Il Vaticano
-
Clint
Re: Il Vaticano
Loki, cos'è che avevi promesso al vecchio? Di non combattere più i mulini a vento?
Due caratteri e Van Persie prendon cuoco facilmente
Ma da soli c'è il New Jersey ed io mi sento un deficiente....
- gabhorror
Adesso discutere è diventato combattere. Bella visione 
-
Clint
No, dai....
- gabhorror
Boh mi sembrava una discussione civile. 
-
Clint
Ma infatti...
- keith maniac
non è colpa mia,è colpa del telesette..pollister ha scritto:glen runciter ha scritto:tra l'altro,mi informa la regia che alessiona e facchinetto si son separati..
porti sfiga
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
in realta' ti puoi andare a sbattezzare se vuoibarry ha scritto:senza offesa eh![]()
pero' direi che gaboro ha il suo buon punto... visto che quando uno vuole uscire dalla chiesa cattolica, viene fatto presente che il battesimo e' un fatto storico che non si puo' cancellare
cosi' mi ha spiegato un pezzo grosso dell'UAAR (abbastanza uscito tra l'altro), devi andare nella chiesa dove se stato battezzato e dichiarare che vuoi essere sbattezzato
Benim adım Ebruli.
- pecoranera
Per poterti sbattezzare si può. C'è anche un modulo predisposto se non mi ricordo male.
Unico problema è l'impossibilità di ottenere la cancellazione dal registro dei battezzati ma un semplice annotamento (perchè è stata riconosciuta dal garante della privacy l'importanza storica del registro).
Unico problema è l'impossibilità di ottenere la cancellazione dal registro dei battezzati ma un semplice annotamento (perchè è stata riconosciuta dal garante della privacy l'importanza storica del registro).
Noi non seminiamo
- Pagolo
http://fulviobeltramiafrica.wordpress.c ... osessuali/
E' vera sta cosa? In caso affermativo...complimenti
E' vera sta cosa? In caso affermativo...complimenti
- Pagolo
Ok,per quello chiedevo conferme...
- Loki
si ma nemmeno io sapevo nulla... confesso... ho googlato.
ha benedetto al delegazione ugandese, con lei a capo. diciamo che quello che hanno scritto nel titolo è vero solo in parte.
la signora (un'idiota, sia chiaro, almeno per me) sta portando avanti una legge che inasprisce le pene per gli omosessuali, anche se non prevede la pena di morte.
se non ho letto male, purtroppo, la popolazione locale è favorevole a maggioranza (questa parte non c'entra nulla col papa eh, solo per circoscrivere, visto che nemmeno io sapevo una mazza), lei si trincera dietro questa cosa (dobbiamo condividere il volere della gente, non imporre le leggi... in soldoni... lo trovo stupido, ma tant'è).
il succo comunque è che ha benedetto una delegazione da un paese africano... non credo avesse il curriculum e comunque sono audizioni frequenti. se mi dite che è meglio informarsi prima, sono d'accordo.
il fatto è che la chiesa, attraverso i vescovi ugandesi, si è già espressa "in loco" sulla legge, condannandola senza alcun appello. ovviamente col parere della chiesa si sono puliti il culo, i politici ugandesi.
quindi, di per se, non so esattamente come funzioni... la benedizione del papa, che è anche capo di stato, sembra un pro forma, è come la stretta di mano fra due presidenti di qualche paese.
il papa però è capo di stato atipico, non si occupa di politica, in senso stretto, per cui in questo caso credo che le colpe, che per me ci sono, sono del segretario di stato... anche se la questione non è semplice... come scrivo sopra... me la prendo col parlamento? ma il parlamento risponde ad un volere popolare.... me la prendo con tutti gli ugandesi? allora la delegazione non ha colpe... chiedo alla delegazione di non seguire la richiesta popolare? direi assurdo incitare a non agire democraticamente, soprattutto da esterno e soprattutto da capo di stato straniero...
molti dicono che queste leggi sono fatte per ingraziarsi la chiesa... ma che senso ha se la chiesa è fortemente contraria? per cui direi che sono fatte per altri motivi, e il consenso popolare mi pare l'unico.
ha benedetto al delegazione ugandese, con lei a capo. diciamo che quello che hanno scritto nel titolo è vero solo in parte.
la signora (un'idiota, sia chiaro, almeno per me) sta portando avanti una legge che inasprisce le pene per gli omosessuali, anche se non prevede la pena di morte.
se non ho letto male, purtroppo, la popolazione locale è favorevole a maggioranza (questa parte non c'entra nulla col papa eh, solo per circoscrivere, visto che nemmeno io sapevo una mazza), lei si trincera dietro questa cosa (dobbiamo condividere il volere della gente, non imporre le leggi... in soldoni... lo trovo stupido, ma tant'è).
il succo comunque è che ha benedetto una delegazione da un paese africano... non credo avesse il curriculum e comunque sono audizioni frequenti. se mi dite che è meglio informarsi prima, sono d'accordo.
il fatto è che la chiesa, attraverso i vescovi ugandesi, si è già espressa "in loco" sulla legge, condannandola senza alcun appello. ovviamente col parere della chiesa si sono puliti il culo, i politici ugandesi.
quindi, di per se, non so esattamente come funzioni... la benedizione del papa, che è anche capo di stato, sembra un pro forma, è come la stretta di mano fra due presidenti di qualche paese.
il papa però è capo di stato atipico, non si occupa di politica, in senso stretto, per cui in questo caso credo che le colpe, che per me ci sono, sono del segretario di stato... anche se la questione non è semplice... come scrivo sopra... me la prendo col parlamento? ma il parlamento risponde ad un volere popolare.... me la prendo con tutti gli ugandesi? allora la delegazione non ha colpe... chiedo alla delegazione di non seguire la richiesta popolare? direi assurdo incitare a non agire democraticamente, soprattutto da esterno e soprattutto da capo di stato straniero...
molti dicono che queste leggi sono fatte per ingraziarsi la chiesa... ma che senso ha se la chiesa è fortemente contraria? per cui direi che sono fatte per altri motivi, e il consenso popolare mi pare l'unico.
- Loki
oh, il papa sbaglia eh, come tutti... figuriamoci... è che in questo caso non è grave come sembra... ha svolto un proforma (per dire, quando benedice gli allievi all'apertura dell'anno accademico dell'università pontificia, è probabile benedica anche parecchie teste di cazzo... magari uno picchia il cugino disabile), la posizione ufficiale e operativa però è chiara e non è favorevole.
- mimmomorena
Ma la benedizione non può essere un pro forma.
- mimmomorena
E che il papa non sapesse chi si ritrovava davanti non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi.
Ma è la mia convinzione contro la tua
Ma è la mia convinzione contro la tua
- Il2e13TiraSempreDa3
Diciamo che visti i precedenti della Chiesa nei confronti degli omosessuali mi riesce difficile credere che il Papa non sapesse chi aveva di fronte.
- Loki
senza offesa, ma voi non sapete quante di queste audizioni avvengono tutti i giorni.
e soprattutto non sapete che ruolo ha il papa nella preparazione di esse.
comunque non poteva negare la benedizione alla delegazione, che è una benedizione alla nazione stessa, rappresentata dalla delegazione, appunto.
comunque non poteva negare la benedizione alla delegazione, che è una benedizione alla nazione stessa, rappresentata dalla delegazione, appunto.
- Loki
ah, e si, è un proforma (se volete chiamatelo "rituale"), come la benedizione a fine messa.
se la signora va alla messa prende la stessa benedizione.
so che averla dal papa sembra diverso, ma non vale più di quella del parroco.
per rifiutare la benedizione ci devono essere precise situazioni, il papa non ha completa discrezionalità.
ha davanti un cattolico che è presente per regolare appuntamento secondo l'agenda delle udienze...
se rifiuta la benedizione emette una sentenza religiosa... che non ha il potere di emettere su due piedi.
se la signora va alla messa prende la stessa benedizione.
so che averla dal papa sembra diverso, ma non vale più di quella del parroco.
per rifiutare la benedizione ci devono essere precise situazioni, il papa non ha completa discrezionalità.
ha davanti un cattolico che è presente per regolare appuntamento secondo l'agenda delle udienze...
se rifiuta la benedizione emette una sentenza religiosa... che non ha il potere di emettere su due piedi.
- Rev
senza offesa, ma tu lo sai?Loki ha scritto:senza offesa, ma voi non sapete quante di queste audizioni avvengono tutti i giorni.
- Loki
si, come lo sanno in tanti.Rev ha scritto:senza offesa, ma tu lo sai?Loki ha scritto:senza offesa, ma voi non sapete quante di queste audizioni avvengono tutti i giorni.