tv italiana
-
jjredick
Re: tv italiana
confesso che ormai faccio molta fatica a seguire 4 ristoranti
della nuova stagione avrò visto 4-5 puntate per inerzia, è diventato uno show dove 4 scassa cazzi si mettono a tavola a cercare il pelo nell'uovo e a insultarsi/criticarsi
della nuova stagione avrò visto 4-5 puntate per inerzia, è diventato uno show dove 4 scassa cazzi si mettono a tavola a cercare il pelo nell'uovo e a insultarsi/criticarsi
- Play di Gemini
non avendo più sky non ho più visto ma effettivamente già l'anno scorso l'andazzo era quello.
per altro sto giro erano dalle mie parti ho letto.
per altro sto giro erano dalle mie parti ho letto.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
jjredick
Prendo sempre con le molle Report ma la storia di Lotito che vuole comprare alitalia col documento falso di banca santander (tra le altre cose) le batte tutte 
- Kobe
- Domanda di controllo 2: la lakers
- ElGatoPrandia
che era in differita
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
-
Winston
- Domanda di controllo 2: phoenix
Argomento per me interessante, l'ho recuperato su raiplay, perdonate il post lungo:
Premessa: tutto rigorosamente IMHO!
Dal punto di vista storico-televisivo, Fazio ha fatto la mossa della vita, pochi dubbi, penso primo della storia a fare una cosa del genere.
Per quanto riguarda i contenuti/aspetto giornalistico, direi insufficiente, meglio quando si va sul personale (è poi il "bello" di un'intervista) ma quando si prova a parlare dei contenuti si era proprio su due livelli diversi: da una parte c'è al massimo un buonismo di superficie, dall'altra chi sta pur sempre annunciando la sua esperienza di salvezza, per quanto cerchi di essere comprensibile a tutti. Va detto che sarebbe stato difficile per qualsiasi giornalista intervistare qualsiasi papa, non era un prima volta per caso.
Sul versante religioso/vaticanista, che poi viste le novità di questi giorni è anche la parte forse più interessante, lo definirei un "azzardo". Tra l'altro non la prima mossa azzardata da parte di un papa che certo non ha paura del cambiamento, ma che spesso si è poi trovato davanti all'impreparazione (nel senso di non essere pronti) sia della Chiesa (se dice che il clericalismo è il peggiore dei mali della Chiesa ci sarà un motivo) che anche del Mondo (quando vedi che certi gruppi lo eleggono a loro idolo si capisce quanto superficialmente viene interpretato).
Definisco meglio "azzardo": certo non sono io che posso permettermi di giudicare la scelta di un papa e nemmeno di quei vescovi che l'hanno criticata, ma non sono d'accordo con chi ha criticato a prescindere accusando che in questo modo viene "svilito" il ministero papale. Credo sia giusto che il papa si mostri come uomo tra gli uomini, come lo era stato il suo predecessore e ancora di più il suo Maestro che, cito testuale, era "un beone e mangione, amico dei pubblicani e dei peccatori". Il punto credo non sia tanto questa intervista, quanto come si evolverà questo tentativo di avvicinare il papa alla gente (e da qui l'azzardo): il passo per diventare un opinion leader è breve e quello sì che sarebbe il fallimento.
per finire, la mia chicca personale della serata: Dostoevskij maestro spirituale!
- ElGatoPrandia
un mese fa avevano già fatto cosa analoga su canale 5...Winston ha scritto: ↑10/02/2022, 12:12Argomento per me interessante, l'ho recuperato su raiplay, perdonate il post lungo:
Premessa: tutto rigorosamente IMHO!
Dal punto di vista storico-televisivo, Fazio ha fatto la mossa della vita, pochi dubbi, penso primo della storia a fare una cosa del genere.
Per quanto riguarda i contenuti/aspetto giornalistico, direi insufficiente, meglio quando si va sul personale (è poi il "bello" di un'intervista) ma quando si prova a parlare dei contenuti si era proprio su due livelli diversi: da una parte c'è al massimo un buonismo di superficie, dall'altra chi sta pur sempre annunciando la sua esperienza di salvezza, per quanto cerchi di essere comprensibile a tutti. Va detto che sarebbe stato difficile per qualsiasi giornalista intervistare qualsiasi papa, non era un prima volta per caso.
Sul versante religioso/vaticanista, che poi viste le novità di questi giorni è anche la parte forse più interessante, lo definirei un "azzardo". Tra l'altro non la prima mossa azzardata da parte di un papa che certo non ha paura del cambiamento, ma che spesso si è poi trovato davanti all'impreparazione (nel senso di non essere pronti) sia della Chiesa (se dice che il clericalismo è il peggiore dei mali della Chiesa ci sarà un motivo) che anche del Mondo (quando vedi che certi gruppi lo eleggono a loro idolo si capisce quanto superficialmente viene interpretato).
Definisco meglio "azzardo": certo non sono io che posso permettermi di giudicare la scelta di un papa e nemmeno di quei vescovi che l'hanno criticata, ma non sono d'accordo con chi ha criticato a prescindere accusando che in questo modo viene "svilito" il ministero papale. Credo sia giusto che il papa si mostri come uomo tra gli uomini, come lo era stato il suo predecessore e ancora di più il suo Maestro che, cito testuale, era "un beone e mangione, amico dei pubblicani e dei peccatori". Il punto credo non sia tanto questa intervista, quanto come si evolverà questo tentativo di avvicinare il papa alla gente (e da qui l'azzardo): il passo per diventare un opinion leader è breve e quello sì che sarebbe il fallimento.
per finire, la mia chicca personale della serata: Dostoevskij maestro spirituale!![]()
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
-
Winston
- Domanda di controllo 2: phoenix
servizi/agiografie le hanno sempre fatte, rigorosamente preparate da vaticanisti con tanto di pedigree. Qui siamo al botta-risposta con un giornalista "generalista" in un programma dove praticamente il papa era uno degli ospiti (penso che fosse stato per lui sarebbe pure andato in trasmissione, alla fine avranno raggiunto questo compromesso) ... probabilmente non ho seguito abbastanza io, ma non mi era sembrato che ci fosse stata questa polemica anche interna allo stesso vaticano come in questa occasione.
Comunque, come scrivevo, questo uso dei mezzi di comunicazione non è iniziato certo ora né con questo papa (che comunque sta superando diverse barriere), vediamo dove e come va a finire.
Comunque, come scrivevo, questo uso dei mezzi di comunicazione non è iniziato certo ora né con questo papa (che comunque sta superando diverse barriere), vediamo dove e come va a finire.
-
jjredick
Segnalo su raiplay uno speciale di 25 puntate su tangentopoli fatto da Un giorno in pretura
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
Trentennale
Mi sa che me lo sciroppo tutto.
Mi sa che me lo sciroppo tutto.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
grande artista ungherese
Presente il Jimmy Kimmel live, coi vipsss che leggono pubblicamente i tweet di scherno che ricevono? E che spesso non riescono a finirli per le risate?
Alle Iene (Mammucari, Belen, ecc...) hanno copiato l'idea.
Una tristezza glaciale.
Alle Iene (Mammucari, Belen, ecc...) hanno copiato l'idea.
Una tristezza glaciale.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
jjredick
Ho visto l’episodio di un giorno in pretura sul processo ai fratelli bianchi e combriccola, oltre allo schifo di rito per la vicenda e la presenza di tutti gli stereotipi del coatto di periferia, ma gli avvocati come li hanno preparati? Soprattutto i 2 fratelli bianchi, una figura pietosa, posto che non li avrebbe salvati nemmeno perry mason in team con saul goodman…
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
ma voi che siete immersi da una vita in quel milieu (jj in primis) cosa ne pensate? sono mafiosi o solo persone ripugnanti?
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
-
grande artista ungherese
Nulla in confronto agli avvocati dei due ragazzi americani dell'omicidio Cierciello.jjredick ha scritto: ↑14/07/2022, 23:46 Ho visto l’episodio di un giorno in pretura sul processo ai fratelli bianchi e combriccola, oltre allo schifo di rito per la vicenda e la presenza di tutti gli stereotipi del coatto di periferia, ma gli avvocati come li hanno preparati? Soprattutto i 2 fratelli bianchi, una figura pietosa, posto che non li avrebbe salvati nemmeno perry mason in team con saul goodman…
A parte una protervia incredibile, un "impianto" fondato sul contro accusare i carabinieri di non essersi qualificati...
- Cubillas
- Domanda di controllo 2: detroit
beh..l'impianto era ben fondato. Nessuno fa un arresto in bermuda senza armi di notte due vs due. Però avevano il tesserino..ma per favore..grande artista ungherese ha scritto: ↑15/07/2022, 10:34Nulla in confronto agli avvocati dei due ragazzi americani dell'omicidio Cierciello.jjredick ha scritto: ↑14/07/2022, 23:46 Ho visto l’episodio di un giorno in pretura sul processo ai fratelli bianchi e combriccola, oltre allo schifo di rito per la vicenda e la presenza di tutti gli stereotipi del coatto di periferia, ma gli avvocati come li hanno preparati? Soprattutto i 2 fratelli bianchi, una figura pietosa, posto che non li avrebbe salvati nemmeno perry mason in team con saul goodman…
A parte una protervia incredibile, un "impianto" fondato sul contro accusare i carabinieri di non essersi qualificati...
Per i due ragazzi quelli erano due amici dello spacciatore fino a prova contraria.
Le contraddizioni del collega di Cerciello poi sono risultate evidenti.
-
jjredick
Io comunque parlo proprio della preparazione dei clienti a rispondere alle domande…vuoi pure che quelli non sapevano nemmeno parlare in italiano
Degli avvocati ne parlavo con un amico proprio ieri, dall’accento era gente di paese, non credo ci sia stata la gara a rappresentarli in cambio di esposizione mediatica (tipo taormina che si mette in mezzo con la franzoni)
Anche perchè era un caso già perso
Degli avvocati ne parlavo con un amico proprio ieri, dall’accento era gente di paese, non credo ci sia stata la gara a rappresentarli in cambio di esposizione mediatica (tipo taormina che si mette in mezzo con la franzoni)
Anche perchè era un caso già perso
-
grande artista ungherese
Che non si fossero qualificati lo hanno sostenuto loro.Cubillas ha scritto: ↑15/07/2022, 10:40beh..l'impianto era ben fondato. Nessuno fa un arresto in bermuda senza armi di notte due vs due. Però avevano il tesserino..ma per favore..grande artista ungherese ha scritto: ↑15/07/2022, 10:34Nulla in confronto agli avvocati dei due ragazzi americani dell'omicidio Cierciello.jjredick ha scritto: ↑14/07/2022, 23:46 Ho visto l’episodio di un giorno in pretura sul processo ai fratelli bianchi e combriccola, oltre allo schifo di rito per la vicenda e la presenza di tutti gli stereotipi del coatto di periferia, ma gli avvocati come li hanno preparati? Soprattutto i 2 fratelli bianchi, una figura pietosa, posto che non li avrebbe salvati nemmeno perry mason in team con saul goodman…
Per i due ragazzi quelli erano due amici dello spacciatore fino a prova contraria.
Grande pensata da portare in un tribunale.
'nfatti...
- Cubillas
- Domanda di controllo 2: detroit
a me è sembrato un processo abbastanza indirizzato, se fai tutto quel bordello per recuperare subito di notte il borsello di uno..spacciatore/informatore c'è qualcosa che non va. Già ergastolo a tutti e 2 in primo grado..era una follia.grande artista ungherese ha scritto: ↑15/07/2022, 11:03Che non si fossero qualificati lo hanno sostenuto loro.Cubillas ha scritto: ↑15/07/2022, 10:40beh..l'impianto era ben fondato. Nessuno fa un arresto in bermuda senza armi di notte due vs due. Però avevano il tesserino..ma per favore..grande artista ungherese ha scritto: ↑15/07/2022, 10:34Nulla in confronto agli avvocati dei due ragazzi americani dell'omicidio Cierciello.jjredick ha scritto: ↑14/07/2022, 23:46 Ho visto l’episodio di un giorno in pretura sul processo ai fratelli bianchi e combriccola, oltre allo schifo di rito per la vicenda e la presenza di tutti gli stereotipi del coatto di periferia, ma gli avvocati come li hanno preparati? Soprattutto i 2 fratelli bianchi, una figura pietosa, posto che non li avrebbe salvati nemmeno perry mason in team con saul goodman…
Grande pensata da portare in un tribunale.
'nfatti...
Poi in tv ti mostrano un estratto, in un processo articolato come questo è attendibile fino ad un certo punto .Nel caso di Colleferro magari basta e avanza quello che ti fanno vedere.