torre ha scritto:
E' buono. Capisce il gioco molto più dei suoi coetanei. Ha ottima mano e tende a fare pochi errori, anche a livello di scelte. Soprattutto è presente, sa come stare nel vivo dell'azione, dove mettersi per ricevere, come muoversi sotto canestro (e tira con entrambe le mani, e sa usare il braccio esterno per tenere il difensore a distanza), quale è la posizione migliore per andare a prendersi il rimbalzo. Il controllo del corpo è ottimo, anche se non è certo un gran atleta.
Few valuta molto il polacco, per esempio contro St.John's lo teneva in campo anche quando gli altri erano andati con 5 piccoli e lui in difesa non si accoppiava con nessuno e rimaneva inchiodato in mezzo all'area, quindi per il momento credo che Sabonis continuerà ad uscire dalla panca, ma è indubbiamente più costante sia appunto di Karnowski sia di Kyle Wiltjer, quindi penso che i minuti aumenteranno ancora. Tra l'altro è adorato anche da tutti i telecronisti. Ho visto 3 volte Gonzaga e ogni volta i telecronisti gli sbavavano dietro.
Da allora ho visto altre 3/4 partite degli Zags, il giudizio più o meno rimane quello. Anche se mi sono sembrati più evidenti alcuni limiti difensivi.