Migranti

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Migranti

Messaggio da Zero »

sicuramente ci sono spunti interessanti pero' gli obiettivi di Erdogan sono abbastanza chiari... e li sta ottenendo a braccetto con la Merkel.

non sono d'accordo sul fatto che le sanzioni economiche siano "solo" per garantire gli stati dell'est europa. Tra l'altro entrati sotto la spinta di Bush proprio per dar fastidio ai russi (e voleva far entrare pure la Georgia...)
Benim adım Ebruli.
Zero

Messaggio da Zero »

accordo leggermente al ribasso UE-Turchia sui migranti. Gi altri 3 miliardi di euro ci saranno solo nel 2018 a piano ultimato ed e' stato aperto solo un capitolo sul bilancio (non sono esperto ma penso che non cambi un cazzo). Invece - teoricamente - i visti per i cittadini turchi dovrebbero essere liberalizzati a giugno. Ed e' confermato il meccanismo per ogni migrante rispedito in Turchia l'UE ne prenderà uno dalla Turchia. Certo mi sembra che il tetto di 72000 sia ottimista... Vedremo.

Erdogan gia' dice che gli europei non rispetteranno i patti... detto da lui.
Benim adım Ebruli.
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Visti aperti per un paese afflitto da una pesante crisi economica e con decine di migliaia di sfollati interni. Pronti a una nuova migrazione di massa, però senza frontiere. E poi usciranno i poster con l'idraulico turco coi baffoni che ruba il lavoro al tübat pavese...
Zero

Messaggio da Zero »

Tarabas ha scritto:Visti aperti per un paese afflitto da una pesante crisi economica e con decine di migliaia di sfollati interni. Pronti a una nuova migrazione di massa, però senza frontiere. E poi usciranno i poster con l'idraulico turco coi baffoni che ruba il lavoro al tübat pavese...
mi permetto di dissentire sulla pesante crisi economica.
Benim adım Ebruli.
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Hai ragione, riformulo. Un'economia che comincia a rallentare, il che in un paese non sufficientemente consolidato dal punto di vista dello sviluppo equivale quasi a una situazione di crisi. E in più, sta diventando (ridiventando?) un paese instabile, il che fa male all'economia, di norma.
Zero

Messaggio da Zero »

L'economia turca non e' al suo zenit ed e' vero che ha rallentato (nel 2015 e' cresciuto solo del 4%, per il 2016 la stima era al 3.4% e 3.2% nel 2017 secondo Moody). Lo leggevo in questo report di qualche settimana fa.

http://www.hurriyetdailynews.com/turkey ... sCatID=344

Detto questo servirebbero delle riforme strutturali ma il governo sta pensando solo a sta cazzo di riforma presidenziale per far piacere ad Erdogan. E la ricomparsa del terrorismo aiuta solo la sua deriva autoritaria. Io non investirei in Turchia se proprio devo dire la mia... ma siamo ancora ben lontani da "pesante crisi economica". Ed i visti turistici non permetteranno a nessun idraulico coi baffoni di trasferirsi nell'oltrepo' pavese.
Benim adım Ebruli.
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Se io fossi un curdo di passaporto turco, non aspetterei un minuto a fare il turista verso l'Europa. Poi mi venite a cercare, con comodo.
E lo dico sul serio, lo farei subito e capisco bene chi lo farà.
La mia era ironia sul grande accordo, con cui (a mio parere) stiamo assumendo un kapò a contratto per istituire e gestire, in nome e per conto nostro, dei campi di concentramento sufficientemente lontani dalle telecamere. Un po' come con la Libia di Gheddafi, del resto.
Auspico che una qualche organizzazione con sufficiente peso paghi un ricorso alla CEDU per un avente diritto allo status di rifugiato, quando sarà rispedito in Turchia senza verifica della sua condizione. Non sono un esperto della materia, ma da quel che leggo il ricorso dovrebbe essere accolto. Poi ridiamo (amaro).
Zero

Messaggio da Zero »

Tarabas ha scritto:Se io fossi un curdo di passaporto turco, non aspetterei un minuto a fare il turista verso l'Europa. Poi mi venite a cercare, con comodo.
E lo dico sul serio, lo farei subito e capisco bene chi lo farà.
su questo hai ragione. Pero' sara' un problema dei paesi che han una forte emigrazione curdo-turca (vedi Germania). Germania che e' grande sponsor dell'accordo. Quindi se sta bene a loro...
Benim adım Ebruli.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

La principale obiezione dei terzomondopacifinti è: "ma qui non c'entra l'immigrazione, queste persone (i terroristi) sono le seconde, terze generazioni di immigrati, nate e cresciute in Europa...". A questo punto mi sovviene una contro replica.
Ma se, per l'appunto, non siamo riusciti ad integrare compiutamente le seconde/terze generazioni delle ondate migratorie di 20 anni fa, per quale motivo dovremmo riuscire a integrare l'attuale (eccezionale e ancor più disperata) ondata di migranti?
Rev

Messaggio da Rev »

la principale obiezione è sempre la stessa, mai ascoltata da chi non ha orecchie. inutile ripeterla.

tu blocca le frontiere.
poi ti giri, vedi il popolo dalla terza età media più alta del pianeta, natalità inesistente (immagino per colpa dell'islam), leggi sul lavoro da schiavismo e provi a chiedere se ci sono X milioni di persone capaci a livello di mera energia fisica di portare avanti un paese.
e a quel punto sì che ti viene da piangere.
e i migranti diventiamo noi.
e a quel punto sarebbe splendido, come una volta arrivati di fronte a dio, che ognuno ricevesse il trattamento che aveva in precedenza riservato - anche solo nel cervelletto - a chi aveva fame. e vedere cosa ne pensano.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Se tutti quelli come te fossero messi a lavorare...ma con la vanga o col catrame...avremmo un sacco di manodopera disponibile. Purtroppo li fanno "studiare"...
Loki

Messaggio da Loki »

Beh, potrebbe dirti lo stesso eh, come potrebbe dirlo a me.
Diciamo che c'è gente che fa lavori non proprio indispensabili al genere umano.
ammetterai che è più utile un bravo carpentiere della recensione di un'auto da centotrentamila euro.
La cosa probabilmente riguarda anche me... provo a consolarmi col fatto che lavoro per una onlus che forma i ragazzi per fare ciò che io non ho fatto, ma è comunque una magra consolazione: il mio lavoro non è indispensabile.
ElGatoPrandia

Messaggio da ElGatoPrandia »

personalmente credo che nessuno dei due "duellanti" abbia ragione...
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Infatti. Non è una questione di gerarchie. Ma di predisposizione. C'è chi ha una naturale predisposizione al pensiero critico...chi alla vanga. Magari la seconda è anche più "utile" ai bisogni primari della comunità...
Loki

Messaggio da Loki »

su cosa prandione? rev ha la sua idea su migranti e frontiere... encolpio ha la sua idea su rev. :hahaha:
Loki

Messaggio da Loki »

Encolpio ha scritto:Infatti. Non è una questione di gerarchie. Ma di predisposizione. C'è chi ha una naturale predisposizione al pensiero critico...chi alla vanga. Magari la seconda è anche più "utile" ai bisogni primari della comunità...
È più utile, ma è malpagata. se ti dai alla vanga, fai la fame. che poi è il motivo per cui lo fanno soprattutto i migranti.
ElGatoPrandia

Loki ha scritto:su cosa prandione? rev ha la sua idea su migranti e frontiere... encolpio ha la sua idea su rev. :hahaha:

appunto... :asd:

...comunque non trovo corrette le conclusion che si traggono da una chiusura delle frontier e non trovo corrette neanche quelle tratte da una NON chiusura...

le conseguenze logiche che vengono pavenatate non riesco a concepirle...

ad esempio non trovo corretto dire che siamo un popolo vecchio se chiudiamo le frontier perchè poi magari se chiudiamo le frontier scopiamo di più e facciamo più bimbi...non so...

ma sono solo pensieri...

umili pensieri
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Io non ho parlato di chiudere le frontiere. Ho fatto una domanda. Non mi aspetto che gli anti-Salvini sappiano rispondere.
ElGatoPrandia

Encolpio ha scritto:Io non ho parlato di chiudere le frontiere. Ho fatto una domanda. Non mi aspetto che gli anti-Salvini sappiano rispondere.

lo so...
Rev

Messaggio da Rev »

Encolpio ha scritto:Se tutti quelli come te fossero messi a lavorare...ma con la vanga o col catrame...avremmo un sacco di manodopera disponibile. Purtroppo li fanno "studiare"...
ma davvero fai? tu?
LOL. ma quanto sei ridicolo?
mi pare evidente che questo discorso valga per ognuno di noi che scriviamo su un forum, ma tu riesci sempre e comunque a farne una questione di "me o te" o di "noi o voi".

ah no, aspetta...tu sei unto dal signore, onnisciente e indispensabile al pianeta, me l'ero scordato per un attimo. cazzo, hai ragggione.

Loki ha scritto:
Encolpio ha scritto:Infatti. Non è una questione di gerarchie. Ma di predisposizione. C'è chi ha una naturale predisposizione al pensiero critico...chi alla vanga. Magari la seconda è anche più "utile" ai bisogni primari della comunità...
È più utile, ma è malpagata. se ti dai alla vanga, fai la fame. che poi è il motivo per cui lo fanno soprattutto i migranti.
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, dici?

ElGatoPrandia ha scritto: le conseguenze logiche che vengono pavenatate non riesco a concepirle...

ad esempio non trovo corretto dire che siamo un popolo vecchio se chiudiamo le frontier perchè poi magari se chiudiamo le frontier scopiamo di più e facciamo più bimbi...non so...

ma sono solo pensieri...

umili pensieri
mi sembra un pensiero molto buttato lì, più che altro.
poi oh, ognuno la pensa come vuole, non abbiamo riscontro diretto. personalmente la vedo dura di riprendere con regolarità a fare bimbi in un paese con 44+ anni di età media che, come concezione generale, leggi, tassazioni, agevolazioni e comportamenti, favorisce in maniera netta la vita di adulti agiati e pensionati e denigra in una maniera mai vista prima il lavoro, manuale o meno, dei giovani.
sostanzialmente oggi chi potrebbe fare figli è costretto dal sistema a ripensarci o rimandare. chi non li può più fare si tiene tutta la ricchezza accumulata in decenni di ruberie. e sono gli stessi che fanno le leggi.
sostanzialmente se negli anni '10 hai 50-60-70 anni e prima hai tirato due botte di culo giuste (ma ne basta anche una, dal nome molto semplice...concorso) ti sei portato a casa il jackpot e oggi riduci in mutande chi dovrà sobbarcarsi sulle spalle il peso del paese nei prossimi 30 anni.

e non venitemi a dire che è un discorso populista.

prima di rivedere un incremento delle nascite bisogna riscrivere da capo l'intero codice del lavoro e serve un generale riflusso di energia che oggi l'italia non mi pare minimamente avere in canna. anzi.
gli unici due paesi più vecchi di noi nel mondo (dati ormai di un paio d'anni fa, direi che vanno bene lo stesso) sono svizzera e singapore. guardando come sono organizzati e strutturati a livello sociale due domande me le faccio. a volte mi immagino un'italia molto simile, in futuro: piena di salvini grassi e felici e di negretti che gli fanno il bucato, trattati diversamente dalla legge in maniera dichiarata, senza nessuna categoria-via-di-mezzo a rompere i coglioni.
e un paese che lentamente muore.

ps. renderei vietata la parola "salvini" sul forum, come "koke".
offusca la vista.
vi saluta il mio fornaio marocchino, quello che non si è riuscito ad integrare compiutamente dopo le ondate migratorie di 20 anni fa, i cui figli parlano un italiano migliore di quello di borghezio e hanno amichetti italiani, cinesi, turchi, pakistani, etiopi, cingalesi e chissà cos'altro che scorrazzano allegramente ogni pomeriggio sul cortile di fronte a casa mia.
Rispondi