Loki ha scritto:Master ha scritto:Ho attualmente fuori 3 delle mie prime 5 scelte. E' un miracolo che sono ancora quarto...a 3 w dal secondo posto.
Non raggiungere la promozione neanche quest'anno è veramente una grandissima beffa, ancora più di quelle delle passate stagioni...

posso chiederti una cosa: ma perchè beffa?
per me hai sbagliato palesemente alcune scelte... e sei stato fortunato in un paio (ad esempio varejao e kobe... la prima si è rivelata ottima oltre ogni aspettativa, anche se poi la fortuna è diventata sfortuna con l'infortunio)...
ci sono squadre che hanno fuori come te interi reparti e che concluderanno con una media molto migliore grazie anche a scelte basse azzeccatissime...
per me la beffa era molto maggiore in passato, quest'anno avevi realisticamente 3 o 4 formazioni davanti...
Questa me l'ero persa. Sono curioso di confrontare il mio punto di vista con il tuo.
Sulla questione infortuni credo che non mi si possa paragonare con nessun'altra squadra.
Varejao: giocate 25 su 64. Fuori dal 19 dicembre.
Gasol: giocate 36 su 66. Fuori dal 2 febbraio, più variate settimane nei mesi precedenti.
2 delle mie prime 5 scelte.
Visto che non sono l'unico che si lamenta mi sono andato a vedere le altre situazioni (correggetemi se mi è sfuggito qualcosa):
Delle altre squadre (con un record competitivo):
Barkley: ha a roster quasi tutti con almeno 60 partite giocate, tranne Lowry che però alla fine è stato fuori poco.
Zibib: Ok, ha fuori Rondo da fine gennaio. Jefferson dice che gli si è infortunato, ma io leggo che adesso gioca, ed in generale ha saltato 4 partite in tutta la stagione (te possino Zibib

). Anche Melo...da gennaio ha saltato 4 partite.
Loki: vero, hai Pekovic e Parker fuori, ma solo dall'inizio di questo mese. Infortuni che sulla RS hanno influito poco.
Miami (fratello Truth): Fuori Dirk, che però tornato a fine dicembre e ha già giocato 35 partite. Fuori Louis Williams da metà gennaio, ma ecco, diciamo che non stava mettendo su cifre da strapparsi i capelli dalla gioia. Rose neanche lo conto, lo ha preso che era rotto e non si sapeva se sarebbe tornato, quindi era un rischio.
Sardinia (fratello Loki): Love lo ha avuto solo per 18 partite. Poi Drummond fuori da febbraio, ma ne ha comunque giocate 50.
Parlo di beffa perchè sono stato IMO quello più penalizzato dagli infortuni...e nonostante questo rischio di finire cmq con il secondo record, a 4/5 partite dal primo posto. Capisci che, con un po' di sfiga in meno, vincevo a mani basse (ovvio che non avremo mai la controprova). IMO avevo la squadra più completa.
Per curiosità, quali scelte avrei sbagliato?
Secondo me al draft ho sbagliato solo (tra quelle alte) la presa di Lin. Vero che al suo posto, con il senno di poi, potevo pickare Dragic.
Per il resto secondo me la squadra era perfetta. Reparto G profondisismo. Zaccone scelto basso per il suo valore. Su Gasol...non potevo sapere che sarebbe arrivato D'Antoni. Tra l'altro anche con il baffo non stava andando male, è l'infortunio che mi ha fottuto.
Ah, come se non bastasse Randolph ne ha saltate 4 settimana scorsa (ma almeno ora è tornato)...e adesso in vista dei PO s'è scavigliato pure Kobe.
Daje