Si chiude un'era. RIP Steve.
-
boss
- Site Admin
Re: Si chiude un'era. RIP Steve.
Sempre su jobs, non è mai stato veramente un innovatore in senso tecnologico. E' stato però sempre bravissimo a confezionare cose già esistenti, ma confezionate malissimo.
Sapeva dare la sua forma alle cose, ed anche questo è innovazione, infatti la "sua" forma è diventata il punto di riferimento di più di un settore, una cos da emulare o a cui ispirarsi, e mi riferisco ad itunes, ipod, ipad, iphone...
Peraltro per essere un uomo di tecnologia è sempre stato straordinariamente profondo, il discorso di stanford è fantastico.
Sapeva dare la sua forma alle cose, ed anche questo è innovazione, infatti la "sua" forma è diventata il punto di riferimento di più di un settore, una cos da emulare o a cui ispirarsi, e mi riferisco ad itunes, ipod, ipad, iphone...
Peraltro per essere un uomo di tecnologia è sempre stato straordinariamente profondo, il discorso di stanford è fantastico.
-
George
Il discroso di Stanford .. eh già..
In compenso, qualche giorno fa, al Politecnico di Napoli è intervenuto Giorgio Napolitano.
L'86enne Giorgio Napolitano.
A ognuno il suo.
In compenso, qualche giorno fa, al Politecnico di Napoli è intervenuto Giorgio Napolitano.
L'86enne Giorgio Napolitano.
A ognuno il suo.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
-
boss
- Site Admin
con un gran bel discorso... avere 86 anni non deve per forza essere una discriminante negativa.
ammiro tremendamente napolitano... più di jobs a dire il vero
ammiro tremendamente napolitano... più di jobs a dire il vero
-
Ozu
il discorso di jobs a stanford mi sembra la solita solfa sul credi in te stesso, di un americano da far rivoltare le budella... ma tant'è... c'è chi si accontenta
non capisco poi sta cosa del genio..... mi confonde sempre la massa e la nicchia... già il fatto che hanamichisakuragi dica che è un genio, mi fa pensare che non lo sia
ma io sono un tipo di nicchia...
grandioso imprenditore e grande comunicatore... lo si vede dal discorso a stanford...
sulla profondità di mente e linguaggio, lascerei perdere e mi dedicherei alla consegna dei nobel
c'è quel chimico israeliano che mi punge vaghezza...
non capisco poi sta cosa del genio..... mi confonde sempre la massa e la nicchia... già il fatto che hanamichisakuragi dica che è un genio, mi fa pensare che non lo sia
ma io sono un tipo di nicchia...
grandioso imprenditore e grande comunicatore... lo si vede dal discorso a stanford...
sulla profondità di mente e linguaggio, lascerei perdere e mi dedicherei alla consegna dei nobel
c'è quel chimico israeliano che mi punge vaghezza...
-
Rasheed
Dipende dalla definizione che dai di genio...
nel suo campo obiettivamente un genio creativo...
grande imprenditore(sottovalutato),genio del marketing
nel suo campo obiettivamente un genio creativo...
grande imprenditore(sottovalutato),genio del marketing
- hanamichiSakuragi
- Domanda di controllo 2: new york
il fatto che io pensi che sia stato un genio, non penso sia indice generale. Non ho intenzione di idolatrarne la memoria.
Io vedo la cosa dal lato tecnico, per quel che ha fatto per la tecnologia, per le idee che ha avuto, per la capacità di essere avanti agli altri di almeno 3 anni lo reputo un genio.
Se per te essere genio è altro a me sta benissimo, non verrò certo qui a dire che siccome ozu ritiene salcazzo un pirla allora sicuramente non lo è.
Io vedo la cosa dal lato tecnico, per quel che ha fatto per la tecnologia, per le idee che ha avuto, per la capacità di essere avanti agli altri di almeno 3 anni lo reputo un genio.
Se per te essere genio è altro a me sta benissimo, non verrò certo qui a dire che siccome ozu ritiene salcazzo un pirla allora sicuramente non lo è.
- IsaiaPanduri
- Contatta:
riposi in pace.
io di computer e di marketing ci capisco quanto Malgioglio di figa, quindi non mi esprimo sulla genialità del tizio.
di sicuro c'è che a 56 anni (56?) si è un po' troppo giovani per morire.
io di computer e di marketing ci capisco quanto Malgioglio di figa, quindi non mi esprimo sulla genialità del tizio.
di sicuro c'è che a 56 anni (56?) si è un po' troppo giovani per morire.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
-
Ozu
anche io sono trent'anni avanti nell'infilarmi le penne su per il culo... ma per quello c'è il guinness dei primati...
la definizione di genio m'importa il giusto...
m'importa la differenza tra massa e nicchia e tra il fatto che le lodi si spertichino sempre in una direzione...
e il fatto che la massa determini il genio mi puzza di marcio...
vi invito sempre alla lettura dei diari di goebbels (ci sono sempre troppo pochi fiori sulla sua tomba...9
evviva mark zukerberg
quando morirà bet easton ellis, se sarò ancora in vita e con me il forum, parleremo del genio...
anzi, diegesi: il genio non è mai avanti a nessuno è sempre indietro, e nel suo essere indietro, ha una sensibilità sul presente come nessuno... cosa significa? che parla la lingua delle masse non le anticipa... quello che le anticipa è un mero idolo... vorrei citare la bibbia, ma sarebbe ossessivo...
la definizione di genio m'importa il giusto...
m'importa la differenza tra massa e nicchia e tra il fatto che le lodi si spertichino sempre in una direzione...
e il fatto che la massa determini il genio mi puzza di marcio...
vi invito sempre alla lettura dei diari di goebbels (ci sono sempre troppo pochi fiori sulla sua tomba...9
evviva mark zukerberg
quando morirà bet easton ellis, se sarò ancora in vita e con me il forum, parleremo del genio...
anzi, diegesi: il genio non è mai avanti a nessuno è sempre indietro, e nel suo essere indietro, ha una sensibilità sul presente come nessuno... cosa significa? che parla la lingua delle masse non le anticipa... quello che le anticipa è un mero idolo... vorrei citare la bibbia, ma sarebbe ossessivo...
Ultima modifica di Ozu il 06/10/2011, 12:27, modificato 2 volte in totale.
- gabhorror
Belli i libri di Ellis. I personaggi son tutti uguali eh.
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
La definizione di genio però direi che è applicabile dal punto di vista di comunicazione e martekting, no?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
Ozu
gabhorror ha scritto:Belli i libri di Ellis. I personaggi son tutti uguali eh.
fai il bravo e torna aleggere chak palaniuk
- IsaiaPanduri
- Contatta:
si, il problema è: quanti di quelli che lo osannano come genio capiscono qualcosa di comunicazione e marketing?amantino ha scritto:La definizione di genio però direi che è applicabile dal punto di vista di comunicazione e martekting, no?
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
-
Rasheed
se è per questo capiscono qualcosa di computer?
- gabhorror
Confermo... meno di zero e le regole dell'attrazione...
Comunque mi sono piaciuti moltissimo.
Comunque mi sono piaciuti moltissimo.
- IsaiaPanduri
- Contatta:
anche quello (premessa al mio post di condoglianze, infatti)
ma probabilmente ci sono più esperti di pc che di marketing e comunicazione, in giro.
ma probabilmente ci sono più esperti di pc che di marketing e comunicazione, in giro.
- gabhorror
Mia opinione su Jobs. Un grande grandissimo imprenditore. Ha tirato fuori dei prodotti che sono andati incontro alle facolta' mentali degli utenti e in piu' sono molto fichi esteticamente.
-
Clint
Bè, sul marketing di base l'esperto ce l'avevate mi pare 
Due caratteri e Van Persie prendon cuoco facilmente
Ma da soli c'è il New Jersey ed io mi sento un deficiente....
Ma da soli c'è il New Jersey ed io mi sento un deficiente....
- Hansel
gabhorror ha scritto:Un grande grandissimo imprenditore. Ha tirato fuori dei prodotti che sono andati incontro alle facolta' mentali degli utenti e in piu' sono molto fichi esteticamente.
- DNA
A di là del chi definisce o crea un genio, mettendo da parte la definizione che diamo al defunto Jobs è innegabile dire che per un verso o per l'altro ha fatto parte della più o meno ristretta cerchia di persone che ha dato gli impulsi per far dilagare i pc con tutte le conseguenze che hanno avuto, credo per questo sia comunque annoverabile tra le menti che hanno plasmato in maniera significativa questo mondo, così come lo conosciamo ora.
Poi se chiedi a me chi ritengo genio nel campo tecnologico non ti dico assolutamente jobs, ti rispondo Faggin che ha inventato il microprocessore...
Poi se chiedi a me chi ritengo genio nel campo tecnologico non ti dico assolutamente jobs, ti rispondo Faggin che ha inventato il microprocessore...
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...
La balla passa ma l'ignoranza resta
Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...
La balla passa ma l'ignoranza resta
Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
- BillyHoyle
Che è quello che diceva Nico.. e che trova d'accordo anche me.gabhorror ha scritto:Mia opinione su Jobs. Un grande grandissimo imprenditore. Ha tirato fuori dei prodotti che sono andati incontro alle facolta' mentali degli utenti e in piu' sono molto fichi esteticamente.
BG ha scritto:Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.