NBA Finals! Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers

Rispondi

chi vince?

Golden State 4-0
2
3%
Golden State 4-1
13
22%
Golden State 4-2
15
25%
Golden State 4-3
9
15%
Cleveland 4-3
8
14%
Cleveland 4-2
11
19%
Cleveland 4-1
1
2%
Cleveland 4-0
0
Nessun voto

Voti totali: 59

W&G

Re: NBA Finals! Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers

Messaggio da W&G »

Zero ha scritto: a parte che anche a natale Cleveland se la gioco' e non perse per i blitz eccessivi. Pero' anche se tu avessi ragione tu al 100% si ritorna al punto. Secondo te Blatt (che non e' scemo) lo avrebbe riproposto per tutta la serie finale?
Infatti perse perchè attaccò male e Love sbagliò 2-3 rotazioni difensive a fine partita da piantarlo al muro (una penso da una di queste situazioni, credo un canestro preso su taglio dal fondo dopo che la palla era uscita da quel pick and roll, ma posso sbagliarmi).

Però come hai detto tu se la giocò con Irving non al meglio, così com'è s'è giocata tutte le partite sotto Blatt con quel plan (a parte Gara 6 e Caporetto), il 60% senza Irving e Love, quindi Blatt, che non è scemo, sarebbe sicuramente partito con quel plan.

Che, impressione mia, te la fa giocare ma non ti fa mai vincere la serie.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
W&G

Messaggio da W&G »

Mea culpa, ero approssimativo e infatti per correttezza sono andato a controllare due minuti convinto di aver ragione, a Natale i Warriors fanno il break decisivo sulla seguente sequenza:
- Love perde un taglio sul fondo di Livingston e non ruota su Green su rimessa. Cioè, sta proprio fermo sulla tacca, non so dove aveva la testa.
- due liberi.
- contropiede di Livingston dopo tiro da sotto sbagliato da Love.
- Miscomunication James-Love su blocco di Green per Thompson al gomito.
- Canestro in contropiede di Green su Love che si lamenta per un fallo subito (almeno così dicevano i commentatori) e si perde lo sprint di Green, con cui doveva accoppiarsi, che arriva dall'altra parte a chiudere in lay-up.

DoctorJ
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da DoctorJ »

Ciao a tutti!
Vi seguo da un po' e mi sono deciso ad iscrivermi.

Ho votato Cleveland 4-3.
In primis perché, come spettatore neutrale, mi piacerebbe vedere una serie combattuta. Quindi mi interessa soprattutto che si arrivi a gara7.
Scelgo i Cavs perché il fattore stanchezza potrebbe influire e perché l'altalena di emozioni potrebbe giocare un brutto scherzo a Curry e soci, almeno in gara1. Inoltre un titolo per chi non lo hai mai vinto sarebbe bello.

Battendo OKC in questo modo GS ha già ampiamente legittimato il titolo dell'anno scorso. Sono una grande squadra, anche se quei tiri da tre presi con le mani in faccia non mi fanno impazzire. Bravi loro a metterli, anche se per fortuna hanno altre armi.

Comunque sia, non vedo l'ora.
Loki

Messaggio da Loki »

DoctorJ ha scritto:Ciao a tutti!
Vi seguo da un po' e mi sono deciso ad iscrivermi.

Ho votato Cleveland 4-3.
In primis perché, come spettatore neutrale, mi piacerebbe vedere una serie combattuta. Quindi mi interessa soprattutto che si arrivi a gara7.
Scelgo i Cavs perché il fattore stanchezza potrebbe influire e perché l'altalena di emozioni potrebbe giocare un brutto scherzo a Curry e soci, almeno in gara1. Inoltre un titolo per chi non lo hai mai vinto sarebbe bello.

Battendo OKC in questo modo GS ha già ampiamente legittimato il titolo dell'anno scorso. Sono una grande squadra, anche se quei tiri da tre presi con le mani in faccia non mi fanno impazzire. Bravi loro a metterli, anche se per fortuna hanno altre armi.

Comunque sia, non vedo l'ora.
Ciao Doc, bienvenido.

Mi auguro tu ci prenda :asd:
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

tifoso sixers?
dai che abbiamo bisogno di rinforzi, siamo in pochi
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

W&G ha scritto:
Zero ha scritto: a parte che anche a natale Cleveland se la gioco' e non perse per i blitz eccessivi. Pero' anche se tu avessi ragione tu al 100% si ritorna al punto. Secondo te Blatt (che non e' scemo) lo avrebbe riproposto per tutta la serie finale?
Infatti perse perchè attaccò male e Love sbagliò 2-3 rotazioni difensive a fine partita da piantarlo al muro (una penso da una di queste situazioni, credo un canestro preso su taglio dal fondo dopo che la palla era uscita da quel pick and roll, ma posso sbagliarmi).

Però come hai detto tu se la giocò con Irving non al meglio, così com'è s'è giocata tutte le partite sotto Blatt con quel plan (a parte Gara 6 e Caporetto), il 60% senza Irving e Love, quindi Blatt, che non è scemo, sarebbe sicuramente partito con quel plan.

Che, impressione mia, te la fa giocare ma non ti fa mai vincere la serie.
certamente sarebbe ripartito con quel plan (che non e' perdente a priori) ma in caso di bisogno avrebbe certamente attuato dei cambiamenti in quanto non-scemo. Infatti io scrivo "lo avrebbe riproposto per tutta la serie finale".

Poi se tu ti senti piu' sicuro con Lue, buon per te. Io della non-scemaggine di Lue non ho certezza. Ho la sensazione che sia un pupazzo ma ammetto che sono prevenuto e per adesso e' n.g. Poi se Lue e' il nuovo Pat Riley, gli ciuccero' il cazzone (anche se ho la sensazione che sia il solo afro-americano minidotato nella NBA) ed andro' a cuccia.
Benim adım Ebruli.
W&G

Messaggio da W&G »

Beh, non fidarsi vorrebbe dire esser miopi, dato che la squadra gioca sicuramente meglio. A prescindere dal valore dei due allenatori.

DoctorJ

Messaggio da DoctorJ »

Kukoc ha scritto:tifoso sixers?
dai che abbiamo bisogno di rinforzi, siamo in pochi
Ai tempi del dottore (il che ti fa capire non sono più un ragazzino), nei mitici scontri con i Celtic ed i Lakers. Mi sono innamorato del basket seguendo le due squadre di Livorno (si parla degli anni 70-80) ed ho iniziato a seguire l'NBA con le telecronache di Dan Peterson. Ricordo ancora gli Sky hook di Kareem e le House call del dottore.

Diciamo che seguo i sixers con il desiderio che ritornino grandi, ma ho simpatia anche per altre squadre.
Zero

Messaggio da Zero »

W&G ha scritto:Beh, non fidarsi vorrebbe dire esser miopi, dato che la squadra gioca sicuramente meglio. A prescindere dal valore dei due allenatori.
Siete piu' fluidi ma se difendete cosi' i Warriors vi fanno a fette. Vediamo in finale dove magari le motivazioni vi miglioreranno. Diciamo che ci fosse ancora Blatt mi sentirei piu' sicuro.
Benim adım Ebruli.
Zero

Messaggio da Zero »

allargo la questione gli altri tifosi Cavs o in generale ai tifosi di LeBron.

Avreste più fiducia se ci fosse ancora il culo kasher seduto sulla panca o con Tyronn Lue?
Benim adım Ebruli.
W&G

Messaggio da W&G »

Zero ha scritto:
W&G ha scritto:Beh, non fidarsi vorrebbe dire esser miopi, dato che la squadra gioca sicuramente meglio. A prescindere dal valore dei due allenatori.
Siete piu' fluidi ma se difendete cosi' i Warriors vi fanno a fette.
Hai ragione con Blatt la difesa era più forte...

...quando non c'erano Love e Irving.

La squadra gioca meglio e cercare sofismi è abbastanza miope. Poi può giocare meglio perché Blatt stava sul cazzo, perché Lue fa il guappo nelle sessioni video o perché Lebron ha fatto il corso d'allenatore top secret a Bormio. Però gioca meglio.

Blatt è un grande allenatore, semplicemente è finito in un contesto in cui non riusciva a esprimersi al meglio.

Zero

Messaggio da Zero »

prendo atto della mia miopia. Io credo che abbiate possibilita' di vincere solo se difendete come l'anno scorso (con LeBron nello stesso stato di grazia) ed in piu' sfruttate in attacco Irving ed - in parte - Love (per me meno necessario).

Nemmeno i Thunder avevano sta gran difesa in RS pero' nei playoff Donovan li ha ribaltati. Per me con Blatt c'era possibilita' di costruire una buona difesa anche con Kyrie (su Love magari meno, ma si poteva comunque farlo giocare meno del solito).

Comunque bando alle ciance, da stanotte si vedra'.
Benim adım Ebruli.
W&G

Messaggio da W&G »

Zero ha scritto:prendo atto della mia miopia. Io credo che abbiate possibilita' di vincere solo se difendete come l'anno scorso (con LeBron nello stesso stato di grazia) ed in piu' sfruttate in attacco Irving ed - in parte - Love (per me meno necessario).

Nemmeno i Thunder avevano sta gran difesa in RS pero' nei playoff Donovan li ha ribaltati. Per me con Blatt c'era possibilita' di costruire una buona difesa anche con Kyrie (su Love magari meno, ma si poteva comunque farlo giocare meno del solito).
Cosa che con Blatt era garantita... :boh:

Comunque il minutaggio di Love con Lue t'informo che è persino diminuito scendendo sotto i 30. E quando ce n'è stato bisogno (Gara4 Toronto) non ci sono stati problemi a sederlo tutto l'ultimo quarto.

Zero

Messaggio da Zero »

W&G ha scritto:
Zero ha scritto:prendo atto della mia miopia. Io credo che abbiate possibilita' di vincere solo se difendete come l'anno scorso (con LeBron nello stesso stato di grazia) ed in piu' sfruttate in attacco Irving ed - in parte - Love (per me meno necessario).

Cosa che con Blatt era garantita... :boh:

Comunque il minutaggio di Love con Lue t'informo che è persino diminuito scendendo sotto i 30. E quando ce n'è stato bisogno (Gara4 Toronto) non ci sono stati problemi a sederlo tutto l'ultimo quarto.
non era garantito, ho scritto c'era possibilita' se leggi bene. Piu' che con Lue almeno.

Blatt ha allenato fino a gennaio, non mi sembra corretto paragonare minutaggi da RS con i PO. Normale che le rotazioni cambiano, sarebbero cambiate pure con Blatt.
Benim adım Ebruli.
W&G

Messaggio da W&G »

Quindi con un allenatore con cui tendenzialmente, per motivi vari, si attaccava peggio ad esempio (e con lo stesso personale si difendeva uguale direi), c'era la possibilità di attaccare meglio i Warriors. Ok. Capito. Chiaro. : Thumbup :

Zero

Messaggio da Zero »

vabbe' non mi sembri molto propenso al dialogo. Chiusa qua.
Benim adım Ebruli.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Vincono i cavs, non so dire se per fortuna o purtroppo.
Love o massimizzerá il suo apporto offensivo o starà molto seduto in panca, con lunghi brani di lbj da 4 vs green..come sanguinare difronte a uno squalo, soprattutto mentalmente.
Irving chiamato a diventare grande.
2-4
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
W&G

Messaggio da W&G »

Zero ha scritto:vabbe' non mi sembri molto propenso al dialogo. Chiusa qua.
Ma no, sto cercando di capire il ragionamento per cui una squadra che attaccava peggio proprio di principio (più isolamenti, meno fluidità) può attaccare meglio di questa in questa precisa serie contro i Warriors. : Thumbup : Sarei curioso se esplicitassi...Il sistema di Blatt (ai Cavs, l'Europa lasciamola stare) cosa prevedeva di peculiare che mi son perso che un membro del suo staff sino all'altro giorno non ha nelle sue corde?

Se mi fai qualche esempio capisco meglio e chiudiamo il discorso.

Zero

Messaggio da Zero »

senti parlavamo di difesa (ho scritto Blatt c'era piu' possibilita' di costruire una buona difesa anche con Kyrie), e tu mi hai rigirato la frittata parlando di attacco. Mi sembrava che stessi solo perculando.

In attacco siete piu' fluidi ho scritto. Che vuoi di piu' che dichiaro che siete i Lakers showtime con Lue in panca? Siete fluidi anche perche' giocate con rotazioni diverse e con personale diverso (andate piu' small). Puo' essere la strada per battere i Warriors? Certamente e' meglio essere fluidi che no, ma ti ho detto che per me le vostre chance ve le giocate in difesa. Tu dici che si difendeva uguale con Blatt. Io dico ni, ma anche fosse, dando tempo a Blatt hai piu' garanzie di costruire una buona difesa che con Lue per la serie con i Warriors. Perche' l'ha gia' fatto in Europa in tante situazioni diverse con materiale umano diverso e l'anno scorso l'ha fatto anche ai Cavs. Eh ma Irving e Love mi dici tu. Certo Irving e Love sono pessimo materiale (Love di piu' secondo me), ma dandogli tempo avrebbe avuto possibilita' di farlo. Secondo me ci sarebbe riuscito ma ammetto che siamo nelle opinioni. Anche perche' la RS (ed in particolare la vostra visto che arrivate primi ed anche vincete la conference per inerzia) serve molto per sperimentare. Non farei una tragedia (ne' un caso di scuola) di una scoppola contro i Warriors in RS. I Thunder l'hanno presa in gara 1 contro gli Spurs e mi sembra che poi siano andati benino.

Poi magari Lue e' un grande allenatore e da stasera mi stupisce con una difesa 100% extra lusso e vincete la serie.
Benim adım Ebruli.
Shaq89
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Shaq89 »

Zero ha scritto:allargo la questione gli altri tifosi Cavs o in generale ai tifosi di LeBron.

Avreste più fiducia se ci fosse ancora il culo kasher seduto sulla panca o con Tyronn Lue?
Ti rispondo io... Mi sentirei più sicuro con un Blatt, che però viene ascoltato... Con Lue la situazione è migliorata, ma solo per l'atteggiamento di LeBron nei suoi confronti. Le idee e le abilità del buon Blatt, stavano portando a scuola Kerr nelle scorse finals, e solo infortuni e rotazioni corte non gli han permesso di cambiare piano tattico, dopo gara 4
Rispondi