Fattore X

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Rasheed

Re: Fattore X

Messaggio da Rasheed »

non sapevo che X-Factor fosse diventato The Voice...
Vellagio

Messaggio da Vellagio »

Certo non é lo Strega o il Bagutta...
My role in society, or any artist's or poet's role, is to try and express what we all feel. Not to tell people how to feel. Not as a preacher, not as a leader, but as a reflection of us all

OJ Mayo Picchia per Noi
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

beh anche perchè lo Strega ad uno che ha messo certo like sui social anche solo "per provocazione" non lo potrebbero far vincere :hahaha: :hahaha:
Vellagio

Messaggio da Vellagio »

Ci definimmo liberi pensatori perché teste di cazzo era troppo naïf
My role in society, or any artist's or poet's role, is to try and express what we all feel. Not to tell people how to feel. Not as a preacher, not as a leader, but as a reflection of us all

OJ Mayo Picchia per Noi
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

ci definimmo "liberi pensatori" perchè in un mondo e in un contesto mediatico in cui ancora si crede che esprimere 3 concetti in croce faccia di un personaggio pubblico/artista anche un paraintellettuale(cfr. in alti contesti alcuni calciatori che esprimendo 4 banalità a rotella passano per "mai banali" e,appunto,"pensatori liberi")...farlo significa continuare a cavalcare un personaggio che evidentemente sta funzionando(non lo dico io e non lo dici tu...nota bene)e che fa bene,soprattutto nel breve periodo,a cavalcare...

di certo,fra gli aggettivi che affibbierei al neovincitore di X-Factor non ci sono "stupido" o "fesso"
Vellagio

Messaggio da Vellagio »

Infatti per riagganciarci alla polemica sterile di wazzup del sabato mattina, la mondezza dei nostri giornali si preoccupa di Anastasio.

OJ Mayo Picchia per Noi
Zar

Messaggio da Zar »

boh, non capisco il riferimento a sfera ebbasta.. Anastasio ha dimostrato di saper scrivere e scrivere bene soprattutto...
poi probabilmente finirà nel dimenticatoio perchè ai ragazzini uno così "normale" non piace...
sui suoi like spendo un "me ne frego"...

Vincitore meritato... e bravissima anche a Naomi...
CiMoNe
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da CiMoNe »

che musica di merda, cristodio forza meteorite
Loki

Messaggio da Loki »

che musica ascolti?
CiMoNe

Messaggio da CiMoNe »

Qualunque cosa non includa uno stronzo che rappa.
Loki

Messaggio da Loki »

tipo?
CiMoNe

Messaggio da CiMoNe »

Ma dio santo...rock di quasi qualsiasi tipo (classico, prog, southern, hard, psycho dipende da chi suona), blues, trip, industrial, indie (poco), punk, no metal di qualsiasi tipo, pochissimo pop, gente poco classificabile (diciamo "cantautori" americani, italiani), mi piace perfino certo swing.
Jazz pochissimo, passo dischi di Coltrane, poi raccolte di standard ma non ho approfondito mai per cui ne capisco poco.
Classica Mozart, Bach, Haendel, Pachelbel, Beethoven, Brahms i miei preferiti, l'opera non mi piace ma mi piacciono alcune arie (Puccini, Verdi, Mascagni poi boh) comunque non sono un melomane.
Billy_Ray_Bates
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Billy_Ray_Bates »

CiMoNe ha scritto:che musica di merda, cristodio forza meteorite
CiMoNe ha scritto:Ma dio santo...rock di quasi qualsiasi tipo (classico, prog, southern, hard, psycho dipende da chi suona), blues, trip, industrial, indie (poco), punk, no metal di qualsiasi tipo, pochissimo pop, gente poco classificabile (diciamo "cantautori" americani, italiani), mi piace perfino certo swing.
Jazz pochissimo, passo dischi di Coltrane, poi raccolte di standard ma non ho approfondito mai per cui ne capisco poco.
Classica Mozart, Bach, Haendel, Pachelbel, Beethoven, Brahms i miei preferiti, l'opera non mi piace ma mi piacciono alcune arie (Puccini, Verdi, Mascagni poi boh) comunque non sono un melomane.
Cimo' , con te ho avuto tanta pazienza, però mi stai ripagando con molta soddisfazione! Sono orgoglioso di te.
Loki

Messaggio da Loki »

bella roba. sono più melomane di te, perchè adoro l'opera (verdi escluso, in generale, con poche eccezioni)... sul rock in realtà non sopporto molto alcuni generi (tipo il prog), jazz pochissimo pure io e comunque non è nelle mie corde. classica più o meno abbiamo gli stessi gusti, io amo anche qualcosa di più moderno, come mahler.
CiMoNe

Messaggio da CiMoNe »

Billy_Ray_Bates ha scritto: Cimo' , con te ho avuto tanta pazienza, però mi stai ripagando con molta soddisfazione! Sono orgoglioso di te.
No ma guarda che per la mia età sono un tipo figo eh.
Loki ha scritto:bella roba. sono più melomane di te, perchè adoro l'opera (verdi escluso, in generale, con poche eccezioni)... sul rock in realtà non sopporto molto alcuni generi (tipo il prog), jazz pochissimo pure io e comunque non è nelle mie corde. classica più o meno abbiamo gli stessi gusti, io amo anche qualcosa di più moderno, come mahler.
Purtroppo l'opera mi lascia freddino, anche per l'ossessione che hanno spesso gli appassionati per il culto dei cantanti, con scene di tifo davvero imbarazzanti. Ma musicalmente questa mancanza d'interesse da parte mia non è giustificabile se non con un difetto di conoscenza e di gusto, senza dubbio. Del resto da giovane non mi piacevano il vino rosso ed il cioccolato fondente.
Penso che l'intermezzo della cavalleria rusticana sia uno dei più bei pezzi di musica mai scritti e ne sono blandamente ossessionato. Preferisco la versione di Von Karajan con i berliner, in assoluto.
Non sono assolutamente un fan del prog rock, che anzi normalmente mi spacca le palle, ma ce lo devo mettere per Genesis, Yes, King Crimson e Emerson, Lake & Palmer. Anche per un disco dei Tangerine Dream a dir la verità.

Mahler la nona sinfonia, beh.

Comunque nella classica sono un bambino e una bestia, rispetto a quanto ne so della musica dei capelloni.
Loki

Messaggio da Loki »

esecuzioni dei berliner con von karajan credo non si battano praticamente mai.
fra l'altro ho sentito live i wiener fare, fra le altre cose, k626... i brividi.

sull'opera, non sono un appassionato di cantanti e cose simili, li distinguo pochissimo e non conosco i nomi. mi accorgo giusto se uno è bravo o no (ho pur sempre fatto il conservatorio), ma mi piace proprio l'opera in sé. le nozze di figaro è una delle cose più divertenti che possa concepire.
CiMoNe

Messaggio da CiMoNe »

Loki ha scritto:esecuzioni dei berliner con von karajan credo non si battano praticamente mai.
fra l'altro ho sentito live i wiener fare, fra le altre cose, k626... i brividi.
Mio dio.
Già di per se è di una potenza rara, dal vivo suonato da una grande orchestra dev'essere una roba da non dimenticare.
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

in tutto ciò

"passo" dischi di Coltrane in italiano che vuol dire?

cmq io sono dell'idea che uno non può appassionarsi a tutto, ed è giusto che, pur con mentalità aperta, vaghi entro i confini del suo giardino, esplorandolo dalla prima erbetta all'ultimo virgulto

un melomane (magari pure con studi alle spalle) che a 40 anni "scopre" il jazz, non è credibile, e fa cattivo servizio a se stesso, al proprio tempo (si suppone libero) e alla musica.

stesso dicasi per un jazzomane che per onnivorismo all'improvviso decide di darsi al rock... non porterà a casa nulla....

quindi non sentitevi in colpa se ascoltate sempre la stessa roba
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
CiMoNe

Messaggio da CiMoNe »

Passo vuol dire che li metto su e li sento.
Quello che scrivi dopo è un capolavoro perfino per te.
Non tirare troppo la corda, siamo riusciti a farti sbannare da poco, abbi pazienza, fai calmare le acque.
jjredick

Messaggio da jjredick »

CiMoNe ha scritto:Qualunque cosa non includa uno stronzo che rappa.
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... MDimu4MDfs
Rispondi