Golden State Warriors (1) vs Oklahoma City Thunder (3)

Rispondi

Chi vince?

4-0
0
Nessun voto
4-1
12
29%
4-2
16
39%
4-3
7
17%
3-4
1
2%
2-4
4
10%
1-4
1
2%
0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 41

sheed
Domanda di controllo 2: detroit

Re: Golden State Warriors (1) vs Oklahoma City Thunder (3)

Messaggio da sheed »

Wilt ha scritto:Ma perché se si parla di basket si dovrebbe parlare di OKC in finale, sheed?
Perché quei due hanno fatto qualcosa che non si vede proprio in ogni partita di basket.
Mai pensato di contestare la w dei warriors.
Arvydas Romas

Messaggio da Arvydas Romas »

Commenterò dopo Gara 7, perché certi discorsi hanno pieno diritto di esistere solo al termine di questa serie, ed anche perché sono un po' teso ad ora.
L'unica cosa che mi sento di dire é che tentare di denigrare la prova dei Warriors é futile perché non c'entra niente con la verità, quella che hanno fatto ieri é LA PARTITA, una reazione che solo una squadra mostruosa poteva avere (da 3-1), una serie di giocate da CAMPIONI in momenti chiave, una dimostrazione di tenacia, di forza mentale e fisica dentro la tana del serpente, davvero grandissimi.
Ah, un'altra cosa, ci sono partite che per vincerle servono i fuoriclasse, senza sistemi e senza schemi, fuoriclasse che riescono a fare delle cose che per la maggior parte degli altri sono impossibili, qui ci giocano 2 che sanno fare canestro anche da 9 metri (ma non da oggi), non per culo, perché sono più bravi.
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

Io comunque ho letto tutte le pagine ed un vero denigrare i Warriors per l'incredibile gara-6 non l'ho trovato. Forse un paio di post, ma nulla di che, imo. Anche perché poco da dire su quello che hanno fatto.
Forse si può parlare del fatto che anche loro nei possessi decisivi vanno di hero ball (COME TUTTI DA SEMPRE), con palla alla superduperstar che pennella, ma questo è più un discorso che andrebbe fatto verso certi proclami giornalistici e non per gli utenti del forum.
@Sheed: son almeno due anni che lo fanno, quindi qualcosa di irreplicabile e successo solo ieri anche no :asd: ;) Non concordo sulla valutazione toutcourt di questa serie di curry, almeno per il momento, dato che c'è ancora gara-7
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

sheed ha scritto:
Wilt ha scritto:Ma perché se si parla di basket si dovrebbe parlare di OKC in finale, sheed?
Perché quei due hanno fatto qualcosa che non si vede proprio in ogni partita di basket.
ma quante volte li hai visti giocare i warriors?non credo più di 2/3...
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Koombo824
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Koombo824 »

Questa serie per i warriors è stata molto condizionata dalla % di tiro e principalmente dalla % dei tiri "aperti" e di quelli da dietro l'arco....visto che i thunder hanno avuto totalmente il controllo dei tabelloni, anche molto di più di quanto dicano i numeri, quando la palla x i warriors non entrava, rimbalzo thunder e canestro veloce dall'altra parte è partita spaccata in 2 ....è stato così sia in gara 2,3 e 4 oltre al fatto che i warriors sono stati privati dei tagli che tanto hanno inciso nell'attacco nell'era Keer e quindi degli appoggi facili a canestro.....quindi fondamentale fare canestro ed evitare la superficialità che un po' da sempre contraddistingue la squadra di Curry e casualmente da quando si sono trovati con le spalle al muro poche palle perse non forzate...
i tiri messi da thomson in gara 6 per lui sono normali...li prende sempre ed è proprio questa la sua grandezza poi a volte fa 30 punti in 1 quarto a volte 15 in una partita....credo che la serie sia finita in gara sei,sarei veramente stupito se non fosse così....e credo anche che se andrà a finire con l'eliminazione dei thunder il prossimo anno difficilmente le due stelle dei thunder saranno entrambe al loro posto....troppo forti x stare nella stessa squadra....e privi di una "motivazione"per cui uno possa cedere qualcosa all'altro...
sheed
Domanda di controllo 2: detroit

Messaggio da sheed »

BeppeRappa ha scritto:
sheed ha scritto:
ma quante volte li hai visti giocare i warriors?non credo più di 2/3...
Qualcosina di più : Thumbup :, I ma vediamo come va stanotte, io ci spero.
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

ma infatti non mi stupirebbe nessun risultato,okc è una squadra completamente imprevedibile.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Ho visto Westbrook a corto di fiato per la prima volta nella mia vita. Non penso sia un caso sia successo durante un secondo tempo in cui ha speso tutto quello che aveva anche nel lato difensivo, è arrivato dall'altra parte sempre poco lucido e infatti ha fatto una seconda parte di gara molto brutta, mi piange il cuore dirlo ma OKC se la sarebbe giocata fino alla fine con un altro tipo di Russello. Durant era partito molto molto bene poi è stato decisamente passivo fino alla inutile scarica finale. Roberson grandissimo cuore, grandissimo difensore, in attacco però è atroce, una pietà.

L'MVP finalmente si ricorda di essere l'MVP, che partita che ha giocato ragazzi. Difesa Warriors in grande spolvero, il gioco offensivo non è nemmeno paragonabile a quello della regular season ma almeno sotto l'aspetto difensivo sono tornati pienamente al top.

Non mi sono piaciute le rotazioni super ristrette di Donovan, capisco andare con quelli di cui ti fidi realmente ma penso che tirando le somme finali sia stato più uno svantaggio che altro. Specialmente Kanter si era meritato più spazio e Foye almeno 3/4 minuti in campo poteva farseli per far rifiatare un attimo Westbrook.
Ultima modifica di El Don il 31/05/2016, 5:32, modificato 1 volta in totale.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Zar

Messaggio da Zar »

questo recupero vale più del titolo dello scorso anno... totalmente sotto un treno, si son ripresi ed hanno giocato la loro pallacanestro vincendo una serie storica...

peccato per okc, playoff mostruosi ma se non toccano nulla ci saranno pure il prossimo anno...
Zar

Messaggio da Zar »

Immagine
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

e niente, hanno dovuto mangiare merda anche oggi
primo tempo in mano ai thunder con solito parziale a inizio secondo quarto
e qui si è vista la differenza tra i due coach...kerr non rinuncia alle proprie rotazioni, anche nel momento peggiore...va ancora una volta sotto di 13 ma il suo è un investimento che paga dividendi più avanti.
pazienza e capacità di soffrire nei momenti più difficili...questa è la lezione che devono imparare i thunder da questa sconfitta.

impresa epica, hanno vinto una serie che non potevano/dovevano vincere
sempre sott'acqua, sempre ad inseguire
immensi
LuluLove69

Zar ha scritto:Immagine
scimmietta mia :tantammore:
Zar

Messaggio da Zar »

LuluLove69 ha scritto:
immensi
d'accordissimo...
demetrius

Messaggio da demetrius »

Zar ha scritto:
LuluLove69 ha scritto:
immensi
d'accordissimo...
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Il maledetto LP mi ha spoilerato andando direttamente al giorno della finale....

Speriamo almeno di vedere una bella finale..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
LuluLove69

momento chiave della serie ?
curry: "gli ultimi 6 minuti del secondo quarto di gara 6. sotto in doppia cifra, nelle stesse condizioni in cui abbiamo perso il controllo della partita in gara 3 e 4, chiudere a -5 prima dell'intervallo è stato fondamentale. klay poi è stato incredibile, ma è in quel momento che abbiamo girato la serie, restando vivi"
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Enormi warriors. Ovviamente non sono d'accordo sulle rotazioni a cui non rinuncia kerr... anzi ha pure intertito il quintetto base per limitare durant, che invece nel primo quarto fa bere dall'idrante iguodala.
Poi la stanchezza e la conseguente mancanza di lucidità offensiva di okc, ben limitata comunque da una difesa ottima di gsw, fanno in modo che la canonica e sistemica scarica di missili del dynamic duo ribalti il il match. Una volta andati avanti, come prevedibile, non si sono più voltati.

Mi è sembrato che il differenziale complessivo della serie sui tiri nel pitturato sia stato +22 per okc e quello sui tiri da 3 +84 per gsw. Ho letto bene?
LuluLove69

in cosa non sei d'accordo ?
durant 46
westbrook 43
curry 40

kerr ha coinvolto 11 giocatori nella rotazione...e anche i due miseri minuti in cui sono stati in campo varejao e barbosa sono stati importanti.
dall'altro lato rotazione a 6 + 9 minuti di kanter con adams (giocatore chiave della serie) in campo solo 26 minuti.
questa è un altra cosa che imputo a donovan: essersi piegato al gioco dei warriors rinunciando al kiwi
e ci ha rinunciato pure nel momento chiave di gara 6 (quando adams rientra a due minuti dalla fine)
matt

Messaggio da matt »

Esatto. Niente Adams e Kanter pochissimo nei momenti decisivi. Secondo me si è consegnato. Avevano sotto un enorme vantaggio che derivava dal controllare una mole incredibile di rimbalzi offensivi, cosi dipendevano invece dalle prodezze di Durant o Westbrook. Kanter aveva fatto male ai Warriors oggi e tutte le volte che ha avuto minuti e oggi dopo quei buonissimi minuti non si è più visto. Dispiace per Durant e Westbrook. Grande serie e ho pure preso il pronostico.
LuluLove69

domanda a westrook (unico thunder a uscire dal campo senza salutare gli avversari) sulla prestazione di curry

"ehhhhm...ha segnato diverse volte contro i nostri lunghi"

vai a casa pagliaccio, vai a casa
Rispondi