Violenza sessuale
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
Re: Violenza sessuale
il ragionamento di Loki ci sta. Non nego che sia una possibilita'. Pero' varrebbe anche che se fosse innocente per evitare di fare questa figura di palta in quanto rappresentante del movimento #MeToo non paghi e vai fino in fondo per uscirne completamente pulito. Se ci fosse sotto qualcosa invece meglio pagare e sperare che non esca fuori. E nel caso peggiore - se uscisse fuori - puoi sempre dire quello che ha detto l'Argento. Che e' sempre meglio di una condanna.
Alla fin fine non lo sapremo mai. Ed in generale ci sono situazioni al limite in cui la molestia e' molto difficile da non dimostrare.
Alla fin fine non lo sapremo mai. Ed in generale ci sono situazioni al limite in cui la molestia e' molto difficile da non dimostrare.
Benim adım Ebruli.
- Lorenzo
- Domanda di controllo 2: cleveland
Trovi solo svantaggi nel dire che hai patteggiato perchè tuo marito ha voluto così, ho capito bene l'incipit del tuo messaggio?Loki ha scritto:io ci trovo solo svantaggi nel dirlo. nel senso che se tuo marito ha deciso di pagare per non far clamore, non ha senso andare a buttarlo in pasto ai media, soprattutto se conosci i media (al 99% ti prenderanno tutti per stupratrice, a prescindere, perchè è una storia troppo ghiotta). a quel punto vai in fondo, non paghi e fai il processo. se patteggi e poi dici "ho patteggiato perchè mio marito non vuole scandali" sei una cogliona totale e non ti crederà nessuno (dai i soldi per non far clamore e poi fai clamore).al limite sarebbe potuta star zitta su weinstein o come cazzo si scrive. ma anche quello non avrebbe senso, in una linea di coerenza.Lorenzo ha scritto:ma come a te puzza in un senso...a me puzza nell'altro. Perchè non dire che non è vero nulla ma ho deciso io (non terzi, che non possono nemmeno confermare o smentire) di pagare per chiuderla lì ed evitare un processo.
Posto che, ammetterai, Kobe era/è un personaggio mediatico di una portata non paragonabile all'Argento. Capisco più Kobe che mette mano al portafoglio (nel prime della sua carriera, o ricordo male?) di una che come attrice conta tanto quanto il sottoscritto nel mondo della divulgazione scientifica: un cazzo.
mi sembra molto molto molto più plausibile la sua versione di qualunque altra. per dire, se vogliamo credere che fosse colpevole ma che avesse già deciso il patteggiamento, io ci vedo una mossa più furba nel dirlo che nel non dirlo. insomma, lo sai che esce no?
Perchè proseguendo nella lettura non riesco a capire l'elenco di ipotesi che fai (su come sia andata la cosa).
Io, forse non sono stato chiaro prima, mi sarei aspettato "dal personaggio" Asia Argento che non patteggiasse e andasse fino in fondo (una paladina della giustizia dell'universo femminile che scende a patti con uno che l'accusa di una cosa così terribile, per di più falsa? Dato che non è proprio Scarlett Johansson - un processo non avrebbe stroncato la sua "carriera" dato che è pressochè inesistente - era una enorme opportunità per aumentare il ruolo del suo personaggio all'interno del movimento - combatto contro un altro machilista che cerca di infangare il mio nome con calunnie - e se poi non è successo veramente nulla (se il padre ritratta adesso, immagina sotto pressione degli investigatori) e vinco il processo, figurati...lì si che ci scatta il film - o la nomination democratica alla Casa Bianca.
Cioè tu ti ergi a esempio per le altre donne, sostieni come debbano denunciare, parlare, non tacere davanti alle ingiustizie e quando capita a te cosa fai? Paghi per nascondere tutto? Solo io leggo una clamorosa incoerenza?
Se poi decidi ti patteggiare senza però divulgare nulla dell'accaduto (anche qui, sei indagata ma te ne guardi bene dal renderlo pubblico perchè contestualmente sei anche nel pieno del caso Weinstein è stai avendo una botta di popolarità che altrimenti ti sogni) quando poi la bolla esplode o tieni il punto, e dici che lo hai fatto per "x" motivi ma lo hai fatto tu, di tua volontà o non vai a tirare in mezzo tuo marito appena morto (ed è qua che mi sono perso nel tuo post) dicendo che lo ha voluto lui. Come a dire "fosse dipeso da me, avrei combattuto ma lui..."
E' qui che la cosa mi puzza enormemente, cioè vai a tirare in ballo come motivazione delle tue azioni la forzatura ricevuta da uno che non è più in vita...per me è squallido
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.
THE COMEBACK
Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.
GOAT
- Loki
no, trovo svantaggi nel dire che sei stata accusata di stupro mentre accusi qualcun altro. non avrebbe avuto senso e non dirlo è la cosa più coerente con la volontà di non fare scalpore.Lorenzo ha scritto:Trovi solo svantaggi nel dire che hai patteggiato perchè tuo marito ha voluto così, ho capito bene l'incipit del tuo messaggio?Loki ha scritto:io ci trovo solo svantaggi nel dirlo. nel senso che se tuo marito ha deciso di pagare per non far clamore, non ha senso andare a buttarlo in pasto ai media, soprattutto se conosci i media (al 99% ti prenderanno tutti per stupratrice, a prescindere, perchè è una storia troppo ghiotta). a quel punto vai in fondo, non paghi e fai il processo. se patteggi e poi dici "ho patteggiato perchè mio marito non vuole scandali" sei una cogliona totale e non ti crederà nessuno (dai i soldi per non far clamore e poi fai clamore).al limite sarebbe potuta star zitta su weinstein o come cazzo si scrive. ma anche quello non avrebbe senso, in una linea di coerenza.Lorenzo ha scritto:ma come a te puzza in un senso...a me puzza nell'altro. Perchè non dire che non è vero nulla ma ho deciso io (non terzi, che non possono nemmeno confermare o smentire) di pagare per chiuderla lì ed evitare un processo.
Posto che, ammetterai, Kobe era/è un personaggio mediatico di una portata non paragonabile all'Argento. Capisco più Kobe che mette mano al portafoglio (nel prime della sua carriera, o ricordo male?) di una che come attrice conta tanto quanto il sottoscritto nel mondo della divulgazione scientifica: un cazzo.
mi sembra molto molto molto più plausibile la sua versione di qualunque altra. per dire, se vogliamo credere che fosse colpevole ma che avesse già deciso il patteggiamento, io ci vedo una mossa più furba nel dirlo che nel non dirlo. insomma, lo sai che esce no?
- Loki
si non lo sapremo mai, ma la argento è donna di mondo e di spettacolo, dovrebbe sapere che uscirà, soprattutto se lo stupro è vero, soprattutto dopo spacey e tutti gli altri. se fosse stata colpevole, imo, l'unica mossa intelligente era o non entrare nella faccenda metoo, o agire di anticipo dicendo subito che non ha fatto nulla. se invece non è colpevole imo quelle due sono le mosse peggiori possibili.Zero ha scritto:il ragionamento di Loki ci sta. Non nego che sia una possibilita'. Pero' varrebbe anche che se fosse innocente per evitare di fare questa figura di palta in quanto rappresentante del movimento #MeToo non paghi e vai fino in fondo per uscirne completamente pulito. Se ci fosse sotto qualcosa invece meglio pagare e sperare che non esca fuori. E nel caso peggiore - se uscisse fuori - puoi sempre dire quello che ha detto l'Argento. Che e' sempre meglio di una condanna.
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Anche di fine RSLoki ha scritto:essere bannati è impossibile. giusto se spoileri una gara di po nba.Lorenzo ha scritto:Ma prima di venire bannato dai moderatori, quale spazio di manovra mi date per insultare questo microcefalo? Dato che lui lo fa continuativamente volevo capire fino a quanto mi posso spingere...seanma ha scritto:tu sei veramente il pozzo senza fondo della miserabilità umana.Lorenzo ha scritto:aspettiamo la conferma di Bourdain sul fatto che abbia deciso lui di pagare per evitare pubblicità negativa
per cui vai.
- Loki
lorenzo, usciti gli sms di boudrain... la argento non mentiva.
- Lorenzo
- Domanda di controllo 2: cleveland
Se TMZ - l’unica fonte citata che dice di aver visto gli sms - ha detto il vero e quelli sono gli sms, Bourdain sapeva.
Tuttavia lei ha smentito categoricamente fosse successo alcunché mentre gli stessi Sms, citati dalla stessa fonte, alludono che qualcosa sia successo...
Tuttavia lei ha smentito categoricamente fosse successo alcunché mentre gli stessi Sms, citati dalla stessa fonte, alludono che qualcosa sia successo...
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.
THE COMEBACK
Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.
GOAT
- Loki
intanto l'hai accusata di essersi inventata la storia del compagno, e invece è vera. questo per dirti che sei un pochino prevenuto, tanto da mettere in mezzo in malo modo il marito morto.Lorenzo ha scritto:Se TMZ - l’unica fonte citata che dice di aver visto gli sms - ha detto il vero e quelli sono gli sms, Bourdain sapeva.
comunque questa cosa mi ero scordato di dirla ieri.
giudico improbabile che non abbiano fatto sesso. lo davo per implicito, anche perchè ho fatto il paragone bryant e quello delle tipe che si approfittano degli sportivi.
insomma ricostruisco il mio pensiero: sono stati assieme, lui sfrutta la questione. in usa è stupro perchè lui era minorenne (prossimo ai 18, ma lo era... personalmente lo giudico veniale, ad esempio in italia il limite è 16 anni, ma la legge è legge), ma secondo me era consenziente. si accordano per non fare scalpore.
dagli sms sembra chiaro che non ci sia stata violenza, anzi, che sia stato il ragazzino a sedurla in qualche modo. la argento in ogni caso non voleva pagare, anche questo è molto chiaro. dice esplicitamente: non pago per qualcosa che non ho fatto" e il compagno risponde che non paga per il silenzio, paga per stare tranquilla.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
per me e' ovvio che sia stato consenziente. Pero' in ogni caso non ci fa una bella figura visto che la responsabilita' e' tutta del maggiorenne.
Benim adım Ebruli.
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
stiamo parlando di uno che, anche fisiologicamente, è già diciottenne (visto che gli anni si COMPIONO, ergo al compleanno dei 18, tu in realtà ne hai 19)
eppure stiam qui a discutere di violenza, di statutory rape (un reato che solo gli americani potevano inventare) invece di scherzare su due che se la sono spassata... solo che una era famosa, l'altro no. ha detto tutto loki. e nelfrattempo riusciamo anche a vilipendere la memoria di un morto facendolo passare x un cinico.
e mentre noi siamo qua, un irregolare a torino ha quasi spaccato la faccia a una jogger
altro che metoo e tutto sto ciarpame politicizzato
#jesuiskevin
eppure stiam qui a discutere di violenza, di statutory rape (un reato che solo gli americani potevano inventare) invece di scherzare su due che se la sono spassata... solo che una era famosa, l'altro no. ha detto tutto loki. e nelfrattempo riusciamo anche a vilipendere la memoria di un morto facendolo passare x un cinico.
e mentre noi siamo qua, un irregolare a torino ha quasi spaccato la faccia a una jogger
altro che metoo e tutto sto ciarpame politicizzato
#jesuiskevin
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Buido Gagatta
- Domanda di controllo 2: atlanta
Al compleanno dei 18 tu hai 18 anni e il giorno dopo avrai 18 anni e un giorno entrando cosi nel diciannovesimo anno di vita. Altrimenti secondo il tuo ragionamento il giorno della tua nascita tu hai già un anno di vita.seanma ha scritto:stiamo parlando di uno che, anche fisiologicamente, è già diciottenne (visto che gli anni si COMPIONO, ergo al compleanno dei 18, tu in realtà ne hai 19)
Loki ha scritto:buido è la conferma che il mondo va a puttane.
seanma ha scritto:tu temo sia solo un buzzurro.
- seanma
E io cos ho detto?
- Buido Gagatta
Tu hai detto che al compleanno dei 18 anni in realtà hai 19 anni.seanma ha scritto:E io cos ho detto?
Il che non è assolutamente vero.seanma ha scritto:al compleanno dei 18, tu in realtà ne hai 19
- seanma
Se io sono nato alle 0.26 nel x.y. 1985, alle 0.27 del x.y. 1986 entro nel secondo anno di vita.
Ci Sei, adesso?
Ci Sei, adesso?
- Buido Gagatta
Esatto, e hai un anno, non due.seanma ha scritto:Se io sono nato alle 0.26 nel x.y. 1985, alle 0.27 del x.y. 1986 entro nel secondo anno di vita.
Ci Sei, adesso?
- seanma
Sei entrato nel secondo, quindi ne hai due, non compiuti. È logico.
- Buido Gagatta
seanma ha scritto:Sei entrato nel secondo, quindi ne hai due, non compiuti. È logico.
- orsobruno
- Domanda di controllo 2: nessuna
Più che logico è meraviglioso 
(Messaggio per la 47° giornata mondiale della pace)papa Francesco ha scritto: Una convivenza fondata soltanto su rapporti di forza non è umana.
- boole
Quindi se in tasca ho 1 euro posso spenderne 2?
- Buido Gagatta
No, però se hai un euro e un centesimo si, perchè ne hai due non compiuti. Logico.boole ha scritto:Quindi se in tasca ho 1 euro posso spenderne 2?