Devo dire che in questa serie mi sono divertito... ho commentato poco perchè preferisco leggere voi, che lo fate benissimo anche quando vi prendete a graffi e borsettate (scherzo eh

).
Certo è difficile abituarsi a un basket che in una gara 7 porta la squadra vincitrice solo otto (!!!) volte in lunetta e 37 volte a tirare da tre. Una roba credo mai vista. Ma se mi sono abituato a laureati che postano foto di cornetto e cappuccino sui social network mi farò andare bene anche questa.
Solo due appunti.
Il terzo quarto manifesto ideologico di quello che è stata (forse sarà) Golden State, squadra che potrebbe aprire un ciclo: prima i due fenomeni segnano da nove metri, perchè giustamente senza campioni non vai da nessuna parte, poi però ci sono piccoli mattoncini dei giocatori di una panchina come se ne sono per me viste poche nella storia recente: Livingston, Igoudala (vabbè, panchinaro per dire) ma pure Barbosa e addirittura Ezili o Varejao, fanno poche cose ma fondamentali per spezzare l'equilibrio della gara.
OKC ha giocato in sette, RW come ha scritto qualcuno visto per la prima volta senza energia nel 4/4, dopo una serie sontuosa. A me sta sul cazzo ma l'ho rivalutato veramente tanto come giocatore, le sue esagerazioni sono solo una goccia nell'oceano di un leader come se ne sono visti pochi, uno che per me in qualsiasi franchigia lo metti, anche le fogne più sotterranee e merdose di questa lega, sposterebbe di 15-20 il numero di vittorie.
C'è da dire che si sono trovati coi migliori Adams e Roberson possibili (più di così non credo possano fare) e con un Ibaka ottimo...e hanno perso lo stesso, mentre gli altri non hanno girato sempre al 100%. Quindi andrei piano a dire che sono allo stesso livello come ha fatto capire in cronaca l'uomo che sussurrava ai magistrati.
Poi grandi meriti li darei a Steve Kerr, a cui poteva scoppiare tutto letteralmente in mano dopo l'1-3 e invece ha gestito alla grande la situazione, ha puntato su un immenso Igoudala, non è andato in panico mai.
Grande testa, grande coach, persona molto intelligente...chiaro che senza i fenomeni non vinci ma darei dei meriti pure a lui.