i peggiori sono quelli che lavorano in ambasciataRush ha scritto:Pressione enorme? A un dipendente statale?
Una volta ho dovuto presentare un documento, mi hanno chiesto la marca da bollo, mancava poco alla chiusura, ho detto faccio un salto in paese e torno, scopro sulla mia pelle che i due tabaccai non le tengono, torno senza, loro commento: mi sembrava strano, in paese non le vendono
Ho cambiato 3 colori e ancora oggi mi pento di non aver loro urlato a pieni polmoni: ma se lo sapete già, che cazzo mi fate andare? Ditemelo subito, brutte epitetoascelta
Voi cosa fareste?
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
Re: Voi cosa fareste?
Benim adım Ebruli.
-
Zero
io e' dal 9 novembre che ho fatto domanda per cambiare residenza in Isvezia.Gennaro D'Auria ha scritto:i comuni e gli indirizzi e-mail
storia lunga..
mi è capitato di contattare i 119 comuni della provincia per mandare delle comunicazioni (è staat l'occasione per aggiornare la mailing list)
La scena più frequente (capita 70 volte su 100) è la seguente:
1) Befana sui 60 che passa la telefonata a un altro
2) Omino assonnato che rimanda al centralino
3) Risponde di nuovo la befana che non sapendo che fare grida: "Ooooooooh!! Qual è la mella del comune?
A questo punto due possibili soluzioni:
a) la mail personale di un dipendente o del sindaco
b) una mail con attiva da 15 anni
4) Chiedo:"Ma ce l'avete la PEC? Silenzio assordante, brusii e farfugliamenti vari
Tutto molto bello
Sto ancora aspettando. Ho inviato email per chiedere lumi al comune di L'Aquila.
Nemmeno un 'cazzi tuoi, in bocca al lupo' che avrei comunque gradito
Benim adım Ebruli.
- Celo
- Domanda di controllo 2: houston
Questa inquietante crociata generalista contro i dipendenti statali inizia a intristirmi un po'...
Però avete ragione. Io ho litigato diverse volte con una serie di colleghi... ovviamente senza ottenere nessun risultato.
Però avete ragione. Io ho litigato diverse volte con una serie di colleghi... ovviamente senza ottenere nessun risultato.
- Rush
Perchè generalista? Sono state riportate storie di vita vissuta
Anche nel mondo del lavoro lotto con la gente che non ti risponde. A maggio in malessere scrivevo
Domenico, questi hanno un bel sito, grafica pulita, riporta i contatti mail, la pec, il problema è che poi ci sono le persone.
Anche nel mondo del lavoro lotto con la gente che non ti risponde. A maggio in malessere scrivevo
Si fanno vivi solo se possono fare i belli con una risposta positiva, altrimenti scappano, si nascondono e se li pressi non colpa loro, mai.Rush ha scritto:Non è proprio malessere, è incazzatura bella e buona.
Se mi dici ti faccio sapere, adesso mi informo e poi ti dico, se ti faccio una domanda, RISPONDI CAZZO!
Anche solo per dire non lo so, aspetto una risposta, ci penso su, non posso esaudire la tua richiesta.
Poi t'incazzi, lo fai notare "bruscamente" e ti guardano/trattano come se il maleducato fossi tu.
![]()
![]()
Domenico, questi hanno un bel sito, grafica pulita, riporta i contatti mail, la pec, il problema è che poi ci sono le persone.
Perchè tanto odio?
- Celo
Lo so... ma quando si ha a che fare con un (due, cinque...) dipendente statali "problematico" si arriva quasi subito al "eh, con gli statali che ci vuoi fare?".
Quando invece si hanno problemi con un lavoratore di un ditta privata, di solito ce la si prende con quel singolo e non con "sti cazzoni che lavorano nel privato...".
Oh, con questo non nego che nel pubblico ci sia una valanga di gente che no comprende cosa significhi lavorare... Ribadisco che io ho litigato spesso con colleghi su tutta una serie di questioni.
Quando invece si hanno problemi con un lavoratore di un ditta privata, di solito ce la si prende con quel singolo e non con "sti cazzoni che lavorano nel privato...".
Oh, con questo non nego che nel pubblico ci sia una valanga di gente che no comprende cosa significhi lavorare... Ribadisco che io ho litigato spesso con colleghi su tutta una serie di questioni.
- Filo
Posta Elettronica Certificatabarry ha scritto:ma cos'e' la pec?
sarebbe una mail con il valore legale di una raccomandata..
In sostanza l'ennesima tassa di questo sciagurato Paese
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...
Take nothing but memories, leave nothing but footprints
- Rush
Perché Filo?
Il concetto sarebbe buonissimo, poi, al solito, l'implementazione è quella che è.
Il concetto sarebbe buonissimo, poi, al solito, l'implementazione è quella che è.
Perchè tanto odio?
- barry
aaah ok.. cose che non devo necessariamente sapere 
- alex63
tutto dipende, come al solito, dal fatto che tu abbia una certa consistenza economica.
solo nel caso in cui la risposta fosse positiva si consiglia il trasferimento nel mendrisiotto o , in alternativa a S. Marino.
Senno' rassegnati, e inizia a fare un corso di rassegnazione ai tuoi figli che tramanderanno ai nipoti.
solo nel caso in cui la risposta fosse positiva si consiglia il trasferimento nel mendrisiotto o , in alternativa a S. Marino.
Senno' rassegnati, e inizia a fare un corso di rassegnazione ai tuoi figli che tramanderanno ai nipoti.
sono l'ex codice fiscale.
Se fosse ancora vivo mio padre,si ribalterebbe nella tomba.
"Se ne intende di automobili?" " ho bisogno di un co - pilota per mettere in azione i tergicristalli!"
Se fosse ancora vivo mio padre,si ribalterebbe nella tomba.
"Se ne intende di automobili?" " ho bisogno di un co - pilota per mettere in azione i tergicristalli!"
- Filo
Perché paghi l'apertura della casella, paghi la tenuta della casella e paghi la registrazione della casella alla Camera di Commercio.Rush ha scritto:Perché Filo?
Se consideri che la PEC è obbligatoria e che quindi sei costretto a pagare, ecco che si risolve in un'altra tassa...
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
- Sir Charles #34
- Domanda di controllo 2: nessuna
Perché? Sai quante pratiche di clienti ho risolto all'INPS con una semplice mail alla loro PEC? Cosa utile.Filo ha scritto:Posta Elettronica Certificatabarry ha scritto:ma cos'e' la pec?
sarebbe una mail con il valore legale di una raccomandata..
In sostanza l'ennesima tassa di questo sciagurato Paese
Magari c'è n'erano pure di più utili, però se non le facciamo siamo il solito paese da terzo mondo in cui non posso comunicare con la PA se non andando a fare file interminabili ecc. ecc. ecc.; se le facciamo è la solita cosa che si riduce all'ennesima tassa. Non condivido.
-
Zero
Celo ha scritto:Questa inquietante crociata generalista contro i dipendenti statali inizia a intristirmi un po'...![]()
ho dovuto cambiare patente da quella italiana a quella svenska, già m'immaginavo i problemi, fatto tutto online, telefono o lettera (per mandare le foto). Il tutto senza parlare svedese ovviaemente. Tra qualche giorno dovrei ricevere per posta la nuova patente.
in generale, il dipendente statale svedese medio e' squisito, perfetto, pratico, efficiente, gentile e, se di sesso femmiile, anche una gran gnocca. Anche andare allo Skatteverket (l'ufficio delle tasse), e' un piacere.
un altro mondo
Benim adım Ebruli.
- barry
cambiare patente? non puoi averle entrambe?
- Sir Charles #34
- Domanda di controllo 2: nessuna
È un servizio, cosa lo vuoi, gratis?Filo ha scritto:Perché paghi l'apertura della casella, paghi la tenuta della casella e paghi la registrazione della casella alla Camera di Commercio.Rush ha scritto:Perché Filo?
Se consideri che la PEC è obbligatoria e che quindi sei costretto a pagare, ecco che si risolve in un'altra tassa...
A parte che la PEC di cui si parlava era quella delle PA per cui tu non paghi una ceppa; ma io che ho dovuto aprirla pago quella 50ina di euro l'anno volentieri se mi serve (e mi servirà) per una serie di cose. Tipo avere un mezzo che sia legalmente riconosciuto per dimostrare che ho cercato inutilmente di contattare un cliente per fare tutte le verifiche e gli aggiornamenti che sono tenuto a fare da Consob, Banca d'Italia, leggi e leggine (tipo l'antiriciclaggio che è questione assai delicata).
-
Zero
ho smarrito quella italianabarry ha scritto:cambiare patente? non puoi averle entrambe?
Benim adım Ebruli.
- barry
ahhhh.. chiedevo perche' effettivamente un giorno un poliziotto mi ha fermato mentre guidavo.. non ricordo che patente avessi ma lui fece cenno al fatto che potevo averne solo una (?)
- Navaho
per motivi di lavoro, ho a che fare con dipendenti pubblici sparsi sull'intero territorio nazionale.
ecco, mai come in questo caso il concetto di unità nazionale è rimasto incompiuto.
da una parte abbiamo il centro-sud, dall'altra il nord.
distanti più o meno millemila km.
ecco, mai come in questo caso il concetto di unità nazionale è rimasto incompiuto.
da una parte abbiamo il centro-sud, dall'altra il nord.
distanti più o meno millemila km.
Ma per due euro cosa volevate, Enrico Berlinguer?
Su ciò di cui non si è in grado di parlare, si deve tacere
Per me può essere anche Mohammed "Tispaccoilculo" Bruce Lee, non si possono cambiare i pugili
Su ciò di cui non si è in grado di parlare, si deve tacere
Per me può essere anche Mohammed "Tispaccoilculo" Bruce Lee, non si possono cambiare i pugili
- Celo
Ti assicuro che se ti mettono a disposizione strutture, software, uffici di supporto e mezzi funzionanti, diventa improvvisamente molto più facile essere squisito, perfetto, pratico, efficiente e gentile... pur con gli ovvi limiti legati ai caratteri dei singoli.Zero ha scritto:Celo ha scritto:Questa inquietante crociata generalista contro i dipendenti statali inizia a intristirmi un po'...![]()
ho dovuto cambiare patente da quella italiana a quella svenska, già m'immaginavo i problemi, fatto tutto online, telefono o lettera (per mandare le foto). Il tutto senza parlare svedese ovviaemente. Tra qualche giorno dovrei ricevere per posta la nuova patente.
in generale, il dipendente statale svedese medio e' squisito, perfetto, pratico, efficiente, gentile e, se di sesso femmiile, anche una gran gnocca. Anche andare allo Skatteverket (l'ufficio delle tasse), e' un piacere.
un altro mondo
Tutte quelle cose, nella pubblica amminstrazione italiana, non ci sono.
Per la figa, invece, non c'è speranza.
- Loki
la posta certificata è un'aberrazione.Rush ha scritto:Perché Filo?
è un tentativo assurdo di portare la burocrazia eccessiva anche su internet.