San Antonio Spurs (2) - Oklahoma City Thunder (3)

Rispondi

Chi vince?

4-0
2
4%
4-1
17
32%
4-2
21
40%
4-3
6
11%
3-4
3
6%
2-4
4
8%
1-4
0
Nessun voto
0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 53

dfavors

Re: San Antonio Spurs (2) - Oklahoma City Thunder (3)

Messaggio da dfavors »

IsaiaPanduri ha scritto:favors, la differenza è che tu millanti di conoscere la formula per crearsi la chance di vincere, noi no e in attesa che il miracolo possa maturare i presupposti, tifiamo per i nostri perdenti giocatori e la nostra spacciata franchigia.
Non è tanto una formula, per lo meno non è la stessa per tutte le franchigie dato che c'è chi può raggiungere certi giocatori via free agency e chi no, ma quello che più o meno serve per essere contender lo sapete tutti, cercate solo di nasconderlo a voi stessi per godervi la squadra che tifate.

Io per 48 minuti di gioco sono il primo tifoso della squadra, non mi perdo una partita, ma alla fine di quei 48 mi rendo conto che tutti gli sforzi, tutte le sofferenze e quant'altro sono inutili sapendo già di non aver speranze per il bottino grosso.

E DOPO UN PO' questa cosa ti stanca.

Queste sono le parole di Rivers dopo la partita di ieri in riferimento al credere di poter vincere il titolo:

"You've got to start the year with the belief, you have to be willing to have your heart broken to be a champion, and you have to do it over and over again, and when happens and you don't win it your heart's broken, and we have a bunch of guys in our locker room today with their heart broken"

Questa è una visione legata ai giocatori, ma può essere trasferita anche al tifoso.
Uno è anche disposto a mettere il suo cuore in gioco se sa di avere qualche speranza di vittoria cosi come l'avevano i Clippers quest'anno senza infortuni, ma dopo anni e anni in cui, per citare Rivers, ti si spezza il cuore inizi ad auspicare un cambiamento, anche estremo.

Ultimo post sull'argomento sia perchè siamo off topic e sia perchè m'avete cacato il cazzo, ve l'ho spiegata 200 volte 'sta storia :hahaha:
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

boh io se un tennista che ammiro, una squadra che tifo o simpatizzo, fa quarti di finale o arriva seconda o terza mostrando un buon gioco son contento.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
dfavors

Messaggio da dfavors »

Paragone con il Tennis che c'azzecca poco per mille motivi, ma ripeto, non ho voglia di tornare sull'argomento.

Torniamo invece on topic:

BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

i clippers non avevano proprio nessuna speranza di titolo,anche con 2 star,un coach che ha giá vinto e i role player giusti...il discorso è molto più complicato e sicuramente nessuno su sto forum ha la ricetta per vincere,altrimenti non saremmo qua.

Nonostante molti credano di capirne a pacchi.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

Il problema dei Thunder è il thraffico [quasi cit.]
Wilt

Messaggio da Wilt »

Tralasciando paragoni con Fenerbahce, squadre che impensieriscono le favorite di conference o minchiate varie, qua si rischia veramente di non fare manco il fake 4-2 del 2014. Nel senso che con un Aldridge del genere, gli Spurs possono pensare benissimo di chiuderla anche prima delle 6 gare ipotizzabili. Chiaro che non penso che tireranno sempre con queste percentuali astronomiche, ma, come ha detto Webber in telecronaca, è stata la peggior difesa sui p&r e p&pop mai vista probabilmente. Guarda caso c'era sempre westbrook coinvolto...ma vabbé, si rischiano di ripetere sempre le stesse cose, come sui limiti tecnici suoi (mai cambiare lo spartito del tuo gioco, mi raccomando), di Durant (idem), suoi limiti mentali suoi (che cazzo se ride sul -40 in panca lo sa solo lui) e di Durant (dove è andato, di grazia, dal secondo quarto in poi?). Quoto Loki sul fatto che, pur essendo un blowout, era impossibile staccare gli occhi da una prestazione del genere.
Belinelli84

Messaggio da Belinelli84 »

Le serie vinte dannose al massimo erano quelle degli anni passati.. Quando la squadra era buona ma non ottima.. Stagioni in fila da 50w.. una serie vinta, l'altra combattuta..
Li si che potevi dire a ragione che erano vittorie che illudevano e impedivano di fare le mosse anche drastiche (ma il core non va smontato, lo spogliatoio cit) che potevano farvi fare l ultimo step..

Ma quest'anno con questa squadra dovevi solo godere xke nessun FO normodotato pensa che 'siamo apposto cosi'
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

partita che dimostra come l'ala piccola, grande e il centro siano concetti superati...
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Se i Thunder continuano a attaccare così male, contro una discesa del genere, portano a casa la scopa.
Poi in difesa non va meglio, Westbrook imbarazzante, il solo Adams a metterci un po' di intensità.
LMA impressionante, Leonard si conferma super
Wilt

Messaggio da Wilt »

IsaiaPanduri ha scritto:partita che dimostra come l'ala piccola, grande e il centro siano concetti superati...
Altra cosa che ho pensato io. Che poi, guardando le semifinali di conference delineate e quelle che si potrebbero delineare, sono forse più le squadre con una conformazione di ruoli più standard che quelle più estremizzate
Frau Blücher

Messaggio da Frau Blücher »

il terrore sulle facce dei giovani ballerini in panca...
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

qualcuno mi fa un montaggio tipo "dancing with the spurs"?tipo con westbrook che balla invece di "difendere" i pick'n'roll?vi prego..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

comunque ha ragione loki sulla difesa...

la roba di stanotte è stata imbarazzante,cioè sembrava che qualsiasi cosa avessero preparato gli Spurs per limitarli non solo funzionasse ma consentisse proprio di avere il massimo risultato

io di clinic degli Spurs ai Playoffs ne ho visti in questi 20 anni...alcuni anche sulla mia pelle di tifoso purtroppo...ma la roba di stanotte penso sia la perfezione assoluta

in attacco neanche commento...hanno fatichicchiato all'inizio di stagione...ma hanno inserito giocatori troppo forti e intelligenti...da affiancare ad altri giocatori troppo forti e intelligenti...allenati da uno troppo bravo e intelligente
avrebbero trovato la quadra...prevedibile..

che squadra...un mito
dfavors

Messaggio da dfavors »

Rasheed ha scritto:comunque ha ragione loki sulla difesa...

la roba di stanotte è stata imbarazzante,cioè sembrava che qualsiasi cosa avessero preparato gli Spurs per limitarli non solo funzionasse ma consentisse proprio di avere il massimo risultato
Non voglio sminuire il lavoro degli Spurs che è stato straordinario, ma d'altronde non è la prima volta che incontrano i Thunder e sappiamo bene che quello che propongono è sempre la stessa identica cosa, per assurdo è quasi "facile" a questo punto prepararla per chi ha il personale adatto (e San Antonio, inutile dirlo, ce l'ha).

Poi ripeto, una volta preparato il tutto devi metterlo sul parquet, e loro l'hanno fatto alla perfezione.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

dfavors ha scritto:
a parte il vergognoso arsenale offensivo...è diventato ambidestro ed esce dai blocchi...oltre a tutto il resto,vabbè...deve essere anche divertente allenare giocatori del genere per inventarti sempre qualcosa di nuovo su come utilizzarli

2.58 e fine partita...come se lo coccola il 21... :tantammore: :tantammore: :tantammore:
dfavors

Messaggio da dfavors »

Rasheed ha scritto:deve essere anche divertente allenare giocatori del genere per inventarti sempre qualcosa di nuovo su come utilizzarli
Per chi è in grado di farlo sicuramente.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

eh già...fino ad oggi lo avevano allenato male
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Favors sei illeggibile :asd: :asd:
Finalmente ho modo di scrivere.
Ammazzati, è funzionato tutto. Dalla difesa veramente spettacolare,mai visti i 2 di okc sbattere così tante volte sull'aiuto, e attacco efficace, bello e fantasioso.
Questo è un bel basket cazzo. Dentro, fuori, post, dalla media, da 3, con i tagli, tutto. Non solo un idea, ma tante, ben chiare e mescolate tra loro.
Aldrige con una di quelle gare che ti fa aver fiducia in vista della finale di conference, difesa, rimbalzi, assist e i punti, si tantissimi in mille modi diversi..ma più aspettati. Ibaka scherzato, quasi impotente.
Ovvio che dopo questa partita la sensazione è "non ci vedono", ma bisogna invece essere prudenti perchè in casa OKC alza i ritmi a dismisura e hanno armi per metterci in difficoltà. Ovvio che se la serie non si "sporca" abbiamo tutti i favori del pronostico.Anche perchè se l'attacco continua ad essere così vario okc sembra possa solo correrci dietro, prendendoci la targa
Leonard non ha neanche dovuto prendere Durant su un singolo possesso, questo spiega bene il dominio che noi speroni abbiamo avuto in questo game 1.
Duncan con due azioni da 2+1 da sbavo.

ps- Westbrookè un signor giocatore, un all star, una macchina da numeri come ce ne sono state pochissime in nba..ma non mettetemelo sullo stesso livello di Paul. Un altra testa per il gioco proprio.

Ora nessun relax e teniamo il fattore campo.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Ah..vorrei un commento dell'utente Seppia su questa partita...poveri Westbrook e Durant vittime del sistema okc.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Arvydas Romas

Messaggio da Arvydas Romas »

dfavors ha scritto:E infatti il mio problema è con chi persegue vie che si sanno essere perdenti a priori o di difficile realizzazione.

A quel punto sono per il tankare piuttosto che rimanere in linea di galleggiamento.
In pratica un campionato a 3 Squadre.

Perdenti a priori poi, ma per piacere.
Rispondi