Golden State Warriors @ Cleveland Cavaliers - Game 6
- IsaiaPanduri
- Contatta:
Re: Golden State Warriors @ Cleveland Cavaliers - Game 6
diciamo che la carriera di KT verrà agevolata dall'esplosione del cap, per cui non gli rinfacceranno mai i soldi che prende.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
-
Rasheed
Iguodala,KT,Barnes...anche quando fanno cagare balisticamente...passano molti meno tiri dei Smith,Shumpert,JonesKukoc ha scritto: epperò i cavs avrebbero l'arma totale per un quintetto small e non l'hanno ancora usata:
lebron centro.
-
jjredick
Kukoc ha scritto:comunque stavo pensando...hanno fatto la corsa a fare i quintetti small...abbattuti mozgov bogut ezeli stocazzo e stafregna...quintetti da campionato filippino, ecc...
epperò i cavs avrebbero l'arma totale per un quintetto small e non l'hanno ancora usata:
lebron centro.
in caso di disperazione, stanotte è una mossa che valuterei, fossi in blatt.
e nessuno ha detto che kerr pare le palle, solo la brama da perculeggiamento di lulù poteva desumere una cosa simile da quel post. vai a fare il brillantone altrove, maschio![]()
semplicemente devi dare dei meriti a blatt per come ha impostato le prime gare. kerr non si è adeguato subito non perchè è un ritardato come vuoi far passare tu dal mio messaggio ma semplicemente perchè si fidava (giustamente) di un assetto che quest'anno l'ha portato ad essere la miglior squadra della lega e che anche ai playoffs tutto sommato non gli aveva dato grossi problemi. ha pensato "magari sti maiali la prossima volta mettono tutti sti tiri che stanno sbagliando e che invece mi hanno messo per tutta la stagione". poi quando si è reso a quel punto obbligatorio prendere provvedimenti, ha fatto ciò che più o meno tutti avevamo auspicato.
per me i due rookies della panca stanno facendo tutto sommato bene, considerando appunto la relativa esperienza.
poi qualcuno potrebbe dire che kerr ha reagito con almeno una gara di ritardo al piano dei cavs, qualcunaltro potrebbe dire che blatt l'altra volta si è dimenticato di mozgov, o che l'ha tumulato l'altra sera quando sembrava kareem wilt desalcazzus 2.0...ma direi che nessuno è perfetto, tantomeno un rookie.
semplicemente ora blatt deve fare un contro-aggiustamento, altrimenti è persa.
su, è un concetto che puoi capire anche tu, lulù.
adeguarti a giocare come golden state potrebbe essere un suicidio tecnico...quelli ci vanno a nozze se ti metti a correre con loro.
inoltre mettere lebron unico "lungo" e levare tristano e mozgov significa rinunciare a uno dei pochi punti a tuo vantaggio nella serie (dominio a rimbalzo)
- IsaiaPanduri
- Contatta:
ogni volta che Jones o Shumpert passano un tiro vorrei darmi un pugno da solo. forse lo farò.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
-
magic
KT è buono per qualunque sistema, su tutti e due i lati del campo. Tecnicamente e fisicamente proprio non si può discutere.
Giustamente, come per tutti quelli di alto livello, si sta a guardare come va di testa e di cuore, che possono notoriamente registrarsi come plus o come minus indipendentemente da tutto.
Però non ne facciamo di nuovo una questione di sistema, che i Warriors non sono i Suns e Kerr non è D'Antoni.
Giustamente, come per tutti quelli di alto livello, si sta a guardare come va di testa e di cuore, che possono notoriamente registrarsi come plus o come minus indipendentemente da tutto.
Però non ne facciamo di nuovo una questione di sistema, che i Warriors non sono i Suns e Kerr non è D'Antoni.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- Kukoc
ma infatti il max contract di thompson non è un max contract, giacchè ora entriamo nel nuovo contratto collettivo.IsaiaPanduri ha scritto:diciamo che la carriera di KT verrà agevolata dall'esplosione del cap, per cui non gli rinfacceranno mai i soldi che prende.
piglia l'equivalente (in scala ovviamente) di quello che prendevano i vari odom ecc. col vecchio contratto collettivo. così, ad occhio.
ergo, quei soldi li vale, se per te vale un secondo violino da titolo.
comunque lebron centro con tristano da 4, forse prima non avevo chiarito bene. è ovvio che sia una mossa disperata, e infatti la userei solo in casi estremi tipo -15 o roba simile...a quel punto le provi tutte pur di sparigliare...
una scelta educata potrebbe essere hack a iguo sin dal primo quarto, o comunque finchè kerr non toglie iguo dalla partita.
-
kb8 the best
educata ma devi allargare le rotazioni, se giochi a 6 e fai un hack-a-iguo dal primo quarto finisci la partita in tre...Kukoc ha scritto:una scelta educata potrebbe essere hack a iguo sin dal primo quarto, o comunque finchè kerr non toglie iguo dalla partita.
- BeppeRappa
ah dimenticavo,uno tra MM e JJ risorge...
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
- Kukoc
a parte il fatto che esistono i panchinari che entrano apposta per spendere falli...ma a prescindere da questo, non lo fai certo per tutta la partita, anche perchè kerr lo deve togliere per forza se vuole giocare a basket, e già l'altra volta ha cercato di toglierlo quasi subito.kb8 the best ha scritto:educata ma devi allargare le rotazioni, se giochi a 6 e fai un hack-a-iguo dal primo quarto finisci la partita in tre...Kukoc ha scritto:una scelta educata potrebbe essere hack a iguo sin dal primo quarto, o comunque finchè kerr non toglie iguo dalla partita.
praticamente lo fai perchè così lui lo toglie...e se lo toglie gli elimini un giocatore importantissimo dalla rotazione.
già sarebbe qualcosa.
-
Wilt
- Domanda di controllo 2: nessuna
jjredick ha scritto:ricordo un elimination game di lebron (pre miami heat era) contro i celtics in cui sembrava non avesse proprio voglia di giocare...e la situazione tecnica era simile a questa di oggi...ma sono abbastanza sicuro che farà un'altra super partita..ha altre motivazioni, è tornato a casa per questo..
contro i celtics non credo, considerando che ci sono i 45 di gara-7 nel 2008 al garden, quando non era clutch, e la tripla doppia sfiorando un 30-20-10, forse ti riferisci al'infausta gara-5 di delonte west, no?
Ah, sul fatto di usarlo da 5 (ma allora non ha senso dire tristano da 4, no?
- Zar
non lo faranno mai l'hack a iguo nel primo quarto...
- IsaiaPanduri
- Contatta:
beh dai, Perk, Marion, Harris, Haywood son 24 falli.
- Rog
potremmo avere un quarto da 8-7. mica male!IsaiaPanduri ha scritto:beh dai, Perk, Marion, Harris, Haywood son 24 falli.
- Rev
se rispondevi a me (anche parzialmente), io non intendevo certo che sia pompato dal sistema. né warriors/suns, che se mi permetti anzi è una cosa che dice solo tranquillo, e che dunque su una mia ideale "mappatura delle teorie" è fondamentalmente inesistente.magic ha scritto:KT è buono per qualunque sistema, su tutti e due i lati del campo. Tecnicamente e fisicamente proprio non si può discutere.
ho detto che è perfetto per esaltarne le capacità. il motore è perfetto per correre così tanto (attacco e difesa), nessuno si fa problemi quando inizia a sparare heatcheck a nastro, le triple sono un mantra, gioca di fianco ad un genio, e ha uno stuolo di ali che si completano perfettamente con lui in difesa.
come ho detto prima, può voler dire tutto o nulla.
rispetto a d'antoni, comunque, io avevo in mente joe johnson...fortissimo, ma preso e pagato erroneamente da primo violino non ti ha mai portato lontano. chiedendo meno soldi ed assumendo un ruolo diverso, sarebbe stato magari/probabilmente un grandissimo protagonista. e non dico certo che non abbia fatto bene lui, e pure gli hawks in fondo son caduti in piedi rispetto ad altri strapagati...ma sicuramente la critica sul contratto che nasce da lulu ed altri può rivedere quella situazione e non gli piace.
per il resto, ti quoto su cuore e testa, che non sono mai sembrati il suo forte tra l'altro.
- LuluLove69
ti pare sbagliatomagic ha scritto:Te le dico subito: il max player Klay Thompson è fortissimo, e non valuterei le sue prestazioni solo per come sta tirando.
Potrei poi farti un lungo elenco di gente da HOF che ha cannato il primo appuntamento con il titolo, e qualche volta neppure solo il primo.
Prima di liquidarlo come pallemosce (perché l'allusione mi pare chiara) aspetterei qualche annetto.
1. perchè non mi riferisco a questa serie ma ai suoi playoffs in generale
2. perchè non lo sto liquidando come pallemosce
3. perchè non lo sto giudicando per come sta tirando
dopo averti ringraziato per la considerazione mostrata (praticamente mi additi una capacità di analisi da bimbominkia
il giocatore è indubbiamente forte e non lo sto mettendo in discussione
il suo contratto è frutto anche di alcune circostanze particolari, come fa notare PdG
tecnicamente: al di là del tiro, le scelte che sta facendo in attacco sono abbastanza mediocri e in difesa non sta facendo onde (una quantità spaventosa di falli inutili)
il massimo salariale lo si dà a gente che potenzialmente può guidarti la franchigia
klay thompson non si avvicina nemmeno un po' a un giocatore di quel tipo...nè ora e nè in prospettiva
- Kukoc
tutto giusto favio.
peccato che non è il massimo però. che non è che quando hanno trattato il rinnovo non l'hanno fatto in ottica nuovo contratto collettivo. ovviamente tutti i contratti stipulati negli ultimi mesi nella lega sono inflazionati da questa bonanza che sta per arrivare, tocca parametrare al nuovo.
non è il massimo, è uno stipendio da secondo violino da titolo.
sono d'accordo che in questi playoffs probabilmente non sta valendo manco un secondo violino, tutto sommato, quello si.
soprattutto negli intangibles mi sta stupendo in negativo.
sarei curioso di capire se è un playoff isolato o se è un trend che l'accompagnerà per tutta la carriera.
peccato che non è il massimo però. che non è che quando hanno trattato il rinnovo non l'hanno fatto in ottica nuovo contratto collettivo. ovviamente tutti i contratti stipulati negli ultimi mesi nella lega sono inflazionati da questa bonanza che sta per arrivare, tocca parametrare al nuovo.
non è il massimo, è uno stipendio da secondo violino da titolo.
sono d'accordo che in questi playoffs probabilmente non sta valendo manco un secondo violino, tutto sommato, quello si.
soprattutto negli intangibles mi sta stupendo in negativo.
sarei curioso di capire se è un playoff isolato o se è un trend che l'accompagnerà per tutta la carriera.
-
Wilt
- Domanda di controllo 2: nessuna
In quelli di due anni fa mi ricordo bene/molto bene
- BeppeRappa
è qua che sbagli,ad oggi lo si dá per molto meno.LuluLove69 ha scritto:
il massimo salariale lo si dà a gente che potenzialmente può guidarti la franchigia
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
-
magic
Sì, mi riferivo ad un tuo post, Rev, ma l'allusione era chiara anche da altri utenti.
Il riferimento al sistema per te sarà stato relativo, per me invece è assoluto: Thompson mi sembra uno di quei giocatori che va bene comunque, che tu lo faccia correre o camminare.
Il riferimento ai compagni va bene se parliamo di integrazione difensiva, ma lui è buono anche in 1 vs 1, e lo si vede piuttosto chiaramente.
Non sarà mai un primo violino ma è pagato troppo per essere un secondo? E' questo che si intende? Ma già da qualche anno il secondo violino guadagna più o meno le stesse cifre del primo, e più o meno dappertutto.
Quindi è sopravvalutato esattamente per cosa? Per avere tirato male in una serie e in generale avere giocato sotto il suo livello i primi PO con responsabilità? Il sospetto mi sembra ampiamente prematuro. Quanto a testa e cuore, no, neppure su quello mi sembra debole, ma diversamente dalle doti tecnico atletiche (che sono di oggettiva eccellenza), quelle mentali e caratteriali si misurano anche con i risultati sottopressione e con il tempo.
Quindi, a me sembra essenzialmente un gran giocatore, che devi per questo pagare parecchio. Quanto adeguatamente lo avrai pagato lo diranno i risultati, i suoi e della squadra, negli anni del suo contratto.
E...Fabio, non ti attribuivo e non ti attribuisco capacità di analisi da bimbominkia, semplicemente avevi fatto una allusione e non prodotto una analisi. Ora che l'hai prodotta non sono tanto d'accordo neppure su quella, però le battute liquidatorie, se liquidatorie a sproposito (secondo il mio giudizio), producono questi effetti.
Il riferimento al sistema per te sarà stato relativo, per me invece è assoluto: Thompson mi sembra uno di quei giocatori che va bene comunque, che tu lo faccia correre o camminare.
Il riferimento ai compagni va bene se parliamo di integrazione difensiva, ma lui è buono anche in 1 vs 1, e lo si vede piuttosto chiaramente.
Non sarà mai un primo violino ma è pagato troppo per essere un secondo? E' questo che si intende? Ma già da qualche anno il secondo violino guadagna più o meno le stesse cifre del primo, e più o meno dappertutto.
Quindi è sopravvalutato esattamente per cosa? Per avere tirato male in una serie e in generale avere giocato sotto il suo livello i primi PO con responsabilità? Il sospetto mi sembra ampiamente prematuro. Quanto a testa e cuore, no, neppure su quello mi sembra debole, ma diversamente dalle doti tecnico atletiche (che sono di oggettiva eccellenza), quelle mentali e caratteriali si misurano anche con i risultati sottopressione e con il tempo.
Quindi, a me sembra essenzialmente un gran giocatore, che devi per questo pagare parecchio. Quanto adeguatamente lo avrai pagato lo diranno i risultati, i suoi e della squadra, negli anni del suo contratto.
E...Fabio, non ti attribuivo e non ti attribuisco capacità di analisi da bimbominkia, semplicemente avevi fatto una allusione e non prodotto una analisi. Ora che l'hai prodotta non sono tanto d'accordo neppure su quella, però le battute liquidatorie, se liquidatorie a sproposito (secondo il mio giudizio), producono questi effetti.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- Kukoc
si ma un conto è giocare per una squadra da playoffs, un altro giocare per una contender...anzi, per la favorita al titolo.Wilt ha scritto:In quelli di due anni fa mi ricordo bene/molto bene
magari quest'anno è di "aggiustamento" (anche curry ha "accusato", le prime partite), il prossimo andranno come vaporetti splashando in allegria. boh, sono curioso di vedere la prossima stagione dei warriors. ad ogni modo il contratto di thompson (che tecnicamente è un max ma in realtà non lo è) è giusto.