Los Angeles Clippers (4) vs Portland Trail Blazers (5)

Rispondi

Chi vince?

4-0
2
5%
4-1
14
32%
4-2
18
41%
4-3
4
9%
3-4
4
9%
2-4
2
5%
1-4
0
Nessun voto
0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 44

Rev

Re: Los Angeles Clippers (4) vs Portland Trail Blazers (5)

Messaggio da Rev »

matt ha scritto:Beh Rev altre volte sei venuto a bacchettare me ed Ml nel topic di Sassari. Comunque il discorso di Dfavors è condivisibile ma logicamente ad occhi esterni non può che stridere. Ora senza Paul ci sono addiritura possibilità di secondo turno.
cosa vi devo dire...parlo quotidianamente con decine di ultras o appassionati di vario grado scambiandoci opinioni sul tifo e su qualsiasi altro argomento e nessuno mi ha mai dato del censore, anzi. si innesta un dialogo interessante che scaturisce da punti di vista diversi. anche su toni forti, why not, è gente sanguigna con una fede precisa. se ne parla. qua sopra ci si offende per qualsiasi cosa.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

ma a me con chi parli di tifo tu non interessa..come magari a matt,a dfavors o altri...

dfavors ha un sogno:vincere il titolo NBA...cosa che,a suo modo di vedere(speriamo TUTTI,LUI PER PRIMO,CHE SI SBAGLI),questo tipo di stagioni dei Trail Blazers allontanano...

secondo me,per questo suo tipo di visione,arriva all'eccesso(non essere contento se si vincono 2 partite di una serie di primo turno)...ma a livello di concetto generale,probabilmente,ha ragione lui...quindi c'è poco da ridere...

come in ogni tipo di analisi...arrivare all'eccesso è sbagliato...

ma mentre,ad esempio,un tifoso di Indiana è contento se vince partite o anche passa il primo turno...perchè sa che i Bird,Pritchard,Vogel lavoreranno per migliorare ulteriormente la squadra
qua c'è il serio rischio che accada quello che dfavors teme all'interno dei suoi post...perchè spesso è accaduto in questa franchigia
dfavors

Messaggio da dfavors »

Zero ha scritto:chi ti ha bloccato? Meyers Leonard? magari all'ennesimo post in cui ti dichiaravi tifoso di Portland ma stai tifando contro si sara' rotto il cazzo pure lui.
Immagine

Discutevo con Jason Quick sull'assurdità del solo pensare di dare 10+ milioni a quel cesso quando stretch 4 con un attimino più di affidabilità guadagnano cifre inferiori. Mi auguravo inoltre che l'amicizia tra lui e Lillard non fosse un fattore stile LeBron/Tristano.

Per farla breve dev'essermi scappato un tag che ha attirato l'attenzione del suddetto che sentitosi offeso ha pensato bene di bloccarmi.

Povero cucciolo :patpat:
Rev

Messaggio da Rev »

Rasheed ha scritto: secondo me,per questo suo tipo di visione,arriva all'eccesso(non essere contento se si vincono 2 partite di una serie di primo turno)...ma a livello di concetto generale,probabilmente,ha ragione lui...quindi c'è poco da ridere...

bon, punto e fine.

poi mi dispiace che fav abbia preso ad ignorarmi, ma lo capisco pure. la storia con leonard però è bellissima :hahaha:
dfavors

Messaggio da dfavors »

Rasheed ha scritto:ma a me con chi parli di tifo tu non interessa..come magari a matt,a dfavors o altri...

dfavors ha un sogno:vincere il titolo NBA...cosa che,a suo modo di vedere(speriamo TUTTI,LUI PER PRIMO,CHE SI SBAGLI),questo tipo di stagioni dei Trail Blazers allontanano...

secondo me,per questo suo tipo di visione,arriva all'eccesso(non essere contento se si vincono 2 partite di una serie di primo turno)...ma a livello di concetto generale,probabilmente,ha ragione lui...quindi c'è poco da ridere...

ma mentre,ad esempio,un tifoso di Indiana è contento se vince partite o anche passa il primo turno...perchè sa che i Bird,Pritchard,Vogel lavoreranno per migliorare ulteriormente la squadra
qua c'è il serio rischio che accada quello che dfavors teme all'interno dei suoi post...perchè spesso è accaduto in questa franchigia
Perfetto, solo due correzioni.
1. Non è che non son felice quando vinciamo, diciamo però che è una felicità "a caldo". Quando poi uno si ferma a riflettere e analizza le cose realisticamente si accorge che è solo una felicità effimera che all'interno di un discorso più ampio conta poco o nulla.

2. Non sono del tutto d'accordo con l'esempio di Indiana.
Son sicuro che Olshey e Allen miglioreranno la squadra, il punto è che il miglioramento non può essere quello che auspichiamo noi. Indiana per lo meno ha la speranza che George e Turner possano diventare quel 1-2 punch che ad est ti porta quasi in automatico in finale di conference.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

si...ma è tifo anche quello...
il tifo,è anche eccessi...è il tifoso della Lazio che fischia Nesta quando torna..."per troppo amore",si disse...

è,appunto,tifo...è sul tifo...non si danno lezioni,lo si accetta...
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

provo a impartire la mia lezione di tifo
Rasheed ha scritto:o almeno:chi tifa Blazers nella speranza,un giorno,di vederli lottare davvero per vincere...chiaro che c'è gente che si accontenta di fare le comparsate...e allora stride
ecco, per me questo è un approccio inconciliabile col concetto di "tifo"
seguire/tifare una squadra avendo come presupposto il vederla lottare per vincere o il poter sognare di farlo riduce ai minimi termini il concetto di tifo

è un'altra roba...chiamiamola simpatia critica...che cazzo ne so

una squadra si tifa, molto banalmente, al di là del risultato
ma qua addirittura si va oltre...non contano nemmeno i risultati (incredibili) ma solo le prospettive
al massimo si fa un gridolino se si fanno i playoffs o se si passa un turno

posto che risulta sempre assai difficile parlare di "tifo" a distanza...perchè il tifo è anche identificazione territoriale, vivere il momento con persone che condividono la stessa passione (cosa che si può fare anche a distanza), ecc... la domanda che vi faccio è: se voi foste di portland, vi fareste tutte queste seghe mentali o andreste al palazzetto a sostenere la squadra e a godervi il momento ?

SI o NO ?

senza alternative del tipo: sì, però rimarrei freddo per il progetto della squadra
se la risposta è SI tutto il resto è contorno.

nel vostro piccolo quest'anno avete scritto la storia della lega: playoffs nonostante il terremoto estivo
ora vi state giocando la possibilità di accedere alle semifinali di conference (top8 della lega) e di giocarvele contro i warriors privi di steph curry

magari uscirete lo stesso contro i clippers
magari passate e i warriors vi cacano addosso anche senza curry

ma io in questo momento, al posto vostro, avrei la minchia in fiamme per l'opportunità di avere una minima chance di centrare le finali di conference (top4 della lega)

invece qua si parla con aria funerea dei possibili rinnovi di leonard, crabbe e stocazzo e del non poter sognare...quando in realtà il sogno lo state vivendo (squadra da lottery che si sta giocando i playoffs) e non ve ne rendete nemmeno conto
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

ok favors mi basta sapere che la notte quando la segui in diretta esulti alla tripla di Lillard.

poi quello che scrivi sul forum sono puttanate ma almeno la felicita' genuina del tifoso nel vedere la sua squadra vincere ci deve essere.

Lillard comunque e' un bel pezzo su cui costruire. Certo non sara' facile mettergli un altro bel pezzo vicino per contendere veramente, ma nemmeno impossibile. In futuro si vedrà, intanto godetevi i playoff dove rischiate di ballare per qualche altra settimana visti gli infortuni...
Benim adım Ebruli.
dfavors

Messaggio da dfavors »

Rev, non ti sto ignorando, semplicemente non ho interesse a cogliere la tua provocazione perchè non mi "ferisce".

Se avessi veramente capito il senso dei miei post non scriveresti certe cose.

Il fine dei miei discorsi sarà sempre la speranza che un giorno Portland costruisca una contender vera, ergo non mi sento un "cattivo tifoso" nel pensare che certi tipi di progetti non mi permettano di coltivare quella speranza.

Sono il primo a volere il bene di Portland e il fatto che esprima tutto questo in modo non convenzionale è legato alla particolare situazione della franchigia, della città e soprattutto di come è strutturata l'NBA.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

bravo..."per te"...lo hai detto...

io sono un tifoso razionale...sempre...e lo sono in ogni campo,basta vedere quello che scrivo da 10 anni nel topic della Lazio...

e la Lazio me la vedo...anzi me la vedevo...live...tutte le domeniche,dagli spalti...

posso ben dire che,fossi a Portland,la vivrei ugualmente
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Zero ha scritto: Lillard comunque e' un bel pezzo su cui costruire. Certo non sara' facile mettergli un altro bel pezzo vicino per contendere veramente, ma nemmeno impossibile. In futuro si vedrà, intanto godetevi i playoff dove rischiate di ballare per qualche altra settimana visti gli infortuni...
si beh...
su Lillard si potrebbero fare altri discorsi,al momento...

che purtroppo questa discussione off topic non ci permette di fare...

io un paio di sassi li ho buttati...
Rev

Messaggio da Rev »

ovvio quote per lulu e zero...comunque, favio, ti hanno già risposto prima.

Rasheed ha scritto:si...ma è tifo anche quello...
il tifo,è anche eccessi...è il tifoso della Lazio che fischia Nesta quando torna..."per troppo amore",si disse...

è,appunto,tifo...è sul tifo...non si danno lezioni,lo si accetta...
eh, perdonami, ma per me un tifoso lazio che fischia nesta è un coglione e basta, tanto quanto i milanisti che voltarono le spalle a maldini.

tanto quanto non ho problemi a dire all'inferno biancorosso che fare i cori contro michele vitali perché odiano il fratello è da minorati mentali.
tanto quanto gli ultras del bologna mi spiegano le sassate per un'amichevole estiva e io dico loro che di spiegazioni non ce ne sono e che dovrebbero andare tutti in galera.

e poi il tifo sarà anche eccessi, ma la dignità e l'amore incondizionato per la maglia dovrebbero venire prima di tutto.

comunque, ora che fav ha scritto che live esulta alle bombe di damiano sono più sollevato...ma potrebbe anche farcelo percepire ogni tanto. e potreste anche mettere da parte questa retorica del "non potete capire", capiamo tutti benissimo, ma rimaniamo comunque a bocca aperta di fronte a certi estremismi.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

e ricominci a dare lezioni...

a dare del coglione alla gente...senza manco sapere le motivazioni...e facendo paragoni che non c'entrano un cazzo(Maldini),tipici di chi non sa di che situazione sta parlando...
Rev

Messaggio da Rev »

sto esponendo la mia visione dello sport, se non ti piace possiamo parlarne senza problemi.
cercavo di far capire che quando gli eccessi sorpassano la fede stessa e le emozioni vissute grazie ai propri beniamini si arriva ad un punto di eccessivo eccesso che risulta non più accettabile per quello che, sempre secondo la mia visione, sono lo sport e il tifo: passione, appartenenza e coinvolgimento emotivo.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

comunque non mettiamo nello stesso calderone il becerume da stadio e dfavors che anzi mi sembra agli antipodi (un tifoso troppo razionale diciamo)
Benim adım Ebruli.
dfavors

Messaggio da dfavors »

Il problema è che dopo un pò ti chiedi: "va bene esultare per queste vittorie al primo turno, ma quand'è che ci metteremo anche noi a competere per davvero?".

Insomma, bello vincere una tappa al Tour de France per 10 anni ogni anno, ma ad un certo punto ti verrà anche voglia di provare a vincerlo o per lo meno entrare nel novero dei contendenti veri.

Farsi coinvolgere emotivamente pur sapendo che non hai speranze di vittoria è un esercizio che alla lunga diventa masochistico.

E ripeto, TUTTO QUESTO E' DA CONSIDERARSI ALL'INTERNO DEL CONTESTO NBA, se io e Rasheed tifassimo Chievo penso non leggeresti mai insulti a Campedelli perchè non si punta alla zona Champions dopo 10 anni di Serie A.

Qui stiamo parlando di una lega nella quale è possibile per tutti competere ai massimi livelli, basta volerlo e non accontentarsi.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

magic ha scritto:La sfiga è anche la nostra, che si aspetta 10 mesi per vedere finalmente un po' di top basket per poi finire con l'ormai solita ecatombe.
Tristemente quoto
Rev

Messaggio da Rev »

@zero: stiamo parlando di eccessi derivanti da una visione estremista del tifo, che può avere tante diverse conseguenze, spesso paradossali, ho portato esempi di come questa visione non mi trovi minimamente d'accordo.
anche perché non saprei trovarne altri di gente che si arrabbia per le vittorie della propria squadra durante un playoff.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

comunque,visto che non andiam d'accordo su certe questioni,torniamo al tecnico e al campo...

apro io la discussione su Lillard...

my two cents:con la partita di stanotte,si può dire senza timore di smentita che dopo la famosa serie coi Rockets,Lillard abbia giocato alla grande solo la gara 3 dell'altra notte nei Playoffs...dunque sia in era Aldridge che senza Aldridge...
la mia idea è che Lillard sia un favoloso giocatore per 82 partite,quando si gioca ogni 2 giorni e non puoi unicamente concentrarti su di lui mentre,magari,prepari una partita sull'areo ed in albergo...

ma che,al massimo livello,sia invece facilmente limitabile da squadre forti...che possono studiare anche per 4-5 giorni le mosse da fare per arginarlo...
tanto che l'unica serie dove davvero ha spostato è quella con i Rockets,una squadra sulla cui organizzazione(difensiva e non...)ha poi parlato il tempo...

ha ancora 26 anni e chiaramente SPERO di essere smentito...ma la mia idea è che sia un giocatore su cui non puoi fondare un progetto avendo questi limiti

a voi...
Rev

Messaggio da Rev »

dfavors ha scritto:Il problema è che dopo un pò ti chiedi: "va bene esultare per queste vittorie al primo turno, ma quand'è che ci metteremo anche noi a competere per davvero?".

Insomma, bello vincere una tappa al Tour de France per 10 anni ogni anno, ma ad un certo punto ti verrà anche voglia di provare a vincerlo o per lo meno entrare nel novero dei contendenti veri.

Farsi coinvolgere emotivamente pur sapendo che non hai speranze di vittoria è un esercizio che alla lunga diventa masochistico.

E ripeto, TUTTO QUESTO E' DA CONSIDERARSI ALL'INTERNO DEL CONTESTO NBA, se io e Rasheed tifassimo Chievo penso non leggeresti mai insulti a Campedelli perchè non si punta alla zona Champions dopo 10 anni di Serie A.

Qui stiamo parlando di una lega nella quale è possibile per tutti competere ai massimi livelli, basta volerlo e non accontentarsi.
sempre per la MIA PERSONALISSIMA concezione del tifo, rimanendo tutti liberi di tifare come e quando vogliono, un tifoso non sarà MAI masochista nel farsi coinvolgere emotivamente anche da scarsi risultati.

perché se il tifo è una fede, vuol dire che si sostiene e ci si entusiasma a prescindere, finché ci sono partite da vivere sul campo. fuori dal contesto partita, poi, è tutto un altro discorso.
a meno di casi particolari, ovviamente, ma qua non stiamo parlando di una squadra ostaggio del presidente mi pare.
Rispondi