NCAA 2014/2015

L'altra faccia del basket americano, quella universitaria
Rispondi
torre

Re: NCAA 2014/2015

Messaggio da torre »

torre ha scritto:
E' buono. Capisce il gioco molto più dei suoi coetanei. Ha ottima mano e tende a fare pochi errori, anche a livello di scelte. Soprattutto è presente, sa come stare nel vivo dell'azione, dove mettersi per ricevere, come muoversi sotto canestro (e tira con entrambe le mani, e sa usare il braccio esterno per tenere il difensore a distanza), quale è la posizione migliore per andare a prendersi il rimbalzo. Il controllo del corpo è ottimo, anche se non è certo un gran atleta.
Few valuta molto il polacco, per esempio contro St.John's lo teneva in campo anche quando gli altri erano andati con 5 piccoli e lui in difesa non si accoppiava con nessuno e rimaneva inchiodato in mezzo all'area, quindi per il momento credo che Sabonis continuerà ad uscire dalla panca, ma è indubbiamente più costante sia appunto di Karnowski sia di Kyle Wiltjer, quindi penso che i minuti aumenteranno ancora. Tra l'altro è adorato anche da tutti i telecronisti. Ho visto 3 volte Gonzaga e ogni volta i telecronisti gli sbavavano dietro.

Da allora ho visto altre 3/4 partite degli Zags, il giudizio più o meno rimane quello. Anche se mi sono sembrati più evidenti alcuni limiti difensivi.
moscatomica

Messaggio da moscatomica »

torre ha scritto:
torre ha scritto:
E' buono. Capisce il gioco molto più dei suoi coetanei. Ha ottima mano e tende a fare pochi errori, anche a livello di scelte. Soprattutto è presente, sa come stare nel vivo dell'azione, dove mettersi per ricevere, come muoversi sotto canestro (e tira con entrambe le mani, e sa usare il braccio esterno per tenere il difensore a distanza), quale è la posizione migliore per andare a prendersi il rimbalzo. Il controllo del corpo è ottimo, anche se non è certo un gran atleta.
Few valuta molto il polacco, per esempio contro St.John's lo teneva in campo anche quando gli altri erano andati con 5 piccoli e lui in difesa non si accoppiava con nessuno e rimaneva inchiodato in mezzo all'area, quindi per il momento credo che Sabonis continuerà ad uscire dalla panca, ma è indubbiamente più costante sia appunto di Karnowski sia di Kyle Wiltjer, quindi penso che i minuti aumenteranno ancora. Tra l'altro è adorato anche da tutti i telecronisti. Ho visto 3 volte Gonzaga e ogni volta i telecronisti gli sbavavano dietro.

Da allora ho visto altre 3/4 partite degli Zags, il giudizio più o meno rimane quello. Anche se mi sono sembrati più evidenti alcuni limiti difensivi.
Perfetto, mi ero perso il tuo vecchio commento articolato... Grazie comunque.
Buido Gagatta
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da Buido Gagatta »

Gonzaga si è giocata la #1 assoluta con la sconfitta contro BYU
Loki ha scritto:buido è la conferma che il mondo va a puttane.
seanma ha scritto:tu temo sia solo un buzzurro.
torre

Messaggio da torre »

Durante la telecronaca di Wichita State-Northern Iowa han detto che Evan Wessel ha vinto il 96% delle partite collegiali che ha giocato. :erostrato:
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Eccoci a marzo, non ho seguito niente ma sono ovviamente interessato a quanto succederà questo mese, chi mi fa un riassunto? Il torneo inizia il 18? Quale la copertura? Sky? MMOD free non esiste più?
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

ho visto poca roba fin'ora, le ultime due di sky UNC-Dook e Maryland-Wisconsin...
Trimble bene ma deve crescere nella gestione, mi sembra comunque troppo piccolo per un futuro importante. Wells mi sembra il classico che verrà a segnare tanto nei campi medi d'europa, più che discreto attaccante...

Dekker mi piace sempre tanto, oltre al buon Frank, che forse è stato un po' meno incisivo del solito (rifacendosi poi con Michigan State).

Non so se lo fate anche voi con le stats dei senior, ma mi diverto a paragonare le annate fresh-sr, differenze che spesso ti fan rimanere li...

queste quelle di kaminsky

http://espn.go.com/mens-college-basketb ... k-kaminsky

Torre, chi la batte UK?
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Fine primo tempo: Grayson Allen 19 punti (finalmente ragazzo mio!!!), Wake Forest 15 punti :hahaha:
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
torre

Messaggio da torre »

skiptomylou ha scritto:
Torre, chi la batte UK?
Verrebbe da dire nessuno.
Però il torneo ncaa è sempre una storia a parte. Essendo in partita singola, e con alcune partite a distanza di due giorni dalla precedente, può succedere qualsiasi cosa. E ormai, col livello "appiattito" tra le big e le altre, conta di più arrivarci nello stato di forma migliore possibile, nel tuo "momentum" migliore dell'anno, rispetto a quanto sei più forte degli altri.
Quindi hanno sicuramente enormi possibilità per la perfect season, ma non mi stupirei certo di non vederli alle F4. L'anno scorso ha vinto UConn, che non era neppure tra le prime 20 migliori squadre collegiali.

Intanto è iniziata la Championship Week.
Kansas perde Perry Ellis per un infortunio al ginocchio, però dovrebbe tornare per il torneo della Big 12. Sommato però allo stop di Cliff Alexander il reparto lunghi al momento è messo male.
Justin Anderson dovrebbe tornare sabato, e senza di lui comunque non ne han perso nessuna, impressionante prova di forza di Virginia.
Anche Traevon Jackosn vicino al rientro, forse per il torneo della Big 10.
Sembra che il motivo per cui han cacciato Sulaimon da Duke fossero accuse di "sexual assualts".
Buido Gagatta
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da Buido Gagatta »

Secondo me kentucky non vince il torneo della SEC
Loki ha scritto:buido è la conferma che il mondo va a puttane.
seanma ha scritto:tu temo sia solo un buzzurro.
torre

Messaggio da torre »

Florida Gulf Coast fuori in semifinale nel torneo della Atlantic Sun. Niente Brett Comer e compagnia alla march madness quest'anno.

Wisconsin ed Arizona con le vittorie di stanotte hanno matematicamente vinto Big 10 e Pac 12.
torre

Messaggio da torre »

E in una partita del torneo della MEAC tale Kendall Gray di Delaware State ha piazzato un 33+30 rimbalzi. :erostrato:

Intanto sto guardando (col solito ritardo) VCU-Dayton. Bellissimo che nei dieci iniziali dei due quintetti non c'è neppure un singolo giocatore che arrivi a 2 metri. :hahaha:
torre

Messaggio da torre »

Mazzata su Jim Boheim.

Intanto Harvard perdendo stanotte probabilmente perde la Ivy. Niente march madness, peccato. Stagione veramente deludente.

Cameron Payne 25 anche stanotte, ormai è un nome da All America. Murray State-Belmont la finale della OVC.
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Non c'è più quella rivalità di una volta sul forum: Duke vs il resto del mondo :gia: Si va ad espugnare Chapel Hill e nemmeno una parolina, nemmeno un vaffanculo...

Se nel basket del 2015 l'aspetto fisico del gioco non contasse così tanto Tyus Jones non uscirebbe mai dalle prime tre scelte al Draft.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Roy Williams negli ultimi anni con una delle metamorfosi più clamorose che ricordi nel College Basketball...

una volta reclutava divinamente e allenava cosi cosi...infatti non vinceva
oggi allena bene anche i mediocri(e a Carolina negli ultimi anni ne ha fatti arrivare parecchi...)ma recluta male...praticamente in ogni ruolo
torre

Messaggio da torre »

Sesta tripla doppia stagionale per Kyle Collinsworth, pareggiato il record NCAA. E BYU-Gonzaga sarà la finale del torneo della WCC.
Ailò

Messaggio da Ailò »

Piano piano son riuscito a mettermi in pari, finito giusto ora di vedere i ragazzi demolire Ohio State a casa loro. Se portiamo a casa il torneo della Big Ten non vedo come il comitato possa esimersi da dare un seed numero 1.
Stanotte finali interessanti, oltre Byu-Gonzaga (IMO i Cougars devono esserevdentro al torneo anche in caso di sconfitta), l'Horizon con la Valpo di Peters contro la Green Bay di Sykes (futuro ventellista facile nel vecchio continente) e il derby del Dakota nella Summit.
jjredick

Messaggio da jjredick »

stanotte alle 2 su sky, byu vs gonzaga
jjredick

Messaggio da jjredick »

sabonis sta facendo quello che vuole contro la frontline di byu..
gonzaga con lui, karnowski (che però ha fatto 2 falli subito) e wiltjers ha un parco lunghi variegato...interessanti anche in ottica torneo
torre

Messaggio da torre »

Ailò ha scritto: Stanotte finali interessanti, oltre Byu-Gonzaga (IMO i Cougars devono esserevdentro al torneo anche in caso di sconfitta), l'Horizon con la Valpo di Peters contro la Green Bay di Sykes (futuro ventellista facile nel vecchio continente) e il derby del Dakota nella Summit.
Valpo vince l'Horizon. Niente Kiefer Sykes al torneo, peccato.
Sì BYU con la vittoria al McCarthey si era assicurata un posto al torneo.
dfavors

Messaggio da dfavors »

sticazzi.

Rispondi