Non voglio mica la luna

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Re: Non voglio mica la luna

Messaggio da Vincenzo2 »

Guarda premesso che non trovo la cosa particolarmente interessante e/o rilevante, mi risulta difficile credere ad un complotto di tali dimensioni e cosi' perfettamente riuscito. (Cinesi e russi certo non li hanno coperti)
Gli astronauti nello spazio ci sono andati e ci vanno, i satelliti funzionano e funzionano anche i rover su Marte
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

Vincenzo2 ha scritto: 04/08/2023, 14:23 Guarda premesso che non trovo la cosa particolarmente interessante e/o rilevante, mi risulta difficile credere ad un complotto di tali dimensioni e cosi' perfettamente riuscito. (Cinesi e russi certo non li hanno coperti)
Gli astronauti nello spazio ci sono andati e ci vanno, i satelliti funzionano e funzionano anche i rover su Marte
Sei mai stato nello spazio, tu?
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Il Gallo ha scritto: 04/08/2023, 14:26
Vincenzo2 ha scritto: 04/08/2023, 14:23 Guarda premesso che non trovo la cosa particolarmente interessante e/o rilevante, mi risulta difficile credere ad un complotto di tali dimensioni e cosi' perfettamente riuscito. (Cinesi e russi certo non li hanno coperti)
Praticamente ci vivo
pierfrancesco
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da pierfrancesco »

Encolpio ha scritto: 04/08/2023, 13:59 Devi passare all’elettrico!
ci metterei due vite con le colonnine di ricarica, non ho tempo, devo massimizzare!
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Il Gallo ha scritto: 04/08/2023, 14:26
Tua madre è un’astronauta?
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Pensa che, a detta loro, avrebbero coperto anche gli alieni per decenni!
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Io non ho alcuna certezza e so di non sapere, perché so solo di vivere nell’evo della falsificazione, dell’industria culturale, della società dello spettacolo. Mi fanno solo sorridere quelli pieni di certezze che al massimo hanno preso lo Shuttle sulla Ps3, perché per la 4 non hanno la patente.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Encolpio ha scritto: 04/08/2023, 14:58
Pensa che, a detta loro, avrebbero coperto anche gli alieni per decenni!
Oramai sei diventato un nemico giurato dello zio Sam :asd:
comunque ci sono incongruenze e sicuramente un po' di cinema da propaganda, ma da qui a dire che e' tutto finto ce ne passa.
Anche la questione tecnologia, se potevi orbitare intorno alla terra, cosa fatta prima dai russi e che non credo sia in discussione, allunare non mi sembra una cosa cosi' pazzesca.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Beh, se allacci bene la cinture di Van Allen vai sereno😂
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Ma quindi non ho capito, sai o non sai? Se sai illustraci
Winston
Domanda di controllo 2: phoenix

Messaggio da Winston »

Il programma per tornare sulla luna esiste già da qualche anno e si chiama Artemis. Dovrebbe (condizionale obbligatorio) riportare essere umani sul nostro satellite entro il 2025.
Obiettivo finale costruire una base fissa, cosa sulla quale si dice in giro che la Cina sia già abbastanza avanti.
Motivi: riserve di idrogeno3, il combustibile della fusione e ... udite udite... una base per andare su marte!
Secondo molti sapientoni (la NASA ha un programma per "predire" il futuro) tra una 50ina di anni sarà più vantaggioso (vuoi per i costi vuoi per instabilità politiche) estrarre metalli e risorse da marte che dalla terra .
Discorso fatto da un generale dell'aeronautica e astronauta sentito di persona.
Sarà vero o no? Quello che è sicuramente vero è che stanno già piovendo tanti tanti soldi (stato, grandi industrie private) per ogni tema relativo allo spazio: da come deve essere la tuta dell'astronauta o di cosa facciamo le pareti del modulo lunare a come fare una saldatura in assenza di atmosfera.
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Encolpio ha scritto: 04/08/2023, 15:04 Io non ho alcuna certezza e so di non sapere, perché so solo di vivere nell’evo della falsificazione, dell’industria culturale, della società dello spettacolo. Mi fanno solo sorridere quelli pieni di certezze che al massimo hanno preso lo Shuttle sulla Ps3, perché per la 4 non hanno la patente.
Gugo, che ne pensi delle scie chimiche?
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Il Gallo ha scritto: 04/08/2023, 19:06
Encolpio ha scritto: 04/08/2023, 15:04 Io non ho alcuna certezza e so di non sapere, perché so solo di vivere nell’evo della falsificazione, dell’industria culturale, della società dello spettacolo. Mi fanno solo sorridere quelli pieni di certezze che al massimo hanno preso lo Shuttle sulla Ps3, perché per la 4 non hanno la patente.
Qui il cielo ne è pieno, ma mi hanno spiegato che dipende dall'avanzata ucraina. Aspetto che Gates oscuri il sole e poi mi farò un'opinione...
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Winston ha scritto: 04/08/2023, 18:19 Il programma per tornare sulla luna esiste già da qualche anno e si chiama Artemis. Dovrebbe (condizionale obbligatorio) riportare essere umani sul nostro satellite entro il 2025.
Entro il 2025? Allora ci siamo!
Che meraviglia, Trump sulla luna! :hahaha:
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Encolpio ha scritto: 04/08/2023, 19:49
Il Gallo ha scritto: 04/08/2023, 19:06
Qui il cielo ne è pieno, ma mi hanno spiegato che dipende dall'avanzata ucraina. Aspetto che Gates oscuri il sole e poi mi farò un'opinione...
Raccontaci allora, che aria tira in Russia? un piccolo report mi sembra il minimo
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Winston ha scritto: 04/08/2023, 18:19 Il programma per tornare sulla luna esiste già da qualche anno e si chiama Artemis. Dovrebbe (condizionale obbligatorio) riportare essere umani sul nostro satellite entro il 2025.
Obiettivo finale costruire una base fissa, cosa sulla quale si dice in giro che la Cina sia già abbastanza avanti.
Motivi: riserve di idrogeno3, il combustibile della fusione e ... udite udite... una base per andare su marte!
Secondo molti sapientoni (la NASA ha un programma per "predire" il futuro) tra una 50ina di anni sarà più vantaggioso (vuoi per i costi vuoi per instabilità politiche) estrarre metalli e risorse da marte che dalla terra .
Discorso fatto da un generale dell'aeronautica e astronauta sentito di persona.
Sarà vero o no? Quello che è sicuramente vero è che stanno già piovendo tanti tanti soldi (stato, grandi industrie private) per ogni tema relativo allo spazio: da come deve essere la tuta dell'astronauta o di cosa facciamo le pareti del modulo lunare a come fare una saldatura in assenza di atmosfera.
Questo post conferma che sei Mauro
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

jjredick ha scritto: 04/08/2023, 9:31 la mia unica domanda è: se lo hanno fatto negli anni 60, perchè non lo rifanno?
costerebbe un botto di soldi ma nell'era dei social un video della nasa di un allunaggio sarebbe tipo il video più visto di sempre
Dovrebbero spendere una marea di soldi per compiere nuovamente un'impresa compiuta già diverse volte, e che di conseguenza non porterebbe il minimo avanzamento tecnologico o scientifico... per cosa, esattamente? Per le visualizzazioni su YouTube?

Potrei sbagliarmi, ma credo facciano meglio a concentrarsi su altro.
Tarabas ha scritto:
jjredick

Messaggio da jjredick »

Per lo stesso motivo per cui continuano a mandare sonde nello spazio/su marte/altri pianeti? Studio? Ricerca? Se c'è un satellite su cui si puó mettere piede perchè non riandare con la tecnologia di oggi? Di soldi ne buttano tanti...
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

jjredick ha scritto: 04/08/2023, 22:19 Per lo stesso motivo per cui continuano a mandare sonde nello spazio/su marte/altri pianeti? Studio? Ricerca? Se c'è un satellite su cui si puó mettere piede perchè non riandare con la tecnologia di oggi?
Ci sono andati per ben sei volte. Evidentemente lo hanno giudicato abbastanza, finora.

Se non erro, hanno in programma di tornarci entro pochi anni, comunque.
Di soldi ne buttano tanti...
:erostrato: ma che discorsi fai? Riprenditi.
Ultima modifica di Il Gallo il 04/08/2023, 22:31, modificato 2 volte in totale.
Tarabas ha scritto:
Winston
Domanda di controllo 2: phoenix

Messaggio da Winston »

@ Vincenzo2: Ahah non ho capito perché ma fa lo stesso. I bandi sullo spazio sono tutta roba pubblica, cerca se sei interessato. Proprio a un incontro su questo argomento ho sentito questo ufficiale dell'aeronautica parlare come niente fosse di come sarà facile minare il rame su marte una volta che avremo imparato come andare e tornare, parlava come se fosse Minecraft, se lo dice lui... aveva usato proprio lo slogan "boot on the moon" come nella serie tv con Steve Carrell, secondo me ne avevo pure scritto qui un po' di tempo fa.
Il progetto Artemis (goooglate non ci vuole molto) l'ha fatto partire (ufficialmente) proprio l'amministrazione Trump tra i dubbi e le perplessità dei democratici per i costi eccessivi e i limitati vantaggi.
Rispondi