Silvio Berlusconi
-
kb8 the best
Re: berlusconi
IMO molto semplicemente uno dei politici peggiori, se non il peggiore in assoluto, che un paese del cosiddetto mondo "civile" possa avere...
vedendolo come capo di un governo direi che è sotto gli occhi di tutti il fallimento totale, da un punto di vista politico IMO il pdl non ha alcuna idea di base se non quella di farsi i fatti suoi e piegare il resto del paese a questo scopo (e please che nessuno dica che è il partito del liberismo o delle riforme, adesso penso sia chiaro a tutti che è più statalista della DC e che il libero mercato è l'ultimo obiettivo) e da un punto di vista etico/personale lasciamo anche perdere...
detto questo IMO i problemi dell'Italia non si risolvono certo con la sua cacciata (che io festeggerei cmq) in quanto si tratta di problemi di sistema (es. corruzione o raccomandazioni) risolvibili solo con una rivoluzione etico/culturale che questa paese non è in grado di fare (o con una dittatura)....
ps io non voto da tempo ma alle prossime elezioni voterò anche topo giglio pur di buttarlo giù...
ps nel momento in cui ci sono economisti che sostengono che basterebbero la sue dimissioni per ridurre di 100 punti lo spread BTP_Bund IMO un qualunque altro politico mondiale sarebbe stato cacciato a calci nel culo dal parlamento...
vedendolo come capo di un governo direi che è sotto gli occhi di tutti il fallimento totale, da un punto di vista politico IMO il pdl non ha alcuna idea di base se non quella di farsi i fatti suoi e piegare il resto del paese a questo scopo (e please che nessuno dica che è il partito del liberismo o delle riforme, adesso penso sia chiaro a tutti che è più statalista della DC e che il libero mercato è l'ultimo obiettivo) e da un punto di vista etico/personale lasciamo anche perdere...
detto questo IMO i problemi dell'Italia non si risolvono certo con la sua cacciata (che io festeggerei cmq) in quanto si tratta di problemi di sistema (es. corruzione o raccomandazioni) risolvibili solo con una rivoluzione etico/culturale che questa paese non è in grado di fare (o con una dittatura)....
ps io non voto da tempo ma alle prossime elezioni voterò anche topo giglio pur di buttarlo giù...
ps nel momento in cui ci sono economisti che sostengono che basterebbero la sue dimissioni per ridurre di 100 punti lo spread BTP_Bund IMO un qualunque altro politico mondiale sarebbe stato cacciato a calci nel culo dal parlamento...
- DNA
Gennaro D'Auria ha scritto:si è trasformato da imprenditore di successo a politico pessimo fino a diventare un caso umano
però questa ultima versione da Alvaro Vitali coi miliardi mi fa sorridere
però dico un'altra cosa. B. o ha inventato niente. Ha solo interpretato quello che molti italiani volevano
con o senza lui è la stessa cosa. Rimane un Paese dove convivono persone straordinarie e grandi farabutti. Solo che si è perso troppo tempo dietro i suoi affari..
Io vedo troppe cose che non vanno che non dipendono direttamente dalla politicavissani ha scritto: ovviamente lui è un problemino in più ma non il nodo....
il nodo è l'intera classe dirigente......
Io vedo molte incapacità in ruoli guida per la collettività che siamo (e forse spesso non ci entra in testa), pubblici o privati che siano
quello che spesso sento è imputare i problemi alla politica usandola come capro espiatorio, berlusconi in questo momento per la sua "cattiva" gestione diventa facile da erigere a grande problema, ma è solo un problemino...
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...
La balla passa ma l'ignoranza resta
Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...
La balla passa ma l'ignoranza resta
Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
- vissani
tutto quel che vuoi, ma io non vedo grande eleganza in rai o nei reality giovanilisti di mtv.... poi anche ai tempi di telemilano la patonza girava..... ma più che la gnocca (la rivista esisteva anche ai tempi dei miei nonni) direi che l'involgarimento generale l'abbiano causato altri fattori con radici più profonde e di cui mediaset è al limite un espressione.... ma non la causa.....Loki ha scritto:ti cito per dire che i format sono stranieri ma non vuol dire nulla... perchè il programma non necessariamente è lo stesso.vissani ha scritto:mi sono sempre rifiutato di votare per lui, ma ho votato an nel 2001 e nel 2006......
la lega solo alle europee......
quindi con questa volta non c'entro.....
ovviamente lui è un problemino in più ma non il nodo....
il nodo è l'intera classe dirigente......
mi fanno morire quando dicono che con le sue tv ha rovinato i giovani....
sono praticamente tutti format stranieri....
se fa forza gnocca lo voto.....![]()
tanto per quel che conta.......![]()
attualmente sono sulle posizioni di massimo fini....
e ho riscoperto l' amore giovanile per alain de benoist.....
poi ci possono essere tutti i format che vuoi, ma se non li mandi in onda nessuno li vede.
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due.
(Giulio Andreotti)
L'inflazione danneggia l'orfano, la vedova e il proletario.
(Alberto Bagnai)
(Giulio Andreotti)
(Alberto Bagnai)
- Loki
non ho detto che è colpa dei programmi mediaset, ho detto che il fatto che siano format imo non è molto attinente
- vissani
beh il format crea la traccia....
e cmq guarda in argentina che hanno fatto con ballando sotto le tette.....
insomma le sue pessime tv non sono causa di molto....
penso che l'americanizzazione valoriale della nostra società abbia molte più colpe...
su berlusconi ho l'idea che giustizia e telecomunicazioni a parte....(dove il privato tornaconto faceva premio sul buonsenso)
abbia fatto poche cose sensate dove la buttava al culo (scusate il francesismo) a lobbies ostili (dipendenti pubblici, elites culturali) e omesso molte cose dove avrebbe potuto danneggiare il suo presunto blocco elettorale.....
in più ha subito la paralisi dei veti incrociati degli alleati.....
in una spirale di ricatti allucinante..........
ma riflettendoci non è un tipo di situazione molto diverso da quella in cui si trovano altri leader europei e usa......o lo stesso prodi prima di lui.....
e cmq guarda in argentina che hanno fatto con ballando sotto le tette.....
insomma le sue pessime tv non sono causa di molto....
penso che l'americanizzazione valoriale della nostra società abbia molte più colpe...
su berlusconi ho l'idea che giustizia e telecomunicazioni a parte....(dove il privato tornaconto faceva premio sul buonsenso)
abbia fatto poche cose sensate dove la buttava al culo (scusate il francesismo) a lobbies ostili (dipendenti pubblici, elites culturali) e omesso molte cose dove avrebbe potuto danneggiare il suo presunto blocco elettorale.....
in più ha subito la paralisi dei veti incrociati degli alleati.....
in una spirale di ricatti allucinante..........
ma riflettendoci non è un tipo di situazione molto diverso da quella in cui si trovano altri leader europei e usa......o lo stesso prodi prima di lui.....
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due.
(Giulio Andreotti)
(Alberto Bagnai)
(Giulio Andreotti)
(Alberto Bagnai)
-
lazyboy
io non l' ho mai votato, ma conosco molti middle/low class che lo fanno* (o sono del pdl).
personalmente non credo che senza di lui staremmo molto meglio ma almeno verremmo percepiti in un'altra maniera e forse non saremmo piigs.
*per dire, una mia amica :
- iva al 21%... la manovra non mi piace.... saranno stati costretti dagli scempi perpretati da prodi...
personalmente non credo che senza di lui staremmo molto meglio ma almeno verremmo percepiti in un'altra maniera e forse non saremmo piigs.
*per dire, una mia amica :
- iva al 21%... la manovra non mi piace.... saranno stati costretti dagli scempi perpretati da prodi...
quoto, anche se noi ci siam americanizzati a modo nostro.penso che l'americanizzazione valoriale della nostra società abbia molte più colpe...
- hanamichiSakuragi
- Domanda di controllo 2: new york
mai votato lui nè il suo partito nè la sua coalizione in qualsiasi contesto elettorale.
A livello nazionale perchè è quantomeno evidente come chiunque vivacchi nel suo partito sia soggetto alle sue leggi. Anche la mente più brillante della destra filo europea in una coalizione con B. sarebbe finita fuori dal partito perchè il suo partito o coalizione ha senso di esistere finchè esiste lui e finchè esistono i suoi problemi giudiziari.
Persino la lega ha dovuto ridimensionare il tiro e mi pare sia abbastanza sotto gli occhi di tutti quale sia stato l'effetto sulla base.
A livello locale perchè si sono creati tanti piccoli berlusconi in erba che vogliono provare la scalata al successo che ha avuto lui, partendo però dalla politica, non arrivandoci come extrema ratio ai propri guai. Sono privi di idee, di proposte e non hanno la benchè minima idea di cosa significhi un dibattito politico. Solo e soltanto spirito di emulazione.
Se a questo poi si somma il fatto che le amministrazioni locali hanno sempre fatto egregiamente il proprio dovere in moltissimi settori rendendo la mia zona una delle migliori come qualità di vita, servizi, lavoro e quant'altro, non vedo perchè avrei anche dovuto pensare a cambiare le cose.
A livello nazionale perchè è quantomeno evidente come chiunque vivacchi nel suo partito sia soggetto alle sue leggi. Anche la mente più brillante della destra filo europea in una coalizione con B. sarebbe finita fuori dal partito perchè il suo partito o coalizione ha senso di esistere finchè esiste lui e finchè esistono i suoi problemi giudiziari.
Persino la lega ha dovuto ridimensionare il tiro e mi pare sia abbastanza sotto gli occhi di tutti quale sia stato l'effetto sulla base.
A livello locale perchè si sono creati tanti piccoli berlusconi in erba che vogliono provare la scalata al successo che ha avuto lui, partendo però dalla politica, non arrivandoci come extrema ratio ai propri guai. Sono privi di idee, di proposte e non hanno la benchè minima idea di cosa significhi un dibattito politico. Solo e soltanto spirito di emulazione.
Se a questo poi si somma il fatto che le amministrazioni locali hanno sempre fatto egregiamente il proprio dovere in moltissimi settori rendendo la mia zona una delle migliori come qualità di vita, servizi, lavoro e quant'altro, non vedo perchè avrei anche dovuto pensare a cambiare le cose.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
Benim adım Ebruli.
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11 ... no/169358/
-
Zero
un articolo smentito dal post scriptumml ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11 ... no/169358/
Benim adım Ebruli.
-
George
Ridicolo articolo.
.. fossimo su un forum, poteva scrivere "edit".
Ma così .. bello il processo alle intenzioni. Davvero.
.. fossimo su un forum, poteva scrivere "edit".
Ma così .. bello il processo alle intenzioni. Davvero.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
- gabhorror
In effetti i risultati sono peggiori delle intenzioni 
-
George
Indubbiamente.
Ciò non toglie che l'articolo è ridicolo.
E la vita di tante persone, sarà molto triste tra poco. Molto più triste che ridursi a scrivere un papocchio del genere, che si smentisce da solo .. con battute che non fanno ridere.
E la vita di tante persone, sarà molto triste tra poco. Molto più triste che ridursi a scrivere un papocchio del genere, che si smentisce da solo .. con battute che non fanno ridere.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
-
Zero
oh cercano di approfittare degli ultimi momenti di gaudio... Gomez è un altro che senza Berlusca si sentirà soloGeorge ha scritto:Indubbiamente.
Benim adım Ebruli.
- alex63
Ho letto stamattina l'articolo."Deduce" troppo secondo me.
In una situazione simile siamo oltre il navigare a vista.
Credo che l'antiberlusconismo troppo spinto alla lunga si sia rivelato un boomerang.
Io personalmente da un punto di vista strettamente politico non l'ho mai preso nemmeno in considerazione.
Con quella bocca poteva dire cio' che voleva (come Virna Lisi), non mi spostava di un millimetro.
Destituito di ogni credibilita'.
Credo che alla fine il suo scopo (personale ovviamente) lo abbia raggiunto.
In una situazione simile siamo oltre il navigare a vista.
Credo che l'antiberlusconismo troppo spinto alla lunga si sia rivelato un boomerang.
Io personalmente da un punto di vista strettamente politico non l'ho mai preso nemmeno in considerazione.
Con quella bocca poteva dire cio' che voleva (come Virna Lisi), non mi spostava di un millimetro.
Destituito di ogni credibilita'.
Credo che alla fine il suo scopo (personale ovviamente) lo abbia raggiunto.
sono l'ex codice fiscale.
Se fosse ancora vivo mio padre,si ribalterebbe nella tomba.
"Se ne intende di automobili?" " ho bisogno di un co - pilota per mettere in azione i tergicristalli!"
Se fosse ancora vivo mio padre,si ribalterebbe nella tomba.
"Se ne intende di automobili?" " ho bisogno di un co - pilota per mettere in azione i tergicristalli!"
-
Rasheed
in effetti postare quell'articolo di Gomez...bene ma non benissimo...
-
Tarabas
Io per Berlusconi ho coniato il mio personale epitaffio, mi piace un sacco.
Diceva di essere la Thatcher, era Evita Peròn.
Diceva di essere la Thatcher, era Evita Peròn.
- bahiablanca
-
Rasheed
certo..."spieghiamo Berlusconi" ai posteri con la foto di Scilipoti...
sarebbe stato più corretto postare solo Scilipoti,senza Berlusconi...sarebbe bastato per far capire perchè Berlusconi è durato 17 anni in politica fallendo il suo piano politico
sarebbe stato più corretto postare solo Scilipoti,senza Berlusconi...sarebbe bastato per far capire perchè Berlusconi è durato 17 anni in politica fallendo il suo piano politico
-
kb8 the best
su questo non sono d'accordo visto che un piano politico non esiste... l'unico piano era di farsi bellamente i cazzi suoi e far star meglio le sue aziende e ci è riuscito perfettamente (chi ha detto liquidità passata da 160mil a 1,2mld nei 17 anni di politica giusto x dare un numero??)...Rasheed ha scritto:certo..."spieghiamo Berlusconi" ai posteri con la foto di Scilipoti...