Fabri5 ha scritto:...doveva essere un draft con più di un generational talent...e non sembrerebbe essercene neppure uno...a meno che non si sviluppi completamente uno che non doveva far parte di quella ristretta cerchia (Embiid...che andrà giustamente alla 1 a meno di cataclismi...)... .
Parker e wiggins per me potrebbero ampiamente diventarlo
...ma il problema non è Wiggins, che sarà un grande giocatore (su due lati del campo), e non è Parker...non è nessuno di questi; il problema è che si è parlato di Wiggins come del "miglior HS del dopo Lebron", dopo aver tolto questo titolo a Parker...quindi questo sarebbe "dovuto" essere un draft con i due migliori prospetti degli ultimi 10 anni e un terzo uomo che nonostante il valore di quei due poteva ragionevolmente ambire a "rubargli" la 1...e dopo Lebron sarebbero arrivati Howard, Oden, Durant, Rose, A.Davis...tutti one-and-done (o meno...); quindi è chiaro che le aspettative non abbiano trovato conferma.
Si esagera sempre Fabri, lo sai anche meglio di noi, come la storia dei top five qualcosa che a contarli sono sempre almeno 25.
I tre a cui ti riferisci (ma il potenziale di Embiid volgio vedere fin dove punta) sono roba molto buona ma assai probabilmente non così buona come quelli che hai citato, almeno non come alcuni. Wiggins non è il nuovo Lebron e ovviamente non credo neppure Durant. Il più pronto e in grado di svilupparsi anche in un top five (vero) della lega mi pare Parker.
Non sarà il draft 2003 (perché non lo è), ma l'esagerazione delle aspettative ora sta creando valutazioni anche troppo prudenti e perplessità non del tutto giustificate.
Poi, come si dice, sempre di draft si tratta.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Fabri5 ha scritto:...ma il problema non è Wiggins, che sarà un grande giocatore (su due lati del campo), e non è Parker...non è nessuno di questi; il problema è che si è parlato di Wiggins come del "miglior HS del dopo Lebron", dopo aver tolto questo titolo a Parker...quindi questo sarebbe "dovuto" essere un draft con i due migliori prospetti degli ultimi 10 anni e un terzo uomo che nonostante il valore di quei due poteva ragionevolmente ambire a "rubargli" la 1...e dopo Lebron sarebbero arrivati Howard, Oden, Durant, Rose, A.Davis...tutti one-and-done (o meno...); quindi è chiaro che le aspettative non abbiano trovato conferma.
Io sono fiducioso... cioè per me i top3 hanno le skills per finire con quelli da te citati
Wiggins onestamente non so dove può arrivare, ci sono troppi fattori che condizionano la crescita di un giocatore.. che deve crescere tanto..però ha delle skills da diamante puro
Su Embiid mi sono gia espresso, la scelta N°1..e futuro top nel ruolo (ruolo che sposta)
Su Parker siamo tutti d'accordo
ogni anno comunque si creano fortissime aspettative attorno ad un determinato giocatore proveniente dall'high school che poi, una volta iniziata la sua carriera universitaria, inizia lentamente a farsi scivolare via tutto l'hype...se non sbaglio muhammad era così no?? ovviamente magari non succederà quest'anno, ma secondo me, un po come dice fabri, qualcuno di questi farà questa "fine", magari proprio wiggins, per quanto comunque ancora non abbiamo visto tutto, tempo davanti ce n'è etc etc
shabazz e drummond all'uscita dall'HS venivano considerati come i migliori prospetti dei loro rispettivi draft
in questo caso, come dice fabri, l'asticella è messa molto più in alto
è impossibile che wiggins possa fare la fine di shabazz, perchè è fortissimo e uno così non può perdersi
però la puzza di hype insensato sul draft2014 in generale comincia un filino a sentirsi
io resto ancora della mia opinione: draft2012 >draft2014
sono stato ambiguo su wiggins, non intendevo perdersi alla muhammad bensì un "più semplice" potrebbe non diventare il prospetto generazionale che tutti indicavano ora come ora, per quel poco che ho visto, direi embiid potrebbe riuscirci
LuluLove69 ha scritto:shabazz e drummond all'uscita dall'HS venivano considerati come i migliori prospetti dei loro rispettivi draft
in questo caso, come dice fabri, l'asticella è messa molto più in alto
è impossibile che wiggins possa fare la fine di shabazz, perchè è fortissimo e uno così non può perdersi
però la puzza di hype insensato sul draft2014 in generale comincia un filino a sentirsi
io resto ancora della mia opinione: draft2012 >draft2014
Dai che poi arriva Cima e si sega per Kendall Marshall..
Cmq io sono convinto che sarà il contrario.. (è difficile eh..)
draft express ancora brancola nel buoi più totale, inizia ad essere affidabile quando si avvicina il draft. draft.net è quello che segue un pò di più in questo periodo.
pollister ha scritto:draft express ancora brancola nel buoi più totale, inizia ad essere affidabile quando si avvicina il draft. draft.net è quello che segue un pò di più in questo periodo.
Li seguo per curiosità....
So bene quanto non siano attendibili....
Ed è ovvio che sia così.... manca talmente tanto tempo....
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto:
fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto:
panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
comunque son d'accordo sul trend "aspettiamoli a vedere sti rigazzini"
spesso si spendono parole pesanti per uno che non ha giocato manco un minuto di basket di livello (la highschool non lo è)
ricordo in estate sul topic nba post sulla corsa a fare merda per alzare la pick 2014
Di Kansas sono riuscito a vedere quasi tutte le partite...
Come detto in precedenza il ragazzo mi sembra chiaramente la 1# e per rispondere a fabri, ora anche molti specie i commentatori che di partite penso ne abbiano viste più di noi dicono che il ragazzo impressiona quanto se non più di oden, per far capire di chi stiamo parlando. Nel mentre però ci sono altri 2 che ad oggi possono rubargli la prima, per capire il livello.
Ad oggi potendo dire di aver visto da appassionato un gran numero di partite un grande draft con giocatori franchigia e all star...
Leggo in giro non esserci un James... Come se a cadenza se ne presentaesse uno regolarmente.
In definitiva nessuna personalmente sopravvalutazione di questa classe che ci regalerà giocatori di alto livello
pollister ha scritto:il passaggio ad una mano ribaltando il campo fa intravedere sprazzi di una tipologia di giocatore che non puoi non scegliere alla 1...
Infatti imo verrà scelto alla 1.....
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto:
fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto:
panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe