Cleveland Cavaliers @ Golden State Warriors Game 5

Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers
Rispondi
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Cleveland Cavaliers @ Golden State Warriors Game 5

Messaggio da Sir Charles #34 »

Lenny ha scritto:
IsaiaPanduri ha scritto:obiettivamente io non sono un lover, ho pure goduto quando Cleveland perdeva contro Orlando etc... ma chi ora continua ad odiare LeBron non so come faccia.

stiamo assistendo a una cosa che è all'orlo del commovente.
Rasheed ha scritto:
gabhorror ha scritto:Non lo daranno. Alla fine Curry nel pivotal game ha fatto la "jordanata" che gli risolve a favore la questione MVP.
sono d'accordo...
ma se non lo fai quest'anno non lo fai mai più...

sarebbe anche un modo per premiare un giocatore che è stato massacrato mediaticamente e che stavolta,per davvero,dimostra come lui possa essere sostanzialmente la squadra al massimo livello

in una Lega,comunque,dove Kobe ha meno MVP di Nash,dove Phil Jackson ha lo stesso numero di COY di Rivers e dove Tim Duncan non è mai stato premiato difensore dell'anno sarebbe una non assegnazione in continuità col passato
Mai come stavolta mi sento in dovere di quotare due commenti altrui.
Sono un grande tifoso di Curry e GS è la mia seconda squadra, dunque faccio agilmente il tifo per loro... ma Lebron sta compiendo una delle più grandi performance individuali di sempre nella storia delle Finals. Pazzesco, credo veramente di non aver mai visto niente di simile (anche perché i primi esempi che mi vengono in mente, cioè Jordan '93 e Magic '87, li ho vissuti in maniera indiretta e a ritroso).
Condivido. Le uniche due differenze è che non sono un "grande tifoso", ma provo una forte simpatia per Curry e Warriors e che Magic e Jordan li ho visti.

Questo Lebron è clamoroso, con intorno una banda di scappati di casa è ancora vivo.
plissken

Messaggio da plissken »

dunque
sapete la mia simpatia nei confronti di lebron
rimane il fatto che ha stra-ragione, e non mi dispiacerebbe un suo titolo (l'ho detto ma lo negherò fino alla morte)
ma
1. secondo me se la tira, gode a farlo, e lo sa pure
2. secondo me i compagni anzichè motivarli, li umilie rimarrai solo solettosull'isola
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:
plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

Sir Charles #34

W&G ha scritto:Criticare il supporting cast di Lebron James per me è la cosa più semplice ma anche la più ingiusta. Non si può pensare che le sfighe, gli infortuni, la fatica non abbiano effetto su questi ragazzi. Non è così immediato fare lo step up a questi livelli e superare per 2-3-4 partite di fila i propri limiti. Su singola partita ok, e qualcuno l'ha fatto, su una serie no. La maggior parte di questi (forse solo JR è escluso) nemmeno pensavano di gestire questa mole di lavoro a inizio Playoff. Con Irving e Love arruolabili e i ruoli giusti a ogni giocatore le parole sugli altri sarebbero state diverse...sinceramente non credo di aver nulla da rimproverare a Moz, TT, JJ, Delly. Mi basta che ci mettano il cuore in ogni cosa che fanno. Certo, ad altri no, è normale. E mi piange il cuore legger critiche per loro, ma avendo palesi limiti è ovvio che se c'è da puntare la pistola si miri sempre ai più deboli.

A Smith invece tanto da rimproverare...e a Shumpert qualcosa, perché in Gara 4 e soprattutto ieri ha sbagliato davvero troppo. Ieri anche in difesa dove ha saltato 3-4 cambi da mettersi le mani nei capelli.
Concordo. Non vanno criticati, ma evidenziare i loro limiti oggettivi (e ricordare che mancano tre giocatori importanti/importantissimi ai Cavs) è inevitabile. La mia "banda di scappati di casa" non è una critica, per esempio, ma una constatazione.

Ecco, JR proprio 'na schifezza invece.
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

col pessimo senno del poi, in questa serie poteva dargli più Waiters di quello che gli sta dando Jr Smerd... senz'altro dal palleggio e come doti di playmaking, sia pure utilizzate con sapiente demenza.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Capitan Red ha scritto: Non vedo motivi tecnici per avere una Gara 7,ma con questo LeBron non si sa mai.
Penso dipenda più dai Warriors, se magari sentono la pressione e sbagliano qualche tiro in più ieri notte, con un Lebron del genere, loro sono riusciti a stare in partita e mettere i tiri che servivano..
Sir Charles #34

Rev ha scritto:basket.

in conferenza blatt ha risposto in maniera secca e seccata alle 25 domande su mozgov. forse lui stesso pensa di aver esagerato, o forse il russo lo ha deluso in qualche aspetto, magari sotto quello della pugna? secondo me è stato giusto reagire alla tendenza della serie, ma qualche minutino in più poteva darglielo e soprattutto cercando di servirlo in maniera diversa. fatto sta che è diventata una corsa di nani, che a me piace pochissimo. la cosa apprezzabile è che le due squadre riescono comunque a tenere l'area chiusa, e delle due vince chi riesce ad aprire per primo il campo in maniera decisiva. e infatti la risolve steph con un quarto quarto immenso, primo grande squillo da superstar e da mvp nella serie.
ha messo finalmente proprio i tiri che doveva mettere, mentre dall'altra parte, per l'ennesima volta, il supporting cast nei momenti cruciali ha collezionato tanti errori e tante decisioni fra il titubante e l'errato. lebron tendeva un po' troppo ad infognarsi sul fondo e scaricare, ma c'è da dire che il metro su di lui non ha aiutato: a oakland è trattato ancora una volta come un giocatore normale e pure peggio (visto che invece draymondone...), e non può mai andare al ferro rischiando nei momenti decisivi, sapendo che se non fischiano nulla è contropiede automatico, e che magari rischia persino uno sfondo che nuocerebbe infinito alla sua difesa per via dei problemi di falli. mi è parso tendenzialmente meglio quando attacca frontalmente, comunque; forse in g6 spingerei un po' più da quel verso più che con le iso sul lato che vediamo da inizio serie, con il quintetto piccolo forse è la cosa migliore.
la sua partita, per il resto, è semplicemente perfetta. pochissimi giocatori della storia potrebbero fornire una singola gara del genere, 48' di mostruosità, una macchina da pallacanestro, una squadra di pallacanestro vivente, allenatore e gm compresi peraltro. nulla da dire, star lì a raccontare o snocciolare è ormai completamente superfluo. le triple nel quarto quarto mi hanno quasi portato alle lacrime.
a togliere il quasi poi ci ha pensato l'altro. quando è in the zone sai già che le metterà tutte, una sensazione da brividi. dal punto di vista tattico non è cambiato nulla di nulla stavolta, l'ha detto anche kerr, semplicemente ha iniziato a segnare con imbarazzante continuità una serie di tiri impossibili dalla costruzione fantasiosa che nelle altre gare aveva sempre sbagliato.

senza guardare il tabellino e tolta l'evidenza visiva e statistica del quarto quarto dell'assassino credo che il migliore di golden state, o quantomeno il più decisivo, stanotte sia stato barnes. incredibile lavoro a rimbalzo d'attacco dove evidentemente ha avuto proprio uno special task per far pendere ancora di più la bilancia della serie dalla parte dei warriors. di cleveland a rimbalzo davvero ci andavano solo lebron (che non può andarci sempre) e thompson (che non ha mai giocato così tanto in vita sua e ormai è più controllato del barone birra feat. charles manson). dall'altra parte barnes, iguodala che colleziona un'altra grande partita seppur gravata dalla macchia-tiri liberi, green, thompson e curry ci vanno tutti e bene. togliendo dal campo mozgov, i warriors hanno vinto anche la battaglia a rimbalzo che li aveva devastati nelle gare centrali della serie. tamponato anche questo problema, cosa rimane? l'attacco è ancora farraginoso, a tratti parecchio. i famosi 100 punti si sono segnati grazie alla sfuriata incontenibile di curry ma in realtà sei rimasto pari o sotto per 3 quarti sul tuo campo in una gara 5.
ciò che ne deduco è che questa serie premia chi ha avuto una piccolissima edge nei momenti finali. per il resto è stata pari e patta, anzi ai punti hai fondamentalmente perso considerando solo i primi 3 quarti di tutte le partite (esercizio orribile, me ne rendo conto, ma funzionale al discorso), la vittoria arriva grazie a qualche dettaglio in più nei momenti decisivi, una tripla che entra di qua ed una che esce di là, una deflection, dei tiri liberi, due-tre giocate di energia e fomento. non nascondo che insieme a questa evidenza tecnica c'era spesso la sensazione che in un modo o nell'altro sarebbe andata sicuramente così e da quella parte, probabilmente in quanto la differenza fra le due compagini prese pezzo per pezzo in merito a tecnica, profondità, coesione, concentrazione, malleabilità strategica, esperienza, convinzione di essere migliori, flow è effettivamente gigantesca, e nel basket sai che prima o poi questa divergenza netta verrà fuori.
peccato per kyrie. rimarrò sempre convinto che con lui il mio tabellone pronostici (che si concludeva con gsw 2-4 cle) sarebbe arrivato in fondo.
ancora una volta, se abbiamo visto delle partite eccezionali e se ancora alcuni/tanti possono commentare che si aspettano una game 7 e sognare ancora grande basket, dobbiamo ringraziare solo una persona.

@themonio: le somiglianze che individuo sono crossover+tiro decisivo, finals, un fenomeno contro un pippone.
@red: assolutamente non mi sorprendo, ma le volte che mi gira continuo ad inveire almeno un pochino contro questa normalissima tendenza. così, per non rimanerne assuefatto.
Ti quoto tutto col sangue, in particolare il grassetto. L'unica cosa che ci "divide" è che tu pendi lato Cavs e io per i Warriors.
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Mi aspetto che Blatt faccia un po' di falli sistematici su Iguadala in gara 6 per provare a levarlo dalla gara...

Attenzione al capitolo stanchezza per i Cavs...questi si fanno un cost to cost dopo 48 ore giocando in 6 in una gara da dentro o fuori...
ml

Messaggio da ml »

Infatti io vedo una serie che finirà alla prossima gara, mentre avevo qualche speranza in questa partita, visto che avevo dato i Cavs vittoriosi di 3. Spero di sbagliarmi, perché sarebbe bello vedere una gara 7.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

plissken ha scritto:dunque
sapete la mia simpatia nei confronti di lebron
rimane il fatto che ha stra-ragione, e non mi dispiacerebbe un suo titolo (l'ho detto ma lo negherò fino alla morte)
ma
1. secondo me se la tira, gode a farlo, e lo sa pure
2. secondo me i compagni anzichè motivarli, li umilie rimarrai solo solettosull'isola
Jordan pure era famoso per umiliare i compagni ma poi titoli li ha vinti (mal di testa Scottie? ad esempio).

Pero' Pippen aveva un potenziale che poi mise in mostra in edizioni vincenti dei Bulls che tutti gli attuali compagni di LBJ messi assieme si sognano la notte. Insomma per me James puo' dire quello che vuole, ma la sostanza non cambia: ma quando sono andati oltre i loro limiti i Cavs han vinto ed hanno tenuta viva la serie, quando non lo sono riusciti a fare han vinto i Warriors.
Benim adım Ebruli.
Zero

Messaggio da Zero »

Sir Charles #34 ha scritto:
W&G ha scritto:Criticare il supporting cast di Lebron James per me è la cosa più semplice ma anche la più ingiusta. Non si può pensare che le sfighe, gli infortuni, la fatica non abbiano effetto su questi ragazzi. Non è così immediato fare lo step up a questi livelli e superare per 2-3-4 partite di fila i propri limiti. Su singola partita ok, e qualcuno l'ha fatto, su una serie no. La maggior parte di questi (forse solo JR è escluso) nemmeno pensavano di gestire questa mole di lavoro a inizio Playoff. Con Irving e Love arruolabili e i ruoli giusti a ogni giocatore le parole sugli altri sarebbero state diverse...sinceramente non credo di aver nulla da rimproverare a Moz, TT, JJ, Delly. Mi basta che ci mettano il cuore in ogni cosa che fanno. Certo, ad altri no, è normale. E mi piange il cuore legger critiche per loro, ma avendo palesi limiti è ovvio che se c'è da puntare la pistola si miri sempre ai più deboli.

A Smith invece tanto da rimproverare...e a Shumpert qualcosa, perché in Gara 4 e soprattutto ieri ha sbagliato davvero troppo. Ieri anche in difesa dove ha saltato 3-4 cambi da mettersi le mani nei capelli.
Concordo. Non vanno criticati, ma evidenziare i loro limiti oggettivi (e ricordare che mancano tre giocatori importanti/importantissimi ai Cavs) è inevitabile. La mia "banda di scappati di casa" non è una critica, per esempio, ma una constatazione.

Ecco, JR proprio 'na schifezza invece.
concordo pure io. Anche perche' se i compagni fossero normalmente quelli di gara 2 e gara 3 non parleremmo di Cavs sfavoriti
Benim adım Ebruli.
IsaiaPanduri
Contatta:

diciamo che l'unico pericolo per i Warriors è sentirsi già campioni, magari andare sotto alla prima ondata a Cleveland e non metterci il sacro fuoco... per eventualmente ritrovarsi a gara7 e reduci da una partita sottovalutata.
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
FraQ
Contatta:

Messaggio da FraQ »

Rasheed ha scritto:Nelle serie TV c'è una cosa che capita spesso. Il personaggio principale diventa più grande della serie stessa. Sto pensando a Lebron James.
Già... mi sto convincendo che James queste Finals le stia "vincendo", mentre i Cavs le stanno perdendo... anche perché lui potrà sempre raccontare di "quella volta che mi ritrovai in finale con JR Smith e Dellavedova come vice-realizzatori" (da aggiungere a "quelle Finals in cui il mio secondo scorer era uno fra Gibson e Gooden"...), mentre altri, vantando % di Finali vinte superiori, possono ricordare "e così, ancora una volta, io, Scottie e Dennis vincemmo un titolo" oppure "grazie all'aiuto dei miei compagni All-Stars o futuri Hall of famer, ottenni un altro anello...".
Poi, per carità, James ha giocato anche con Wade e non è certo tornato a Cleveland per gustare il pesce di lago, ma quello che ci sta facendo vedere è storia (che non sempre fa rima con "vittoria"...).
theMonio
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da theMonio »

IsaiaPanduri ha scritto:diciamo che l'unico pericolo per i Warriors è sentirsi già campioni, magari andare sotto alla prima ondata a Cleveland e non metterci il sacro fuoco... per eventualmente ritrovarsi a gara7 e reduci da una partita sottovalutata.
e comunque uno scenario del genere ti metterebbe addosso parecchia pressione pure in gara7
IsaiaPanduri
Contatta:

theMonio ha scritto:
IsaiaPanduri ha scritto:diciamo che l'unico pericolo per i Warriors è sentirsi già campioni, magari andare sotto alla prima ondata a Cleveland e non metterci il sacro fuoco... per eventualmente ritrovarsi a gara7 e reduci da una partita sottovalutata.
e comunque uno scenario del genere ti metterebbe addosso parecchia pressione pure in gara7
appunto parlo di pericolo... pericolo per la serie, mi riferivo a quello.

proviamo ad aggrapparci a qualcosa, se no manco puntiamo la sveglia per gara6, a meno che non si sia interessati a vedere i Warriors festeggianti.
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Il supporting cast di James in queste finals non è tanto dissimile da quello di Iverson del 2001 (citato anche da Flavio)...ma Iverson non si è mai lamentato dei suoi compagni...

Tornando a Blatt non dico a Perkins ma io qualche minuto a Marion lo avrei dato
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

zibib ha scritto:Il supporting cast di James in queste finals non è tanto dissimile da quello di Iverson del 2001 (citato anche da Flavio)...
vecchissima discussione...dai tempi di Fabri5 che quotavo in pieno

diamo quel Mutombo di quei Playoffs a James...adesso...con la difesa "interna" di GS
IsaiaPanduri
Contatta:

zibib ha scritto:Il supporting cast di James in queste finals non è tanto dissimile da quello di Iverson del 2001 (citato anche da Flavio)...ma Iverson non si è mai lamentato dei suoi compagni...

Iverson ha preso 4-1 sui denti, dall'1-0... non propriamente una gara5 equilibrata fuori casa, dopo essere andato 2-1
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
ml

Messaggio da ml »

Con tutto il rispetto per i Warriors, quei Lakers erano un'altra cosa, con il miglior Shaq della sua carriera e un certo Kobe..
IsaiaPanduri
Contatta:

ovvio, però LeBron tutto sommato non ci sta andando lontanissimo... quindi ha un po' più di motivi per recriminare se Shumpert e Jones passano tiri aperti e Jr Smith è un mangiamerda.
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
Zero

Messaggio da Zero »

ml ha scritto:Con tutto il rispetto per i Warriors, quei Lakers erano un'altra cosa, con il miglior Shaq della sua carriera e un certo Kobe..
ma anche LeBron e' un'altra cosa con tutto il bene che ho voluto ad AI
Benim adım Ebruli.
Rispondi