Sostanze psicoattive

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Loki

Re: Sostanze psicoattive

Messaggio da Loki »

Lesbronz ha scritto:io voto per abbattere la casa di Loki.
mi trasferisco al colosseo :cartacanta:
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Rev ha scritto:lo prendo volentieri. anzi, ho sempre sperato di non dover scrivere di parentele varie in un pezzo, ne ho quasi il terrore, so già che sbaglierei.

comunque, dopo tante facezie e le mie solite frecciate dei giorni in cui mi girano i maroni, arrivo al nocciolo.
ci facciamo in quattro per far sì di avere garanzie assolute su ogni prodotto alimentare. ci sono regole precise alle quali si è arrivati con decenni di impegno e scontri sulla materia e mi pare che tendenzialmente la direzione intrapresa non sia malaccio, soprattutto a livello europeo (anche se molto dipenderà dalle elezioni).
come al solito, però, essendo italiani, dobbiamo metterci d'accordo sui dettagli. nel senso che non possiamo farci quotidianamente paladini della legalità e al tempo stesso quotidianamente paladini della salvaguardia delle piccole cose "che si sono sempre fatte", delle tradizioncine di paese ma anche solo di provincia o regione, che prevedono una gestione non trasparente, spesso molto alla mano e che cozza totalmente con le regole odierne (create per difendere la salute della gente).
perchè è un attimo non fare quel controllo in più e poi è un attimo marciarci, e vale per tutti. anche per le suore, che saranno pure suore, ma devono tirare avanti in qualche modo. non per il mio futuro suocero (vado bene...?), che regala i prodotti del suo orto ai conoscenti.
o facciamo i seri come si sta parlando di fare a livello fiscale, o continuiamo a perpetuare tutti (TUTTI) le nostre piccole innocenti evasioni quotidiane. però poi non ci lamentiamo delle conseguenze. né, se facciamo i seri, possiamo lamentarci di cose del genere, come spiega il vicesindaco nel pezzo.

a me pare che l'italia, fra le frasche, sia tuttora molto più interessata a difendere le "cose che si sono sempre fatte" (e sono certo che ognuno di noi avrebbe esempi a bizzeffe da offrire sul tema) che il funzionamento regolare e garantito della filiera produttiva.
a parte che potevi tranquillamente partire da questo discorso qua senza metterci in mezzo l'erba che c'entrava proprio poco. Mi sembra una Kukoc-move. :cartacanta:

La tracciabilita' e' nata per difendere i prodotti italiani (e non) in giro per il mondo. In modo che il processo produttivo rispecchi quello della tradizione. Ecco mi sembra che il caso delle suore sia leggermente diverso. A parte che non ho ben capito se vendevano sti prodotti oppure banalmente li davano in giro. Oh per dire han sequestrato 3 chili di mele dell'orto... oltre ai liquori. ahahahaha 3 chili di mele dell'orto. Cioe' vendevano 3 chili di mele, 1 euro?

Questa e' la legalita' che vogliamo?

Per dire ogni volta che torno a casa la nostra cantina e' invasa da nuove marmellate e prodotti sottolio che prepara mia madre con frutta ed ortaggi dell'orto. Se passa un poliziotto svedese fa la multa e sequestra le confezioni che verranno distrutte alla questura di Helsinborg poiche' a parte le dicitura "Fichi ottobre 2012" non c'e' scritto altro.
Benim adım Ebruli.
Lesbronz
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Lesbronz »

Zero ha scritto: a parte le dicitura "Fichi ottobre 2012" non c'e' scritto altro.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
Sam Apoc
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da Sam Apoc »

.
Ultima modifica di Sam Apoc il 23/03/2021, 13:36, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
Rev

Messaggio da Rev »

per me l'erba c'entra sempre perchè è la regina dei paradossi.
per fare la stessa cosa che facevano queste signore, la gente viene buttata in galera e/o la sua esistenza rovinata; trattata come criminali da quel momento in poi; il sequestro è nulla, anzi il solo sequestro sarebbe visto come una manna dai produttori. perchè venite a dirmi quel che volete, ma fondamentalmente qua si parla di produrre indipendentemente dei beni che arrecano piacere a chi li consuma e distribuirli a conoscenti, sotto pagamento forfettario o come forma di regalo, e senza pagarci le tasse sopra. direi che in questo le due situazioni combaciano perfettamente e penso che siamo tutti d'accordo.
partendo da qui, la mia riflessione.

ancora una volta: se chiedete a me sarei il numero uno nel dire che vivrei solo con quei prodotti lì e non con la merda delle multinazionali. d'altronde sono un abituale consumatore di prodotti nati in questo modo, fra cui - come dicevo - quelli del mio futuro qualsiasicosaeglisarà (compreso il suo favoloso olio, non ne uso altro da 4 anni), ma anche birre fatte da amici, per arrivare alle varie colture casalinghe tipo prezzemolo, basilico ecc.
cazzo, la vita.
ma ripeto: bisogna decidere in che direzione andare. mi sembra che la direzione sia tutt'altra.
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

Rev ha scritto: ancora una volta: se chiedete a me sarei il numero uno nel dire che vivrei solo con quei prodotti lì e non con la merda delle multinazionali. d'altronde sono un abituale consumatore di prodotti nati in questo modo, fra cui - come dicevo - quelli del mio futuro qualsiasicosaeglisarà (compreso il suo favoloso olio, non ne uso altro da 4 anni), ma anche birre fatte da amici, per arrivare alle varie colture casalinghe tipo prezzemolo, basilico ecc.
cazzo, la vita.
ma ripeto: bisogna decidere in che direzione andare. mi sembra che la direzione sia tutt'altra.
Ed è ovvio, se ci pensi bene.
C'è un solo modo per sostenere il consumo di massa ed è la produzione di tipo industriale.
La produzione industriale, per sua stessa natura, impone degli standard produttivi e qualitativi, trattandosi di un processo meccanizzato di sfruttamento ottimale dlle risorse.
Ecc. ecc.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
Rev

Messaggio da Rev »

Lesbronz ha scritto:
Rev ha scritto: ancora una volta: se chiedete a me sarei il numero uno nel dire che vivrei solo con quei prodotti lì e non con la merda delle multinazionali. d'altronde sono un abituale consumatore di prodotti nati in questo modo, fra cui - come dicevo - quelli del mio futuro qualsiasicosaeglisarà (compreso il suo favoloso olio, non ne uso altro da 4 anni), ma anche birre fatte da amici, per arrivare alle varie colture casalinghe tipo prezzemolo, basilico ecc.
cazzo, la vita.
Ed è ovvio, se ci pensi bene.
C'è un solo modo per sostenere il consumo di massa ed è la produzione di tipo industriale.
La produzione industriale, per sua stessa natura, impone degli standard produttivi e qualitativi, trattandosi di un processo meccanizzato di sfruttamento ottimale dlle risorse.
Ecc. ecc.
maccerto. ma dove si collocano le produzioni indipendenti?
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

Rev ha scritto: maccerto. ma dove si collocano le produzioni indipendenti?
tangenti alla riqualificazione del marchio e del prodotto.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Rev

Messaggio da Rev »

...quasi tutte illegali.
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

in senso figurato o etico-morale?
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Rev

Messaggio da Rev »

nel senso che o rispettano i parametri di garanzia e di qualità, oppure finiscono tutte come la genziana delle suore. e dubito fortemente che la maggior parte di essi faccia tutto secondo copione.
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

magari non ci ho capito una mazza eh..ma son d'accordo con rev..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Rev

Messaggio da Rev »

Spoiler:
Immagine
Loki

Messaggio da Loki »

Sam Apoc ha scritto:
Zero ha scritto:Per dire ogni volta che torno a casa la nostra cantina e' invasa da nuove marmellate e prodotti sottolio che prepara mia madre con frutta ed ortaggi dell'orto. Se passa un poliziotto svedese fa la multa e sequestra le confezioni che verranno distrutte alla questura di Helsinborg poiche' a parte le dicitura "Fichi ottobre 2012" non c'e' scritto altro.
Sempre pensato che Helsinborg è un posto maledetto... :hahaha:
io sono interista.
per me lo è di più.
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

Rev ha scritto:nel senso che o rispettano i parametri di garanzia e di qualità, oppure finiscono tutte come la genziana delle suore. e dubito fortemente che la maggior parte di essi faccia tutto secondo copione.
E dunque che se ne vadano affanculo.
Non è affatto impossibile fare un prodotto qualitativo e "di nicchia" utilizzando metodologie certificate, normalmente è solo più costoso e infatti certi prodotti particolari sono giustamente più cari. Ce ne sono moltissimi, hanno il loro disciplinare, sono controllati più e meglio di quelli industriali, sono tradizionali e si vendono bene.
Se non vendono abbastanza da ripagare l'investimento per una filiera controllata come si deve, pazienza, che muoiano. Giaculatorie sulla decadenza del gusto e dei costumi, sulla perdita dei valori culturali gastronomici sono benvenute, ma passano come scoreggine nel vento. Ci sarà un motivo se non mangiamo più ghiro farcito di fichi condito con olio di pesce marcio e i casi di ergotismo mi dicono essere in calo vertiginoso rispetto al sedicesimo secolo.
Questo è il paese dove realmente esiste il mito del bel tempo che fu, delle piccole cose di una volta, dei buoni prodotti fatti in casa, basta guardare anche solo il tono generale dei commercials, dove i biscotti e i cornetti sono preparati a mano da Banderas nel mulino ad acqua medievale e il ragù in scatola viene fatto uguale uguale a quello casalingo solo che loro mettono un po' più carote e pomodori di te. Sono chiaramente fregnacce enormi, comicità involontaria (come non ridere immaginando il peraltro figo Banderas che prepara e confeziona 10 milioni di pezzi al giorno, col cazzo che dopo vai a ballare sull'aia), ma evidentemente se il tono è sempre quello per quasi tutti i prodotti alimentari vuol dire che funziona, che solletica il profondo aggirando la sorveglianza della corteccia. Perchè siamo nel mito.

Questo perchè siamo essenzialmente un popolo profondamente coglione e immaturo. Va bene, diciamo "reazionario", vah.

Dunque che si facciano i buoni prodotti di una volta, solo che li si faccia con le regole e i metodi e gli standards di oggi e se questo vuol dire perdere il sapore del liquorino di genziana delle suore o del vinello bono del contadino con l'uva pestata co li piedi, beh, affanculo le suore, il contadino e pure li piedi.
keith maniac ha scritto:magari non ci ho capito una mazza eh..ma son d'accordo con rev..
Ma solo perchè ci ha inopinatamente infilato la maria, dai.
Ultima modifica di Lesbronz il 22/05/2014, 10:48, modificato 2 volte in totale.
Loki

Messaggio da Loki »

keith maniac ha scritto:magari non ci ho capito una mazza eh..ma son d'accordo con rev..
a parte che per me è la prima :hahaha:
avrà pure ragione, ma a me sembra un discorso da commenti degli articoli su qualche giornale online, in cui per ogni argomento (tipo "nasce un nuovo babbuino nello zoo di helsinki") al terzo commento si parla di berlusconi.

la cannabis, l'erba, le piantine... non c'entrano una bega.
e i sollevamenti popolari li trovi per qualunque cosa... basta scriverlo sul web.
BillyHoyle

Messaggio da BillyHoyle »

Ma alla fine siamo tutti d'accordo con Lesbronz, con Loki, e pure con Rev.
Almeno sul nocciolo.

La polemica, al solito, non parte sul discorso di fondo.. ma sul tentativo, forzato e immotivato, di ficcarci le piantina di Maria.. a cui le suore ovviamente sono devote, peraltro.

Suggerirei di piantarle ( :lookaround: ) lì.
Mica mi si dirà che il nesso sta nella parola "legalità", no?!?
BG ha scritto:Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

comunque questa e' la campagna

https://www.facebook.com/savethegenziana?fref=ts

1070 mi piace eh. Numeri da capogiro.

Tutto sto discorso perche' 4 ragazzotti si vogliono bere la genziana delle suore invece che distruggerla?
Benim adım Ebruli.
Loki

Messaggio da Loki »

pensiamo ai poveri du' gatti di questa pagina...

https://www.facebook.com/justsaynow
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

scusatemi..spiegatemelo come se avessi cinque anni..il problema qual è?che le suore han prodotto con la genziana una bibita illegale,che è stata confiscata,e che ora qualcuno non vuole che venga "distrutta"?
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Rispondi