcozzi.
Possiamo prendergli chi vi pare, ma se si siede in quella panca siamo fatti.
Ricordo l'anno di sacrati quando, ad epoca insospettabile, dissi "questi retrocesdono".
A gennaio ve lo dico.
Romagnoli quando si trovera' dieci spettatori capira' che il pubblico non lo acchiappi con l'austerity?
Ad ogni modo sir, leggere di apodaca e hall odora di forte e strawberry dell'anno che sai...
Comunque, ob torto collo, se devo scegliere prendo quel povero mentecatto di hall. Ma ripeto e' tutto inutile.
Quella testa gonfia ci seppelisce.
Baldassarre

E adessop dai zare, taglia il nostro miglior realizzatore di stasera.
Puoi farcela.
La stessa gara da 5 mesi.
Ignobile per 30 minuti. Recupero e sconfitta al fotofinish in preda all'improvvisazione totale.
Dai adesso, perdine altre 15 cosi'.
diamantidis

Messaggio da diamantidis »

Giuriv ha scritto:
Sir Charles #34 ha scritto:Passate sotto silenzio le tentazioni malinconiche e pericolosissime che aveva mosso con un'offerta della scorsa settimana da 70.000$ avanzata dagli agenti di Ruben Douglas (ottimo da un punto di vista di immagine e "politico", temo drammatico da quello tecnico), si parla di Hall o Apodaca.

Apodaca c'ha una panza e un culo che fanno provincia. Purtroppo. Un grande potenziale ex giocatore

Firmato per Maroussi,dicono siti greci : Indian:
Emmiyan

Messaggio da Emmiyan »

Baldassarre potresti cambiare avatar in occasione delle feste...
Immagine
Baldassarre

Credo che questo avatar sia l'emblema della stagione : WallBash :
Rev

Messaggio da Rev »

arriva hite per vrkic...cambia tutto. bella presa
ciccio

Messaggio da ciccio »

Ma Dimsa, è ancora con Voi? no perchè lo danno vicino a Forlì : WallBash :
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Hite come giocatore non mi dispiace, lo ricordo piuttosto esplosivo e "penetratore", cosa che non dovrebbe far male a questa squadra. Mi pare anche di ricordare però che in difesa fosse un mezzo casellante...
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Sir Charles #34

Oh, parliamo di college e steals non necessariamente = defense, però un casellante è difficile che recuperi palloni...

Hite, at 6’2” and 185 lbs., played four seasons at the University of Miami appearing in 121 games (109 starts) and averaged 14.2 points, 4.6 rebounds, 1.55 steals and 1.5 assists. He finished fifth on Miami’s career scoring list with 1,717 points, fourth on UM’s career steals list with 187 and third in three-point field goals made with 228. His 84.9 career shooting percentage from the free throw line ranks second in school history while his 38.4 shooting percentage from three-point range ranks third all-time. His 109 career starts also rank second on Miami’s all-time list.

As a senior, he led Miami in steals (50) while ranking second on the team in scoring (558) and rebounding (198)
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Mmm, se mi permetti non è necessariamente vero questo, basti vedere i primi anni di cotal Lebron James o l'attuale Rondo, gran rubapalloni ma non grande difensore. A giocare sulle linee di passaggio si mettono su statistiche ma si fa un brutto lavoro in difesa : Mr green : Quindi diciamo che le steals potrebbero dire qualcosa ma potrebbero dire anche l'esatto contrario eheh

EDIT: solo per sottolineare che non è così infrequente che molte steals significhino al contempo scarsa difesa, come peraltro hai detto anche tu poco sopra. Anche Bryant fra l'altro ha questo brutto vizio...
Ultima modifica di El Don il 28/12/2011, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Rispondi