College Basketball NCAA 2013-2014
- torre
Re: College Basketball NCAA 2013-2014
Chane Behanan sospeso a tempo indeterminato da Rick Pitino. Questa notizia sposta parecchio al vertice.
E la NCAA dà il lasciapassare a Trae Golden per giocare subito a Georgia Tech già da quest'anno.
E la NCAA dà il lasciapassare a Trae Golden per giocare subito a Georgia Tech già da quest'anno.
- torre
E' uscito il ranking prestagionale fatto dai Coach:
1. Kentucky
2. Michigan State
3. Louisville
4. Duke
5. Arizona
6. Kansas
7. Syracuse
8. Florida
9. Michigan
10. Ohio State
11. North Carolina
12. Oklahoma State
13. Memphis
14. Gonzaga
15. VCU
16. Wichita State
17. Marquette
18. Oregon
19. Connecticut
20. New Mexico
21. Wisconsin
22. Notre Dame
23. UCLA
24. Indiana
25. Virginia
1. Kentucky
2. Michigan State
3. Louisville
4. Duke
5. Arizona
6. Kansas
7. Syracuse
8. Florida
9. Michigan
10. Ohio State
11. North Carolina
12. Oklahoma State
13. Memphis
14. Gonzaga
15. VCU
16. Wichita State
17. Marquette
18. Oregon
19. Connecticut
20. New Mexico
21. Wisconsin
22. Notre Dame
23. UCLA
24. Indiana
25. Virginia
- pollister
kansas con tutti quei prospettoni mi pare un pò troppo bassa
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
- pollister
kansas con tutti quei prospettoni mi pare un pò troppo bassa
- tmc
- Domanda di controllo 2: oklahoma city
arizona sopra kansas ?
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9
tangibile differenza fisica tattica e mentale
-
jjredick
Prospettoni non é sinomino di vittorie immediate
Basti pensare a UK l'anno scorso
Basti pensare a UK l'anno scorso
- pollister
eh, ma quelli di quest'anno sono tutti abbastanza mostruosi, tutti predestinati, lo scorso anno si diceva che quella di UK era una classe talentuosa ma che doveva dimostrare ancora tutto, poi ci si è messo l'infortunio di noel, goodwin che non ha confermato le attese e così via.
- skiptomylou
si, se vogliamo ricorda un po la kentucky di davis mkg e teague, anche se con qualche punto di domanda in più...
di self mi fido poco all'ultimo gradino, ma la prima rampa te la fa fare in maniera solida.
ottimisti indiana alla 24, vonleh (vedremo) sheehey ferrel e poco altro... l'anno scorso eran parte di un meccanismo con altri terminali, quest'anno loro avranno i punti della squadra. Sono abbastanza scettico, anche se ho fiducia in crean.
di self mi fido poco all'ultimo gradino, ma la prima rampa te la fa fare in maniera solida.
ottimisti indiana alla 24, vonleh (vedremo) sheehey ferrel e poco altro... l'anno scorso eran parte di un meccanismo con altri terminali, quest'anno loro avranno i punti della squadra. Sono abbastanza scettico, anche se ho fiducia in crean.
- tmc
pollister ha scritto:eh, ma quelli di quest'anno sono tutti abbastanza mostruosi, tutti predestinati, lo scorso anno si diceva che quella di UK era una classe talentuosa ma che doveva dimostrare ancora tutto, poi ci si è messo l'infortunio di noel, goodwin che non ha confermato le attese e così via.
Onestamente reputo questa Uk al netto di davis che fece tutta la differenza del mondo più forte
- Ailò
La comparison con quella Kentucky ci sta, però quei tre di cui sopra si son trovati ad aspettarli Terrence Jones, Doron Lamb e Darius Miller, questi di Kansas hanno Ellis, Tharpe, il transfer da Memphis e poco altro. Per me il sesto posto nel ranking ci può stare.
Ultima modifica di Ailò il 18/10/2013, 19:08, modificato 1 volta in totale.
- torre
E' forse il primo anno in assoluto in cui Self non si trova a roster qualcuno che lui stesso ha fatto maturare pian piano ed è pronto a prendere il palcoscenico e a diventarne il leader, è questo il dubbio più grande sui Jayhawks. L'unico che potrebbe ambire al ruolo è Naadir Tharpe, un po' pochino (perchè i due lunghi soph erano ancora ben indietro l'anno scorso, nonostante l'ottimo torneo di conference di Ellis). Di solito i Jayhawks amalgamavano i nuovi con gente cresciuta sotto Self (in questo secondo me rimane il numero 1 assoluto di tutto il college basket, nel far migliorare certi giocatori nel corso dei 3/4 anni sempre un passo alla volta) e pronta a fare lo step successivo, che portava in dote l'esperienza, la leadership e soprattutto la conoscenza di ciò che voleva fare il loro coach. Quest'anno manca parecchio questa cosa, ed in compenso abbiamo invece il miglior nucleo di talento giovane che abbiano mai avuto sotto di lui. Per questo c'è una sorta di incognita, perchè è una situazione in cui, a differenza di Calipari, non si è mai trovato.pollister ha scritto:kansas con tutti quei prospettoni mi pare un pò troppo bassa
Personalmente infatti non la metterei più in alto.
- torre
Anche a me sulla carta gli Hoosiers non sembrano una squadra da ranking, e non capisco come Oklahoma State possa stare fuori dalla top 10.skiptomylou ha scritto:
- Ailò
Più degli Hoosiers non mi sembrano da ranking Notre Dame e Wisconsin (anche se so già che Bo mi smerderà anche quest'anno), mentre avrei trovato un posto per Iowa, Baylor e Creighton
- torre
I Badgers però ritrovano Josh Gasser dopo l'anno di stop per infortunio e Sam Dekker sembra pronto a diventare un giocatore di livello parecchio alto, io la vedo dura lasciarli fuori.Ailò ha scritto:Più degli Hoosiers non mi sembrano da ranking Notre Dame e Wisconsin (anche se so già che Bo mi smerderà anche quest'anno), mentre avrei trovato un posto per Iowa, Baylor e Creighton
-
Bruin88
- Domanda di controllo 2: la lakers
Io quasi speravo in una Harvard nella top 25, al nucleo dell'anno scorso si aggiungono Brandyn Curry e Kyle Casey di ritorno dopo l'anno di sospensione.
- torre
In stagione ci entra sicura nella top 25, sono troppo forti per non farci una capatina.Bruin88 ha scritto:Io quasi speravo in una Harvard nella top 25, al nucleo dell'anno scorso si aggiungono Brandyn Curry e Kyle Casey di ritorno dopo l'anno di sospensione.
- tmc
Sa giocare a basket il ragazzo...
- torre
E' quello che mi veniva da pensare ogni volta che lo vedevo. Questo sa già giocare a basket, a differenza del 90% dei mega prospettoni che ci sono in giro che sono pieni di doti fisico/atletiche/tecniche ma che ancora non sanno giocare.tmc ha scritto:Sa giocare a basket il ragazzo...
- Ailò
da simpatizzante lo spero, ma a sto giro proprio non riesco ad essere molto fiducioso, anche se c'è Ryan. Dekker mi piace, e anche tanto, e sono abbastanza convinto tiri fuori una signora stagione. Tuttavia con la partenza di Bergren, Evans e Brusewitz la fisicità complessiva del roster è veramente scarsa. Kaminsky in questi due anni non è riuscito a progredire granchè e pensare che sarà l'unico centro di ruolo mi lascia poco tranquillo. Grossi dubbi anche riguardo alla questione playmaker con Jackson che mi ha sempre dato poche garanzie; il backcourt in generale con Brust, Gasser, Jackson, Marshall ha una size e un atletismo estremamente ridotto. C'è bisogno di cavar fuori subito qualcosa di importante dai freshman, non conosco Koenig, Hayes e Brown però vedo che non ne parlano malissimo, fermo restando che sono recruit di medio livello.torre ha scritto:I Badgers però ritrovano Josh Gasser dopo l'anno di stop per infortunio e Sam Dekker sembra pronto a diventare un giocatore di livello parecchio alto, io la vedo dura lasciarli fuori.Ailò ha scritto:Più degli Hoosiers non mi sembrano da ranking Notre Dame e Wisconsin (anche se so già che Bo mi smerderà anche quest'anno), mentre avrei trovato un posto per Iowa, Baylor e Creighton