Pronostico sulla spedizione
- mfbonsa
Re: Pronostico sulla spedizione
Vabbè, anche nel basket non è che ci sia sta diffusione globale a livello di competitività, sotto questo punto di vista. Tu hai ben presente la situazione perché segui, ma a livello di competitività i nomi sono sempre quelli: USA, Spagna, Argentina, Francia, Lituania. Al limite uno dei paesi slavi... le altre guardano
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- W&G
Se ci metti la Serbia sono sempre più dell'elitè della pallavolo...
Il basket poi ha il plus che in Africa, Asia e Oceania almeno mette realtà competitive sulla mappa...
Il basket poi ha il plus che in Africa, Asia e Oceania almeno mette realtà competitive sulla mappa...
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.
The Block. The Three. The Stop.
The Block. The Three. The Stop.
- mfbonsa
Vabbè la pallavolo ha 6-7 squadre. E' vero, però, quello che dici sugli altri continentiW&G ha scritto:Se ci metti la Serbia sono sempre più dell'elitè della pallavolo...
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
-
STM
- Domanda di controllo 2: atlanta
Manfredi Rizza in finale A nella canoa 200 metri!
In semifinale ha fatto la gara della vita, partenza perfetta, non ha speranza di medaglia, ma un sesto posto potrebbe prenderlo, contento per lui.
In semifinale ha fatto la gara della vita, partenza perfetta, non ha speranza di medaglia, ma un sesto posto potrebbe prenderlo, contento per lui.
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
- Cubillas
- Domanda di controllo 2: detroit
con un discreto ricambio però..mfbonsa ha scritto:Vabbè la pallavolo ha 6-7 squadre. E' vero, però, quello che dici sugli altri continentiW&G ha scritto:Se ci metti la Serbia sono sempre più dell'elitè della pallavolo...
oggi trovi nazionali in crescita come la Francia, venti anni fa vincevano anche Cuba o l'Olanda che ci ha fatto fuori in due Olimpiadi nel periodo d'oro di Velasco..la Serbia e la Bulgaria sono li', in Asia l'Iran si è aggiunto al Giappone..pure la Spagna ha avuto qualche anno buono.
- keith maniac
ma quel che non capisco io è perchè ci si dovrebbe aspettare che gli inglesi diventino competitivi in altri sport di cui non gli frega nulla..per dire,io allenavo gli under 16 qui e ogni volta metà dei ragazzi non veniva perchè doveva fare rugby a scuola..oppure,ieri mentre ero in bus ho visto in un parco un bimbo giocare col padre a palla..però a cricket..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
che pero' ha la maggior parte della popolazione (Cina, India, Indonesia... se vuoi continuo). I giocatori sono selezionati ad altissimo livello.Cubillas ha scritto:hai detto bene..in Asia.Zero ha scritto:badminton comunque e' iper-praticato in Asia. La competitiva' e' altissima. Mi sembra un esempio scorretto.
Competitività altissima, ma a livello continentale.
vale a dire scherma e tiro per dire dove abbiamo vinto non sono per niente paragonabili a livello di praticanti.
Benim adım Ebruli.
-
Zero
guarda che vincono anche altri paesi nel badminton. Per esempio la Spagna ha vinto l'ora nel badminton femminile.Cubillas ha scritto:beh se parliamo di basket e pallavolo, gli sport di squadra piu' diffusi e praticati assieme al calcio..trovami una altra nazione tra le prime dieci nel medagliere che non abbia o non abbia avuto una squadra decente.
Poi il discorso della competitività internazionale a me pare davvero semplice se legato ai risultati delle Olimpiadi..il badminton sarà pure praticato da 2 milioni di asiatici ma sempre sport "continentale" rimane per quanto di livello alto.
Nel tiro con l'arco dove pure dominano i coreani comunque c'è diffusione in altri continenti, vincono anche altri, Italia inclusa.
Io parlo di competitività nel senso di maggior numero di avversari forti. Non che non siano forti quelli che vincono nel badminton.
Se l'Italia arriva quarta ai mondiali di pallanuoto è un bel risultato ma non vale il quarto posto ai mondiali di basket dove le avversarie di livello sono molte di piu'.
Benim adım Ebruli.
- mfbonsa
Comunque notavo... il livello di cagotto nelle partite/incontri decisivi "tête-à-tête" per gli italiani in questa olimpiade è stato altissimo...
Non ricordo un numero così alto di finali non solo perse, ma anche in cui siamo stati fuori dal gioco in maniera netta. E infatti degli otto ori pochi sono arrivati dal confronto diretto 1 vs. 1
Non ricordo un numero così alto di finali non solo perse, ma anche in cui siamo stati fuori dal gioco in maniera netta. E infatti degli otto ori pochi sono arrivati dal confronto diretto 1 vs. 1
-
Zero
grazie Salvo per i dati. Hockey su prato secondo come praticanti rivaluta molti discorsi che si facevano qualche pagina addietro.Loki ha scritto:Comunque state facendo parecchia confusione.
I praticanti sono persone tesserate, che disputano gare e dunque hanno possibilità di finire alle Olimpiadi.
Il badminton non è uno degli sport più praticati nel mondo, non ci si avvicina nemmeno. In termini di praticanti, fra gli sport di squadra vince il calcio, seguito da hockey su prato, cricket, basket, tennis, pallavolo, ping pong, baseball e basket (in quest'ordine).
Il problema è che sport come il ping pong sono fortissimi in alcune nazioni (come la cina) molto meno nelle altre, il che significa che a livello olimpico o di mondiali non si riflette in una maggiore competitività (in soldoni, se ci sono 500 milioni di praticanti e 480 vengono dalla cina, non è garanzia di alta competitività a livello internazionale).
Conta a questo proposito il numero di federazioni nazionali e le persone iscritte. Sulle federazioni credo vinca la pallavolo, che conta tipo 220 federazioni al mondo, poi basket e atletica. Il badmington ne ha meno del ciclismo sicuramente meno del ciclismo, ma anche di Judo e Karate.
Sui praticanti effettivi, nazione per nazione, non ho mai trovato dati certi.
Andrebbe poi valutato come si muovono le federazioni, se realmente programmano e cercano competitività ad alti livelli o semplicemente esistono. Detto questo, senza voler fare gli occidentalisti, mi pare evidente che il badmington ha un "valore" diverso da altri sport perchè la sua copertura è molto ridotta... mi pare comunque un ragionamento abbastanza semplice. Sicuramente altri sport ancora hanno ancora meno valore del badmington (dove per valore non intendo che sono meglio o peggio, sia chiaro... è un freddo calcolo oggettivo sulle persone su cui primeggi vincendo la medaglia).
Benim adım Ebruli.
- keith maniac
e pensare che ci potevo stare in nazionale,di hockey..
been through toughest wickets
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- Cubillas
- Domanda di controllo 2: detroit
Oh non volevo mica disonorare il badminton eh..Zero ha scritto:guarda che vincono anche altri paesi nel badminton. Per esempio la Spagna ha vinto l'ora nel badminton femminile.Cubillas ha scritto:beh se parliamo di basket e pallavolo, gli sport di squadra piu' diffusi e praticati assieme al calcio..trovami una altra nazione tra le prime dieci nel medagliere che non abbia o non abbia avuto una squadra decente.
Poi il discorso della competitività internazionale a me pare davvero semplice se legato ai risultati delle Olimpiadi..il badminton sarà pure praticato da 2 milioni di asiatici ma sempre sport "continentale" rimane per quanto di livello alto.
Nel tiro con l'arco dove pure dominano i coreani comunque c'è diffusione in altri continenti, vincono anche altri, Italia inclusa.
Io parlo di competitività nel senso di maggior numero di avversari forti. Non che non siano forti quelli che vincono nel badminton.
Se l'Italia arriva quarta ai mondiali di pallanuoto è un bel risultato ma non vale il quarto posto ai mondiali di basket dove le avversarie di livello sono molte di piu'.
Ho fatto un discorso un po' più ampio...
E ti rigirerei il discorso dicendo che questa medaglia per la Spagna magari vale di più di una vinta dalla Cina nel tennistavolo.
Prima volta che vince un'europea dal 1992...bene vincono anche altri...è uno sport in espansione, magari tra 20 anni avremo un dato un po' piu corposo per dire che e' uno sport globalizzato...poi? Vogliamo dire che basta questo per affermare che e diffuso in termini di competitivita' a livello internazionale come il tennis?
Anche nella scherma cominciano a vincere egiziani se è per questo...resta il fatto che la prova a squadre parte dai quarti di finale e a casa rimangono solo squadre europee. Nell'hockey ci sono state un paio di nazionali che sono andate ai giochi con l'invito, il Brasile neanche aveva la squadra femminile.
-
STM
- Domanda di controllo 2: atlanta
Grande prova di Manfredi Rizza, sesto in finale nel k1 200 metri
Certo che Liam Heath e' un mostro 35 secondi con parecchio vento contro
21km orari in kayak e' tanta roba
Momento piu' bello quando il tedesco ha scoperto di essere arrivato terzo a parimerito con lo spagnolo.
Il Kayak e' un esempio di quanto abbiano investito i britannici nello sport
10/15 anni fa erano zero... anzi meno....
edit: tra l'altro in uno sport non loro, i britannici son piu' per il cannottaggio
Certo che Liam Heath e' un mostro 35 secondi con parecchio vento contro
Momento piu' bello quando il tedesco ha scoperto di essere arrivato terzo a parimerito con lo spagnolo.
Il Kayak e' un esempio di quanto abbiano investito i britannici nello sport
10/15 anni fa erano zero... anzi meno....
edit: tra l'altro in uno sport non loro, i britannici son piu' per il cannottaggio
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
- Loki
oh, io ho dati del 2014 e per il semplice fatto che due anni fa facemmo lo stesso discorso identico, ma parlando degli sportivi più dominanti. Magic tirò fuori la cosa dei praticanti e me li andai a vedere. Anche se non li trovo più a dire il vero...
- Emmiyan
Io ci ho provato più volte e trovavo ogni volta numeri diversi (a seconda di chi voleva tirare acqua al proprio mulino). Ci ho rinunciato.Loki ha scritto:oh, io ho dati del 2014 e per il semplice fatto che due anni fa facemmo lo stesso discorso identico, ma parlando degli sportivi più dominanti. Magic tirò fuori la cosa dei praticanti e me li andai a vedere. Anche se non li trovo più a dire il vero...
-
Zero
intanto i britannici superano il numero di medaglie di Londra. Francamente lo ritenevo impossibile. Certo che vedendo dove si trovavano 20 anni fa e' un risultato straordinario.
Benim adım Ebruli.
- zibib
- Domanda di controllo 2: toronto
- Contatta:
Veramente incredibile anche perché la prima settimana non era stata super...Zero ha scritto:intanto i britannici superano il numero di medaglie di Londra. Francamente lo ritenevo impossibile. Certo che vedendo dove si trovavano 20 anni fa e' un risultato straordinario.
Ad Atlanta avevano preso un solo oro...
Oggi vorrei che i nostri chiudessero in bellezza con pallavolo, le farfalle della ritmica e chamizo
-
Wilt
- Domanda di controllo 2: nessuna
Spedizione da 6 e mezzo circa, a mio avviso. Salvati dal tiro, alcune discipline nostro serbatoio meno proficue che in passato, ci sarebbe voluta la ciliegina di un oro da uno sport di squadra
-
Zero
l'unica poteva essere la pallavolo maschile ed imho in campo neutro ce l'avremmo pure fattaWilt ha scritto:Spedizione da 6 e mezzo circa, a mio avviso. Salvati dal tiro, alcune discipline nostro serbatoio meno proficue che in passato, ci sarebbe voluta la ciliegina di un oro da uno sport di squadra
Benim adım Ebruli.
- mfbonsa
Britannici sopra la Cina alla fine?