ECF: Atlanta Hawks (1) - Cleveland Cavaliers (2)

La corsa alle Finals

Risultato

ATL 4-0
0
Nessun voto
ATL 4-1
1
3%
ATL 4-2
6
19%
ATL 4-3
3
10%
CLE 4-0
0
Nessun voto
CLE 4-1
7
23%
CLE 4-2
12
39%
CLE 4-3
2
6%

Voti totali: 31

Christopher Edward Martin

Re: ECF: Atlanta Hawks (1) - Cleveland Cavaliers (2)

Messaggio da Christopher Edward Martin »

vermi ha scritto:
Christopher Edward Martin ha scritto:scusate, a mio modestissimo modo di vedere qui si sta un attimo perdendo la testa appresso a queste statistiche.
il fatto che erano 40594fantamilastrastilioni di anni che non succedeva che uno raggiungesse la finale per 5 anni di fila, cosa dovrebbe dimostrare concretamente? c'è bisogno dell'anova per dire che lebron james è qualcosa che sta al di fuori dell'ordinario?
io più che altro mi concentrerei un attimo sulle singole stagioni e lascerei fuori il sacro dio supremo Statistica, una tantum: in quale di queste 5 stagioni sarebbe stato accettabile o normale che la squadra di lebron non fosse giunta alla finale, tenendo conto di chi si è trovato davanti?
La prima con Miami per esempio.

E questa per esempio, perché, a prescindere dal valore degli avversari, non è normale prendere una squadra di esordienti ai playoff e portarli in finale. Facile? Beh molte cose le fai diventare facili perché sei un fenomeno.

Boh, poi tutte le opinioni sono valide, per me fare tutta la strada fino in fondo per 5 anni di fila (ma anche per 3 o 4), è un'impresa.
e contro chi avrebbe dovuto perdere il primo anno o quest'anno?
Wild like rock stars who smash guitars!
jjredick

Messaggio da jjredick »

le salme dei big 3 di boston :cartacanta:
Lesbronz
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Lesbronz »

vermi ha scritto: Boh, poi tutte le opinioni sono valide, per me fare tutta la strada fino in fondo per 5 anni di fila (ma anche per 3 o 4), è un'impresa.
Certo che lo è, però di questo si diceva anche che con lui in campo l'NBA era meglio chiuderla per dieci anni.
E non sono il primo tifoso degli asterischi (anzi).
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
Loki

Messaggio da Loki »

Lesbronz ha scritto:
vermi ha scritto: Boh, poi tutte le opinioni sono valide, per me fare tutta la strada fino in fondo per 5 anni di fila (ma anche per 3 o 4), è un'impresa.
Certo che lo è, però di questo si diceva anche che con lui in campo l'NBA era meglio chiuderla per dieci anni.
E non sono il primo tifoso degli asterischi (anzi).
a parte che questo discorso non lo si è mai fatto con nessuno, nemmeno con james (ragionevolmente, è impossibile che qualsivoglia giocatore, da solo, garantisca la vittoria del titolo per tutti quegli anni.
per cui non è se un manipolo di persona ha sparato altissimo a cazzo, ora si tara tutto su quello.

la continuità è parecchio sottovalutata... 5 finali in 5 anni sono mostruose, punto. Lebron james non la ha raggiunte giocando in lega dilettanti, ma con suoi pari livello... sminuirla mi pare complicato, con tutti i "contestualizziamo" (termine dell'anno), che vi pare.
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

Loki ha scritto: a parte che questo discorso non lo si è mai fatto con nessuno, nemmeno con james (ragionevolmente, è impossibile che qualsivoglia giocatore, da solo, garantisca la vittoria del titolo per tutti quegli anni.
per cui non è se un manipolo di persona ha sparato altissimo a cazzo, ora si tara tutto su quello.
No, è semplicemente per dire che si è pensato fin dall'inizio in moltissimi che James sarebbe andato a finire in mezzo a quei forse 5-6 giocatori che hanno fatto la storia dell'NBA. Oh, "the chosen one" mica ce l'ho chiamato io eh.
Loki ha scritto:la continuità è parecchio sottovalutata... 5 finali in 5 anni sono mostruose, punto. Lebron james non la ha raggiunte giocando in lega dilettanti, ma con suoi pari livello... sminuirla mi pare complicato, con tutti i "contestualizziamo" (termine dell'anno), che vi pare.
Posso dire che non sono così impressionato?
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
Alpha Dog
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Alpha Dog »

5 finali di fila non sono uno scherzo. .. d'altronde se nessuno ci é riuscito in 50 anni facilissimo non deve essere..

Poi l'esr farà pure schifo, ma james è arrivato in finale con scappati di casa a quasi tripla doppia di media. ..

Eh no, non c'è proprio niente da rimanere impressionati
mackzone

Messaggio da mackzone »

Loki ha scritto:
la continuità è parecchio sottovalutata... 5 finali in 5 anni sono mostruose, punto. Lebron james non la ha raggiunte giocando in lega dilettanti, ma con suoi pari livello... sminuirla mi pare complicato, con tutti i "contestualizziamo" (termine dell'anno), che vi pare.
Quoto. Anche se le squadre di LeBron fossero sempre state favorite, arrivare in fondo 5 volte di fila, anche da favorito, è incredibile. E' che ci ha abituato troppo bene.

Chiaro che poi in ottica migliori 3-5-10 giocatori di sempre, quante finali avrà vinto peserà molto sul computo finale ( anche se per me in uno sport di squadra conta più quanto metti la tua squadra in condizione di vincere, a prescindere poi dal risultato finale).
Ultima modifica di mackzone il 27/05/2015, 14:24, modificato 1 volta in totale.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

ma resta una grande,e probabilmente irripetibile,impresa...ci mancherebbe altro.

peeeeróóó il paludoso est viene dai peggiori 5anni della sua storia,non è che i discorsi sulla differenza dei record in RS tra le conference erano campati in aria.

sinceramente,neppure io sono impressionato.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
mackzone

Messaggio da mackzone »

Fermo restando il confronto improbo con l'ovest, i peggiori anni dell'est( a livello di squadre di vertice almeno) sono quelli di inizio millennio, direi senza grosse possibili discussioni...
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

mackzone ha scritto:Fermo restando il confronto improbo con l'ovest, i peggiori anni dell'est( a livello di squadre di vertice almeno) sono quelli di inizio millennio, direi senza grosse possibili discussioni...
mmmm
livello medio si

però negli ultimi 5 anni (diciamo 4 va) c'è stata una squadra forte/fortissima e una discreta melma attorno, a parte alcune eccezioni

Paradossalmente è stato più "facile" per quella squadra forte arrivare in finale in questo Est rispetto ad una squadra dell'est di inizio millennio (tipo i Nets).
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Sir Charles #34

Messaggio da Sir Charles #34 »

Lesbronz ha scritto:
Sir Charles #34 ha scritto:Impresa assoluta megagalattica ovviamente no. Ma impresa per una cosa che non accadeva da 49 anni, fatta guidando una squadra che ha perso (o semiperso) gli altri due dei big three si può dire?
Sono combattuto.
E' chiaramente una dimostrazione di dominio, ma dovevamo aspettarci di meno?
Sulla faccenda dei 49 anni: non mi impressiona più di tanto. Per dire che sono più impressionato dal fatto che comunque non sembra nemmeno essere al top della forma.
Però in primis sono delusissimo dagli Hawks. Cioè, la sconfitta era preventivabile, ma questi si sono squagliati proprio, è qualcosa che va oltre il fatto che sia una squadra senza superstar, non me l'aspettavo proprio.
In secundis, la rottura del Gasol quando pareva che proprio il Gasol avesse in mano la bilancia della serie mi fa dire mah.
Per il resto discettiamo pure sugli aggettivi e però non sono sbalordito come pare che siano alcuni di voi.
Io non sono impressionato, per niente, nè sbalordito.

Però evidenzio un dato oggettivo: ha fatto una "cosa" che è stata fatta SOLO da otto giocatori appartenenti alla stessa, irripetibile dinastia che vinse 11 anelli dal 1957 al 1969 e che poi non è mai più stata fatta da nessun altro. Neanche dal più grande di tutti, neanche da Magic, neanche da Bird.

E' oggettivamente un'impresa. Lo stabilisce proprio il fatto che tanti fenomeni non ci siano riusciti, neanche con delle vere e proprie corazzate (cosa che questi Cavs non sono). A prescindere dalle motivazioni per cui..., mi aspettavo che Jordan e i suoi Bulls ci riuscissero? Si e non c'è riuscito. Mi aspettavo che Magic coi Lakers Express ci riuscisse? Si e non c'è riuscito. Mi aspettavo che Larry con i suoi Celtics ci riuscisse? Si è non c'è riuscito. Mi aspettavo che ci riuscisseo Kobe&Shaq? Si e non ci sono riusciti. Gli Spurs del trio? Ci stava anche per loro e non ci sono riusciti. Alla fine, se non c'è riuscito un cazzo di nessuno non può non essere considerata un'impresa (anche perchè pure questo elenco di fenomeni ha avuto periodi in cui giocava contro avversari non così impegnativi, non è che fosse un proliferare di squadroni ingiocabili).

Senza bisogno di rimanere senza parole, facendo tutti i distinguo del caso, considerando comunque che un paio di situazioni difficilotte le ha superate (Indiana, le difficoltà dovute agli infortuni dei Cavs di quest'anno per dire le prime due che mi vengono in mente. Poi non sono nè un lover pur riconoscendone la grandezza, nè tanto meno un agiografo quindi mi fermo qua).
Sir Charles #34

Christopher Edward Martin ha scritto:scusate, a mio modestissimo modo di vedere qui si sta un attimo perdendo la testa appresso a queste statistiche.
il fatto che erano 40594fantamilastrastilioni di anni che non succedeva che uno raggiungesse la finale per 5 anni di fila, cosa dovrebbe dimostrare concretamente? c'è bisogno dell'anova per dire che lebron james è qualcosa che sta al di fuori dell'ordinario?
io più che altro mi concentrerei un attimo sulle singole stagioni e lascerei fuori il sacro dio supremo Statistica, una tantum: in quale di queste 5 stagioni sarebbe stato accettabile o normale che la squadra di lebron non fosse giunta alla finale, tenendo conto di chi si è trovato davanti?
Forse la testa la sta perdendo chi non è capace di capirle, le statistiche. E non si possono lasciar fuori quando fa comodo lasciarle fuori e citarle quando fa comodo citarle.

Guardare la storia fa capire che anche squadroni fenomenali con una concorrenza non esattamente clamorosa, un inciampo in cinque anni lo possono avere.

Anche i Lakers di Magic (quello talmente fuori dall'ordinario che da rookie aveva vinto un titolo sostituendo il centro titolare, top marcatore ogni epoca dell'NBA, pur essendo il play della squadra) e contorno non era accettabile che stessero fuori dalle finali in quell'Ovest. Però ci sono rimasti, fuori.

Lebron non ha avuto inciampi.

Ah, io non sto discutendo del fatto che James è fuori dall'ordinario, ma che le 5 finali di seguito sono fuori dall'ordinario. Anche in questo Est.
Sir Charles #34

vermi ha scritto:E questa per esempio, perché, a prescindere dal valore degli avversari, non è normale prendere una squadra di esordienti ai playoff e portarli in finale. Facile? Beh molte cose le fai diventare facili perché sei un fenomeno.
Correggo:

"Non è normale prendere una squadra di esordienti ai playoff perdere una delle altre due stelle per semifinali e finali di conference, mentre la terza stella gioca 47 minuti complessivi nella finale di conference e portarli in finale".
Sir Charles #34

mackzone ha scritto:Anche se le squadre di LeBron fossero sempre state favorite, arrivare in fondo 5 volte di fila, anche da favorito, è incredibile. E' che ci ha abituato troppo bene.
Come ho già dimostrato usando le scomode statistiche, i favoritissimi Lakers di Magic e gli altrettanto favoritissimi Celtics di Bird non ci sono riusciti.

L'unico a cui potremmo mettere infiniti asterischi è Jordan che - quando ha giocato - ne ha fatte sei di fila e le ha vinte tutte. E che non figura nell'elenco solo perchè è stato fuori due anni.

Ma, appunto, è Michael Jordan.

Sir Charles #34 ha scritto:
Forse la testa la sta perdendo chi non è capace di capirle, le statistiche. E non si possono lasciar fuori quando fa comodo lasciarle fuori e citarle quando fa comodo citarle.

Guardare la storia fa capire che anche squadroni fenomenali con una concorrenza non esattamente clamorosa, un inciampo in cinque anni lo possono avere.

Anche i Lakers di Magic (quello talmente fuori dall'ordinario che da rookie aveva vinto un titolo sostituendo il centro titolare, top marcatore ogni epoca dell'NBA, pur essendo il play della squadra) e contorno non era accettabile che stessero fuori dalle finali in quell'Ovest. Però ci sono rimasti, fuori.

Lebron non ha avuto inciampi.

Ah, io non sto discutendo del fatto che James è fuori dall'ordinario, ma che le 5 finali di seguito sono fuori dall'ordinario. Anche in questo Est.
stai rispondendo a me, quindi limitati a citare cose che riguardano me. nello specifico dire che le statistiche non si possono lasciar fuori quando fa comodo lasciarle fuori e citarle quando fa comodo citarle è una sparata da fenomeno, dal momento che non mi pare di aver strumentalizzato numeri a mio piacimento (cosa che stai facendo tu, spacciando per verità il fatto che le 5 finali siano sbalorditive anche in questo est, ma non mi pare ci siano dati oggettivi che prendano in considerazione la segaggine e la zoppia degli avversari).
non ho avuto una risposta convincente alla domanda sulla squadra contro cui sarebbe dovuto uscire lebron in questi 5 anni, una squadra che battendo miami o la cleveland di quest'anno non ci avrebbe fatto pensare al fallimento. magari non riesci a trovare statistiche abbastanza facili da capire per qualsiasi imbecille, ma se posti qualsiasi cosa tu abbia a disposizione posso provare a fare uno sforzo. :patpat:
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Sto con vermi e Sir.. :pippotto:
The King.. :tantammore:
jjredick

Messaggio da jjredick »

Immagine
Wilt

Messaggio da Wilt »

Sulla partita poco a dire, praticamente mai iniziata,ed a posteriori buona mossa schierare irving..sulla serie deluso, perché non mi aspettavo degli hawks che cedessero così di schianto...demeriti loro e meriti di cleveland.

Per la querelle, mi posiziono a metà..diciamo che avesse vinto 5 (ma anche 4) anelli di fila mi avrebbe impressionato molto di più, dato che comunque ci sono buone chance di perdere anche queste finals; ciò non toglie che comunque sarebbe sempre qualcosina riuscita solo a quei celtics e che comunque ti costringono a giocare un'enormità di partite all'anno. In queste cavalcate nei playoffs, tra miami e quest'anno, gli ostacoli che sembravano impervi le già citate boston 2012 ed indiana 2013, anche se non ometterei, risultato finale a parte, i bulls del 2011; non saprei come definire indy nel 2012..ah mi aspettavo che quelli di quest'anno si sarebbero rivelati un osso enormemente più duro (stessa "delusion" avuta dai pacers 2014). Sicuramente il livello medio è stato quel che è stato, anche se sempre mi chiedo quanto si esageri con quelli dell'ovest; per inciso, avrei tantissimo voluto anche che giocasse nella western conference, per svariati motivi. Boh, comunque vediamo che ne sarà di queste finals, sembrano abbastanza a senso unico e vincerle là si che sarebbe un'impresa pazzesca.

jjredick ha scritto:Immagine
ecco, questo è l'esempio dell'inutilità della discussione su queste statistiche. ognuno prende quelle che vuole e le interpreta come vuole.
perché lo stesso magic, quello che non è riuscito a fare 5 finali di seguito, ne ha fatte 9 dall'80 al 91, ovvero 3 in più di lebron nello stesso numero di stagioni, ma immagino che quelle non siano altrettanto sbalorditive e sintomo di continuità, non sono cifre cool...a noi interessano solo i numeri tondi e quelli messi "in fila"..
poi immagino che l'obiezione "eh, ma magic aveva uno squadrone" valga, mentre "eh ma lebron gioca contro avversari poco credibili" no :hahaha:
ma guardatevi questo cristo di sport e smettetela.
Syd
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Syd »

Sir Charles #34 ha scritto:
mackzone ha scritto:Anche se le squadre di LeBron fossero sempre state favorite, arrivare in fondo 5 volte di fila, anche da favorito, è incredibile. E' che ci ha abituato troppo bene.
Come ho già dimostrato usando le scomode statistiche, i favoritissimi Lakers di Magic e gli altrettanto favoritissimi Celtics di Bird non ci sono riusciti.

L'unico a cui potremmo mettere infiniti asterischi è Jordan che - quando ha giocato - ne ha fatte sei di fila e le ha vinte tutte. E che non figura nell'elenco solo perchè è stato fuori due anni.

Ma, appunto, è Michael Jordan.
In realtà nei playoff del 95 c'era, uscì con Orlando.

Comunque mi sembri un po' duro su Bird e Magic. Alla fine, per quello che può contare, di fila ne hanno fatte 4. Io non c'ero ai tempi e neanche mi ricordo sinceramente che stagioni sono state, ma Bird ha avuto prima la Phila del titolo e poi i Pistons; Magic quante volte è stato fuori dalle Finals? Tre volte in tutta la carriera? Mi sembra esagerato rinfacciare ai due questa statistica, che fa grande Lebron dall'altra parte certo.
Someone in my dictionary's up to no good...
Rispondi