L'angolo dei cialtroni a 5 cerchi:la rai e i suoi sfondoni
- Ailò
Re: L'angolo dei cialtroni a 5 cerchi:la rai e i suoi sfondo
Patrizione Oliva e l'italiano, una guerra impari...
- Rev
subito rimosso il direttore del qs.hOLd_mY_oWn ha scritto:Il Resto del Carlino di oggi...![]()
![]()
![]()
![]()
http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... 145658037/
da una parte ingiusto, perché di strafalcioni ed errori di questo tipo ce ne sono infiniti in tantissime testate e rimangono spesso impunite (anche se, vi assicuro, non con un bacio in fronte), e paga il clamore mediatico.
dall'altra giustissimo, perché è stata una roba oltre l'imbarazzante per l'intero paese da ogni punto di vista anche solo il fatto che qualcuno possa pensare una schifezza del genere, a maggior ragione pensare che la produca qualcuno che ha in mano il potere di influenzare pesantemente il cittadino ed è ottimamente retribuito a scapito di chi si fa un mazzo gigantesco per riempirgli le pagine (e si prende gli insulti della gggente...i giornalai! merde!) per poi vedere il proprio lavoro calpestato in questo modo.
per di più le scuse sono state forse ancor più imbarazzanti.
Ultima modifica di Rev il 09/08/2016, 16:12, modificato 1 volta in totale.
- W&G
Se avessi un euro per ogni volta che mi sono ritrovato a smadonnare per i redattori al giornale che mi fanno titoli del cazzo a quest'ora sarei ricco.
Certo, uno sfondone a sto livello...Imbarazzante.
Certo, uno sfondone a sto livello...Imbarazzante.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.
The Block. The Three. The Stop.
The Block. The Three. The Stop.
- Rev
sarebbe andato in pensione fra un mese.
mmmm.
mmmm.
- 1bennett4
a voi va il sito rai?
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
- David Ginola 14
La app a me salta sempre..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
- sarò scemo, ma il titolo mi è sembrato volesse essere simpatico, nulla più.Rev ha scritto:subito rimosso il direttore del qs.hOLd_mY_oWn ha scritto:Il Resto del Carlino di oggi...![]()
![]()
![]()
![]()
http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... 145658037/
da una parte ingiusto, perché di strafalcioni ed errori di questo tipo ce ne sono infiniti in tantissime testate e rimangono spesso impunite (anche se, vi assicuro, non con un bacio in fronte), e paga il clamore mediatico.
dall'altra giustissimo, perché è stata una roba oltre l'imbarazzante per l'intero paese da ogni punto di vista anche solo il fatto che qualcuno possa pensare una schifezza del genere, a maggior ragione pensare che la produca qualcuno che ha in mano il potere di influenzare pesantemente il cittadino ed è ottimamente retribuito a scapito di chi si fa un mazzo gigantesco per riempirgli le pagine (e si prende gli insulti della gggente...i giornalai! merde!) per poi vedere il proprio lavoro calpestato in questo modo.
per di più le scuse sono state forse ancor più imbarazzanti.
- non discuto però che ad altri, specie alle dirette interessate, possano essere girate le palle, questione di sensibilità diverse ma sempre doverosamente rispettabili.
- cose che succedono, dai, chi non ha mai fatto una gaffe/battuta del cazzo in vita sua, scagli la prima freccia (magari facendo più di 3....).
- boh, mi sembra uno di quei casi in cui certamente ci si deve scusare e certamente deve finire lì, insomma il licenziamento mi sembra eccessivo.
- anche perchè questo mostrare i muscoli coi piccoli (con tutto il rispetto per sto quotidiano nazionale) non mi piace, l'editore ci fa una bella figura (gratis) ma a quel punto vorrei approfondire le volte in cui non li ha mostrati coi grossi.
- comunque potrebbe essere un bellissimo marchio, ad esempio qualche azienda potrebbe proporre a ste tre una linea "cicciottelle" (abbigliamento giovanile taglie forti, ad esempio... il mercato credo proprio non manchi...) e fargli fare tanti di quei soldi da sbattersene altamente le palle di un titolo di giornale.
- rev, ma "perché è stata una roba oltre l'imbarazzante per l'intero paese da ogni punto di vista anche solo il fatto che qualcuno possa pensare una schifezza del genere, a maggior ragione pensare che la produca qualcuno che ha in mano il potere di influenzare pesantemente il cittadino..." ti riferisci al titolo sulle cicciotelle o alla gazzetta che il giorno prima spara in prima pagina la fiamingo col virgolettato sugli sms di renzi?
- e panduri ha letto "dopo le lacrime che queste ragazze hanno versato per tutta la notte, questa mattina, invece di trovare il sostegno della stampa italiana per un'impresa sfiorata, hanno dovuto subire anche questa umiliazione"? perchè poi dice della mia retorica...
- e chiudo: queste hanno buttato la medaglia nel cesso con una freccia da 3, in un sport in cui per una freccia da 6 ti ridono dietro.... io avrei titolato il trio delle caghesotto (che poi è solo una, non Jack Black, l'altra...)
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
- mfbonsa
Al di là della tua disamina sulla questione cicciottelle (che non condivido), la ragazza che ha lanciato facendo 3 forse era stata, sin lì, la migliore... molto meglio di Jack Black, ad esempio
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- Rev
- ma direi proprio di no, a nessuno piacerebbe essere chiamato così.grande artista ungherese ha scritto: - sarò scemo, ma il titolo mi è sembrato volesse essere simpatico, nulla più.
- non discuto però che ad altri, specie alle dirette interessate, possano essere girate le palle, questione di sensibilità diverse ma sempre doverosamente rispettabili.
- cose che succedono, dai, chi non ha mai fatto una gaffe/battuta del cazzo in vita sua, scagli la prima freccia (magari facendo più di 3....).
- boh, mi sembra uno di quei casi in cui certamente ci si deve scusare e certamente deve finire lì, insomma il licenziamento mi sembra eccessivo.
- anche perchè questo mostrare i muscoli coi piccoli (con tutto il rispetto per sto quotidiano nazionale) non mi piace, l'editore ci fa una bella figura (gratis) ma a quel punto vorrei approfondire le volte in cui non li ha mostrati coi grossi.
- comunque potrebbe essere un bellissimo marchio, ad esempio qualche azienda potrebbe proporre a ste tre una linea "cicciottelle" (abbigliamento giovanile taglie forti, ad esempio... il mercato credo proprio non manchi...) e fargli fare tanti di quei soldi da sbattersene altamente le palle di un titolo di giornale.
- rev, ma "perché è stata una roba oltre l'imbarazzante per l'intero paese da ogni punto di vista anche solo il fatto che qualcuno possa pensare una schifezza del genere, a maggior ragione pensare che la produca qualcuno che ha in mano il potere di influenzare pesantemente il cittadino..." ti riferisci al titolo sulle cicciotelle o alla gazzetta che il giorno prima spara in prima pagina la fiamingo col virgolettato sugli sms di renzi?
- e panduri ha letto "dopo le lacrime che queste ragazze hanno versato per tutta la notte, questa mattina, invece di trovare il sostegno della stampa italiana per un'impresa sfiorata, hanno dovuto subire anche questa umiliazione"? perchè poi dice della mia retorica...
- e chiudo: queste hanno buttato la medaglia nel cesso con una freccia da 3, in un sport in cui per una freccia da 6 ti ridono dietro.... io avrei titolato il trio delle caghesotto (che poi è solo una, non Jack Black, l'altra...)
- appunto.
- sì, ma se sei uno che controlla i titoli le gaffe non te le puoi permettere, è una parte fondamentale del tuo lavoro, tipo andare in ufficio in giacca e cravatta invece che in costume: ogni volta che succede, qualcuno o viene pesantemente richiamato o, in casi estremi, perde il posto. nel giornalismo siamo tutti su questa barca.
- infatti non c'è stato licenziamento. ma soprattutto, hai letto le scuse? probabilmente sono il motivo stesso del provvedimento, perché non erano scuse ma auto-giustificazioni, come se l'errore non ci fosse stato. come ho scritto in privato ad altri forumisti, se avesse prodotto delle scuse più ferme e secche non ci sarebbero state tutte queste storie, come da prassi.
- certo, ma io parlo di questo caso e lo considero giusto, tanto quanto in tante altre occasioni ho rotto i maroni per titoli del cazzo quali quelli di libero o del giornale. il problema base è che al target di libero e giornale quei titoli vanno bene e quindi l'editore ne è finanche felice, mentre il carlino è un giornale di stampo popolare che non può permettersi cadute di stile del genere pena la perdita di tanti lettori.
- ...vabbè.
- idem come sopra: la gazzetta ormai per quanto riguarda le prime pagine e i titoloni è poco più di un giornale scandalistico, ai suoi lettori va bene così e ci marcia sopra. al carlino non può andar bene perché, per esempio, lo leggono tantissime "cicciottelle" ---> disastro social e un qualche provvedimento a quel punto va preso per forza per questioni di immagine. ovviamente secondo la mia visione delle cose sono imbarazzanti anche i titoli della gazzetta (ma anche quelli del mio corriere...che qualche settimana fa piazza in seconda pagina, in un quotidiano sportivo, una foto mezza nuda di wanda nara a millemila colonne), ma mi rendo anche conto della sua linea e quindi me ne faccio una ragione.
- questa è per panduri.
- bastava titolare qualche cagata come "una freccia maledetta / niente oro per le ragazze dell'arco", parlando della prestazione sportiva anche in maniera negativa (giustamente) e non dei loro attributi fisici, e nessuno diceva "bu".
-
grande artista ungherese
se si son trovate a portata di medaglia, schifo schifo non dovrebbero aver fatto.
che siano state molto brave, mi pare scontato.
alla fine una si è cagata addosso.
non sono un tecnico, ma 3 all'ultima freccia che ti garantirebbe una medaglia... è cagarsi addosso.
titolo sciocco "3 cicciotelle", spiace.
ma "3, ma come cazzo si fa?" (sottotitolo "porca troia") forse sarebbe stato peggio.
per quanto più attinente.
che siano state molto brave, mi pare scontato.
alla fine una si è cagata addosso.
non sono un tecnico, ma 3 all'ultima freccia che ti garantirebbe una medaglia... è cagarsi addosso.
titolo sciocco "3 cicciotelle", spiace.
ma "3, ma come cazzo si fa?" (sottotitolo "porca troia") forse sarebbe stato peggio.
per quanto più attinente.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
grande artista ungherese
si, ma rev, "cicciotelle", mica "palle di lardo".
"cicciotelle" si dice alle bambine un po' sovrappeso (che se ne sbattono
), non facciamolo passare per chissà quale insulto.
titolo inopportuno, sciocco, credo volesse far sorridere (lì per lì mi è sembrata una cosa affettuosa
) non c'è proprio riuscito, uno si scusa e finisce lì.
il resto leggo dopo che oggi non ho combinato niente
"cicciotelle" si dice alle bambine un po' sovrappeso (che se ne sbattono
titolo inopportuno, sciocco, credo volesse far sorridere (lì per lì mi è sembrata una cosa affettuosa
il resto leggo dopo che oggi non ho combinato niente
- Cubillas
- Domanda di controllo 2: detroit
Mandia neanche cosi cicciottella a voler entrare nel merito.
Pessima radiorai per quel poco che ho sentito..diretta dei quarti di judo interrotta per dare linea a Carloverna..urgeva ricordare il programma delle gare di nuoto della notte..e poi linea ad onda verde.
Pessima radiorai per quel poco che ho sentito..diretta dei quarti di judo interrotta per dare linea a Carloverna..urgeva ricordare il programma delle gare di nuoto della notte..e poi linea ad onda verde.
- Buido Gagatta
- Domanda di controllo 2: atlanta
Il politicamente corretto ci ucciderà tutti.
Loki ha scritto:buido è la conferma che il mondo va a puttane.
seanma ha scritto:tu temo sia solo un buzzurro.
- 1bennett4
concordo,titolo di cattivo gusto,ma polverone esagerato ed inopportuno.Gli insulti sono altriBuido Gagatta ha scritto:Il politicamente corretto ci ucciderà tutti.
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
- dHazed
,.
Ultima modifica di dHazed il 09/11/2019, 0:27, modificato 1 volta in totale.
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
è così da quando lo seguo, e non solo in rai.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- dHazed
.
Ultima modifica di dHazed il 09/11/2019, 0:27, modificato 1 volta in totale.
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
altrove è una cosa più contenuta, certo ora stanno esagerando... una vasca intera senza campo medio (o quel che è) non si può vedere.
- "Crowds don't think. They react"
-
Rasheed
vicenda sul titol(ett)o di giornale veramente poco commentabile
- Mr. Nba
La Rai non lo tiene un canale da dedicare alla Caporale ed alle sue interviste permettendoci così di vedere le gare per intero?