Congestion charge

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Hood

Re: Congestion charge

Messaggio da Hood »

Il ragionamento di kb8 ha senso, eh...
Il problema, seguendo sempre il suo punto di vista, è che se dalle 19 alle 23 colpisci i pubblici esercizi, con gli orari che hanno messo colpiscono inidscriminatamente tutte le altre attività commerciali.
kb8 the best

Messaggio da kb8 the best »

IMO fino a un certo plunto visto che tendenzialmente gli altri esercizi in settimana vivono sugli universitari o gente che lavora in zona e che quindi ci andrà comunque... ai turisti poi non causa alcun problema...

quello che intendo è che in linea generale chi va a Milano di sera ci va perchè vuole, chi ci va di giorno nella stragrande maggioranza è perchè deve...
quindi se tassi i secondi puoi causare danni, se tassi i primi puoi causare "solo" incazzature....
Hood

Messaggio da Hood »

kb8 the best ha scritto:IMO fino a un certo plunto visto che tendenzialmente gli altri esercizi in settimana vivono sugli universitari o gente che lavora in zona e che quindi ci andrà comunque... ai turisti poi non causa alcun problema...
Mica tutte le attività commerciali vivono su lavoratori di zona e universitari, eh...
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

comunque per me il discorso di Pisapia ha senso se con i soldi che inizialmente guadagna con questa mossa da' valide alternative (piste ciclabili e rafforzamento dei mezzi pubblici) a chi è costretto ad andare al centro per motivi di lavoro
Benim adım Ebruli.
kb8 the best

beh nella cerchia la maggior parte sono negozi, non trovi di sicuro industrie... e i negozi IMO li colpisci molto di più se tassi i sabati e le domeniche con la gente che ti arriva da fuori piuttosto che in settimana quando verosimilmente uno non arriva da fuori per fare shopping in Montenapoleone o in Duomo o farsi un giro in Rinascente...
Loki

Messaggio da Loki »

non so a milano, ma a roma vivono sui lavoratori/studenti di zona solo gli esercizi gastronomici... tutto il resto NO, ad esempio i commercianti di abbigliamento.
George

Messaggio da George »

Rev ha scritto:
skiptomylou ha scritto:rev, la mia ragazza che finisce di bere con le amiche e poi torna a casa col bus notturno?
a milano?
alle 11 di sera?
dov'è il problema?
Quando scrivi certe cose..mi verrebbe da citare Buffa con T-Mac:

"Benvenuti nel magico mondo di Rev. Abitanti uno:lui."
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

kb8 the best ha scritto:sì, visto che il ceto basso (e ormai anche quello medio) ha comunque una propensione al risparmio prossima allo zero e quello alto può assorbire tranquillamente questa tassa...
Per la stessa ragione...chi può permettersi di andare a far serata in un locale del centro...o di far shopping nel Quadrilatero...non deciderà certo di rimanere a casa per 2/5 euro in più...
kb8 the best

fino a un certo punto perchè uno sceglie di far serata al The Club di turno mentre deve andare in centro in settimana... secondo te chi è più facile che rinunci a entrare in centro tra le due categorie?

Poi è chiaro che non si dimezzerebbe la nightlife milanese però un calo IMO lo avrebbe e in questo momento storico di tutto c'è bisogno tranne che di un calo dei consumi, a costo di fare leggi inique...
poi sulle serata non è una questione di chi può peremetterselo visto che volendo con 20€ ti fai una serata all'Armani rispetto ai minimo 15 andando in una discoteca più fuori e meno famosa...
Tobias

Messaggio da Tobias »

Encolpio ha scritto:
kb8 the best ha scritto:sì, visto che il ceto basso (e ormai anche quello medio) ha comunque una propensione al risparmio prossima allo zero e quello alto può assorbire tranquillamente questa tassa...
Per la stessa ragione...chi può permettersi di andare a far serata in un locale del centro...o di far shopping nel Quadrilatero...non deciderà certo di rimanere a casa per 2/5 euro in più...
Non ne sono così sicuro. Secondo me si colpirebbero troppo i locali,ristoranti ecc, idealmente si prenderebbero una marea di soldi in più tassando da venerdì a domenica sera, ma non credo che molti verrebbero lo stesso a Milano, nonostante la tassa. Più che altro non ho la più pallida idea, di quanto si possano danneggiare esercizi commerciali in centro durante la settimana e quanti soldi tirano su (perchè di quello si tratta) da lunedì a venerdì orario di lavoro.

Ma rev ti sei trasferito a Milano? Da pag. 2 ho scoperto che per te non ha niente di vivibile ed è congestionata dal traffico. Come fai a sapere la situazione traffico del centro?
"You know the story of General Custer talkin to a geordie private, sayin -hear..they have war drums- and the private went -thieves bastards.-"
Never high-five a rabbi

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Ve lo concedo. Ma l'integrità laica che dovrebbe guidare le norme di cui la sinistra è da sempre orgogliosa portabandiera? Tassi come ti torna più comodo al momento?! :hahaha:
E la questione morale?
Rev

Messaggio da Rev »

mi sembra di aver fatto domande, non affermazioni. se poi non mi si risponde non è che possa farci molto.

george, conosco decine di ragazze che si spostano coi mezzi di notte. evidentemente il mio mondo è un pochino più grande.

per quanto riguarda il gpl tranquilli, tanto nel giro di un paio d'anni probabilmente la macchina non la userò per nulla.
Tobias

Messaggio da Tobias »

Rev ha scritto:mi sembra di aver fatto domande, non affermazioni. se poi non mi si risponde non è che possa farci molto.

george, conosco decine di ragazze che si spostano coi mezzi di notte. evidentemente il mio mondo è un pochino più grande.

per quanto riguarda il gpl tranquilli, tanto nel giro di un paio d'anni probabilmente la macchina non la userò per nulla.
Evidentemente il tuo mondo non comprende la periferia, neanche tanto, di Milano. Non che ci siano i mostri, ma le ragazze da sole non vanno così tranquillamente.
"You know the story of General Custer talkin to a geordie private, sayin -hear..they have war drums- and the private went -thieves bastards.-"
Never high-five a rabbi

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

Rev ha scritto: george, conosco decine di ragazze che si spostano coi mezzi di notte. evidentemente il mio mondo è un pochino più grande.
:gia:
Tobias

Messaggio da Tobias »

Encolpio ha scritto:Ve lo concedo. Ma l'integrità laica che dovrebbe guidare le norme di cui la sinistra è da sempre orgogliosa portabandiera? Tassi come ti torna più comodo al momento?! :hahaha:
E la questione morale?
Se sia giusto o no far pagare da una giunta di sinistra, una tassa a chi abita in centro solo per poter tornare a casa?
Mi spiace ma non saprei rispondere : RedFace :
Never high-five a rabbi

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
Rev

Messaggio da Rev »

Tobias ha scritto:
Rev ha scritto:mi sembra di aver fatto domande, non affermazioni. se poi non mi si risponde non è che possa farci molto.

Evidentemente il tuo mondo non comprende la periferia, neanche tanto, di Milano. Non che ci siano i mostri, ma le ragazze da sole non vanno così tranquillamente.
certo che non la comprende, vivo a bologna :hahaha:
l'argomento ragazze "da sole" è già stato snocciolato, mica vuol dire che è una sola, vuol dire he magari sono in tre tutte femmine...ci sta avere un po' di paure, ma ci sta pure non prendere un taxi ogni sera...
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

mortale la raffica dipost che iniziano con rev

apparte cio' oggi la metro da missori a sesto era vivibile e, allontanatomi dal negro francofono, anche a emissioni odorose zero (acusticamente soprassiedo sui 2 cantautori che, per fortuna ho abbandonato sulla gialla).

Parlando di altro :

disincentivare l'uso della macchina è cosa buona e giusta. 2 euri x un residente è pazzia. Mettiamo la tassa a chi arriva da fuori e a chi sta dentro o si lasciano 4 ingressi-uscite gratis o si metta qualcosa nell' ordine dei 10 cent ( magari coadiuvati da una tessera che ti sconta gli stessi 10 c quando pigli la metro).
kb8 the best

Encolpio ha scritto:Ve lo concedo. Ma l'integrità laica che dovrebbe guidare le norme di cui la sinistra è da sempre orgogliosa portabandiera? Tassi come ti torna più comodo al momento?! :hahaha:
E la questione morale?
beh in questo momento in quasi tutto il mondo occidentale l'unica linea politica è l'economia, non c'è destra o sinistra...
che poi in Italia il partito che dovrebbe essere liberale sia più statista di Stalin e che le uniche liberalizzazioni o abbozzo di federalismo le abbia fatte gente additata di essere comunista è un altro discorso...

ps detto da uno che non vota ma che tendenzialmente voterebbe il PPE se esistesse in Italia anche se i miei amici mi tacciano di essere un radical chic...

pps al prossimo giro voterò chiunque mi possa togliere dalle balle lo psiconano...
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Beh...in piazza Duomo con le bandiere arancioni non si strillava solo di contabilità.

Sei o dicono tu sia un radical chic? Allora andremo d'accordo.
George

Messaggio da George »

Ok Rev, va bene. Il tuo mondo sarà più grande.. ma è sicuramente curioso ed utpostico.

Per far sì di far girare liberamente le donzelle in minigonna, a mezzanotte, sull'ultima metro per Gessate .. indistrurbate e senza paura..scrivi questo:
Rev ha scritto:e allora lavoriamo perchè non lo sia più, porca troia...manco a caracas sti discorsi cazzo

Ok..
Però scommetto che appena castrano a furia di calci nei coglioni un marocchino del cazzo che ne ha stuprate 3-4..sei il primo che verrà qui a indignarsi.

La tua idea di "risolvere" il problema manco la voglio sapere..
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
Rispondi