Mi domando proprio sta grande qualità di HP dove sia io sinceramente
Ho usato due HP, uno AMD e l'altro con processore Intel...se gli Asus si riscaldavano per le plastiche etc (parole tue, io sti problemi sui pc dei miei amici non li ho sentiti) l'HP prendeva fuoco. Si surriscalda in un modo assurdo, mio fratello dopo un po' si è ritrovato costretto a comprare quelle ventole portatili che si mettono sotto. Il risultato è che anche con questo clima si surriscalda eccome O.o
Toshiba davanti ad Asus nella qualità...ma dove?
La Samsung sta diventando un'azienda veramente tosta e seria..anche i pc sono veramente ottimi, schermi ben curati e batteria che dura parecchio...
Mi dispiace hollywood ma ti arriva un Samsung che è decisamente ottimo e sicuramente non te ne pentirai, certamente è meglio di un HP di pari livello
comunque di hp sono pazzesche le linee business... quelle "da casa" hanno qualità minore.
sostanzialmente devi andare sulla fascia alta.
toshiba è migliore nella nuova linea satellite, gran salto di qualità nell'ultimo anno.
io se OGGI devo prendere un notebook prendo prima un nuovo toshiba di un asus.
Loki quoto tutto quello che hai detto..
un'unica cosa..sui toshiba..
Io li evito xke dipende dalla componentistica della machina..perchè mi e' capitato 2 volte, 2 diversi laptop mandati in riparazione (erano in garanzia) e mi sono tornati dopo 70 giorni perchè non arrivavano i componenti dall'asia.
Cmq giusto il tuo discorso su asus..Inserirei nella gara della qualità i sony..
giuro che è stranissimo... toshiba da quel che so (non ho mai avuto problemi... il mio nb toshiba è vecchissimo eh) ha un servizio assistenza quasi perfetto.
se invece hai bisogno dell'assistenza asus fatti il segno della croce.
probabilmente sono stato fortunato.cmq un gradino sopra asus e simili.Devo aggiungere una cosa sui Sony..ottima assistenza..ma paghi anche solo per l'eventuale preventivo dei tecnici(50/60 euro)
Confermo la validità dei notebook hp per quanto mi riguarda, il mio ha 2 anni circa, lavora circa una decina di ore al giorno, su una scrivania e un paio in giro per cantieri, molti programmi in esecuzione, minimo 4 o 5 tabelle Excel di notevoli dimensioni e fino a 10 12 planimetrie georeferenziate piuttosto grosse (autocad 2010), sempre andato tutto liscio, tranne un problema capitato circa un'anno fa: l'audio diventava "metallico" e scompariva a tratti, pensavo si fossero danneggiate le casse o la scheda audio, qualche tempo dopo ho formattato il pc e tutto è tornato alla normalità.
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...
La balla passa ma l'ignoranza resta
Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
io ho avuto asus, acer, toshiba e hp (gli ultimi due li possiedo tutt'ora, ma il primo è davvero datato), poi ho usato con assiduità un vaio e ogni tanto attualmente un samsung (a lavoro, ma il 99% delle volte sto su imac), e anche degli hp all'università, diversi ma tutti lo stesso modello, più o meno.
il samsung è diventato obsoleto troppo in fretta, ma è una questione di hardware, ha lo shermo eccessivamente riflettente, il che crea parecchi problemi se la fonte di luce non è adeguatamente posizionata.
l'asus e il toshiba mi hanno servito egregiamente, ma il primo, a parte l'essersi fatto rubare, aveva grossissimi problemi di surriscaldamento del lettore ottico, troppo prossimo all'alimentazione, e un audio davvero insufficiente, cosa che però al tempo non mi toccava, visto che usavo delle casse o delle cuffie (per quanto anche con le cuffie la resa era scarsa). Ah, ora che mi ricordo aveva anche uno schermo che diventava scuro se lo si guardava da un'angolazione non perfetta, sia alto-basso che destra-sinistra. bastava davvero poco per cambiare tutti i colori, le luci e le ombre.
il toshiba è vecchio, ma non ha mai avuto alcun problema, in particolare è molto solido fisicamente, dà l'idea di poter essere lanciato... mentre l'asus era un pochino fragile nelle plastiche.
Gli hp funzionano tutti egregiamente, non li uso mai per niente di impegnativo, ma gli unici problemi riscontrati sono hardware (processori, schede video ecc.).
il vaio era di mia madre... ottimo devo dire, ma display lcd assolutamente impossibile da usare i presenza di luce alle spalle.
Come qualità costruttiva sono imbattibili. Ne ho aperti molti per lavoro( peraltro l'azienda dove lavoravo fino a poco fa era un reseller e li spingeva molto), e sono impressionanti.
I portatili però mi piacciono poco, non ne sono un grande fan.
Ultima modifica di mackzone il 19/12/2011, 13:21, modificato 1 volta in totale.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Dell è buono.....mada una cerca fascia di prodoto in su..ed è principalmente una macchina per uso lavorativo.Da evitare il vostro ecc..Plasticoni!Assistenza buonissima, puoi avere anche la On site.Vengono a casa tua con componenti ecc dopo una paio di giorni che hai aperto la chiamata.
chiaramente per uso lavorativo... si vede anche solo dall'estetica.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
La fascia bassa dei laptop dell si chiama Vostro.Costano poco..però hanno la scocca di plastica, non il massimo..tende a piegarsi a spostarsi bloccando un tasto ecc..l'ultima serie vostro esteriormente ha una scocca sempre di plastica ma un po' più robusta.