Politica estera
-
Shaq1989
- Domanda di controllo 2: la lakers
Re: Politica estera
Sono tutti in imbarazzo, perché lui gli sbatte in faccia, davanti al mondo, come li consideri servi e smidollati.
Ultima modifica di Shaq1989 il 06/01/2026, 10:20, modificato 2 volte in totale.
-
ZackDaLaRocha
Ad una parte di mondo
-
Shaq1989
Mi ero espresso male. Ho corretto
-
Rasheed
Intanto Mario Monti loda Meloni
Sará contento chi ha votato Meloni
Sará contento chi ha votato Meloni
- stepmarbury3
I conti sono un ordine ci sta
-
Shaq1989
La dichiarazione più ridicola di tutte, riesce ad essere quella di Giorgia Meloni. Persino Salvini ha partorito una dichiarazione meno leccaculo
-
Shaq1989
Mercosour altra grande porcheria che rischia di mettere in ginocchio l'agricoltura Italiana ed europea, oltre che gli allevatori. Per non parlare del consumatore, che dovrà schivare ancora più, dei prodotti nocivi per la propria salute. Altro grande esempio di sovranismo e nazionalismo di Giorgia Meloni.
-
Rasheed
che propone Mario Draghi negoziatore per l'Ucraina
quello dei condizionatori
le risate che mi faccio quando la fanno al sugo gli stessi con cui adesso fa pappa e ciccia quando pareggiano al Senato alle prossime elezioni
quello dei condizionatori
le risate che mi faccio quando la fanno al sugo gli stessi con cui adesso fa pappa e ciccia quando pareggiano al Senato alle prossime elezioni
-
Luciano Pagliarini
- Domanda di controllo 2: denver
- Contatta:
Mi fa morire come li bullizza: https://x.com/classcnbc/status/2012570286567080191
-
Rasheed
la Meloni intanto ci informa che forse manda i soldati in Groenlandia...
e che ha chiamato Trump per dirgli cosi non si fa no no no...
casualmente si avvicinano le elezioni di mediotermine (che Trump perderà come accaduto nell'89% dei casi post guerra...) e la Meloni si ri-avvicina alle posizioni di Merz,Von der Pippen e Macron...
non che mi aspettassi molto di diverso...
mi dispiace...e mi viene da ridere allo stesso tempo...per chi la vota...
ma del resto parliamo della ex delfina di Fini...voglio dire,Gianfranco Fini...
la cosa peggiore successa alla destra italiana nella storia
e che ha chiamato Trump per dirgli cosi non si fa no no no...
casualmente si avvicinano le elezioni di mediotermine (che Trump perderà come accaduto nell'89% dei casi post guerra...) e la Meloni si ri-avvicina alle posizioni di Merz,Von der Pippen e Macron...
non che mi aspettassi molto di diverso...
mi dispiace...e mi viene da ridere allo stesso tempo...per chi la vota...
ma del resto parliamo della ex delfina di Fini...voglio dire,Gianfranco Fini...
la cosa peggiore successa alla destra italiana nella storia
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
Al Sharaa si riprende tutti i territori a maggioranza araba controllati da SDF (quelli che noi chiamiamo "i curdi" quando in realta' c'erano tante cose dentro ma sicuramente a dominio curdo). So che in alcune parti del paese erano idealizzati ma insomma nessuno in Medio Oriente e' un santarellino.
Immagino che per il curdofilo medio italiano vedere immagini di Gazawi celebrare la vittoria (araba) di Al Sharaa sui curdi avra' mandato in tilt il cervello. In realta' non avrebbe dovuto stupire visto le SDF - per meri motivi geopolitici - erano appoggiati oltre che dagli USA (che pero' sono sponsor anche di Al Sharaa) da Israele...
vabbe' in sunto esperimento Rojava finito. Spiaze.
Immagino che per il curdofilo medio italiano vedere immagini di Gazawi celebrare la vittoria (araba) di Al Sharaa sui curdi avra' mandato in tilt il cervello. In realta' non avrebbe dovuto stupire visto le SDF - per meri motivi geopolitici - erano appoggiati oltre che dagli USA (che pero' sono sponsor anche di Al Sharaa) da Israele...
vabbe' in sunto esperimento Rojava finito. Spiaze.
Benim adım Ebruli.
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
Non saprei dire se mi fanno più ridere le truppe in Groenlandia o Macron.
-
Rasheed
"Nato del dimenticatoio della storia"
Non male
Non male
-
Andrea il Vecchio
Ineccepibile Travaglio qualche giorno fa
"Voi non avete ancora capito che Trump la democrazia la misura in barili"
"Voi non avete ancora capito che Trump la democrazia la misura in barili"
-
Vincenzo2
A quanto pare sulla Groenlandia c'è un accordo in stato avanzato per la cessione agli USA di parti di territorio per piazzarci basi militari.
Come dicono i nostri? Trump è un pazzo, scemo demente alcolizzato?
Come dicono i nostri? Trump è un pazzo, scemo demente alcolizzato?
- gabhorror
Più che altro oramai dovrebbe essere chiaro che a fronte di modi bizzarri e comunicazioni diciamo non ordinarie... Le attività sotto stanti sono diverse da quelle dichiarate (o sparacchiate a seconda dei punti di vista).
-
Vincenzo2
Più che altro dovrebbe essere chiaro che dementi - scemi o alcolizzati sono i nostri giornalai, che oltre a non capire niente si distinguono per il disprezzo del ridicolo (tipo quelli che "perché l'Ucraina sta vincendo la guerra"), che l'altro giorno facevano il panegirico del cazzuto Macron vestito da Top Gun
-
Andrea il Vecchio
Che poi... America first nn l'ha mica detto Aristotele
-
Rasheed
che poi...
oggi Zelensky...non pago del sostegno che l'UE ha stanziato...ha attaccato peggio di Trump...
Capisco però che chi commenta non ci arriva...mi dispiace per chi è nato idiota
oggi Zelensky...non pago del sostegno che l'UE ha stanziato...ha attaccato peggio di Trump...
Capisco però che chi commenta non ci arriva...mi dispiace per chi è nato idiota
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
Zelenskiy che schifo. Ma peggio gli europei che si fanno prendere a pisellate anche dal presidente di uno stato fallito come l'Ucraina
UN PADRONE TIRA L’ALTRO
Marco Travaglio
Fatto Quotidiano 23 gennaio 2026
La cosiddetta Ue aveva appena realizzato, con una ventina d’anni di ritardo, che non è più il caso di prendere ordini dagli Usa, quando a Davos è piovuto tal Zelensky, presidente scaduto di un Paese fallito che non fa parte dell’Ue né della Nato. Che all’Ucraina non devono nulla, però la riempiono di miliardi e di armi l’una dal 2022 e l’altra dal 2014. Il signorino, dopo quattro anni di questue e diktat in giro per il mondo senza mai un grazie, ha impartito nuovi ordini ai leader del continente di mezzo miliardo di abitanti che lo tiene in vita artificialmente rovinando la propria economia e lasciandosi distruggere i gasdotti e rubare centinaia di milioni dal regime di Kiev senza fare un plissé. Poi, appena incassato dall’Ue l’ennesimo assegno di 90 miliardi di “prestito” che mai restituirà, s’è lagnato perché voleva pure i 200 miliardi di asset russi, ma purtroppo “ha vinto Putin perché ha fermato l’Europa: ora dovete agire!”. In realtà Putin non ha fermato nulla: sono stati i governi europei più allarmati dall’illegalità della rapina, cioè dal rischio di dover pure rimborsare Mosca e mandare a catafascio i propri Paesi e il sistema Euro. Poi il mitomane ha spiegato all’Ue come deve comportarsi con Trump (“si illudono che cambi: non lo farà”), ma anche con Putin: “Trump in Venezuela ha arrestato Maduro che ora è in cella a New York. Ma Putin no”.
Quindi, siccome il pirata giallo-oro ha sequestrato il presidente di uno Stato sovrano, l’Ue dovrebbe organizzare un raid sul Cremlino, rapire Putin e rinchiuderlo nel carcere di Bruxelles o di Kiev per far contento lui. Che naturalmente sta “negoziando nella massima onestà per far finire la guerra”: vuole solo far rapire il nemico. Se no? Gli toccherà ripeterci che “l’Ue con Putin non ha volontà politica” (si è solo suicidata per sostituire il gas russo con quello Usa a prezzi quadrupli): “L’anno scorso qui a Davos ho concluso il mio discorso dicendo che l’Europa deve sapere come difendersi. È passato un anno, nulla è cambiato e devo ripetere le stesse parole, come nel Giorno della marmotta”. Povera stella. Infine ha annunciato che oggi ad Abu Dhabi inizierà il trilaterale Usa-Russia-Ucraina, ovviamente senza l’Ue. In un mondo normale qualcuno si sarebbe alzato per dirgliene quattro: “Ma come ti permetti? Noi, per quanto scalcagnate, siamo 27 democrazie. Non mettiamo fuorilegge i partiti di opposizione e non andiamo in giro a fare attentati e omicidi come si usa dalle tue parti. Alla nostra difesa badiamo noi senza bisogno dei tuoi consigli. Tu piuttosto ringrazia che esistiamo, sennò non avresti neppure la benzina per venire a Davos”. Ma non s’è alzato nessuno. È l’evoluzione della specie. Anziché da Trump, prendiamo ordini da Zelensky: sì buana.
UN PADRONE TIRA L’ALTRO
Marco Travaglio
Fatto Quotidiano 23 gennaio 2026
La cosiddetta Ue aveva appena realizzato, con una ventina d’anni di ritardo, che non è più il caso di prendere ordini dagli Usa, quando a Davos è piovuto tal Zelensky, presidente scaduto di un Paese fallito che non fa parte dell’Ue né della Nato. Che all’Ucraina non devono nulla, però la riempiono di miliardi e di armi l’una dal 2022 e l’altra dal 2014. Il signorino, dopo quattro anni di questue e diktat in giro per il mondo senza mai un grazie, ha impartito nuovi ordini ai leader del continente di mezzo miliardo di abitanti che lo tiene in vita artificialmente rovinando la propria economia e lasciandosi distruggere i gasdotti e rubare centinaia di milioni dal regime di Kiev senza fare un plissé. Poi, appena incassato dall’Ue l’ennesimo assegno di 90 miliardi di “prestito” che mai restituirà, s’è lagnato perché voleva pure i 200 miliardi di asset russi, ma purtroppo “ha vinto Putin perché ha fermato l’Europa: ora dovete agire!”. In realtà Putin non ha fermato nulla: sono stati i governi europei più allarmati dall’illegalità della rapina, cioè dal rischio di dover pure rimborsare Mosca e mandare a catafascio i propri Paesi e il sistema Euro. Poi il mitomane ha spiegato all’Ue come deve comportarsi con Trump (“si illudono che cambi: non lo farà”), ma anche con Putin: “Trump in Venezuela ha arrestato Maduro che ora è in cella a New York. Ma Putin no”.
Quindi, siccome il pirata giallo-oro ha sequestrato il presidente di uno Stato sovrano, l’Ue dovrebbe organizzare un raid sul Cremlino, rapire Putin e rinchiuderlo nel carcere di Bruxelles o di Kiev per far contento lui. Che naturalmente sta “negoziando nella massima onestà per far finire la guerra”: vuole solo far rapire il nemico. Se no? Gli toccherà ripeterci che “l’Ue con Putin non ha volontà politica” (si è solo suicidata per sostituire il gas russo con quello Usa a prezzi quadrupli): “L’anno scorso qui a Davos ho concluso il mio discorso dicendo che l’Europa deve sapere come difendersi. È passato un anno, nulla è cambiato e devo ripetere le stesse parole, come nel Giorno della marmotta”. Povera stella. Infine ha annunciato che oggi ad Abu Dhabi inizierà il trilaterale Usa-Russia-Ucraina, ovviamente senza l’Ue. In un mondo normale qualcuno si sarebbe alzato per dirgliene quattro: “Ma come ti permetti? Noi, per quanto scalcagnate, siamo 27 democrazie. Non mettiamo fuorilegge i partiti di opposizione e non andiamo in giro a fare attentati e omicidi come si usa dalle tue parti. Alla nostra difesa badiamo noi senza bisogno dei tuoi consigli. Tu piuttosto ringrazia che esistiamo, sennò non avresti neppure la benzina per venire a Davos”. Ma non s’è alzato nessuno. È l’evoluzione della specie. Anziché da Trump, prendiamo ordini da Zelensky: sì buana.
Benim adım Ebruli.