Forse li bevo troppo giovani..
É un sentore tipico del Riesling fatto come dio comanda.
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
ma l'hai abbinato a qualcosa da mangiare?STM ha scritto: ↑26/01/2025, 11:02 Volevo coccolarmi e allora ho stappato:
Marcel Deiss Altenberg de Bergheim 2003
Enfant terrible dell'Alsazia, colui che va contro i canoni della regione (no blend, in bottiglia va solo in tipo di uva), mentre questo Grand cru é blend do, a memoria e palato, Riesling, pinot gris e altro che le mie limitate abilità di degustatore non sanno trovare (nn penso ci sia traminer o altre uve super aromatiche).
Il 2003 è stata un annata moderna, come gli ultimi 5 anni, quindi torrida...
Colore giallo paglierino, al naso miele, un qualcosa di fumé (Sauvignon blanc nel mix??), un po' di benzina a richiamare il Riesling maturo.
In bocca acidità alta ben integrata, miele, non tanto dolce in questa versione, un po' di mobile a farmi pensare che ho aspettato troppo ad aprire e un ricordo di frutta (o torta? Nn ho preso note) cotta (pesca) a rimandare all'annata calda.
Vino buono ma 3 o 4 anni fa sarebbe stato squisito.
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....

Effettivamente
La tovaglia non è di carta, solo i tovaglioliAndrea il Vecchio ha scritto: ↑26/08/2025, 9:28 Sei pure mancino
Le hai tutte… (la tovaglia di carta no…. Dai…)
Ancora, dai lo fai per forza apposta !stepmarbury3 ha scritto: ↑26/08/2025, 11:13Vai a fare il coglione aspettato Boniface tu
scrivendo bene mi raccomando, le cazzate scritte bene hanno un sapore diverso
Questa pure me la devi spiegarestepmarbury3 ha scritto: ↑26/08/2025, 11:11Che valuti l intelligenza da come si scrive su un forum di 20 persone, praticamente come parlare al bar del mio paese