Fanta NBA 2014/15

Moderatori: LuluLove69, AndreA71

Bloccato
denylson88

Re: Fanta NBA 2014/15

Messaggio da denylson88 »

contrario. Non si cambia in corsa.
Loki

Messaggio da Loki »

LuluLove69 ha scritto:contrario
innanzitutto mi sembra poco corretto introdurre una norma così restrittiva ed estrema a stagione già iniziata
sono cose che vanno decise prima di partire
si poteva valutare l'ipotesi di roster allargati, argomentare meglio le proposte alternative
no,rev si sveglia una mattina, propone e arriva il plebiscito
è poco corretta una regola che viene introdotta in itinere a vantaggio o svantaggio di pochi.
sarebbe stato poco corretto se qualcuno avesse (non so come) saputo che la regola sarebbe stata introdotta a avesse dunque scelto di conseguenza, consapevole del cambiamento futuro.
Non è così, ovviamente. Per cui le condizioni sono uguali per tutti e tutti hanno gli stessi vantaggi e svantaggi di partenza.

Questo IMHO.

Rev si sveglia la mattina, si ricorda di una cazzata che ci portiamo appresso da tempo e propone di toglierla, la gente vota e si fa la volontà popolare, che sia si o no. Non vedo niente di meglio di così, visto che stiamo giocando assieme.
Rev

Messaggio da Rev »

innanzitutto mi sembra poco corretto introdurre una norma così restrittiva ed estrema a stagione già iniziata
si poteva valutare l'ipotesi di roster allargati, argomentare meglio le proposte alternative
no no, mai vero.
sono due anni che ne parlo qua e là per topic, ogni tanto la tiro fuori e vengo cagato poco.
la differente risposta di pubblico è stata causata dalla scelta del periodo...l'ho proposto durante i draft, quando più o meno qua sopra ci si passa tutti.
la stagione è iniziata? non me n'ero accorto. mi pare che inizi fra un paio di settimane. e se mi vieni a dire che fai il draft in base ai pickup di marzo è semplicemente una cazzata a cui non credo, quindi che la stagione sia in corso mi sembra un concetto di principio più che uno utile alla discussione.

infine, credo sia scontato che andranno fatti sondaggi a riguardo. io addirittura l'avevo proposto solo in a, inizialmente.
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Sir Charles #34 »

Personalmente avevo pensato al principio (che mi pare corretto) e non al caso specifico. La tua obiezione mi sembra sensata perchè un cambiamento del genere può avere impatto su una strategia anche di draft (anche se credo sia un caso raro, ma ne basta uno per far saltare il banco), per cui rimango d'accordo, ma a partire dalla prossima stagione.
Sir Charles #34

Rev ha scritto:
no no, mai vero.
sono due anni che ne parlo qua e là per topic, ogni tanto la tiro fuori e vengo cagato poco.
la differente risposta di pubblico è stata causata dalla scelta del periodo...l'ho proposto durante i draft, quando più o meno qua sopra ci si passa tutti.
la stagione è iniziata? non me n'ero accorto. mi pare che inizi fra un paio di settimane. e se mi vieni a dire che fai il draft in base ai pickup di marzo è semplicemente una cazzata a cui non credo, quindi che la stagione sia in corso mi sembra un concetto di principio più che uno utile alla discussione.

infine, credo sia scontato che andranno fatti sondaggi a riguardo. io addirittura l'avevo proposto solo in a, inizialmente.
Sul grassetto ho già espresso il mio dubbio, ma se anche fosse uno...

La stagione è iniziata non nel senso che è cominciata la Regular Season NBA, ma che noi abbiamo già dato il via alla stagione che parte con il draft.

Per il resto , come ho detto sono d'accordo con te e penso sia il caso di introdurre la regola; a partire dalla prossima stagione.

P.S.: vero che hai già sollevato la questione in passato.
Loki

Messaggio da Loki »

si ma siamo tutti sulla sessa barca, come ho scritto.
non è che uno ha pickato in un modo e l'altro nell'altro.
per cui non vedo davvero il problema.

in generale, per me, ci si deve rimettere al "popolo". se tutti, o la stragrande maggioranza, dicono si, esattamente perchè non si fa???
Sir Charles #34

Certo, se la stragrande maggioranza dice si, si fa; stavo riflettendo sulla questione anche per formarmi una mia opinione più definita.
Rev

Messaggio da Rev »

il punto è che se propongo fra novembre e aprile, "non si cambia in corsa".
fra aprile e giugno, "ne parliamo a settembre".
fra luglio e settembre, "ne parliamo quando dobbiamo sistemare le varie cose, tanto in questo periodo non c'è nessuno".
a fine settembre "abbiamo troppe cose da decidere (e si vota in 15 su 80, ndr)".
a ottobre "per quest'anno non va bene".

oppure ne parlano in 5-6 e poi il discorso cade, così, senza un reale motivo, perchè ce ne si frega tutti.

avevo tre minuti e sono andato a cercare. fine marzo 2014, questa pagina e seguenti:
viewtopic.php?f=43&t=2852&start=100
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

io sto con Rev, ma metterei un tetto e non vietarli completamente
Benim adım Ebruli.
1bennett4

Messaggio da 1bennett4 »

contrario
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
Loki

Messaggio da Loki »

per me va bene anche dal prossimo anno comunque, ma sulla proposta in generale sono favorevole.
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

rilancio per venirvi ulteriormente incontro e trovare una soluzione intermedia già per questa stagione.
max 3 pickup ma non cumulativi. uno per ogni turno di PO.
se non peschi un FA nel primo turno te ne rimangono due da utilizzare singolarmente per semifinale e/o finale PO.
la stortura è consentire a qualcuno di pickare 3-4 paddatori di aprile durante i PO e rifarsi sostanzialmente la squadra.
e su questo siamo d'accordo tutti mi pare.
per correggere questa stortura IMO non è necessario esagerare con delle restrizioni talebane nel senso opposto.
un miniparacadute a chi deve affrontare le eventuali defezioni dell'aprile nba va concesso.
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

ok lulù
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

io sono d'accordo con Rev e mi va benissimo anche da quest'anno
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

LuluLove69 ha scritto:rilancio per venirvi ulteriormente incontro e trovare una soluzione intermedia già per questa stagione.
se non peschi un FA nel primo turno te ne rimangono due da utilizzare singolarmente per semifinale e/o finale PO.
la stortura è consentire a qualcuno di pickare 3-4 paddatori di aprile durante i PO e rifarsi sostanzialmente la squadra.
per correggere questa stortura IMO non è necessario esagerare con delle restrizioni talebane nel senso opposto.
un miniparacadute a chi deve affrontare le eventuali defezioni dell'aprile nba va concesso.
a me va bene anche questa versione che ti "para" da eventuali infortuni di Marzo.

Insomma basta solo che non ci si possa rifar la squadra con paddatori da ultime 5 giornate durante i po.

Per il futuro...per altro anche in NBA c'è una regola simile che puoi prender fa per i po fino ad un certo punto. Quindi come utilizziamo la stessa regola NBA per le trade direi che mettere un limite al pick dei fa per i po ha senso
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

Play di Gemini ha scritto:
LuluLove69 ha scritto:rilancio per venirvi ulteriormente incontro e trovare una soluzione intermedia già per questa stagione.
a me va bene anche questa versione che ti "para" da eventuali infortuni di Marzo.

Insomma basta solo che non ci si possa rifar la squadra con paddatori da ultime 5 giornate durante i po.

Per il futuro...per altro anche in NBA c'è una regola simile che puoi prender fa per i po fino ad un certo punto. Quindi come utilizziamo la stessa regola NBA per le trade direi che mettere un limite al pick dei fa per i po ha senso
mi sfugge il passaggio in grassetto
Christopher Edward Martin

Messaggio da Christopher Edward Martin »

ok all'ultima proposta
Wild like rock stars who smash guitars!
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

LuluLove69 ha scritto: mi sfugge il passaggio in grassetto
se non sbaglio noi usiamo come trade deadline la stessa deadline che ha l'nba per le trade.
Mi sembrerebbe logico usare una deadline dei fa per i po come fa l'nba. Chiaramente non possiamo usare la stessa data perchè per l'nba i playoff non coincidono con i nostri
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

alla luce di quanto ricordato da PdG, ritengo quasi "sacrosanto" fare lo stesso con i FA.....imho
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

io, come detto, sarei per una deadline come nell'nba (nel nostro caso propongo al termine della regular, prima dei playoffs) dopo la quale il mercato verrebbe chiuso. niente pickup. niente di niente. d'altronde anche nell'nba reale, se ti si fa male uno durante i playoffs non è che vai sul mercato, ti arrangi con quelli che hai.
credo che faccia parte del bello e del brutto dello sport.
ho anche avanzato una proposta alternativa (che poi è quella che ha riproposto oggi lulù), e cioè dopo la deadline di cui sopra massimo 1-2 o 3 cambi (poi decidiamo quanti, a maggioranza)...e personalmente aggiungerei una postilla:
cambi che sarebbero autorizzati SOLO in caso di infortuni.
PERCHE' PARLIAMOCI CHIARO E NON PRENDIAMOCI PER IL CULO, IL 99% DEI PICKUP DI CUI TANTO PARLA LULU' NON SONO MAI STATI FATTI PER SOSTITUIRE UN INFORTUNATO, MA SEMPLICEMENTE PER AGGIUNGERE IL PADDATORE PRIMAVERILE DI TURNO AD UNA SQUADRA SANA COME UN PESCE.
...e non mi va di vedere squadre che cambiano il 25-30-40% dei loro 12 durante i playoffs...va a finire che i campionati si decidono in base a chi si sveglia prima la mattina e picka il tony wroten di turno guardando i boxscores..ed è un pò una buffonata.
Bloccato