All you can eat

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: All you can eat

Messaggio da AirJordan »

ti aspettavo al varco :asd:
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

parlando nel thread del Napoli mi sono ricordato che dopo che se ne era parlato in sto forum ho assaggiato il ragu napoletano.
Non sapevo che ci andassero le costine...molto buono ma continuo preferire il classico di bologna
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

Il "classico" di Bologna :mannagg:
Play di Gemini

il classico per me chiaramente
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Loki

Messaggio da Loki »

beh, classico per quasi tutti direi. il ragù napoletano se non erro non è diffusissimo nemmeno a napoli (perchè difficile da fare).
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Loki ha scritto:beh, classico per quasi tutti direi.
ecco, quoto
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Play di Gemini

nel dubbio meglio specificare ed essere politically correct.

si sa mai che ci si offenda come sulla questione dialetto
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

ma mi sa che per hank tutto ciò che è napoletano DOP è automaticamente "classico" :asd:
Christopher Edward Martin

Messaggio da Christopher Edward Martin »

Loki ha scritto:beh, classico per quasi tutti direi. il ragù napoletano se non erro non è diffusissimo nemmeno a napoli (perchè difficile da fare).
oddio, diffuso è diffusissimo. diciamo che più che altro si fa solo la domenica.
Wild like rock stars who smash guitars!
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

Christopher Edward Martin ha scritto:
Loki ha scritto:beh, classico per quasi tutti direi. il ragù napoletano se non erro non è diffusissimo nemmeno a napoli (perchè difficile da fare).
oddio, diffuso è diffusissimo. diciamo che più che altro si fa solo la domenica.
E grazie, ci vogliono 8-9 ore per farlo...
Non dico che il napoletano è DOP, dico solo che sono entrambi famosi e sono due versioni dello stesso piatto. Chiamare uno "classico" a mio avviso è sbagliato, che sia uno o che sia l'altro..
DNA

Messaggio da DNA »

Hank Moody ha scritto:
Christopher Edward Martin ha scritto:
E grazie, ci vogliono 8-9 ore per farlo...
Non dico che il napoletano è DOP, dico solo che sono entrambi famosi e sono due versioni dello stesso piatto. Chiamare uno "classico" a mio avviso è sbagliato, che sia uno o che sia l'altro..
Ma lui viene da una zona d'italia in cui la variante napoletana è un'eccezione rispetto alla norma, da qui in suo "classico"
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...

La balla passa ma l'ignoranza resta

Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Beh ma penso che il "ragù napoletano" sia famoso più o meno solo in Campania e dintorni, sbaglio?
Mentre l'altro è parecchio più diffuso....
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Strummer, Jones

Messaggio da Strummer, Jones »

Siete mai stati in ristoranti stellati?

Io ne ho provato uno stasera con la mia ragazza... Esperienza particolare ma che non rifarei, molti piatti erano troppo elaborati e mi hanno lasciato deluso
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Dove sei stato?
Strummer, Jones

Messaggio da Strummer, Jones »

Magorabin a Torino
STM
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da STM »

Strummer, Jones ha scritto:Siete mai stati in ristoranti stellati?

Si mio fratello ci lavora in uno, penso di aver provato una buona parte degli stellati di Londra..

Per la cucina elaborata generalmente hai ragione manci sono posti stellati che nn fanno cose troppo elaborate.. st john (sempre londra) la cucina é "rustica" ma buonissima.
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
alè cessel

Messaggio da alè cessel »

Io ne ho provato uno stasera con la mia ragazza... Esperienza particolare ma che non rifarei, molti piatti erano troppo elaborati e mi hanno lasciato deluso
"il mosaico" a casamicciola, all'epoca(5 anni fa) c'era nino di costanzo e aveva due stelle...ora credo che abbia cambiato chef e abbia una sola stella.

concordo con te, esperienza particolare ma che non rifarei...

quando all'inizio hanno portato la carta delle acque ammetto che gli stavo per partire con la scena dell'assaggio dell'acqua di verdone in "acqua e sapone" :asd:
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
Loki

Messaggio da Loki »

amantino ha scritto:Beh ma penso che il "ragù napoletano" sia famoso più o meno solo in Campania e dintorni, sbaglio?
Mentre l'altro è parecchio più diffuso....
nel mondo il ragù è bolognese, tanto che nemmeno si usa il termine ragù, ma è conosciuto come "bolognese". la pizza classica qual è? quella napoletana. Beh non esiste solo quella, c'è ad esempio quella romana.
mi sembra pacifico che, per quanto sia buono quello napoletano, il ragù bolognese sia quello classico, nel senso di quello che universalmente si intende quando si dice solo "ragù".
Frau Blücher

Messaggio da Frau Blücher »

Da Aimo e Nadia anni e anni fa, incuriosito da qualcuno che ne aveva parlato qui dentro, credo Ozu.
Vaghissimi ricordi di piatti molto buoni, ricordo ben più vivo del disagio procuratomi dal sommelier piuttosto "ostile" (probabile che mi avesse riconosciuto come uno "non da ristorante stellato"). Il vino mi piace molto e credo di saperne riconoscere uno buon al gusto, ma non sono esperto/interessato al punto da conoscere i nomi delle cantine né da richiedere abbinamenti specifici. Nonostante glielo avessi spiegato molto chiaramente dicendo che mi affidavo a lui, quello continuava a chiedermi di scegliere...

Diciamo anche che il rapporto burrascosetto con la persona che frequentavo all'epoca e che mi accompagnava non contribuì a rendere particolarmente memorabile la serata. In quel periodo sono riuscito a non godermi fino in fondo nemmeno un fine settimana alle terme di Vals, per quanto mi riguarda esperienza simile per lo strano miscuglio di piacere e imbarazzo.
Comunque, avendo diponibilità economica e di tempo, ripeterei entrambe.
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

No, ma vorrei provare, anche solo per capire se la differenza di prezzo tra un ristorante in cui mangi molto bene a 35/40/50 e uno da 90/100/120 euro a testa è giustificata.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Rispondi