massì, io per via delle cazziate degli allenatori sono all'estremo opposto... non cerco mai palla.ml ha scritto:Anche perché quando giochi così spesso cercando la palla ci sono anche di questi rischi, spesso è andata bene, stavolta meno..Loki ha scritto:ah si parla di arbitraggio? ma lo sport?
comunque arbitraggio pessimo... ma le chiamate sbagliate sono tantissime anche a sfavore dei cavs (a memoria ricordo una penetrazione di irving nella seconda patte dell'ultimo quartocon i warriors vicini, che viene toccata da green e assegnata ai warriors).
Purtroppo gli episodi arbitrali mi interessano il giusto e non mi segno o memorizzo quasi nulla (ricordo comunque almeno 5 chiamate molto sbagliate).
la rubata a curry non era fallo, assolutamente. ma se avete giocato a basket o ne avete visto tanto (e potete al 100% barrare una delle due), quella finta difesa viene premiata raramente, perchè fai un movimento che 9 volte su 10 non serve a nulla, e in quella decima volta 9 volte su 10 è fallo... e in più ci metti una difesa solo di facciata, che gli arbitri non premiano mai.
Curry è la decima della decima... ma non è un fallo scandaloso. Il fatto che fosse il quinto può condizionare, ma bastava non fare falli idioti prima e dopo, tipo il sesto. Un fallo che non c'è capita a tutti... a james, a curry a dahntay jones... un campione dovrebbe farne di stupidi il meno possibile.
i fischi allucinanti sono altri, per favore. questo è """""solo""""" arrivato in un momento topico, ma è un fischio che vediamo un milione di volte in una stagione...
comunque tutti ti insegnano a non cercar palla fin da piccolo (peraltro tutti sanno che quelli che rubano alla da dietro sono i peggiori difensori), ma ovviamente dipende dal giocatore. in generale se cerchi palla e lo fai con una buona posizione difensiva, tendi a essere graziato, quando la posizione difensiva e pessima e sei in ritardo, il fischio viene spesso.