All you can eat
-
Strummer, Jones
Re: All you can eat
La differenza c'è in tutto, dal servizio (posate cambiate dopo ogni portata, il tizio che ti mette acqua e vino appena finiscono), al pane e ai grissini (meravigliosi) fino ai piatti... Io però mi sono fatto l'idea che sia più un'esperienza che una cena, cioè vai lì per mangiare ma finisci con l'essere parte di uno "show" più che di una cena...
- hOLd_mY_oWn
io un paio ne ho girati ed è difficile uniformare un giudizio, ci sono posti in cui riandrei oggi a pranzo e altri che nemmeno se me lo offrissero ci rimetterei piede. come dice stm ci sono locali stellati che fanno una cucina più tradizionale, come il Centro a Priocca dove ha lavorato brevemente suo fratello e dove sono stato recentemente (speso cento euro a testa con due menù degustazione e un piatto di formaggi perchè lo stomaco non era sazioStrummer, Jones ha scritto:Siete mai stati in ristoranti stellati?
Io ne ho provato uno stasera con la mia ragazza... Esperienza particolare ma che non rifarei, molti piatti erano troppo elaborati e mi hanno lasciato deluso
A me ogni tanto piace andare in questo secondo tipo di locale però mia moglie non è della stessa idea, non gli piace sperimentare dal punto di vista culinario quindi per esempio da Crippa è stata volentieri a casa e il mio portafogli ha ringraziato
idem come sopra, dipende sempre dal locale. ho mangiato in ristoranti stellati dove il servizio e la competenza dei camerieri/sommelier non era assolutamente all'altezza poi magari vado in un osteria a 1km da lì e mi raccontano per filo e per segno la storia e i vini di un piccolo produttore dello Jura.Strummer, Jones ha scritto:La differenza c'è in tutto, dal servizio (posate cambiate dopo ogni portata, il tizio che ti mette acqua e vino appena finiscono), al pane e ai grissini (meravigliosi) fino ai piatti...
ps: ogni volta per me è una battaglia con l'addetto al vino, non sopporto che mi mettano il vino nel bicchiere, voglio farlo io
in quelli dove non lasciano la bottiglia sul tavolo impazzisco
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
Perchè?hOLd_mY_oWn ha scritto:
ps: ogni volta per me è una battaglia con l'addetto al vino, non sopporto che mi mettano il vino nel bicchiere, voglio farlo io
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
- hOLd_mY_oWn
non lo sò il motivo... anche quando sono a tavola con amici, sia a casa che al ristorante, sono quasi sempre quello che fa il giro a versare nei bicchieri degli altri, probabilmente mi piace versareAirJordan ha scritto:Perchè?hOLd_mY_oWn ha scritto:
- Play di Gemini
Posto che ai ristoranti stellati non è che per forza spendi 100 euro a crapa...ne spendi anche 50 di menu. Poi il vino come da tutte le parti alza.
Sono stati in alcuni. per es. da Uliassi è un'esperienza favolosa (anche se sta iniziando ad alzare i prezzi...) .
Mai uscito con la fame...anzi stavo per scoppiare. Certo che su alcuni non ci andrei per paura della "delusione". Per es. da Buttura sono sicuro che uscirei con un po' di amaro in bocca perchè a fronte del prezzo, non essendo abituato a certi livelli, non riuscirei a cogliere i dettagli che ti fan dire "sì costa un botto in più per un certo motivo".
Sono stati in alcuni. per es. da Uliassi è un'esperienza favolosa (anche se sta iniziando ad alzare i prezzi...) .
Mai uscito con la fame...anzi stavo per scoppiare. Certo che su alcuni non ci andrei per paura della "delusione". Per es. da Buttura sono sicuro che uscirei con un po' di amaro in bocca perchè a fronte del prezzo, non essendo abituato a certi livelli, non riuscirei a cogliere i dettagli che ti fan dire "sì costa un botto in più per un certo motivo".
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- Rog
50 mi sembra un po' pochino Play... al Lido, che è quello più "economico" tra quelli che ho provato, non si va sotto i 75 mi pare.
sui 90 mi sembra lo standard per i ristoranti con una stella. poi ovviamente come hai detto giustamente te la differenza la fa il vino.
e concordo sul fatto di non uscire "con la fame", anzi...
sui 90 mi sembra lo standard per i ristoranti con una stella. poi ovviamente come hai detto giustamente te la differenza la fa il vino.
e concordo sul fatto di non uscire "con la fame", anzi...
- Play di Gemini
così su due piedi...Lido84 quando c'ero andato io era sui 55
Dalla Kluggman costa 65
Da Perbellini (non quello nuovo) hai menu da 28, 35, 40 e 60 euro.
io parlo del minimo menu. Se tu parli del menu degustazione "completo" sì direi che in media sei sui 80-90 euro
Dalla Kluggman costa 65
io parlo del minimo menu. Se tu parli del menu degustazione "completo" sì direi che in media sei sui 80-90 euro
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- hOLd_mY_oWn
una volta l'anno vado da Sarri ad Imperia, nel 2013 quando aveva appena aperto faceva un menù degustazione di cinque portate a 38 euro, adesso è salito a 45 euro, l'ho consigliato a parecchie persone e sono state tutte molto soddisfatte.
da noi in langa per i menù degustazione stellati si parte mediamente dai 60/70 euro a salire.
il rincaro dei vini in queste tipologie di ristoranti è imbarazzante, di solito prendo sempre vini "tranquilli" o al massimo faccio un abbinamento al bicchiere, dipende dai posti e dalla compagnia.
sull'uscire con la fame quoto, nel caso di cui parlavo prima al Centro è più la mia golosità di formaggio che ha avuto il sopravvento
da noi in langa per i menù degustazione stellati si parte mediamente dai 60/70 euro a salire.
il rincaro dei vini in queste tipologie di ristoranti è imbarazzante, di solito prendo sempre vini "tranquilli" o al massimo faccio un abbinamento al bicchiere, dipende dai posti e dalla compagnia.
sull'uscire con la fame quoto, nel caso di cui parlavo prima al Centro è più la mia golosità di formaggio che ha avuto il sopravvento
-
Strummer, Jones
Anche al ristorante dove sono andato io (Magorabin a Torino) i menù degustazione partono da 60, poi ordinando alla carta si spende anche meno di 50... Il problema è che un calice di vino costa 15 e le bottiglie partono da 50
Il vino è la cosa che mi ha deluso di più della cena: noi non siamo grandi bevitori e abbiamo chiesto se erano disponibili i calici (non scritti a menù), ma per 4 calici abbiamo speso esattamente come la bottiglia
Il vino è la cosa che mi ha deluso di più della cena: noi non siamo grandi bevitori e abbiamo chiesto se erano disponibili i calici (non scritti a menù), ma per 4 calici abbiamo speso esattamente come la bottiglia
- Play di Gemini
l'abbinamento vini è ancora più inculata del vino stesso
- Rog
Lido ha due menu: uno a 75 e uno a 85.Play di Gemini ha scritto:così su due piedi...Lido84 quando c'ero andato io era sui 55
Dalla Kluggman costa 65
sarei veramente curioso di provare menu stellati a meno, mi hai fatto venire l'acquolina, maledetto...
- Rog
non so nello specifico, ma secondo me se ordini alla carta e spendi meno di 50 euro in un ristorante stellato, allora sì torni a casa con la fame...Strummer, Jones ha scritto:Anche al ristorante dove sono andato io (Magorabin a Torino) i menù degustazione partono da 60, poi ordinando alla carta si spende anche meno di 50... Il problema è che un calice di vino costa 15 e le bottiglie partono da 50
- Play di Gemini
minchia se ha alzato i prezzi...quando ero andato io la prima volta eravamo tipo sui 55 per il "breve" e 65-70 per il "Lungo"Rog ha scritto:Lido ha due menu: uno a 75 e uno a 85.Play di Gemini ha scritto:così su due piedi...Lido84 quando c'ero andato io era sui 55
Dalla Kluggman costa 65
sarei veramente curioso di provare menu stellati a meno, mi hai fatto venire l'acquolina, maledetto...
- hOLd_mY_oWn
per una questione di costi hai sicuramente ragione, l'ho fatto un paio di volte quando ero a cena da solo con mia moglie che non beve e io non avevo voglia di bermi una bottiglia dello stesso vino dall'inizio alla fine del pasto, se sono al tavolo con amici non lo farei mai.Play di Gemini ha scritto:l'abbinamento vini è ancora più inculata del vino stesso
tipo da Sarri l'avevo fatto i primi due anni che siamo andati e ricordo che mi aveva fatto un prezzo accettabile.
-
STM
- Domanda di controllo 2: atlanta
St john a Londra circa 40 a testa, menu alla carta primo + secondo e pintazza
Ma penso sia uno dei pochi che fa solo carta (e in cui puoi ordinare la pintazza di birra)..
Tra l'altro le loro "pie" sono una delle cose piu buone che abbia mai mangiato.. per non parlare dei devilled kidneys e il midollo <3
Little social 60 a testa con vino se nn ricordo male (ci son stato tipo una settimana prima che prendesse la stella) ma era 3 o 4 anni fa...
Altri a meno di 50 non penso di averne visti almeno a londra..
Ma penso sia uno dei pochi che fa solo carta (e in cui puoi ordinare la pintazza di birra)..
Tra l'altro le loro "pie" sono una delle cose piu buone che abbia mai mangiato.. per non parlare dei devilled kidneys e il midollo <3
Little social 60 a testa con vino se nn ricordo male (ci son stato tipo una settimana prima che prendesse la stella) ma era 3 o 4 anni fa...
Altri a meno di 50 non penso di averne visti almeno a londra..
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
-
STM
- Domanda di controllo 2: atlanta
hOLd_mY_oWn ha scritto:per una questione di costi hai sicuramente ragione, l'ho fatto un paio di volte quando ero a cena da solo con mia moglie che non beve e io non avevo voglia di bermi una bottiglia dello stesso vino dall'inizio alla fine del pasto, se sono al tavolo con amici non lo farei mai.Play di Gemini ha scritto:l'abbinamento vini è ancora più inculata del vino stesso
tipo da Sarri l'avevo fatto i primi due anni che siamo andati e ricordo che mi aveva fatto un prezzo accettabile.
Agli amici (2 stelle) l'abbinamento era fantastico e penso sia l'unico posto in cui il vino abbinato era all'altezza..
Anche al five fields ma li la sommelier ci ha dato roba extra perche conosce mio fratello (e perche mio fratello é chef e lo staf del posto era andato a mangiare nel ristorante dove lavora mio fratello poche settimane prima).. normalmente nn ti danno un porto taylor del 82 a fine pasto
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
- jackx82
Da sempre un mio pallino, andare a cena in uno stellato. Ce ne è uno a Firenze a 10mt da Ponte Vecchio, mi sfugge il nome, dovrebbe essere anche "accessibile".
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.
Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
- Ailò
Ora d'Aria ?jackx82 ha scritto:Da sempre un mio pallino, andare a cena in uno stellato. Ce ne è uno a Firenze a 10mt da Ponte Vecchio, mi sfugge il nome, dovrebbe essere anche "accessibile".
- Rush
A Firenze ho provato Bar e Cucina, il locale non è stellato, è molto informale, ma il tipo di cucina è quello.
Lo chef ha lavorato per Le Cirque, nelle varie sedi in giro per il mondo e a NY
Lo chef ha lavorato per Le Cirque, nelle varie sedi in giro per il mondo e a NY
Perchè tanto odio?
- Play di Gemini
io avevo visto uno che un paio d'anni fa aveva un menu a prezzo decenza che stava sopra il tetto di un hotel sul lungarno....vista spettacolare...non ricordo il nome è quello?Ailò ha scritto:Ora d'Aria ?jackx82 ha scritto:Da sempre un mio pallino, andare a cena in uno stellato. Ce ne è uno a Firenze a 10mt da Ponte Vecchio, mi sfugge il nome, dovrebbe essere anche "accessibile".
però non era a 10 m da ponte vecchio