facciamo ordine...

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Celo
Domanda di controllo 2: houston

Re: facciamo ordine...

Messaggio da Celo »

MA per carità... ci sta. E' un po' come interpretare l'arte moderna... se arrivo a casa tua e ti cago sul tavolo, tu ti incazzi. Se lo fa un famoso artista che è riuscito a far passare la sua merda per arte, magari lo ringrazi anche.

Ribadisco, è un'interpretazione che ci sta.
Il mio auspicio è solo che non venga portata all'eccesso... che non sia solo autore a contare, ma anche le parole... e quindi che non si voglia per forza trovare qualcosa di intelligente dove a volte non c'è, e allo stesso modo non si vogliano per forza leggere stronzate o discorsi inutili dove forse non ci sono.

Che sia chiaro: io sono perfettamente d'accordo che l'apporto di Gugo al forum sia stato e in buona parte ancora sia notevole (così come, per inciso, mi stavano interessando molti dei post che stava scrivendo Les Bronz); ritengo comunque che ci sia un limite... perché se il discorso diventa solo "faccio il cazzo che mi pare, perché in questo modo individuo quelli che (a mio modo di vedere) sono idioti e scremo il gruppo, tenendo solo quelli che considero degni di dialogare con me"... allora di nuovo siamo di fronte a un approccio che non mi rende particolarmente entusiasta.
Las Boronas

Messaggio da Las Boronas »

king of carrot flowers ha scritto:cosa dovrei dire ad amantino?mi sembra d'accordo con me..
e perdonami,ma anche fosse che partissero sempre on-topic,a me sembrava una scusa bella e buona per svaccare alla grande.un 3d va bene,capita a tutti,due insomma,dal terzo in poi si comincia a rompere i coglioni.PER ME eh..
- Io ho la sensazione, diciamo a pelle, che tu abbia i coglioni fragili.

- Sicuramente il vostro Gugo in passato avrà dato prova di grandissima intelligenza con post memorabili conquistandosi una solida credibilità.
Abbiate pazienza se tutto questo non appariva ad un estraneo che leggeva nell'ultimo mese.

- Intanto ieri avete bannato un altro utente, chiaramente un casinaro eh, per quelli che a me sembrano futili motivi, mi pare un'immagine reperita su un sito forse sospetto (no, non ero io porcaputtana).
Come ho già scritto tempo fa, altro indirizzo, stesse teste. Il che non significa che chiunque può fare il cazzo che gli pare, ma nemmeno che un forum deve diventare una cazzo di sagrestia.
Il mio dubbio è invece che lo sia (è il motivo per cui non ho ancora deciso definitivamente se sfanculare altrove), per lo meno per quelli "estranei" a qualche vostro inner circle.
A questo punto dovreste chiudere le iscrizioni, secondo me evitereste dei bei mal di testa.
Non riuscirebbero a colpire un elefante da questa dist...

- Maggior Generale John Sedgwick, Esercito dell'Unione, 1864
magic

Messaggio da magic »

Non sono d'accordo.

E non ho neppure intenzione di spiegare perché, se non via PM.

Oltre certi limiti, che considero qui già ampiamente superati, queste discussioni somigliano sinistramente alla coppia che parla troppo di se stessa. Sono i prodromi della separazione. Rispetto ai quali, a ben vedere, c'è quasi sempre poco da dire e ancor meno da aggiungere.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Hood

Messaggio da Hood »

Las Boronas ha scritto: - Sicuramente il vostro Gugo in passato avrà dato prova di grandissima intelligenza con post memorabili conquistandosi una solida credibilità.
Abbiate pazienza se tutto questo non appariva ad un estraneo che leggeva nell'ultimo mese.
Questa pretesa di entrare in un posto nuovo e comportarsi da padrone di casa non la concepisco, però.
A mio avviso, la pazienza di capire la deve avere il nuovo arrivato.
Io prima di mandare affanculo Loki la prima volta avrò aspettato sei mesi.
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Sir Charles #34 »

Comunque, personalmente, non ho problemi a considerare che in quella situazione potevano esserci soluzioni alternative o una meno sacrestale gestione più in generale.

Come ho già detto mi da fastidio un certo atteggiamento, non la critica.

A Lesbronz dico che sulla "stessa testa" ha ragione, ma non dovrebbe essere un problema; casomai il problema può essere quello che anche noi dobbiamo disassuefarci ad un modus operandi che per 4-5 anni ci era stato imposto, può essere che talvolta ci si ricada, sicuramente c'è la disponibilità a confrontarsi che allora ci era vietata. Se il confronto però parte dall'offesa o dallo spregio però parte male.

In quanto al ban dello Squallido, credo che Loki abbia spiegato molto bene qual è il problema. E credo che sia un problema grave dal punto di vista tecnico.
Hood

Messaggio da Hood »

E posso tranquillamente affermare che come me si sono comportati tanti altri.
Anche utenti che col passare dei mesi e degli anni mi sono risultati antipatici o poco piacevoli.
Hood

Messaggio da Hood »

Sir Charles #34 ha scritto:Comunque, personalmente, non ho problemi a considerare che in quella situazione potevano esserci soluzioni alternative o una meno sacrestale gestione più in generale.

A Lesbronz dico che sulla "stessa testa" ha ragione, ma non dovrebbe essere un problema; casomai il problema può essere quello che anche noi dobbiamo disassuefarci ad un modus operandi che per 4-5 anni ci era stato imposto, può essere che talvolta ci si ricada, sicuramente c'è la disponibilità a confrontarsi che allora ci era vietata. Se il confronto però parte dall'offesa o dallo spregio però parte male.

In quanto al ban dello Squallido, credo che Loki abbia spiegato molto bene qual è il problema. E credo che sia un problema grave dal punto di vista tecnico.
E come ho già detto l'atteggiamento è conseguente a un altro atteggiamento.
Se non si è capito questo, siamo al punto di partenza.
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

"non c'è più il rispetto per i grandi" hood

però la sensazione di ""tutela"" verso gli utenti storici l'ho sempre percepita anche io, e mi sembra una cosa abbastanza normale e conseguente alla conoscenza (a volte stretta) al di fuori di questo piccolo spazio virtuale.
Las Boronas

Hood ha scritto:
Las Boronas ha scritto: - Sicuramente il vostro Gugo in passato avrà dato prova di grandissima intelligenza con post memorabili conquistandosi una solida credibilità.
Questa pretesa di entrare in un posto nuovo e comportarsi da padrone di casa non la concepisco, però.
A mio avviso, la pazienza di capire la deve avere il nuovo arrivato.
Io prima di mandare affanculo Loki la prima volta avrò aspettato sei mesi.
Mi stai dando ragione. Se è un mondo aperto, allora il nuovo arrivato E' il padrone di casa tanto quanto gli altri. Se deve portare rispetto ai mammasantissima invece non lo è.
Ma a questo punto quale "repubblica delle banane"?
magic ha scritto:Non sono d'accordo.

E non ho neppure intenzione di spiegare perché, se non via PM.

Oltre certi limiti, che considero qui già ampiamente superati, queste discussioni somigliano sinistramente alla coppia che parla troppo di se stessa. Sono i prodromi della separazione. Rispetto ai quali, a ben vedere, c'è quasi sempre poco da dire e ancor meno da aggiungere.
Non capisco tanto bene questo post. Leggi pm.

Hood

Messaggio da Hood »

Las Boronas ha scritto: Mi stai dando ragione. Se è un mondo aperto, allora il nuovo arrivato E' il padrone di casa tanto quanto gli altri. Se deve portare rispetto ai mammasantissima invece non lo è.
Ma a questo punto quale "repubblica delle banane"?
Guarda... penso sia tu a dare ragione a me.
In un mondo aperto, come un qualsiasi altro forum, sarebbe così. Nella repubblica delle banane non è così. O non dovrebbe esserlo.
Las Boronas

Hood ha scritto: Guarda... penso sia tu a dare ragione a me.
In un mondo aperto, come un qualsiasi altro forum, sarebbe così. Nella repubblica delle banane non è così. O non dovrebbe esserlo.
Quindi siamo a posto.
Allora, come sospettavo, c'è un fraintendimento di fondo.

Hood

Messaggio da Hood »

Las Boronas ha scritto:
Hood ha scritto: Guarda... penso sia tu a dare ragione a me.
Quindi siamo a posto.
Allora, come sospettavo, c'è un fraintendimento di fondo.
Adesso... a posto... non esageriamo.
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Hood ha scritto: E come ho già detto l'atteggiamento è conseguente a un altro atteggiamento.
quindi tu stai dicendo che il comportamento di Encolpio è stato tale perchè LAs Boronas non è entrato "in punta di piedi"?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Las Boronas

Immagine

Hood

Messaggio da Hood »

amantino ha scritto:
Hood ha scritto: E come ho già detto l'atteggiamento è conseguente a un altro atteggiamento.
quindi tu stai dicendo che il comportamento di Encolpio è stato tale perchè LAs Boronas non è entrato "in punta di piedi"?
Amantino mi hai cagato il cazzo. Ti sei rincoglionito di colpo nel giro di un mese?
No. Non sto dicendo questo.
Io quoto un messaggio di Sir in cui dice che il problema non è la critica, ma l'atteggiamento (presumo di chi critica. OK? Essendo uno di quelli che ha criticato mi sento chiamato in causa. A torto, a ragione, Sir mi risponderà. Tu che cazzo c'entri?)
Ricordo a Sir, come già scritto in 40 messaggi, che l'atteggiamento di chi critica è figlio dell'atteggiamento del criticato.
Cosa c'entrano le punte dei piedi di Lesbronz? Porca puttana.
Filo

Messaggio da Filo »

Hood ha scritto: Amantino Ti sei rincoglionito di colpo nel giro di un mese?

Ti ci voglio vedere a te, abbandonato nelle colline modenesi con una bottiglia di Lambrusco come unica compagnia...
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...

Take nothing but memories, leave nothing but footprints
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Hood ha scritto:
amantino ha scritto:
Amantino mi hai cagato il cazzo. Ti sei rincoglionito di colpo nel giro di un mese?
No. Non sto dicendo questo.
Io quoto un messaggio di Sir in cui dice che il problema non è la critica, ma l'atteggiamento (presumo di chi critica. OK? Essendo uno di quelli che ha criticato mi sento chiamato in causa. A torto, a ragione, Sir mi risponderà. Tu che cazzo c'entri?)
Ricordo a Sir, come già scritto in 40 messaggi, che l'atteggiamento di chi critica è figlio dell'atteggiamento del criticato.
Cosa c'entrano le punte dei piedi di Lesbronz? Porca puttana.

avevo mal interpretato

credevo fosse un discorso collegato a questo

scusa

PS
Filo, vedo che mi hai capito : WallBash :
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

Uno dei problemi in partenza dopo il ban di Encolpio e Boronas è stata la comunicazione dello stesso da parte dei moderatori che poteva tranquillamente essere mal interpretata facendo ripensare a chi ha criticato al modus operandi del vecchio forum. E su qui posso essere d'accordo con chi ha criticato... però se ci si pensa bene un attimino tale modus operandi non poteva essere paragonabile con questo nostro, dato che prima ahinoi era koke da solo che faceva il cattivo e il cattivissimo tempo, senza considerare chi di dovere aveva questo compito.
Ora se ci si vuol venire incontro si può ricucire il tutto e ritornare alla normalità (fino alla prossima litigata :hahaha: ).
Straccy s'è scusato per il messaggio di comunicazione del ban e gli si deve dare atto di questo. Sia da parte sua, che dei moderatori tutti. Penso che un passo incontro lo si possa avere anche dall'altra parte.

Altro problema è il ban in se stesso per Encolpio. E' giusto, è sbagliato? Nella repubblica delle banane è giusto bannarsi o è proprio vietato quale che sia la motivazione... e qui siamo arrivati al succo della questione, quella che è parte più difficile da poter ricucire.
Ora per come la vedo io, bisogna dare spazio ai moderatori di fare le loro scelte (giuste o sbagliate che le si possano ritenere). Poi una volta prese è giusto poterle criticare e sarebbe ancora meglio che ci possano essere delle critiche costruttive invece di lanciare invettive esacerbando gli animi di tutti. Se possibile.
E dobbiamo cmq essere tutti consapevoli che qui c'è tutta la possibilità di avere spiegazioni pubbliche e discussioni sulle scelte operate. Senza problemi di sorta!
Ultima cosa Augusto come ti ho detto anche su facebook pure te dovresti scendere dal piedistallo (che ti puoi anche permettere), soprattutto se per porti in una certa maniera nei confronti di taluni, ti comporti alla stessa stregua di quelli di cui ti lamenti dell'operato. Pensaci, mettendo da parte il chi siete voi per giudicarmi!
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash

O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Sir Charles #34 »

Hood ha scritto:
Sir Charles #34 ha scritto:Comunque, personalmente, non ho problemi a considerare che in quella situazione potevano esserci soluzioni alternative o una meno sacrestale gestione più in generale.

Ho scritto un post molto più lungo qualche giorno fa, molto chiaro su questo punto. A quello non hai risposto. Personalmente non accetto il tuo modo di ragionare e il perchè l'ho ampiamente spiegato in quel post e non ho voglia di ripeterlo, visto che io post di più di dieci righe riesco a scriverli proprio per farmi capire bene.

La tua reazione, quella di Rasheed e quella di George per me sono inaccettabili, anche se avessimo sbagliato tutto. Perchè? Torna a pagina 15 o 16 e rileggiti il mio post.
Hood

Messaggio da Hood »

Sir Charles #34 ha scritto:
Hood ha scritto:

Ho scritto un post molto più lungo qualche giorno fa, molto chiaro su questo punto. A quello non hai risposto. Personalmente non accetto il tuo modo di ragionare e il perchè l'ho ampiamente spiegato in quel post e non ho voglia di ripeterlo, visto che io post di più di dieci righe riesco a scriverli proprio per farmi capire bene.

La tua reazione, quella di Rasheed e quella di George per me sono inaccettabili, anche se avessimo sbagliato tutto. Perchè? Torna a pagina 15 o 16 e rileggiti il mio post.
Pensa che io ritengo il tuo modo (e quello di Celo, di Straccy, etc etc) inaccettabile, anche se avessimo sbagliato tutto. Encolpio prima e io dopo.
Bloccato